Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« P.S. (al post) :-)* »

*

Post n°1248 pubblicato il 03 Maggio 2019 da Roberta_dgl8

Ho poco tempo per scrivere, ma lo voglio fare ugualmente.

Non voglio avere paura, di dire che le cose, sembrano andare meglio :-) oggi Matteo tornato a scuola , è stato bravo ed ha lavorato !! Col suo prof, ho detto 'miracolo' !! si si per sdrammatizzare. : SONO FELICE. Il prof, mi ha anche mostrato delle foto con il suo cellulare bellissime!, è una piccola grande vittoria per non essermi 'abbattuta', e devo dire che Matteo sempre mi sorprende. Mi sorprende, la vita.

Tesoro mio, adorato. So' che non è il massimo... portarlo solo tre volte a settimana - devo farlo io - la scuola è lontana, MA, mi sono organizzata, con un libro, con svariate commissioni che da un mese a questa parte ho svolto, e stare immersa nella campagna confrontarmi col mio presente VERO senza nessuna illusione ma anzi proprio calata completamente nella Realtà, mi è stato di aiuto. in altri periodi mi sarei abbattuta. Ed invece, è tutto un allenamento : ROBERTA QUALSIASI COSA TI SUCCEDERA' NELLA VITA, LA MAMMA TI DICE CHE DEVI STARE ED ESSERE SERENA. TANTI AUGURI PER SEMPRE. MAMMA.

Ecco è una fortuna anche se piccola, tanto grande aver ricevuto un bigliettino così, ed a distanza di anni, ne colgo tutto il senso, che incollo, e cucio con puntini piccolissimi e col del filo prezioso , è questa l'alchimia del piombo in oro. Piombo quando capiamo solo con la testa, oppure non vogliamo capire, oppure siamo infantili, oppure non ci arriviamo ancora, oppure vogliamo fughe ed illusioni, oppure oppure... Basta ora pensarci.

E' una cosa bella, ed io me la voglio scrivere! il prof, era felice, e lo ero anche io. Stamattina prima di portarlo non sapevo come sarebbe andata. COn la coordinatrice avevamo deciso di accorpare le ore del sostegno (12) e fare con quelle. Evitare il pulmino che è stress per Matteo, - e dargli la sicurezza che io ci sarò , in entrata ed in uscita, gratificarlo, - e non stressarlo... Sta dando i suoi risultati. Non mi importa se sono solo tre volte, se è solo oggi una piccola grande vittoria, intanto va ... ed io sono FELICE. 

Dicevo prima di portarlo, ragionando tra me,e me, cercando la calma e non l'abbattimento, che come età ci siamo. Lui ha 18 anni, quindi la scuola dovrebbe essere finita. Lui sta due anni indietro per scelte familiari e scolastiche (si fa così) per aiutare. Ma anagraficamente, biologicamente, organicamente, e ormonalmente (non so se si può dire, ma chissene), - ci siamo!, e allora tutto quello che si riesce a fare di più... si fà. E penso allora al miracolo della vita, e alla moltiplicazione di pani e pesci... cioè di fare come si può, che Dio mi perdoni per la similitudine. 

ho tante altre (avrei) cose da raccontare, ma non voglio rischiare di perdermi tra le righe.

Arriverà il tempo anche dello scrivere la cronaca come facevo prima, salvare ciò che di bello è stato, è nel mio intento così come la foto Rivitalizzata :-)

Il primo maggio, è andata bene abbiamo partecipato ad una grigliata, con l'associazione con cui fa ippoterapia, ed  è venuto anche suo padre, e mi dicevo , che non voglio più pensare al fatto che sono disoccupata. Io per la prima volta nella mia vita, sto veramente lavorando per me stessa, ed anche per lo STATO. Si. che mi riconosce l'operato. Burocraticamente. Fino a quando sarà possibile. E fare anche qui, con quel che ho. E cercare di sistemare le risorse per cercare sempre di lavorare al meglio per Matteo, e per me. Se la nostra famiglia, si è 'divisa' non per questo non può ancora lavorare bene, per lui e poi noi stessi.

Sono felice, dei msg che mi avete lasciato, rispetto a questo. E' bello esser letti, veramente.

Da forza - quella forza necessaria a procedere. E dagli scritti onesti e sinceri, io traggo anche il modo per ricercare dentro me, quella linfa buona e giovane, che mi permette di accettare anche i miei limiti fisici e mentali. Perchè tutti li abbiamo. Presunsioni personali a parte. 

Ora devo chiudere. Voglio riposare un po' per tornare a scrivere.. ancora. Del libro durissimo che sto finendo di leggere... della cura che sto dando al mio apparato muscoloscheletrico, al rimettermi in gioco, decidendo e scegliendo ancora di sorridere alla vita, - e cercare tutta la positività :-) se non è lavoro questo !!!!!

voglio tornare a mettere foto e musica ... TUTTAquella che mi ha accompagnato in questi anni, - rispolverarla - perchè mi dico che da questa polvere potranno ancora venire fuori stelle e voli di rondinelle quelle stesse che ieri, mi hanno accarezzato gli occhi e l'anima al maneggio, dopo la lettura del libro.

Non riesco a scrivere come vorrei, non posso far tutto. 

Ci vuole molto tempo, e non ne ho.

Per ora, questo sento e questo faccio.

Passo e chiudo.

 

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 03/05/19 alle 16:25 via WEB
Il messaggio di tua madre è bellissimo, Roberta. Conservalo come se fosse il trsoro della corona d'Inghilterra, con tutta la cura possibile. Mi fa piacere che Matteo sia tornato a scuola. Un abbraccio, combattente Roberta.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 12:29 via WEB
Grazie Janluc! per le tue belle parole:-) del biglietto di mamma ne avevo già scritto e parlato in queste mie pagine di vita, - ma ora è diverso ora con i piccoli punti d'oro è davvero cucito.. sul mio cuore ed oltre. Spero che anche domani il mio Matteo proceda bene. Buona domenica ed è più grande della corona d'inghilterra il bigliettino di mia madre:-) molto di più :-) lei è dell'ariete come te, e per me e mia sorella è stata un Pilastro. (fra alti e bassi come in ogni rapporto genitori/figli). Un caro abbraccio. Combattente roberta: presente ;-)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 03/05/19 alle 19:07 via WEB
Navigare è un piccolo paragone della vita nella sua più ampia interezza. Attraversando il mare si incontrano tempeste, è inevitabile, richiedono pianificazione, impegno costante, e molta fatica. Però quando il vento cessa e si accende l'arcobaleno sai che hai superato la difficoltà ed è un momento di gioia e di assoluta serenità: un istante di grazia.
Anche tu hai appena superato una di queste tempeste e provi quell'emozione luminosa che regala l'iride mentre le ultime nubi pigre si diradano al sole.
Sicuramente arriveranno altre burrasche, le affronterai più forte della consapevolezza che la tua barca è solida e che sai tenere il timone anche quando il cielo si fa scuro e instilla dubbi sull'immediato futuro, ma oggi… oggi è tempo di guardare lo spettacolo della natura che ti dedica un applauso del tutto meritato.
Buon vento :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 12:33 via WEB
Caro Amico, cosa altro aggiungere alle tue parole? se non quelle di continuare a leggermi e ad avere fiducia in me, tu, capitano (dell'anima e del mare pure!!), io sono po corsara, anche nella similitudine da te richiamata, che un altro caro Amico qui, mi ha a sua volta donato. Si, arriveranno altre tempeste, e le mie vele non sono ancora ben sistemate, - forse dovrò fare con quello che avrò ma la bellezza, da te, richiamata, mi darà senz'altro quella forza necessaria, quella sicurezza, quella serenità a fare in modo che io possa trovare le risorse per prendere o delle vele nuove o rivitalizzare le mie , come difatti sto già facendo ! grazie di cuore e grazie per la splendida immagine. Sai, quello stato di grazia è stato ed è bellissimo , indescrivibile - e in quel momento ci si abbraccia con se stessi ci si perdona per gli errori commessi, anzi si abbracciano con noi, perchè pure quelli ci fanno vedere le cose che senza di loro magari non sapremmo vedere belle così. Grazie, e buon vento si ! :-)
 
bluiceee
bluiceee il 04/05/19 alle 11:10 via WEB
E che il Sole con la sua Luce ed il suo calore possa essere presente nella tua vita cara grande Donna , ma soprattutto in quella di tuo figlio . Leggo sempre i tuoi post e perdonami , spesso resto in silenzio ,non perche' non abbia nulla da dire , ma per ascoltare il Cuore. Ed il tuo e' bellissimo! Buon fine settimana Roberta, un abbraccio . Rosy
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 12:36 via WEB
Grazie Rosy per le tue belle parole, per me. Non ti scusare assolutamente. So di non essere di facile lettura a volte, e quindi se tu ritieni di leggermi non può che farmi piacere. Ognuno sceglie e decide di star qui e di commentare come meglio crede, decide di star qui, nel bene e nel male. Sempre a se stesso/a dovrà poi rispondere nel suo intento intenzionale. Peraltro il portale che ci ospita permette anche le visite senza apparire. Se hai inteso di lasciarmi le tue parole, te ne ringrazio. Buona domenica. Roberta
 
several1
several1 il 04/05/19 alle 20:35 via WEB
e io mi sento felice di leggere finalmente queste righe
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 12:41 via WEB
Anche io DANY, ed è giusto specificare, che senza la vicinanza Vostra il mio lavoro sarebbe più faticoso:-) oggi poi, oltre ad esser felice per Matteo (e me stessa), sono felice anche per dell'altro :-)) tutto arriva inaspettatamente, anche se non bisogna mai 'abbassare la guardia' - ma con impegno quotidiano dedicare le nostre risorse al benessere, all'equilibrio all'armonia,... poi tutto, viene da se', buona domenica e buona primavera Amica Cara. e grazie :-) per quel filo prezioso per i sorrisi allo specchio per le metaforiche bacchette magiche.. le parole sanno farsi ali e voli, e sanno 'guarire', sanno anche guarire. qualcuno in un'Altrettanto Alta Metafora disse che in principio fu il Verbo.. che sa farsi carne, e Amore quando cammina fra le righe e noi, e quando ci sa far volare pur noi non essendo dotati di ali. Ti voglio bene, voglio bene a tutti voi, Amici miei :-) e non è una supercazzola ! :-))) buona Domenica! autunnata e un po' invernalata ma pur sempre domenica! Roberta
 
lightdew
lightdew il 05/05/19 alle 15:33 via WEB
Cara Roberta, il tempo è poco per chi, come te, affronta un percorso speciale. Lo so bene anch'io, ma so anche che tacere non aiuta. Non aiuta te per prima, che devi sostenere quotidiane fatiche, non aiuta chi ti sta intorno e tantomeno non aiuta chi ti legge e riceve dalle tue parole, conforto. Scrivere di disabilità rende tutti più consapevoli dei propri limiti e dei grandi doni che possediamo. Sembra una banalità, ma si può solo immaginare la gioia di un piccolo successo che agli occhi comune appare banale. Ecco, di questo successo fa la tua forza e condividi più che puoi. Sei brava, brava e brava. Te lo viene detto troppe poche volte. Con simpatia, Laura
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 22:10 via WEB
Cara Laura, io ti ringrazio, con tutto il cuore! Veramente:-) il tuo nome mi è familiare, perchè è il nome di mia sorella che vedo poco ma alla quale voglio bene, nonostante tutto :-) Mi pare di ricordarmi, di te, forse ti lessi sul blog di mr forrest? il guardiano del fato? il caro Lorenzo di Trieste? non so' più niente di lui, ma si è dimostrato un caro amico, ha conosciuto anche Matteo un bel po' di anni fa. Appena posso ricambio la visita, e posso solo ringraziarti per esserti soffermata, qui da me, ed aver colto che sì, ho anche bisogno di tanta sicurezza per poter procedere. GRAZIE INFINITE :-) Roberta ps: Trieste è un bel sogno possibile, non l'ho mai vista ! a presto.
 
gratiasalavida
gratiasalavida il 05/05/19 alle 17:03 via WEB
Passo solo per lasciare un saluto. Ci sono ancora, nonostante entri poco.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 22:12 via WEB
Cara Cinzia, GRAZIE. Del tuo passaggio. Devo scusarmi, con TE. Ti ho letta, sai? l'articolo su quel signore massacrato. Ti ho letta non apparendo, - ma mi ripromettevo di farlo, perchè è quanto di migliore io abbia potuto leggere in proposito e te ne ringrazio. Passo al più presto, per dirtelo sulle tue pagine. GRAZIE. Ti leggo sempre, anche se non appaio : il tuo è uno dei pochi blog di cui ho stima. Un sorriso di buon inizio settimana. Roberta
 
D_E_U_S
D_E_U_S il 05/05/19 alle 23:34 via WEB
buona sera e buon inizio di settimana ... ^____^
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 05/05/19 alle 23:44 via WEB
buona notte e spero lo sia. Grazie e altrettanto. Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 06/05/19 alle 21:48 via WEB
nelle tue parole sento tanta fatica positiva e questo è un'ottima cosa! ciao ,gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/05/19 alle 08:25 via WEB
Sì, ... ci vuole tutta la vita per imparare a vivere :-) grazie.
 
lacey_munro
lacey_munro il 07/05/19 alle 10:43 via WEB
https://youtu.be/jRswxxT3HQ8 A volte ritornano ^____^ come me! Questa è una piccola perla della loro rinascita e della mia. Bello vederti felice e convinta. Non immagini quanto tu dia forza. Anche al sottoscritto. Lo sai, vero Roby, che non si muore mai :) Avanti così! Gio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/05/19 alle 08:28 via WEB
Grazie, Giorgio. Per il brano: notevole esecuzione! E mi fa davvero piacere e mi rende felice ulteriormente sapere che trai forza da ciò che scrivo, dalla mia esperienza a voler cambiare 'rotta' verso una positività totale per mettercela tutta a vedere le cose per quelle che sono, - e da là ripartire, sempre. E per l'appunto, condividere tutto questo completamente fa in modo che questo circoli in una sorta di Amore di fonte e stato di grazia al quale metaforicamente e non, continuare a trarre beneficio. un caro abbraccio, buona giornata e daje eh! :)
 
ditantestelle
ditantestelle il 07/05/19 alle 18:05 via WEB
Il senso di quella consapevolezza a cui accenni molte volte e che compone e colora .. l'intera veste . Brava, è dir poco.
..:)*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 08/05/19 alle 08:30 via WEB
il dono, della sintesi, del cuore.. unito all'anima e alle mente, che no, non mente, quando abbraccia tutto e colora sì, la veste, facendone cadere altre (di vesti). G R A Z I E :-) anche da parte di Mafalda :)))) e belli capelli :-D
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963