Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« post -it* »

*

Post n°1253 pubblicato il 22 Maggio 2019 da Roberta_dgl8

Le variabili della vita arrivano per me come bastonate tra capo e collo. Anzi, più forti e violente e cattive. Scorrette e maledette.

 

Stasera non arrivano le parole, ma io le voglio e le cerco dentro me, per farle arrivare. Le poche stelline appese nel cielo scuro surreale sono andate via. La mia stella, so già che nonostante tutto se mi sveglierò nel cuore della notte ancora più scura, senza luna che riposa serena insieme alle altre stelle, - ci sarà ancora e ancora, per me. La cercavo , stasera. Poco fa. Poco fa le altre stelline sembravano connettersi con i miei fili stanchi e con i miei occhi brucianti a dirmi in un altro linguaggio, che non erano loro, e che lei comunque ci sarà ancora per me, nonostante tutto e a dispetto, di tutto.

Mi arrampico su questi tasti su questa scrittura telematica come ho fatto già altre volte, come a sentirmi importante come se nel momento stesso del mio scrivere mi liberassi e riuscissi ad affrontare insieme alla parola che esce,la sistemazione necessaria. So che dovrei ed infatti lo farò tra pochissimo, rilassarmi. Davanti alla tv. Ieri sera avevo visto un bel film ciao niki lauda forse stavolta lo sarò anacronistica, ma per me, rimani te il miglior pilota di tutti, ma non da ieri, che partivi verso la pista in alto e trasparenteterea, ma da sempre, da quando ero piccola. Bel film. Stamattina un sole bollente di trenta gradi in macchina faceva impazzire i parametri vitali con un vento geometrico fuori stagione, non siamo d'inverno. E non è ottobre, nè novembre. Ma primavera apparivi sorniona, nella carezza di sole nel letto, a dirmi 'resta a casa' non andare... ma io non t'ho seguita... come un militare che non sente che la disciplina mi dirigevo a scuola. Fallendo di nuovo la variabile della mia vita, che avrei voluto il post più asciutto, e stringato. LE VARIABILI DELLA MIA VITA, SONO COLPI MORTALI DI UNA PICCOLA MORTE SECCA ED ISTANTANEA, MA NON MUOIO, CERTAMENTE SOPRAVVIVO, COME UNA BARCHETTINA, CHE PRENDE IL SUO ADORATO MARE, CHE SOGNA LA SUA ADORATA ISOLA, CHE SPIEGA LE VELE CUCITE ALLA PERFEZIONE, che ripara le falle, da sola, che gioisce dei rattoppi, che gioisce delle falle riparate, da sola, - subire gli ennesimi contraccolpi di navi che si professavano amiche oquantomeno corrette, ma invece tiravano siluri a distanza minima dopo l'avvicinamento.

QUESTA E' LA NOSTRA VERITA', di nuovo la vita mi chiama a questa frase !!!! per DIO senza proclamarlo invano !!! la verità è una !!!   questo sono riuscita a rivendicarlo e fermamente a DIRLO; un sorriso falso mi conferma la differenza e la comprensione giusta e onesta del mio sentire/parlare/agire, purtroppo sopra le righe - a me haimè la disonestà intellettuale, il raggiro, il sotterfugio e la cosa peggiore il rigiro della frittata mi fa andare in tilt, - mi fa ribollire il sangue - mi fa battere il cuore che comincia come u n motorino impazzito a battere,  senza paura, MA, ecco proprio come un motorino impazzito, perchè si fa piccolo - quando invece è gigantesco, dopo aver passato la prima parte della mattina febbricitante di una febbre che si misura in altri termometri e che tutt'auncolpo di fa sentire e vedere comunque bella allo specchio ma vecchissima, più di quello che tu sei... hai tutti gli anni del mondo, tutto il dolore del mondo, tutta la disfatta del mondo, non esisti più non ci sei più... sei fuori dal mondo, aliena, alienata, assente. Ma hai solo la febbre, e arriva un fazzoletto ghiacciato ed una voce di angeloamico fatato e dorato su altri fili a lenirti la pena... perchè poi quello era solo un assaggio e più tardi arriverà il siluro di nuovo. più volte, più variabile, di variabile, inenarrabile. 

 

 

Amore mio di mamma, sua, ma proprio una mamma imbranata ti doveva toccare? che sa sempre le risposte al momento giusto, ha sempre la risposta pronta e la pistola più veloce del west, ma è solo tanto stanca? - oppure - si deve confrontare con gli organi istituzionali che mettono in atto  della filodrammatica di quart'ordine di guitti da strapazzo che  però lo stipendio alla fine del mese se lo mettono in tasca? sulle spalle tue amore mio ? e fanno passare me, come la debosciata, integralista, maleducata, e cattiva??

 

la primavera era la regista, - la sua potenza, forse domani, forse dopo un riposo notturno e ristoratore, mi parlerà di nuovo la sua lingua più dolce.     Quancosa mi dice, che la sua regia, - ha registrato, - che certo DIO senza consolazione ha potuto verificare registrare insieme ai fiori al verde all'azzurro alle persone intorno che non c'erano più e in una cosa che non m'era mai accaduta ossia il bla bla e bla non lo sentivo più.... 

 

Non ce la faccio proprio, a descrivere meglio le cose.

Con crudezza, arriva la vita. Nelle sue variabili, devo prendere atto, delle sue variabili appunto.

Ma ce la farò anche stavolta. Si ce la farò anche stavolta.

 

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 23/05/19 alle 00:12 via WEB
Ce la farai Roberta. E passerà anche questa brutta giornata. Vi abbraccio fortissimamente. Splendido il brano, tanto quanto quella parata di opere di Dalì. Ma che si fumava quello lì?
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 09:17 via WEB
Grazie Gianluca per abbracciare sinceramente con le tue parole. Sono contenta che tu abbia gradito il brano (bellissimo), - e su Dalì... con un sorriso ti dico che piacerebbe anche a mè fumare quello che si fumava lui :-)) ciao e buona giornata.
 
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 23/05/19 alle 00:34 via WEB
https://youtu.be/WN1at2brXXo
 
 
Rosecestlavie
Rosecestlavie il 23/05/19 alle 12:52 via WEB
https://youtu.be/8UUWBCXa21Y
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 09:17 via WEB
Grazie.
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 23/05/19 alle 05:22 via WEB
Nell’inciso pronunciato a voce alta si rivela un cuore da velista purissima, faccio quindi un appello complice visto che condividiamo gli stessi sentimenti. Il bravo marinaio sa che è meglio aspettare in terra le tempeste, ma quando navighi questo non è sempre possibile. Il mare è una metafora perfetta della vita, quando dopo aver resistito alla furia del vento che non molla e che arriva improvviso dopo giorni di sereno, ti accorgi di avere drenato tutte le energie, è opportuno e per niente vergognoso, mettere le vele di cappa, piccole e resistenti, bloccare il timone all’orza e scendere di sotto. I vestiti asciutti, una buona tazza calda di the con un goccio di rhum, soprattutto qualche ora di sonno fatto bene, sono fondamentali a ritrovare le energie migliori per tornare a combattere contro gli elementi. Così una volta indossata di nuovo la cerata, passando di fronte allo specchio del bagno scoprirai che quella che hai interpretato sul tuo viso come il segno del tempo era soltanto la patina della stanchezza. Nessuna burrasca dura in eterno: Buon Vento!
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 09:32 via WEB
Caro Amico. Grazie per aver colto, raccolto, incoraggiato ancora la lettura della mia metafora, e non solo... Non solo. Mi da modo di poter spiegare, anche, ed a me stessa, anche. Il fatto è che la mia metafora di vita, diciamo così, e perdona la strampalataggine espositiva, -si svolge, come tu sai, su più fronti. Mi spiego: devo lottare, e lavorare sia su di mè, che con l'autismo, coi pochi mezzi a disposizione e nell'approssimazione più latente messa in atto da quegli organi istituzionali, CHE sulla carta dovrebbe altresì tutelare i diritti - che invece disattendono, facendo del raggiro, la maschera per mascherare appunto il loro modo scorretto di lavorare. Sono stata io che con la mia emotività mal gestita, la mia fatica mal convogliata e mai totalmente decompressurizzata (diciamo così eh,), gli ho dato 'il destro', a loro per metterli in condizioni di nuocermi. Di rigirare la frittata. Mi viene in mente per l'appunto la frase di aristotele, circa il saper 'discutere'. Ma sono stanca, sfiduciata, arrabbiata e confusa. Quando è troppo è troppo !! E MATTEO E' MIO FIGLIO. Mi hanno fatta passare per una persona che non sono, hanno leso i suoi diritti e i miei, si sono dimostrati dei maleducati, degli approssimativi, ed evidentemente prendo atto, che questa ennesima mosca al naso, ha fatto scoperchiare tutto il loro mal lavoro, che da abili strateghi del nulla istituzionale e raggiro, hanno sapientemente perchè investiti da un'autorità di intoccabili, - ributtato addosso a mè. Non ce la faccio nemmeno a raccontarlo... ed invece mi farebbe anche bene. Tutto questo, però mi fa pensare, che mi manca un'autocontrollo di base, - ma quando si tratta di tuo figlio, come si fa? Come si fa a controbattere una disonestà che ti ributta addosso a te la 'colpa' di tutto? - solo perchè chiedevi per una volta rispetto e correttezza? forse ho sbagliato anche io, a saltare, ma è una cosa (mi dico) anche naturale, perdere le staffe, quando si è presi in giro, palesemente. Si, lo so' nessuna burrasca dura in eterno, lo so', ma io, Max, sono stanca, - io ho bisogno di quel riposo, che mio malgrado - e nonostante la fatica e i pensieri devastanti ancora sono capace di concedermi la notte, spegnendo ogni lampo e concedendomi la carezza profonda del mio corpo stanco ma in rinascita e ben rispondente nonostante le contratture, le protusioni, alla fatica. - Ma ne ho bisogno ancora di più... ne ha bisogno la mia mente, il mio cuore.. io ho bisogno di serenità , di pace, di calma. La passione che fuoriesce da me, per disonestà altrui, dovrebbe essere bene convogliata, verso altro, verso qualcosa di costruttivo, non di distruttivo. Vedi? alla fine hanno avuto ragione 'loro' pur avendo io e mio figlio subito i soprusi di un lavoro mal fatto e di cui noi e soprattutto Matteo paghiamo le conseguenze, ma anche io, - non sono stata forse capace, di mettere quel famoso mantello di ghiaccio addosso, che altro non è che la metafora di un sano 'distacco' e di un confine dove gli altri non devono entrare, perchè il mondo questo è , e non quello idealista ed onesto che io sento dentro di mè, perchè sono gli ideali di giustizia ed onestà con i quali sono cresciuta e dei quali sono impastata, e devo invece ancora lavorare, su una sorta di diplomazia, - interiore - che ben ho. Forse si tratta solo di fatica,ancora, e di lavoro, ancora. Ok, sto commento è un post. Spero solo in cuor mio che si capisca. Anche se, mi dico, - che è per me stessa soprattutto che l'ho scritto, ma con le tue buone parole, tu mi hai aiutata. Grazie. Grazie.. buon vento a te, Comandante.
 
lacey_munro
lacey_munro il 23/05/19 alle 10:27 via WEB
Grazie, Roby :* https://youtu.be/3UqQc7wBOf4
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 09:40 via WEB
GRAZIE A TE, Giorgio. A te. Per aver capito, ... senza sapere, perchè con la sensibilità si arriva. Tu hai capito, che anche io, in un qualche modo, sto facendo la stessa tua operazione, lo stesso tuo percorso interiore. A km di distanza, con anni diversi, con esperienze differenti. Siamo lontanissimi... per storia, età, eppure vicini nell'intento. Anche io, come te, cerco di riparare e credimi che ci sto riuscendo come te, ecco perchè ci si comprende anche senza sapere, si sà anche senza conoscere... Ne è prova questo video che mi mandi. Che non è un semplice link mandato perchè d'aggancio ad una mia frase circa il post. No. C'è un filo che davvero ci unisce, un filo a cui ci affidiamo nel mistero imperscrutabile che ci fa essere ancora qui. Che fa di questi tempi di parole scritte così, il ponte fra il nostro passato il nostro presente il nostro futuro, e ci fa evitare di essere risucchiati, ma bensì, invece ci mette in condizione di poter noi, gestire il tutto e rimanere 'umani'. Rimanere umani significa nonostante i lividi le ferite il male e ciò che comprendiamo, anche crudamente e senza ritorni, che ce la possiamo fare. A sistemare ciò che oggi capiamo. Io spero tanto che queste mie parole siano comprensibili. Si, niki lauda è stato il mio pilota preferito ma G.V. l'ho amato. E ho pianto quando è morto. ... Tu non lo sapevi, eppure... questo è un piccolo/grande miracolo di restituzione di qualcosa che io credevo perduto nel tempo, ma era solo custodito dentro di mè, che come ala, ora si dispiega e prova a volare, perchè ne ha bisogno. Non importa se il sogno (bi/sogno) si illudeva che potesse svolgersi differentemente. prendo atto del suo dispiegamento e questo importa. Importa aprire questa porta, appunto. Le parole, volendo sciolgono nodi e sciolgono noi, nel più profondo del nostro impianto, - perchè siamo noi, nel più profondo, di noi stessi. Quindi, Caro, Grazie a te. Un abbraccio e buon lavoro... sai cosa intendo. Non bisogna mollare, e te lo dice una che si trova di fronte ad una variabile pesantissima. Ma ce la faremo. Ce la faremo. Si. spero si capisca.
 
   
lacey_munro
lacey_munro il 25/05/19 alle 11:37 via WEB
Io ci sono e rimango, Roby. https://youtu.be/AwuCF5lYqEE
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/05/19 alle 14:15 via WEB
:-) bellissimo brano. Grazie...
 
bluaquilegia
bluaquilegia il 23/05/19 alle 16:38 via WEB
https://youtu.be/GOh51lEOIvE abbi cura di te, roberta, il dolore rimane lì, maledetto, ma tu, guerriera bellissima, accoglilo e lascialo andare. un abbraccio, paola
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 09:54 via WEB
Grazie Paola, le tue parole e la tua sensibilità - medicina. Lo lascerò andare; la tua medicina , ieri sera, ha sortito questo effetto sai? Ma non bastano (come sappiamo bene) - solo le medicine. Dobbiamo anche noi volere guarire - per 'guarigione' intendo proprio quello che scrivi. Il dolore alla fine è un impulso a ciò che registriamo col corpo e con la mente, nella fattispecie parlo della mia reazione agli eventi che mi vedono coinvolta nei rapporti con la scuola di mio figlio, che da anni, si svolgono e non solo per me, in maniera scorretta e disonesta. Ma guarire significa imparare a gestire questo dolore, e non lasciarsene sopraffare, - ma - è complicatissimo quando sei da sola, quando, devi mettere tutta la forza che non hai in uno sforzo che altera addirittura il tuo apparato muscolo/ scheletrico (sono piena di contratture, lombari, cervicali, - contratture muscolari, protusioni alla colonna), - perchè proprio, andando sopra alle mie forze, i nervi si accavallano, i muscoli si irrigidiscono, lo scheletro si schiaccia... essì, siamo macchine perfette, ed in quel momento , si vede, che roberta la guerriera si accorge che i guerrieri che ha davanti non svolgono la lotta con le stesse regole, bensì senza regola alcuna ma anzi, con colpi bassi e mosse che di sportivo non hanno nulla, bensì, ti costringono perfino a lottare loro in sovrannumero e tu, da sola, - proprio perchè c'è in ballo poi, anche tuo figlio, con il ricatto morale, e per finire, con l'arma a doppio taglio del senso di colpa a mo' di pugnale, - tutto questo proprio da chi, dovrebbe con la sua preparazione 'culturale' e 'legale' proteggerti invece che danneggiarti. Ma ormai lo so', io sono la povera sfigata piantagrane che ringhia ma non morde, e loro stanno con il culo ben parato perchè intoccabili. Il dolore, sai Paola Cara (e mi permetto il cara, perchè care sono state le tue breve ma preziose parole per me) è un pensiero che non ti da pace perchè ce l'hai nella profondità delle viscere, non c'è più separazione tra mente e cuore e anima e spirito sei un tutt'uno con tuo figlio, che in quel momento , quando dovresti essere invece serena di quell'amore invincibile ti fai piegare da quello stesso dolore che tu GIUSTAMENTE DICI di dover lasciare andare e tu non ne sei ancora capace, perchè non volevi (ed ecco il noccioloro forse) che la tua vita potesse attraversare un dolore simile.. che per l'appunto ti accieca e non ti fa gestire più le situazioni. Io mi auguro che si comprenda, ma laddove questo non accadesse, prendilo come lo sfogo di una piccola donna che sta facendo da sola il lavoro di dieci persone, e non è vittimismo, ma solo constatazione, di dover prendere atto anche delle proprie fragilità. Un abbraccio a te,e al tuo nordest. Roberta
 
Nous_Spirito
Nous_Spirito il 23/05/19 alle 20:50 via WEB
C’è dentro di te tutto quello che occorre: forza e volontà, e ne sei consapevole. Possiedi un’energia incredibile che nei momenti di maggior necessità e difficoltà fuoriesce come un fiume in piena! Un abbraccio a te e Matteo e grazie per le belle parole che mi hai scritto in privato. Alessandra
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 09:58 via WEB
Grazie a Te, Alessandra, per il tuo incoraggiamento. E' come scrivi, ed io sono ben anche orgogliosa, di mè. Ma come ho scritto nel commento precedente (spero tu possa leggerlo) questo fiume in piena lo devo convogliare come una sorta di nilo a chè possa essere qualcosa di costruttivo, e NON, distruttivo. E non ha importanza, mi dico, sai, che tutto è contro di mè. Importante è non solo la volontà e la forza, ma l'autocontrollo, riuscire a gestire le emozioni - soprattutto - quando vengono lesi i diritti. Ed a volte, anche , riuscire a far virare un sopruso a proprio favore. Anche la strategia al bene - e quando parlo di strategia parlo proprio di riuscire a gestire con la calma umana e non con una passionalità distruttiva, ciò che poi può essere una sorta di lavoro sereno anche nella difficoltà. Quando mia mamma mi dice, mantieniti serena in qualsiasi circostanza della vita, intende proprio questo. QUALSIASI CIRCOSTANZA, questo è essere forti davvero. Grazie a tutti, amici. Amiche, lettori, e passanti. Roberta
 
roby.floyd
roby.floyd il 24/05/19 alle 11:36 via WEB
Carissima, ho letto sommariamente, non prometto nulla, ma cercherò di ritornare e leggere molto più attentamente questo post e anche quelli precedenti, senza avere i minuti contati. Intanto ti ringrazio per avermi ridato l'opportunità di avermi fatto ascoltare la stupenda voce del mai dimenticato Paul Di Anno, ce ne volle di tempo per accettare poi Bruce Dickinson! Ti lascio un omaggio ricordando il grande Niki Lauda https://youtu.be/Ddoxxf2Ibdo e un video anche per te! https://youtu.be/cAe1lVDbLf0 Una buona giornata ed un abbraccio grande grande.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 12:08 via WEB
Carissimo! Spero tu stia bene, innanzitutto. Questo è l'importante. Circa il POST mio, ti rigiro con il cuore, ciò che con altrettanto cuore mi è stato donato. Vieni qui a leggermi solo senza rubare tempo alle tue cose, preziose. Se seguiamo correttamente la nostra corrente interiore, troviamo ciò di cui abbiamo bisogno, principalmente. Il resto, può essere una condivisione, una partecipazione, laddove non sottraiamo il tempo alla nostra vita. Nemmeno io ne ho ora, per leggerti, e nemmeno per aprire il link di cui cmq ti ringrazio anticipatamente. :-) E nemmeno di toglierti la sete col prosciutto su bruce !!!! non me lo toccare, essì, io lo preferisco a paul di anno, decisamente, e volevo mandarti una sua prova canora, sperando che sia ancora su youtube. Ma non ho tempo,ora. Lo farò, devo fare la barba a Matteo ! :-) potrei aprire un negozio di barberia, oh son diventata brava! :-) sul pezzo che ho messo strange world , devo però dire, che solo la voce di anno la interpreta così. Perchè certe cose sono uniche. ricambio l'abbraccio fortissimo e grazie per questa bella sorpresa! Roberta (f.to la barbiera di siviglia) :-))) de siviglianoantri :-))))
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 24/05/19 alle 23:00 via WEB
Ciao Rob, ho visto entrambi i videi che mi hai regalato. Allora quello su lauda è proprio il film che avevo visto la sera prima che ari-succedesse di nuovo nella mia vita l'ennesima ecatombe di cui porto ancora gli strascichi.. e non OSO pensare a lunedì, - cmq, avevo proprio visto quel film e lo spezzone l'ho rivisto con piacere! Ricordo una bella intervista che non mandano mai in cui gli chiesere a Lauda, sig. lauda ma per lei cioè lei con cosa guida, più col cuore, col cervello con la concentrazione o il suo è un lavoro di forza (più o meno) e lui 'con kulo' la macchina si porta con culo ! :) ho apprezzato il brano,dolce e delicato, ed il video anche. E' stata una buona giornata, fino ad un certo punto.. ma si sà, è così, come hai scritto da te, bisogna accogliere le cose che accadono.. senza fare resistenza, rimanendo per quel che si può distaccati,e per usare la metafora dell'amicoZeroelevatoazero, cercare di ricaricarsi dalla tempesta, con un buon the con un goccio di rum, ad avercelo adesso! ciao amico mio. Buon tutto. E grazie del tuo passaggio. notte.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/05/19 alle 14:14 via WEB
... avevo dimenticato il link di Bruce D. (peccato che quello che conoscevo non c'è più). Ho trovato questo: https://www.youtube.com/watch?v=KtG4K6GkfUY ciao Rob, per quando potrai. :)
 
     
roby.floyd
roby.floyd il 29/05/19 alle 13:31 via WEB
Il film di Lauda l'ho, diciamo, prevalentemente 'ascoltato', buttando l'occhio ogni tanto in quanto ero intento a mettere a posto scartoffie varie e a riparare giocattoli e oggetti vari; si, mi era rimasto questo particolare delle sue chiappe e tu me ne dai conferma! Il pezzo invece che t'ho inviato penso che sia uno dei più bei testi scritti da John Lennon. La 'diatriba' Di Anno-Dickinson, mi riferivo ad una questione di orecchio! Mi spiego...operlomeno cerco... quando ero pischello fui praticamente 'allattato' dai primi due album dei Maiden, ascoltati costantemente...al terzo ci fu il cambio di voce e le mie trombe di Eustachio non riuscivano ad abituarsi ai primi ascolti, abituate, assuefatte a quella di Di Anno, forse inconsciamente era subentrata anche una sorta di affetto verso di lui, comunque, all'epoca, non era solo un mio 'problema'. Volendo fare un paragone tra i due, Di Anno aveva una voce molto adatta più al punk, che si sposava comunque bene con i primordiali suoni ancora ruvidi dei Maiden, Dickinson che dire...è una sirena! (in senso buono, eh!) Ho ascoltato 'Fligh Of Icarius' a cappella, è grandioso, anche se alla fine ha giocato un pò a fare il Gillan con risultati non del tutto ottimali, ma con Dickinson il gruppo ne ha giovato, anche dal punto di vista dei testi, e poi è lo sbandieratore di 'The Trooper', un vero frontman, un vero animale da palco, e l'urlo alla fine della prima strofa di 'The Number Of The Beast' dove lo mettiamo? YEEEAAAAAAAAAAA!!!!!!!!! Micidiale!!!! E alla fine degli anni novanta si è avuti la controprova che i Maiden senza Dickinson perdono parecchio; fecero due buchi nell'acqua, due dischi da dimenticare come quello che lo sostituì, un certo Blaze, meno male che ritornò al suo posto! Basta, mi fermo, mi devo fermà, se dipendesse da me proseguirei ad oltranza! Ciao barbiera! Quanti mestieri dobbiamo imparare per i npostri figli, eh?! Un caro abbraccio e buon appetito!
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/05/19 alle 10:15 via WEB
Carissimo Roberto. Si. Quanti mestieri NOI dobbiamo imparare... quanti, oltre a quello di 'genitore', dobbiamo anche trovare ogni volta il modo giusto per poter entrare in contatto con loro, e non farci soggiogare dal loro modo 'distorto' (distorto nel senso che male lavoriamo con loro non accettandoli in primis e paragonandoli per forza coi neurotipici, - quanto ci vorrà a che avvenga l'accettazione ? forse tanto quanto la parità di genere... forse un secolo?). Tu sai bene cosa intendo, dire. Però devo dire, - che ci sanno tirar fuori una forza che non pensavamo di possedere. Riguardo la tua preparazione musicale nulla da eccepire !!! :-) Il primo degli Iron Maiden ce l'ho in cd. E quei brani solo Di Anno può cantarli così. SU Dikinson, io lo preferisco a gillan!, :) parlando di voci metallare ovviamente. E per dovere di giustizia canora. Sebbene è altrettanto per me, doveroso dire che nessuno può sostituire bono dei primi degli u2 (lo amavo sopra a tutti) e Dave Gahan dei Depeche Mode, la sua voce, queste due voci io le ho amate (e quella di Gahan ancora) più di tutti. E che dire poi della voce di freddy mercury? devo dirti anche una cosa importante, ci pensavo mentre leggevo il tuo commento... Non disperare per i giocattoli rotti... sapessi quanto mi mancano i giocattoli i cartoni animati quella età.. so' che comprendi cosa voglio dire. Un caro abbraccio anche a te, amico mio. Non ti dimentico. Stai bene. Un abbraccio speciale a Mattia.
 
ditantestelle
ditantestelle il 25/05/19 alle 06:40 via WEB
Sì.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/05/19 alle 14:16 via WEB
:-) ... è incredibile, ma nemmeno tanto.. mentre tu scrivevi qui si, io ti scrivevo lo stesso si.. su altre onde :) e dicevamo proprio la stessa cosa, senza saperlo, senza sapere i 'tempi'. è bello, vero? un caro abbraccio :)
 
several1
several1 il 25/05/19 alle 11:55 via WEB
quando l'intelligenza "serve" scopi poco "umani" è come se non ci fosse ... un bacio sulla fronte per te e ravvia i capelli a Matteo da parte mia
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/05/19 alle 14:21 via WEB
i capelli a Matteo li ravvivo sempre !, :) come fai a saperlo? certi baci sulla fronte sono magici, arrivano, in altri modi.. perchè quando l'intenzione sostituisce un'azione davvero voluta totalmente allora arriva più forte, perchè animata da quella forza anche ricettiva del destinatario:) La vera intelligenza si manifesta in tutto il suo splendore non facendo stare male il prossimo. La vera intelligenza non è nemmeno una maschera di buona intenzione del momento surclassata poi dai propri comodi, e dalle proprie convinzioni granitiche , ma autoanalisi e fare anche dei passi indietro, hai ben scritto tu. L'intelligenza quando serve tutt'altro è tutt'altro... diventa furbizia, approssimazione, calcolo, opportunismo, finzione, presa in giro.
 
   
several1
several1 il 27/05/19 alle 14:18 via WEB
alcuni gesti sono universali ... stai meglio che puoi
 
presente_indicativo
presente_indicativo il 28/05/19 alle 19:46 via WEB
E io ti abbraccio, sentendo, sentendo. A presto, Roberta bella. Ti penso con affetto
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 28/05/19 alle 21:28 via WEB
'sentirsi' davvero con affetto è quanto di più miracoloso possa succedere. I pensieri del vostro cuore mi aiuteranno a superare questa ennesima prova della vita. ti abbraccio
 
roby.floyd
roby.floyd il 01/06/19 alle 12:18 via WEB
Si Roberta, in un attimo muori, in un attimo ritorni a vivere e potrei chiuderla qua. Quelle variabili (impazzite) ne siamo periodicamente investiti da chi non ci capisce un fico secco oppure agisce per schemi e non c'è spazio per, diciamo così, pippe mentali, ossia le nostre richieste, i nostri accorgimenti che considerano una stravaganza, un capriccio; è più facile lasciare che il tempo scorra tra certezze di giornate sempre uguali, ma quasi rassicuranti, questa canzone è adatta proprio a loro, direi https://youtu.be/BaWutlXnLZ4 . Hanno tentato di bruciarti le ali, qualche piccione ha preso la mira e ha cercato di cagarti sulla testa...ma tu imperterrita esplori e alla prima area di servizio ti rifai le ali e ritorni a sfidare il sole e i piccioni. Si, è vero (sospiro): "Aiutati che Dio ti aiuta", ma il destino ha in serbo anche le variabili, in positivo, per te, e anche per me. Cara Roberta, a volte penso che la vita dei nostri figli è un mazzo di carte in mano ad un ubriaco che le rimescola di continuo. E che crede che noi ci arrendiamo? NO, non lo faremo anche se lui ci prova sempre a farci impantanare, siamo più forti degli eventi, anche noi siamo una variablie, siamo più forti di chi ci cerca di tarpare le ali e a te nemmeno un cannone ti butterà a terra. E sai quante volte mi viene da mandare seriamente affanculo certe persone? Ma non credo valga la pena, ci penserà la vita, non è un augurio, il mio, ma una constatazione. Continua ad andare per la tua strada per il bene di Matteo...che per quanto sia tortuosa, ti porterà prima o poi a destinazione. Buona domenica
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/06/19 alle 10:36 via WEB
GRAZIE di cuore, Roberto per queste tue parole, un bel regalo in questa splendida domenica :-) dopo un sabato 'faticoso', ma sereno. E' bello quello che scrivi sulla destinazione... è un augurio che tengo stretto, così come stretto è il mio abbraccio per te. Ti penso e mi viene da ridere, per la nostra amicizia, e questo significa avere la forza dai ricordi buoni di ciò che di buono è stato ed è. Buona domenica a te. E fatti vivo ! :-) quando puoi si intende. ciao!
 
bluiceee
bluiceee il 01/06/19 alle 13:49 via WEB
Non voglio aggiungere oltre a quanto "bene" hai scritto tu cara Roberta , riguardo gli organi Istituzionali ,che tutto sanno prenderCi tranne che DARE a chi ha "veramente bisogno". Scrivi sempre la tua Vita , la tua forza è Immensa , e tuo figlio ha (scusa il maiuscolo) una Mamma e Donna SPECIALE. Lui per Te , Tu per Lui per Sempre Uniti e indissolubili in questo cammino di Vita. Non aggiungo oltre , ti lascio un abbraccio grande che avvolga Matteo e Te . Buon sabato Rosy
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 02/06/19 alle 10:37 via WEB
Grazie Rosy, le tue parole sanno farsi abbraccio per me e Matteo e sono incoraggianti. Sono molto stanca ( è l'annite, come dice una Carissima Amica) - ma conto di tornare a scrivere perchè mi piace e perchè mi da la forza. grazie ancora, davvero. Buona domenica. Roberta
 
maresogno67
maresogno67 il 02/06/19 alle 22:34 via WEB
l giornate sono spesso arrampicate non volute ma necessarie per non cadere sotto prima che la terra viene meno. L'importante è in questi casi non farsi domande altrimenti diventa piu' dura. ciao, gi
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 03/06/19 alle 01:02 via WEB
andare avanti. E' quella la risposta:) grazie.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963