Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« 15.02.2020+ »

+

Post n°1287 pubblicato il 12 Marzo 2020 da Roberta_dgl8

Cerco di scrivere, caro Foglio bianco telematico. Fuori dalla finestra una primavera anticipata, bellissima, e non malata... lei. La natura buona con noi.. alla fine. Noi, meno.

 

Sono stata malissimo. Ho provato disturbi narcolettici ed afasici, che in vita mia mai avevo avuto il 'piacere' di provare. Scrivo di getto, come a liberarmi, perchè voglio tornarci, a scrivere.

Mia mamma è stata operata il 26. Ho imparato anche a svuotare il drenaggio, anche se come infermiera sono pessima, ma tutto serve,nella vita, ed ho imparato anche questo.Dopo solo pochi giorni, invece che i 10 previsti dal chirurgo, le è stato tolto. Abbiamo fatto solo tre medicazioni. L'ultima ieri. E le hanno tolto i punti, ora si tratta solo di aspettare l'esame istologico. Povera mamma, non può uscire, e, deve anche stare con questa spada di damocle. ... Comunque, ieri in ospedale con lei non sono andata. Lei è già tornata, voluta tornare a casa sua, per non darmi disturbo, ed anche perchè a casa sua ha le sue abitudini. Ci è già tornata da venerdì scorso. Ancora non eravamo in emergenza virus, e quindi non ci sono stati problemi con le medicazioni appunto, una volta l'ho portata io, un'altra volta mia sorella. Ieri il suo compagno.

A 'coronamento' di questo orrendo periodo, ci mancava questa apocalisse. Non ricordo a mia memoria, se non quando ero ragazza, Roma così. Sembra di essere a ferragosto, ma è il male minore.  File nei supermercati fuori. Aria irreale, - si sentono gli uccellini dolcissimi se ne fregano, il sole è sfolgorante, le piante le vedi, che cambano colorore.. come sopra su in premessa, la natura ci accarezza, nonostante, noi.. ci sublima, con la poesia del suo cielo, e del cambio di abito.. nonostante, noi.

 

in frutteria un complimento, pure, 'l'hai servita la ragazza' (io).. cerco di appiccicarmi addosso l'aria sorridente, come anche a mandare via l'emicrania di tre giorni che mi ha spaccato il cervello in due, - il sonno, a tutte le ore, la disperazione composta - che si univa ad un'impotenza, in cui tutto ciò che ancora non riesco a mettere a posto dentro me, la consapevolezza, di aver sempre delle conseguenze a grappolo nelle mie vicende... (proprio questo periodo mamma doveva subire un 'operazione?) per poi riprendermi e dirmi, è già a casa, sta benino... e se l'avesse dovuta subire ora? alla fine, il 26 è passato. E lei mi suggerisce, LEI A ME, di stare calma, che qualsiasi cosa accadrà, si affronterà. Io mi trovo a pregare, poco e male, Mi sembra di vedere in Gesù un caro amico, che mi sorride dall'iconetta, una familiarità, un amore, anche se lo tradisco indegnamente con le mie debolezze, che mi fanno male a me per prima. mentre rileggo scrivo, di getto ancora, per ora è così... è un'apripista... alla nuova scrittura che verrà, perchè sarà ordine e bellezza di questi giorni,  di mare burrascoso, e lei , BUSSOLA.

Matteo resiste, ma la sua unica socialità è la scuola... che nessuno osi lamentarsi, per favore... povera stella mia, che non può dare la mano al suo prossimo... stellina mia.. ci abbraccerà fra un po il pratone, cerco il brano, e poi chiudo.. per ora. Lo so che ci sarano dei voli di parole, qua nel post, ma non importa... l'affetto di chi legge, sistemerà certamente gli spazi temporali di scrittura e le imperfezioni (mie)

NOn volevo fare un post così di getto. Ma ho fatto il brodo vegetale, devo predisppore gli spinaci per ripassarli col il burro e parmigiano. Nulla di che, non sono chef, mangeremo bastoncini e spinaci.

Porterò il mio Matteo al pratone davanti casa. Dietro casa. 

Staremo a distanza, ma devo farlo uscire. I ragazzi e i bambini come il mio Matteo sono doppiamente penalizzati. Sono chiuse anche le gelaterie, dovrà rinunciare alla sua gioia. Sospesa l'attività ippica, dopo aver già pagato (ovviamente) il nuovo centro ippico, ormai me li sono girati tutti, siamo finiti alla farnesina, bellissimo centro vicino lo stadio dei marmi, che lui ha riconosciuto. Perchè la nuova dottoressa, sta facendo un lavoro con Matteo e un'altra ragazza, e Matteo risponde bene. Ed ora, purtroppo...

gli altri ragazzi possono fare le lezioni telematiche, per quanto riguarda la scuola, ma lui?

sono stata molto male, dicevo. Ho avuto incubi atroci, notturni (e anche diurni), mal di testa terribile, durato giorni, mi ci svegliavo, e ci andavo a letto, ho dormito come un ghiro anche di giorno, forse ho patito, l'esaurimento della fine di febbraio ad oggi. Non credevo che ci potessimo mai trovare, noi paese europeo in una situazione simile. Non lo credevo. Tutto questo mi ha messo a dura prova, venivo già da giorni difficili, la mamma, è stata circa 10 giorni qui, ho dovuto farle il drenaggio, anche solo per qualche giorno, ma cmq l'ho fatto. Poi ho dovuto portare il resoconto in tribunale per la situazione di Matteo.

Ho avuto anche un problema di salute, non risolto. Purtroppo. Ora la sanità ha altre priorità e sebbene, solo una settimana fa venivo invitata ad effettuare una biopsia , con successiva chiamata per la fine di questo mese, non credo visto il cambiamento di scenario, che ciò sarà possibile, più. Si farà quando si potrà.

Non ho molto altro da scrivere, perchè ho le mie priorità. Non voglio mollare, e voglio anche tornare a scrivere, - ho avuto problemi di concentrazione, e la situazione esterna, in una primavera meravigliosa, che la normalità e l'ottimismo per la situazione, anche se preoccupante per mia madre,e me, e l'autismo del mio ragazzo, - si è andata ad incrinare, con le evoluzioni apocalittiche di contorno di questi nostri tempi. Io mi auguro con tutto il mio cuore, che,  tutto questo possa insegnare qualcosa.

a me, ignorante, che ho studiato pco, che ho letto poco relativamente a quanto avrei potuto dovuto, mi è venuto in mente un libro, LA PESTE, di Camus, letto nell'agosto 2011, un libro bellissimo, un vero insegnamento.. l'ho citato con la dottoressa, e l' ripreso. Ho ricominciato a leggerlo, ma ero sono distratta... è come se, ora, avessi il tempo necessario, per tornare a ri-leggere ciò che voglio, - se potessi ancora, sistemare tutto ciò che ancora devo (è questo che voglio più di tutto), ed allora però non riuscire... in realtà, mi rendo conto veramente, che la realtà supera qualsiasi fantasia, ed anche la concentrazione per poter leggere, davvero. Ho bisogno di pace, intorno a me, e questo silenzio è irreale, e poi, sto leggendo un libro importante che mi ha suggerito la psicologa sulle percezioni dell'autismo.

Devo dire, che anche leggere un testo così tecnico ed a tratti difficile, mi ha stancato mentalmente, non fosse, che mi ha fatto fare quel viaggio interiore, sull'autismo di mio figlio, e su tutto quello che nemmeno se fossi un'erudita, un'accademica della crusca potrei descrivere. La macchina del tempo per me, è doppia... non solo un viaggio dentro la mia interiorità come persona, come creatura, ma anche come mamma, come viaggio insieme a doppio parallelo con l'autismo, e con tutto quello che sto capendo di me e soprattutto di Matteo. L'accettazione dell'inaccettabile, in un mondo umano che ha posto una serie di organizzazioni - che poco hanno a che vedere con l'umanità.. studiata, con la scienza ed il buon senso anche. sovente.

ED a me, ora la fretta, non aiuta ,  a sistemare, perciò voglio tornare e tornerò, a ricamare le parole, con i miei pezzettini di stoffa, con quello che mi resta, e con quello che capisco, anche e soprattutto di me.

Ho conservato scritti che per ora non getterò, avevo gettato altri oggetti via nel 2017 il tutto per dirmi adesso che posso sistemare anche ciò che è ingarbugliato. Ciò che è torbido, perchè ciò che è torbido deve restare torbido - ma un lago torbido appunto, non può essere fiume, e forse ciò non bene si capirà, ma avevo bisogno di scriverlo.

Un ringraziamento a tutte le Persone con cui sono in contatto, che stanno ancora qui su questi lidi di 'digiland' e che scrivono ancora, per la loro vicinanza, agli altri che non sento da un po' blogger onesti e che mi hanno sempre lasciato buone parole, auguro ogni bene, e spero stiate bene.

Auguro a tutti noi, di poter riempire gli occhi di bellezza, che è anche la capacità di non perdere la calma in questi giorni, che ci presentano un conto che non abbiamo previsto, ma che è matematico alla fine. Non è un 'punto' messo male il mio, e non ho pretese più di discussione, non perchè sono stata demolita con parole cattive, ma semplicemente perchè tutte le discussioni ora non servono.. La globalizzazione e il becero mercato, di interessi ormai inarrestabili, sono sfuggiti. E la nostra storia e geografia non possono aiutarci ora. Ma la bellezza millenaria di questa terra e questo cielo, - e i geni che ci sono stati, possano vegliare su di noi.

 

Un abbraccio virtuale a chi poserà i suoi occhi sulle mie parole.

https://www.youtube.com/watch?v=qq_vwQXwEuU

Commenti al Post:
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/03/20 alle 18:18 via WEB
Ripasso in serata, al pc. Ciao
 
ditantestelle
ditantestelle il 12/03/20 alle 21:03 via WEB
..che possa vegliare su di noi un terreno diverso, che possa essere fertile di tutte queste esperienze fatte e che possa convincerci di poter tornare, ancora. Cara Roby.. le tue parole pulsanti possano sovrastare ogni paura, ogni sforzo, ogni senso.
Contagiamoci come possiamo di bellezza.. Roma, in effetti, questi giorni.. si fa davvero dono.
Un abbraccio stretto stretto*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/03/20 alle 17:14 via WEB
grazie, Amica mia... Roma è meravigliosa, sembra un ferragosto passato in primavera, sebbene gli spostamenti sono limitati... ed in centro non mi azzardo ad andare, sebbene, vista la mia particolare situazione, potrei... Ci muoviamo nel pratone sotto casa (grande quanto villa borghese, che ci vide felici con la neve, del 2012, sembra tutto così lontano)... in ogni caso, qualcosa dovrò pure inventarmi per i w.e. a venire, e quindi forse, con mascherina e guanti, affronteremo il centro storico... Con documentazione agli atti... eggià, la burocrazia non va in quarantena.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 12/03/20 alle 21:31 via WEB
Bellissimo brano, atmosfere blues. Ma come mai l'hanno dimessa prima (se ho capito bene)? Tu hai mai sofferto di emicrania? Ora come state? Matteo non può proprio seguire le lezioni online? Questa settimana anche Genova sembra sotto al coprifuoco, soprattutto dopo le ulteriori limitazioni a bar e ristoranti. Coi bus viaggiamo in anticipo!!! Più presto se ne esce e meglio è, magari anche migliorati umanamente (ma ci credo poco) https://www.youtube.com/watch?v=kfwIVsviRmU&t=229s Un abbraccione virtuale ai sensi del decreto Conte.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/03/20 alle 17:23 via WEB
comincio dalla fine.. gli abbracci qui, erano già ai sensi di ogni decreto :)) e lo san bene, quelli che restano così... e mi taccio. Poi, camillo e peppone non mi sono mai piaciuti!! (scusami), ! Come ti avevo già scritto altrove mia madre, è stata ricoverata in day surgery, e quindi dimessa il giorno successivo (e meno male!!). Io soffro di emicrania da sempre, anche se dopo la nascita di Matteo, la questione è più sopportabile. La mia emicrania è legata soprattutto alle protusioni cervicali e lombari, e al mal di schiena da cui soffro da anni (scarico tutto sull'apparato muscoloscheletrico), ed anche al fatto dello stress accumulato, nei giorni per me non facili. Devi raddoppiare il tutto, .. è chiaro. Inoltre, non posso fare le mobilizzazioni dal fisiatra e dal fisioterapista che tanto mi giovavano e nemmeno praticare lo shatsu, che idem mi giovava parecchio. Sul fatto che Matteo non possa seguire le lezioni on line.. caro Gianluca, da una parte sono anche contenta che tu non ti renda 'ben conto' della situazione di Matteo, sebbene, mi dispiace, (dall'altra) che evidentemente non ho mai chiarito bene, come è importante e grave il suo autismo, a parte, qualche spiraglio... cmq, ed inoltre, Matteo segue una programmazione speciale, a causa anche del suo ritardo cognitivo - determinato dal suo autismo, ed anche dalla impreparazione nostra (come famiglia) scolastica, e dalla multifattorialità ipo e iper (entrambe) della sua percezione sensoriale. Da qui la lettura del libro. ciao. roberta
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 13/03/20 alle 17:23 via WEB
ps : il blues è dell'immenso Roberto Ciotti.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/20 alle 01:29 via WEB
Ammetto che non conoscevo Roberto Ciotti. E' bravissimo! E' mica parente di Sandro? Ciao Roberta
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/03/20 alle 09:24 via WEB
come non lo conoscevi?? sono anni che lo inserisco qui sul blog... era anche nei box laterali, ma cmq sono anni che viene inserito nelle mie scalette musicali, hm devo cominciare a preoccuparmi?? peraltro mi pare, che avevi anche detto che ti piaceva! sei perdonato, poichè, è più grave ciò che ho fatto io. Che lo conoscevo da ragazza (sue le mitiche colonne sonore dei primi film di salvatores) - per poi dimenticarlo e non ricordare di averlo amato. Un po' come i libri che si leggono e si dimenticano, MA, qui è più grave la questione (ma è una cosa mia personale). Non credo sia parente di sandro ciotti, anzi proprio no! :-/
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/20 alle 13:26 via WEB
In verità, in verità ti dico, mi sa che sono rinco. Ho pure qualche video di Ciotti, fra quelli che avevi postato, salvato fra i preferiti. OHI OHI
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/03/20 alle 13:35 via WEB
per.donato:) poichè come me, affetto da 'presunzione' buona di condividere ed ascoltare tutto e di tutto, concesso a pochi privilegiati fancazzisti/e di turno, che cmq alla fine, manco loro sanno tutto. un sorriso.. ciao. R.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 15/03/20 alle 20:19 via WEB
E grazie del perdono.
 
   
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/20 alle 01:27 via WEB
Argh! Non ti piacciono Don Camillo e Peppone?? Sigh! Non mi ricordavo proprio che l'intervento fosse in day surgery (e il bello è che ne avevamo anche parlato, visto che pensavo fosse la stessa cosa del day hospital). Non puoi fare fisioterapia e shatsu a causa delle limitazioni dovute al "decreto virus" o per altri motivi? Roby io mi rendo conto della situazione di Matteo, non pensavo che fosse al punto tale da non potere seguire le lezioni on line.
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/03/20 alle 09:30 via WEB
ho scritto anni fa, le regressioni del suo autismo nei miei post. Matteo ha sviluppato una idiosincrasia assoluta per i mezzi tecnologici. Dalle medie, in preadolescenza. Da bambino era bravissimo con supermario e nintendo. Era una scheggia. Ne aveva due, e a me e suo padre, scattava anche servizi fotografici. Gli piaceva il pc, ci scriveva e ci faceva i puzzle, e lo utilizzava anche alle scuole medie. Questo pc, lo avevo preso nel 2013 per lui. Di punto in bianco, non ne ha più voluto sapere. Forse è coinciso con altre problematiche familiari, non è stato nè stimolato nè ben seguito, ma non è necessario ora, trovare un 'colpevole' ne' spiegare circostanze, che, laddove e seppur fossero state ottimali, non è detto che non avrebbero avuto gli sviluppi odierni. Ho acquistato storcendo molto il naso, la scorsa estate lo smartphone proprio per stimolare lui che ama molto i msg vocali ed anche essere fotografato per poi inviare le foto al papà, come facevano l'estate scorsa in vacanza. Probabilmente, se Matteo avesse avuto un'altra famiglia, un'altra struttura familiare, se io e suo padre, fossimo stati dei 'bravi' genitori, non avremmo fallito, non lo so. Si, è ovvio, che non posso praticare fisioterapia, mobilizzazioni e shatsu per via del virus.
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 14/03/20 alle 13:22 via WEB
Capisco. I probabilmente ed i se, in fondo non cambiano le cose, meglio lasciarli perdere, anche se poi ci caschiamo sempre.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 13/03/20 alle 23:50 via WEB
Gli occhi della mia anima non han potuto non inumidirsi e fondersi con le lacrime che sgorgano, inevitabilmente dagli occhi costretti, come ben puntualizzi, ad <<accettare l'inaccettabile>>. Non abbiamo alternative. Speriamo che il "mondo" riesca dove noi abbiamo fallito. Se non siamo riusciti a renderlo "UMANO", speriamo che sia Ello a renderci, questa volta, umilmente, "umani".
Ho vissuto, nei mesi scorsi, ripetutamente l'esperienze ospedaliere in prima persona. Sembra assurdo pensare di essere stato fortunato a farlo nei mesi scorsi! Un pensiero di partecipazione a te e tua madre.
Stiamo tutti in quarantena che è, di fatto, una sorta di prigione; seppure al fin di bene. Almeno lo dobbiamo sperare.
Sii forte, cara Roberta; noi, tuoi amici, non potremo che starti vicino, almeno nei nostri pensieri. Un forte abbraccio a Te e al caro Matteo; M@.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 14/03/20 alle 09:21 via WEB
Gentile Mario, grazie per la tua vicinanza e il tuo buon cuore, che passa il vetro. Sono lieta sul serio che tu abbia superato le tue vicissitudini ospedaliere, diciamo così, e che tu ne sia fuori. Questo non è un buon periodo per ammalarsi, non lo è mai, chiaro, ma ora ancor di più. Questa sorta di isolamento a cui siamo costretti,non mi preoccupa più di tanto, non mi fa paura, la solitudine che conosco bene, mi preoccupa il caos a cui assistiamo, la considerazione della nostra incapacità nei secoli, oppure la presa di coscienza che tutto resta immutato, nonostante quello che noi chiamiamo progresso e le scoperte scientifiche. Sebbene mi renda conto che non è con queste mie povere e sterili considerazioni che posso alleviare ciò che capisco, bensì con una sana e solida speranza anche nel mio piccolo della mia quotidianità a farcela ed andare avanti per avere ancora momenti sereni e di possibilità per il la nostra povera italia, e noi, e tutto il mondo. ricambio l'abbraccio e grazie infinite. Roberta
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963