Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« Roma, 04/06/2020*-* »

*

Post n°1314 pubblicato il 20 Giugno 2020 da Roberta_dgl8

Se non scrivo, 'crepo'. Non ho nemmeno lavato il viso. Nemmeno preso il caffè.

Ho poco tempo, devo fare una commissione alle 10 e andare a comprare delle cose che non ho comprato ieri.

Ma se non scrivo, crepo.

Ieri sera l'avevo già fatto, un post squinternatello, che ho deciso di non pubblicare. E non lo scrivo per alimentare curiosità ma solo come fatto di cronaca. Piccola. la mia.

Ho una piccola crisi allergica, che è tornata da qualche giorno. Occhi, raffreddore, ma nulla di eclatante, come fu... Strascichi di quella che ero come se tutte le me stessero tornando insieme oguna riportando i suoi pezzettini.

Ho detto più volte che vorrei scrivere tutti i giorni, poco, non fiume, ma almeno farlo costantemente e non riesco. Anche qui, è la mia parte scrivente che vuole venire con me.

Perchè ciò mi farebbe bene (mi fa bene) perchè questo darebbe un ordine un raccordo, ... insieme alle abluzioni del quotidiano, al mangiare, al leggere, il tutto in quell'ordine che fa bene a tutti. Un ordine buono, che tanto il disordine imperversa... anche il nostro, che ce ne vuole certo un poco, un pizzico, ed invece niente! tutto dentro me, concorre invece alla confusione. Non sono troppo severa, forse solo un po'.  Bevo molto, faccio la doccia ormai tutti i giorni  non che prima non mi lavassi, ma periodi grunge in cui lasciavo che questo fosse l'ultima priorità, anche se poi per dovere per me stessa e per abitudine socioculturalefamiliare, ovviamente avveniva ma non ordinatamente come era una volta da piccola giovane. Cmq , non è delle abluzioni in se che voglio parlare spero sia chiaro. 

Dicevo che lo scrivere, è anche rimettere a posto. Stamattina, dopo sogni squinternati ma che hanno un filo logico pure loro e come se ce l'hanno, allora, - mi aiutano  e lo scrivere pure, a dipanare la mia matassa aggrovigliata. Forse la piccola beffa di questo tempo è un gatto dispettoso che la riannoda ci gioca ed io devo ricominciare  da capo, forse sparirà anche questa metafora oppure ha essa stessa il suo filo logico. Devo scegliere un pensiero solo, mi aspettano caffè - forse colazione (forse) - e poi la doccia, le creme, rifare il letto. E poi mi devo occupare di un giovane uomo. Barba, doccia pure lui, ed oggi, forse in centro storico. Dove? campo dei fiori? ghetto? vedremo. vi faro' sapere! le cartoline continueranno, ma sono troppe le bellezze della mia città, che ora, è ancora più bella. Fuori un cielo meraviglioso, io credevo che la signora estate entrasse domani, non ci capisco più niente, pure le mie certezze scappate via!, cmq mi manca tanto il mare, non so' quando ci andrò, nel frattempo, l'asfalto è la sabbia, i miei vestiti carini il costume e il cielo il mare. Ma ci andrò... non importa che non ho il costume adatto, ho bisogno di bagni di sole, tanto, di sale, di acqua, di nuotare, come avevo ricominciato a fare lo scorso anno, come se davvero il corpo avesse previsto i colpi a seguire e venire, niente più quella ranocchietta arrancante, che peraltro mi fa male alla schiena vietatami dagli istruttori, ma tanto dorso, e soprattutto tanto stile libero fortificante, che mi aiutava a respirare e ridava tono e vigore alla mia struttura. Ora che è appesantita, sarò in grado con l'acqua di rivitalizzarmi? riuscirò... spero. Aspettami, mare.. sogno di amore eterno per me, mia seconda nascita, o prima addirittura, ma non sono venere intendiamoci, quella è una leonessa ferita a morte e guarita, una bambina romantica figlia di luna, ragazza attempatissima che si dice che non sarà mai troppo 'vecchia' per  la musica dei prodigy che non è uno schiaffo ma la forza della potenza alla sopravvivenza, a fronte delle avversità. 

Frullano pensieri che non frullano come poltiglia ma come esperimento chimico di successione - e nn credo siano i bei fiori gialli che ora, hanno il gambo più lungo e sono nel mio bel salone ristrutturato , forse è solo l'aria più pulita degli ultimi periodi, che a tratti parla di malattia, ma quella malattia siamo solo noi. E dicevo che questa aria pulita ha riacutizzato forse l'allergia, proprio per contrasto. 

Il pensiero deve arrivare, - e subito arriva, - mio dolce pensiero, di un abbraccio strettissimo in un nano secondo, mentre abbracciavo il cuscino ed il sole accarezzava il mio viso e il mio corpo nudo. Un abbraccio brevissimo e stritolante al punto giusto, che mentre il sole il mio abbraccio poi al profumo del cuscino e i ricordi si fondevano volevano confondermi nell'illusione... la parte vergine perchè ho anche la terra più ferma in me, mi diceva che era solo un abbraccio strettissimo di un'abitudine consolidata e che cambiava solo 'l'attrice', non in senso cinematografico, perdonate il 'burocratese', che si può salvare un abbraccio di ripiego, quando poi tornano le parole a riaprire i tuoi occhi, che non puoi più salvare nulla? Ma certo che sì... ti salvi tu, la tua tenerezza a non voler gettar via un ricordo che ti ha vista protagonista di un tempo, perchè sei figlia della luna un gambero che deve tornare indietro e mai per vigliaccheria (pure questo!!) nè tantomeno per aver creduto a parole tornare al mittente, ci tornano.. le parole cattive ingiuste infamanti calunniani, tornano indietro, perchè esiste un moto di giustizia universale, anche nei tempi beceri che abbiamo saputo creare. E mentre rileggo la mia 'bozza' mi dico che questi miei pensieri sono bozzoli, sono bachi, che voglio tornare alla mia tela, ... e che la stella più fulgida che mi ha svegliato di nome sole,mi ha riportato il ricordo perchè non lo devo gettare via.. così come non ho gettato prove cartacee di cattiveria gratuita e crudele perchè - il contraltare serve a me, che spacco il capello in non si sa quanti pezzi, per creare una seta preziosissima, che si può e devo, forse lo devo a me stessa, forse mi serve questo per procedere, forse, devo trasformare e legger bene, una speranza illusoria di rivedere luoghi, e spogliarla di un vestito lacero dell'illusione venduta e confusa - come cultura di rimando ... al mittente anche quella. E mandare via, che  mi viene una vampata solo a pensare, il pensiero e l'azione, che tutto possa risolversi.. con parole , a volte le parole più grandi e belle sono il verbo della vita che è la fuori, che si chiama vita appunto, quella che si scrive ogni giorno, perchè quella conta veramente... quando i pensieri si alleggeriscono, si traducono in moto vitale e ci si fonde e confonde con la vita, ed io sono fortunata nonostante tutto ad aver potuto vedere e vedo ancora, la luce del brillio di questo sole che mi scorta nella vita, perchè sono vita e porto tutto con me, nei miei ricordi belli e meno belli, atroci per quello che capisco, e dolci, tutto il mio impianto..animico corporeo, di Persona che procede.

Rifare la pace vera e completa con tutto quello che ho visto è difficilissimo. Non voglio tornarci sopra, ma non voglio arenarmici, - appunto scrivere mi fa bene, appunto cerco di trovare una dimensione qui, un modo di scrivere i pensieri, e forse mi farebbe bene, anche pubblicare i post che non pubblico.

Ma comunque è così, questo sono io, questa sono io.

Sto rifacendo i piccoli passi miei e vorrei che ogni senso di colpa sparisse, se compro una borsa, se compro una gonna, se fumo una sigaretta. ... vorrei essere più forte, meno incerta, più sicura, volermi più bene.. 

riusciranno i nostri eroi? speriamo!

Dalla prossima settimana io e Matteo torniamo a correre. Già solo a scriverlo mi sento male... mi è presa una sorta di pigrizia, ma il peso è troppo e devo correre ai ripari... (appunto!)-

come giustamente mi consigliano, sto cercando un giusto compromesso buono, tra la mia età e il mio ex peso forma ... tipo l'anno scorso, e mi dico, che sarò brava, - e lo spero, ma la pandemia ha lasciato il segno. e come se l'ha lasciato! Andando a minare il mio già preesistente senso di incertezza, ma mentre lo scrivo, anche qui,  mi dico che sono stata bravissima. Non ho la rilassatezza giusta e necessaria per continuare, e lo vorrei... gli uccellini cantanno, felici, ancora pochi rumori, la giornata è bellissima, Roma  mi aspetterà, come la prima riuscita dopo le restrizioni, in cui siamo stati al colosseo e al foro con Matteo, che erano ancora chiusi, ma mi ha rapito una Roma splendida che incontravo per la prima volta. Ho fatto una tonnellata di foto, non ne ho messa nemmeno una. Vorrei provare ad aprire il sito qui, magari metterci tutte le foto ... vedremo.

vorrei pubblicare la mia scaletta di questi giorni (musicale), ora che la radio mi innervosisce, - e mi frullano nella mente tutti i miei brani, di tutte le mie età..e i miei ricordi che si sistemano meravigliosamente da soli.. e mi parlo, da sola a volte ad alta voce per rinsaldare ciò che comprendo, e poi la dolcezza che non mollo ma che non sa più di illusione, ma di corretta consapevolezza conservativa, di ciò che ho vissuto con tutto il mio cuore, - dei figli spirituali che porto in grembo, perchè solo di amore (quello indescrivibile) mi sono nutrita, - quello che ha saputo trasformare dal veleno dell'orrore  ,  e ha saputo farmi ricrescere i capelli, ri-trovare il mio colore, - stemperare le rughe - darmi fiducia e mi sà ancora qualche possibilità di sorridere e il compito più grande assolvere, eliminare i sensi di colpa, anche per respirare .. ho un compito grande, - e ci voglio provare con tutta me stessa.

 

Buona estate, anche se io sento la carezza della primavera che dolce saprà fondersi sul mio corpo insieme alla stagione dolce mia. Ancora. Per traghettarmi in quello che sarà un autunno mai più prossimo di questo.  Quello che verrà. 

 

 

Passo e chiudo... Olè  -    solo per orecchie robuste ....

Commenti al Post:
gianor1
gianor1 il 20/06/20 alle 10:34 via WEB
I lemmi che affidiamo a una pagina di un diario o di un taccuino improvvisato sono e restano, forse, soltanto una macchia d'inchiostro. Nel mio caso, probabilmente sono destinate a rimanere insite all’interno del rapporto allievo-docente oppure s'intingono di nostalgia tra amici, di dolore tra amanti, di Amore sconfinato tra mamma e figlio, a volte finiscono tra gli scatoloni riposti in soffitta, al pari di un giocattolo vecchio o di un paio di scarpe che, a un certo punto, non entrano più nel piede. Lemmi scordati, parole da scordare. Eppure scriverle non è stato inutile, non lo è mai, se è vero che anche attraverso quelle parole si riversa lo sforzo di mettere un po’ di ordine nel caos degli eventi esterni vicini alla nostra psiche e di gettare luce nell’abisso dal quale ognuno di noi è dominato, dove convivono, fianco a fianco, complessi non risolti, desideri inconfessabili, pulsioni sepolte. Nell’era di Internet e della tecnologia digitale la scrittura conserva intera la sua importanza, anzi, se possibile, la vede accresciuta, al punto che personalmente rintraccioo uno degli ultimi baluardi di fronte all’invasione di tutto ciò che è breve, veloce, sintetico, essenziale, simultaneo, visivo, accorciato. Riprendere a scrivere, ma anche a leggere. Dovremmo farlo noi gli adulti, dovrebbero farlo gli adolescenti che stanno costruendo la loro identità e la loro personalità e che stanno cercando di rinvenire, in mezzo al frastuono delle informazioni e dei messaggi pubblicitari, la voce della propria interiorità, quella che può divenire responsabile di un’esistenza e di un destino. Domandava James Joyce:" Chi è in grado di noi di tenere sotto controllo i propri scarabocchi iniziali? Essi sono la marca della nostra personalità, così come la voce o l’andatura”. Bonora a Mamma e Figlio. Gian
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 12:30 via WEB
grazie Gian! grazie veramente. La cura che le tue parole mi danno è veramente benefica.. Ed è per quello che nell'ecatombe in cui mi getto' la vita dopo la diagnosi di disturbo pervasivo dello sviluppo del mio Matteo che poi diverrà autismo, io qui ho trovato un approdo per non morire. Qui con la scrittura di un blog, dico. Che avevo fatto anche ben altri esperimenti, ma mi dico,che sono serviti perchè è scrivere CHE VOGLIO. Non per esercizio di nessuno stile, non per malcelare con la mia cultura postriboli di possibilità sessuali, e nemmeno nutrire le ambizioni intellettuali che non ho e non ho mai avuto. Si scrive ANCHE per non morire. E per aiutarsi, aiutarsi davvero. Il fatto poi di essere arrivata - alla maturazione - con la scrittura che sempre e dico sempre ha camminato con la mia Vita, - questa SONO non solo colla mia faccia e tutto il resto, ma è una foto mia ancora più importante per chi la vuole vedere, un quadro forse strano naif impossibile ma vero. E, dicevo, sapere leggere che gli occhi si sono posati davvero e completamente - che hanno fatto anche uno sforzo di condivisione di esperienza di scrittura non al massimo.. ebbene questo mi riempie di speranza, ancora, - perciò - al di là dell'esercizio e dei richiami accademici ed intellettuali, c'è l'anima che spontaneamente sgorga a dispetto delle botte della VITA. Grazie Gianfranco, ancora... e bonora a te e all'isola più bella del mondo. :-)
 
Zero.elevato.a.Zero
Zero.elevato.a.Zero il 20/06/20 alle 10:35 via WEB
Una considerazione che vorrei riuscire a scrivere in modo sintetico: scrivere rimette a posto e aiuta a capirsi meglio, per cui non rinunciare a nessuno dei tuoi bozzoli che sono energia di vita. Da questi, come sappiamo bene, nascono farfalle che regalano al mondo colori sempre nuovi e nuove forze.
:)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 12:32 via WEB
caro amico, i miei bachi da seta tessono qui parole e poi diventano farfalle quando escono ... ed io oggi farfalla impazzita nel sole e nella bellezza di questo cavalluccio marino primavera-estate mi sono concessa spese gratificanti:) una borsa, una gonna, una maglietta, un pantalone... e forse non è finita!!!
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 20/06/20 alle 13:56 via WEB
Scrivere serve per contrastare il gatto dispettoso che ingarbuglia la matassa. E poi serve come valvola di sfogo eh! Vado, il lavoro chiama (cci sua). https://www.youtube.com/watch?v=FSMh5eeTkoI
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 14:06 via WEB
e non lamentarti!!! ripeto: "chi se lamenta è m'boia" : proverbio romanesco di nicchia de' campo de' fiori, - come diceva l'avv. Angeli, uno dei miei ex principali :-)))) non oso copiareincollare il video.. :-D
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 14:08 via WEB
bravo Jannnnnnn luc!!!! grazie straGRAZZZZIEEEEEE il mio avvocato preferito!!!! l'altro mio ex, il mio avvocato più simpatico, che mi ha pure richiamata l'autunno scorso lo adorava, e lo cantavamo in ufficio ... che bei tempi... GRAZIE GIANLUCA, non abbrutto quello del conte max :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 14:09 via WEB
che Dio, vi benedica, a tutti/voi :-)) e dico davvero. Ognuno crede alle favole sue.. io credo a quella più bella :)) che favola non è:-))
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 14:09 via WEB
che meraviglia, grazie avvocato!!!!!! mon amour :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 20/06/20 alle 14:10 via WEB
permette un bicchiere di vino gelato bianco ?? :)) m.e.r.a.v.i.g.l.i.a. Jijen grazie !!
 
     
jigendaisuke
jigendaisuke il 21/06/20 alle 02:26 via WEB
Mi pare di capire che hai apprezzato la canzone dell'avvocato astigiano specializzato in diritto fallimentare :)
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/06/20 alle 09:14 via WEB
certissimamente si!!!! e lo amo, ancora di più perchè un altro mio ex principale l'avv. Palermo era esperto in diritto fallimentare, una celebrità all'epoca in quel del tribunale civile di roma sezione fallimentare :-) grazie per averlo ricordato e permettere così ai miei ricordi di ri-sistemarsi tutti!, quando viaggia il bene, si rimette tutto al bene, grazie Jigen!
 
ditantestelle
ditantestelle il 21/06/20 alle 09:02 via WEB
.. e avevi avvertito! Ma io, volutamente, mi sono immersa tra quei suoni a me lontani :) e, robustamente, cara Roberta, in questo ascolto - oltre che nel tuo dire - c'è tutta una rassegna di immani (e umani) possibilità, come reggere le sorti di un mondo dimostrando quell'unica disciplina che ha il vero volto della libertà. Un 'lavoro' ingrato ai più, un rimettere a posto sugli scettici di turno, un viversi fino in fondo. Caspita che viaggio... sto nel particolare ma poi, anche l'intuito scorre, ché per organizzarsi, niente.. bisogna insaporire pure l'affanno.:)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 21/06/20 alle 09:17 via WEB
preciso!!! mor---- ccci che commento !!! Grazie di cuore, per tutto. per tutto... che ci sono ascolti 'totali' al di là dei caratteri, che sono salutari e salvano la vita dagli orrori che forse non potremo pacificare mai. Ma poi da quegli stessi ascolti, scopriamo in noi quella forza a procedere verso il canale che ci è più congeniale, che si raccorda con noi.. non dimenticare, saper perdonare, saperci perdonare, non prendersela nè col destino nè con gli eventi ed anzi, più sono andati male più consapevolmente accarezzarli, e farsi una piccola nicchia di dolcezza, dove aver compassione e tenerezza per quella parte nostra così fragile da rimanere illusa.. ti abbraccio caramente! e perdona il mio trash estremo - sei di casa!
 
   
ditantestelle
ditantestelle il 22/06/20 alle 21:18 via WEB
Grazie .. ;-) volessi cambiar dimora so dove trovarti allora :*
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/20 alle 21:23 via WEB
a te! ma non cambiare nulla! ieri sera sono morta dal ridere, mi faceva male la pancia avevo l'asma e le lacrime :-)))
 
cateviola
cateviola il 22/06/20 alle 10:57 via WEB
difficile scrivere qui tutti i giorni, ma come capisco il tuo "se non scrivo crepo"... io scrivo una specie di diario condiviso solo con una persona (povero don Fulvio!), sul blog poco spesso ormai, più che altro immagini... ma il bisogno di condivisione è forte quasi quanto quello di scaricare, tirare fuori, far respirare tutto quel che chiuso dentro può sbiadire o ingigantirsi
Ti abbraccio
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/20 alle 12:24 via WEB
hai fatto centro, mia cara. Ma come poteva NON essere altrimenti? :)) non sbiadiamo nè ingigantiamo, piuttosto proviamo a ri-colorare, o recuperare quei colori in un bel restauro, e non permettiamo a certi 'gigantismi' di proliferare... il bisogno di con.divisione è vitale, direi - ed anche le immagini, sono una risposta alle immagine false o dipinte di falso, - siamo noi, quindi ben venga anche l'immagine condivisa, e gli sfoghi o coi don, o con professionisti onesti.. con quello che passa la nostra vita e ci aiuta .. ti abbraccio anche io. sempre felice quando sei qui ;) dieci anni, pare ieri eh? :-))))))))))))))))
 
   
cateviola
cateviola il 24/06/20 alle 13:48 via WEB
dieci anni, pare ieri e invece è... OGGI
Oggi siamo vive e valiamo
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/06/20 alle 21:56 via WEB
:-) valevamo anche ieri... ma oggi lo sappiamo, e soprattutto siamo vive :)
 
maresogno67
maresogno67 il 22/06/20 alle 20:51 via WEB
mi piace pensare a scrivere e prendere le mollette con cui appendere i fogli al sole. La scrittura è vitale, forse l'ultimo e unico segnale di vita e per questo assolutamente dolorosa (spesso) ma al tempo stesso liberatoria. Una volta appesa appartiene all'interpretazione degli altri che non sarà mai quella tua, quella intima che ha partorito. E' acqua di fiume che segue il suo corso verso il mare..
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/06/20 alle 21:25 via WEB
sono d'accordo ma non completamente... ci si comprende anche, chiaramente non totalmente non è possibile, ma è possibile invece che tra le righe, tu venga capito/a più di quanto tu stesso capisci.. e poi ritrovi espresse in altre forme, le stesse domande e gli stessi giri dell'anima che anche gli altri fanno.. ciao e grazie :-)
 
   
maresogno67
maresogno67 il 24/06/20 alle 22:49 via WEB
concordo, ma tra le righe, almeno a me, a volte corro il rischio del fraintendimento. ciao, gi
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 25/06/20 alle 22:02 via WEB
ciao G., i fraintendimenti fra le persone fanno parte della vita e delle nostre complicazioni. L'importante è sempre chiarirsi e non fare dell'equivoco fonte di comodo nè tantomeno di sotterfugio o ancor peggio manipolazione. Siamo esseri complicati, e non sempre leghiamo tutti tra di noi, è lo svolgersi delle cose, l'importante è sempre il rispetto, e cercarla sempre la chiarezza. Un sorriso :)
 
several1
several1 il 23/06/20 alle 08:36 via WEB
Le mie orecchie non sono così robuste ma non importa...non so cosa riserva questa estate strana e difficile per moltissimi, ma confido anche io ancora nella possibilitá di sorridere e respirare... :-*
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/06/20 alle 17:35 via WEB
non lo sappiamo è vero, ma speriamo di sorprenderci ancora.. sorridendo, respirando... grazie, Dany cara.
 
cassetta2
cassetta2 il 23/06/20 alle 12:02 via WEB
Saper scrivere è arte, ma saper leggere anche quello che non è scritto è talento. (https://youtu.be/JRbHMSrK-bw)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/06/20 alle 17:40 via WEB
allora sono talentuosa! :-) grazie mille per il link, che sto ascoltando mentre ti rispondo ma io preferivo l'altro batterista.. grazie comunque! e tanto per i miei adorati D.T. visti a Marino ormai quasi 20 anni fa... ero incinta di mio figlio :)
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/06/20 alle 17:48 via WEB
mamma mia chi è Petrucci!!!! mo.stro!! Matteo chi sono? risposta immediata !! :) non li togliere!! e chi ci pensa? grazie Cassetta!
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963