Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

 

« ** »

*-*

Post n°1315 pubblicato il 26 Giugno 2020 da Roberta_dgl8

Cara nuova bacheca del portale che mi ospita... i miei pensieri preferisco scriverli qui, visto che, il blog si intitola pure la vera me stessa i miei pensieri. Ho aggiunto anche tutto il resto, forse lo levo.. così come ho riportato il blog, al suo colore originario. Vedremo.

Del resto, i pensieri sono anche cuore e tutto quanto. Il pensiero e il verbo si fanno Vita, ed è così. Quando sono autentici. Ed anche se nel frattempo, si può cambiare direzione, quando autentica è l'intenzione tutto si amalgama alla perfezione, camminiamo, respiriamo.

Caro diario, sono nella sala, fra la corrente fresca della mattina, ancora per un po... il caldo qui è già estremo, ieri c'erano 37 gradi. Cerco di mandare via il 'pensiero' impossibile di chiudere gli occhi un attimo di più che tra lo sbattito di ciglia, e immaginarmi una casa fronte mare... immergermi nel sole, nei bagni, nella lettura.. con Matteo libero.. 

Ecco, non devo pensarci, quando il caldo morde, l'asfalto è rovente, la mia pelle i miei capelli e il calore chiamano verso la salsedine che non c'è il sale il sole sulla pelle quella rilassatezza e quella brezza e quel profumo, - immergermi in questo cielo corposo, riavvolgere il mio nastro, accarezzare col pensiero i ricordi della mia pelle anche chiara, respirare il verde e dirmi fortunata che ce ne sta tanto... reimparare a correre, che lo sto facendo.

Vivere, riuscire a dormire, mangiare di meno.

Ci sto riuscendo.

A volte è dura. Molto. Mentre corriamo Matteo continua con il suo soliloquio... mando via i pensieri cattivi, e a volte, le parole cattive.  Invece la corsa voglio sia il collante degli ultimi 3 anni.  Nel 2017 mi allontanai da qui.. E lo avevo fatto bene, le persone vicine mi restarono tali. Poi avevo fatto sistemare la casa. Ero ancora in forma. Poi accadde qualcosa che mi ha fatto ripiombare giù. Un anno per cercare di sistemare e dimenticare. E verso la fine del 2018 un poco mi sono appesantita.. ma era solo il ricordo che si doveva sistemare , l'esperienza assurda che avevo vissuto. Non la precedente, ma come si era conclusa poi nell'estate del 2017 in un incontro assurdo ed inequivocabile. 

Ho cercato di farlo l'anno scorso. Fisicamente avevo ritrovato un buon equilibrio con il mio corpo. lo shiatsu, aveva sistemato il mio sistema linfatico e circolatorio, le mobilizzazioni, la ginnastica posturale, la fisioterapia, e stavo davvero davvero bene. Poi avevo piano piano, sistemato quel maledetto dolore dietro alla spalla, tra il cuore e il costato. Dolore che si sta riaffacciando in questi giorni, che mi tormenta, perchè io a febbraio sarei dovuta tornare a fare le mobilizzazioni, e ho dovuto interrompere lo shatsu,vanificando tutto quello che avevo sistemato. Ieri mentre a fatica correvo, mi dicevo che - la freccia di un  cupido ubriaco molto miope, ero riuscita a toglierla.. con molto dolore, l'avevo spezzata in due e volevo farci un ramoscello di ulivo... e ci sono anche riuscita! sorrido a tutto questo, mentre dalla finestra arriva odore di fritto... ma che si friggono alle 9 di mattina?? quando solo odore di dolce e caffè vorrei sentire..

ma il vento pare ascoltarmi è quasi fresco intenso e si porta via l'odore, mentre riraccolgo il pensiero e mi dico per risoluzione che quel ramo di ulivo mi è stato conficcato alle spalle un'altra volta ma non da cupido stavolta ma dal susseguirsi degli eventi...

Mi fa star meglio, scriverlo. 

Il mio respiro è interrotto.. e la sera, ho fitte, che ho paura mi venga un infarto. Poi respiro e mi dico, che è solo un poco di paura di morire improvvisamente, che sono fitte intercostali, che a mio modo sto abbastanza sotto controllo. Anche se, ho scoperto che tutti gli esami di routine anche quelli cardiologici sono studiati soprattutto per la struttura maschile e che la struttura femminile avverte l'infarto in un'altra maniera.

Ora io scrivo di getto, e non vorrei passare per ipocondriaca: non lo sono.

Ma penso che corpo e mente siano abbracciati e collegati. indissolubilmente. E' così.

E mentre lo scrivo mi dico, che ci sono cose che  è impossibile scrivere..

caro diario, ora alzo Matteo. Poi farà colazione. io l'ho già fatta, poi, andremo a correre. Sperando di riuscire a fare i miei 20 25 minuti... pochissimi lo so' ma devo procedere per gradi, e lasciare al ricordo dolce il passato di un anno fa che sta lassù come le stelle di queste sere.. ora è tutto diverso - fra poco sarà di nuovo san pietro e paolo, ma la luna di giugno latita e si nasconde in queste sere di velluto che sembrano dare nuovo coraggio e nuova spinta al tempo nuovo, questo tempo nuovo.

Ora rileggo.. l'altra sera, ero decisa a chiudere per sempre. Che i miei per sempre sono lunghi da arrivare, ma poi, irreversibili, e non perchè io non creda ai miracoli.. anzi è proprio perchè ci credo!

mi sto riabbracciando.. l'estate sta tra i miei sbattiti di ciglia.. riabbraccio ogni viaggio, ogni ricordo, ogni tratto di strada, ogni respiro di mare, di sole, di alta montagna di collina e di lago, e di asfalto rovente in solitudine e davvero davvero tutti gli anni miei...

e voglio dedicarmi a me stessa... a stare bene !! allo stare e starci bene con me e con quello che ho, che non è affatto poco.. è moltissimo è tanto! 

che scriverlo mi fa star bene e brillare come il sole.. anche se molti soli e molte lune continuano a passare, - ma io non voglio avere paura ed anzi accompagnarmi nel presente di questo tempo nuovo.. 

mi dico che ho bisogno di scriverlo, perchè alla fine questo foglio bianco a questo serve, che non mio il giugno di faber de andrè che ragione mi darebbe al di là della ragione nonostante il mio nome... e che un desiderio di giustizia deve diventare carezza di convinzione convinta... a liberarmi dei pensieri distorti altrui, che la Verità è una scelta un desiderio che spingeva dallo squallore che dava altre spinte, ma in quell'equilibrio dirsi che un giorno, nuovi passi e corsette che già ci sono accarezzeranno e già lo fanno di già nuove possibilità di un presente nuovo e bello, tra lo sbattito di ciglia e le canzoni che arrivano sane a pacificare c'è la soavità e la Speranza Altissima..

 

grazie Vita, meravigliosa. Sempre.

... rivedo ogni illusione.. ogni disperazione ...

ma ci pensano le note, a consolazione.. e, a, sistemazione.

 

 

https://www.youtube.com/watch?v=-Q6nKP10j4s

https://www.youtube.com/watch?v=EY1umUaRvEc

https://www.youtube.com/watch?v=K2nsJIjF5E4

https://www.youtube.com/watch?v=3LFjHo7Cdrw

https://www.youtube.com/watch?v=f6infQFnfYk

https://www.youtube.com/watch?v=fe9fzSQRXkM

Commenti al Post:
cassetta2
cassetta2 il 26/06/20 alle 11:55 via WEB
Il corpo ha bisogno di riposo. La mente ha bisogno di pace. Il cuore ha bisogno di gioia. Io ho bisogno di una birra.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/06/20 alle 12:01 via WEB
rido :-) n'somma dopo la corsa la birra non mi pare il caso :-) ho eliminato : vino, birra, pasta, pane.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/06/20 alle 12:05 via WEB
Il corpo ha bisogno di riposo. La mente ha bisogno di pace. Il cuore ha bisogno di gioia. GRAZIE DAVVERO !!! è così.. è un bell'augurio.
 
     
cateviola
cateviola il 28/06/20 alle 23:00 via WEB
perdonami, Roberta, se dopo aver letto un post così ricco di te mi soffermo su un commento, ma è troppo carino e vero! Me lo salvo: "Il corpo ha bisogno di riposo. La mente ha bisogno di pace. Il cuore ha bisogno di gioia. Io ho bisogno di una birra" magari cambio la faccenda della birra che non mi piace molto...
In questo posto si sta come a casa di amici dopo una cena d'estate di altri tempi a prendere quel poco di fresco che la sera arriva a volte anche nelle nostre roventi città (anche a Firenze siamo a bollore) Bacio e non chiudere qui, se puoi
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 29/06/20 alle 00:05 via WEB
Non devo perdonarti di nulla :-) hai commentato, eccome.. l'hai fatto, scrivendo una cosa che mi fa un immenso piacere! circa lo stare come dopo una cena da amici in estate, e poi i tuoi occhi che si posano sulle mie parole, proprio in quel momento io so che il tuo cuore le comprende.. le accoglie e le raccoglie.. Sono molto contenta che sei passata stasera!! dopo la ciofeca di prestazione delle ns rispettive squadre, NO COMMENT... si il commento del Sig.Cassetta2aliasDaniele, è bello :-) è piaciuto molto anche a me! No, non chiudo qui.. ma non riesco più a scrivere come prima. Mi è successo che stamattina avevo bisogno di scrivere, ed invece, ho scritto nella Vita :) ma non posso non scrivere, ed anche se andrò via da libero, non smetterò di scrivere , non posso... bacio a te, carissima Cate. :-)
 
     
cateviola
cateviola il 30/06/20 alle 23:10 via WEB
ecco, l'importante è che tu non smetta di scrivere, in questo o in altri altrove, sul quaderno di carta o per email, in un file che potrebbe un giorno diventare libro o in altre piattaforme di condivisione ... non importa dove e come, l'importante è che tu possa scrivere, perché noi se non scriviamo si crepa
 
     
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/07/20 alle 00:14 via WEB
si. Esatto. E conto davvero di poterlo rifare al più presto, in tempo reale, - e con la stessa medesima costanza. Scrivere è il mio filo rosso dei ricordi, delle mie esperienze, è il mio passato che cammina con me, e per certi versi ringrazio anche questo luogo e le persone incontrate, ognuna a suo modo. nel bene e nel male. E mentre lo scrivo, e Matteo mi tormenta (suo malgrado e coi suoi canali) mi dico e ti dico che è così.
 
gianor1
gianor1 il 26/06/20 alle 13:18 via WEB
Gli indifferenti che procedono con incertezza nell'oscurità e nel rumore dell'animo, non possono udire le note che sono dentro di te. La tua scrittura non è ricerca di una verità difficile da raggiungere, ma una necessità che si ripercuote sul mi cuore. Bonora. Gian
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/06/20 alle 13:50 via WEB
caro Gianfranco, val la pena di essere arrivata seppur soffrendo , dove sono ora, per sapere che esistono e lo sapevo e lo so' Anime come la tua. Persone, come te. Chaplin era un Genio.. ed io lo avevo dimenticato, o meglio credevo di aver dimenticato..., TEMPI MODERNI l'ho amato e lo amerò per sempre... Quei due seppur in maniera differente ma uguale siamo IO E MATTEO. Grazie con tutto il cuore! grazie :-) e scusami se le mie parole non sanno rendere giustizia a te, e a quel che ho dentro. Roberta
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 26/06/20 alle 13:33 via WEB
Playlist ricca che ho salvato, non potendola ascoltare bene per motivi di tempo. 37 gradi???? Me co..ni!! Qui siamo a 27 e già mi sembra di colare. Forse perchè siamo passati direttamente dall'inverno all'estate, con la faccenda del lockdown. Non sapevo che gli esami cardiologici fossero diversi da uomo a donna, anzi che ci fossero differenze nella propensione all'infarto. E ti auguro davvero di stare bene con te stessa, di trovare quell'equilibrio, quella armonia che ti consenta (ma che consenta a tutti noi) di stare bene. Un abbraccio. Gian
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/06/20 alle 13:52 via WEB
bravo Janluc, bellissimo commento! grazie di cuore. Nemmeno io lo sapevo degli esami cardiologici... l'augurio che fai è bellissimo nella sua semplicità. :)) un abbraccio forte anche a te.
 
several1
several1 il 26/06/20 alle 18:28 via WEB
La casa fronte mare è libera in autunno? Ci verrei io, a leggere o non fare nulla, solo guardare le onde... :-) un bacio a te e uno a Matteo corridore
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 26/06/20 alle 20:58 via WEB
io ho ancora moltissima speranza (alta non quella del proverbio :-D)) e sarai mia ospite, non solo in autunno, sarà una casa con un bel patio, ventilata fresca e potrai venirci sempre: è un bel sogno!! ormai siamo due maratoneti!, stavo svenendo stamattina, lui è fortissimo ;-)
 
Cherrysl
Cherrysl il 26/06/20 alle 23:39 via WEB
Questo amore smisurato per il mare ti viene principalmente dal tuo segno zodiacale Cancro. Lo so in generale,ma anche per esperienza personale avendo un figlio dello stesso segno. Matteo di che segno è ? Dei tuoi link musicali mi è piaciuto moltissimo l ultimo. È una cover , ma molto bella House of the Rising sun
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/06/20 alle 20:54 via WEB
si, lo so :-) Matteo è del capricorno ;-) la cover è di un gruppo che si chiama Hawai, ed anche Vixen da non confondersi con un gruppo omonimo di sole donne le Vixen appunto. Ciao Serenella
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/06/20 alle 21:12 via WEB
PS: se vuoi senti anche la versione che ho messo sul profilo, sempre dello stesso brano.
 
ITALIANOinATTESA
ITALIANOinATTESA il 27/06/20 alle 18:53 via WEB
Con il permesso di Faber, (per me fra gli insuperabili, per sempre) la lettura del post e la visione della tua cospicua offerta musicale, mi son ritrovato alla fine ad ammirare un "Sole nascente", ma da ovest!

"Well, I got one foot on the platform
The other foot on the train
I’m goin’ back to New Orleans

Come fosse l'altrove di ciascuno di noi, del tutto personale, come via d'uscita sempre possibile.
Un saluto per Te e Matteo, M@.
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 27/06/20 alle 20:55 via WEB
Grazie infinite Gentilissimo Mario per le tue belle parole! un sorriso di buon sabato sera e buona estate. Roberta & Matteo
 
maresogno67
maresogno67 il 29/06/20 alle 19:28 via WEB
io ho litigato con gli obiettivi e in questi giorni poi il caldo mi ha mandato in tilt con tutto e in tutto. L'importante è riprendersi e ripensarsi. ciao, gianni
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/06/20 alle 13:28 via WEB
idem su tutto tranne che nel litigare con gli obiettivi, ci vado a braccetto! per il caldo lasciamo perdere, mi è diventato insopportabile. riprendersi e ripensarsi.. si, bellissimo! grazie :-)
 
ormalibera
ormalibera il 30/06/20 alle 07:40 via WEB
Il blog può essere una strada che si apre davanti a noi per offrirci un mondo sconosciuto ma anche uno specchio nel quale scoprire quella parte di noi che non siamo in grado di vedere un sorriso
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 30/06/20 alle 13:31 via WEB
ciao- Può essere questo e molto altro; purtroppo e mio malgrado, ho compreso che non sempre se ne fa questo uso... Ma, anche questo fa parte di quello che dici, davvero incisivo, nella sua semplicità. GRAZIE., ricambio il sorriso :-))
 
ditantestelle
ditantestelle il 01/07/20 alle 00:55 via WEB
Quando si ha bisogno di scrivere così, come tu fai, non è.. per un esercizio di stile, piuttosto rendere reciproco l'ascolto, l'attenzione, il presente. Probabilmente, anzi, sicuramente, la cura di sé parte in quell'arriva il momento. E si taglia, via. Si recide. Si dà ascolto alle nostre irriducibili radici, alla nostra carne, al nostro essere e dire. Arriva quel momento di schivare gli schizzi e le sciocchezze, tirar dritto e proseguire. Lo si deve a noi stessi, con un nuovo foglio candido, un'altra bella e nuova pagina da scriverci sopra. Righe bianche e salutari :)
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 01/07/20 alle 19:45 via WEB
Amen :-)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963