Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

GENITALIANI

 Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

IL PIÙ GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

RICORDI BELLI

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

14/9/14 1^comunione di Matteo, ero ancora piena di sogni, avessi invece dato retta al sesto senso della mia delusione... ma oggi, mi dico, che tutto poi, viene da se'. E i sogni sono intatti :-)

 

LE SCALAI

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

PERLE E ORO (VERI)

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (DanySeveral, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gabriella, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato

------------------------------------

IMG_20190817_090624

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

 

AREA PERSONALE

 

§

Abbiamo imparato, che non possiamo accettare nessuna concezione ottimistica dell'esistenza, nessuna specie di lieto fine al dramma della storia.

Tuttavia, se crediamo che essere ottimisti è una stoltezza, sappiamo anche che dichiararsi pessimisti quanto alla possibilità di agire in mezzo ai nostri simili per diminuire i mali che ci affligono e procurare qualche bene, è una viltà.

Albert Camus (discorso al ricevimento del P.Nobel)


Nella profondità dell'inverno ho imparato alla fine che dentro di me c'è un'estate invincibile.

(idem)

 

LO RIMETTO :-)

 

 

« Anche oggi, ...POST »

14,15

Post n°1375 pubblicato il 22 Gennaio 2021 da Roberta_dgl8

Capire tutto, fa male. Sapere di non sapere, pure.

Più si capisce, più si sta male. 

Ma è un 'male buono', ammesso e concesso che il male talvolta può esserlo. In questo caso si.

 

La scelta più difficile di capire tutto, e davvero, di riderne pure (la beffamara, non è amara, semplicemente non ha il sapore dolce del caffè, ma rende meglio nel suo amaro puro la bontà giusta della scura bevanda), la scelta più difficile, che la si è avuta sempre quella ragione dell'interiorità più profonda, anche quando erano le stesse ferite a parlare, e tutto il corpo, parlava, allora, ti dici, che quella 'ragione', mista alla comprensione, della scelta di comprendere, TUTTO, ti dici, che non farà male, che non sarai più fessa nè idiota, ma libera, e ne sarai felice, che tutto quello che davi e hai dato, non ti importava, se non era per te, ma ti importava e importa alla fine, che si manifesti nella sua essenza. E tu non sarai più idiota dinanzi agli occhi di nessuno.

In nebbiolo veritas...

  per ora.

Commenti al Post:
cateviola
cateviola il 22/01/21 alle 15:26 via WEB
a me piace il caffè amaro. La consapevolezza anche, anche quando è amara. Poi ci sono le dolcezze, a parte. Non si mescola
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/01/21 alle 19:23 via WEB
ora anche io lo prendo amaro. Ed è più buono. La consapevolezza da un lampo in cui l'intelligenza ci si mescola insieme. I contraccolpi 'del cuore', altro non sono, che lo 'slegamento' o 'divisione' tra i due.. E le dolcezze a parte, non si 'mescolano' è vero.
 
jigendaisuke
jigendaisuke il 22/01/21 alle 18:38 via WEB
Un male necessario
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 22/01/21 alle 19:23 via WEB
Si. Per guarire.
 
Rotolandonelvento
Rotolandonelvento il 23/01/21 alle 11:05 via WEB
Ridere con il cuore anche se il cuore fa male. Una mente consapevole è in realtà una mente "eroica", la consapevolezza inizia a liberare il pensiero dal dolore..
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/01/21 alle 11:49 via WEB
GUARDA L'HO SPERIMENTATO STAMATTINA APPENA ALZATA!! oso dire, che è un Miracolo. Grazie, per la tua lettura.. di mè. Anche questo è un miracolo.
 
alf.cosmos
alf.cosmos il 15/02/21 alle 19:25 via WEB
Ecco cosa diceva Aivanhov a proposito del bene e del male: "La virtù e il vizio, la forza e la debolezza, la bellezza e la bruttezza sono aspetti diversi del bene e del male che vediamo manifestarsi ovunque. Ma invece di imparare come comportarsi con questi due poli dell’unità, gli esseri umani non smettono di domandarsi come mai Dio permette che il male esista. Non devono più porsi questo genere di domande, ma devono invece comprendere che il bene e il male sono intimamente legati, poiché, essendo poli complementari, hanno delle faccende da trattare insieme. La nostra esistenza sulla terra è interamente condizionata dall’alternanza dei giorni e delle notti, e questa alternanza che regola la vita di tutta la natura, regola anche la nostra vita fisica come pure la nostra vita psichica. Non potremmo sapere che cos'è la luce se le tenebre non esistessero, e neppure cosa siano la saggezza, la giustizia, la bellezza e la gioia se non fossimo obbligati a scontrarci con la stoltezza, l’ingiustizia, la bruttezza e la tristezza. È dal paragone e dal confronto che nasce la comprensione. Se non esistessero i contrari, vivremmo nell’indifferenziazione. " Un abbraccio cosmico :-) Alf
 
 
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/02/21 alle 01:25 via WEB
grazie, Alf. un abbraccio cosmico a te.
 
   
Roberta_dgl8
Roberta_dgl8 il 23/02/21 alle 07:26 via WEB
alla fine, però dobbiamo scegliere. Scegliere il bene, scontrandoci anche col male che ognuno si porta dentro, e vederlo anche negli altri, non è cosa facile. Scegliere il bene, significa convivere con le ingiustizie , dalle più grandi alle più piccole. Forse la chiave è nel fatto che se riusciamo con la nostra spiritualità ritrovata e di rinascita , ad ascoltarci davvero bene dentro, trovando il nostro centro , allora sì, possiamo essere 'superiori' ed elevarci al di sopra di tutto, ingiustizie comprese. Servono dei buoni Maestri, serve, la nostra predisposizione all'incontro interiore con la nostra parte più profonda e spirituale. Grazie ancora.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

MARZO 2011

 

NOVEMBRE 2018

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME 

 

ULTIME VISITE AL BLOG

CherryslcateviolaRoberta_dgl8il_tempo_che_verraQuartoProvvisoriojigendaisukevenere_privata.xcassetta2maresogno67ITALIANOinATTESAcow75Paytahlupocattivo_malf.cosmos
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

ULTIMI COMMENTI

In questa risposta ci sono anch'io. Pensavo fosse...
Inviato da: Roberta_dgl8
il 01/03/2021 alle 11:46
 
grazie, Jigen, :-) ... perchè non ti impegni :)
Inviato da: Roberta_dgl8
il 28/02/2021 alle 20:40
 
ciao :-) si.
Inviato da: Roberta_dgl8
il 28/02/2021 alle 20:39
 
Meravigliosa. Tanto quanto la canzone di Cammariere. Ciao
Inviato da: jigendaisuke
il 28/02/2021 alle 00:59
 
Bellissima!! Ma perchè a me, invece, viene sempre una...
Inviato da: jigendaisuke
il 28/02/2021 alle 00:42
 
 

H H

 
Citazioni nei Blog Amici: 47
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2021 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

grazie...       

Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Daniela . Several1 blogger) 

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta