Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIł GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 06/01/2014

*

Post n°924 pubblicato il 06 Gennaio 2014 da Roberta_dgl8
Foto di Roberta_dgl8

I miei pensieri si affollano, ma il mio desiderio più grande è scriverli, pubblicarli.

E' più di un desiderio, uno sfogo, un bisogno. La scrittura (pubblica) è il mio compagno, di viaggio. E' l'amico che mi manca, è la cura a tutti i miei dolori, è la consapevolezza senza ritorno, il disincanto ormai anche del cuore, il ritorno da me. E' la dimostrazione che sono ancora viva. La mia testimonianza.

Non lo so se è peggio questo periodo, o quello estivo.. sinceramente se ci penso bene, è una bella lotta! Forse questo.. Sì, perchè almeno d'estate, c'è il mare.. ci sono le giornate più lunghe, il sole ti bacia, ti invita alla lettura, ti scalda e cura ogni ferita.

Il cielo sereno meraviglioso, si è riempito di nuvolette capricciose, nuvoloni, neri, che insieme a venti caldi e misti - hanno portato piogge, infinite, qui sulla città eterna, che ne ha vista tantissima di acqua sotto ai ponti!! come me...

Forse anche l'acqua come il fuoco purifica..Senza forse (quel forse che Leopardi amava tanto!);

acqua di tutte le mie lacrime, acqua del mare, acqua del lago del mio sogno, del mio fiume che ritroverò, lava via e porta via ogni tristezza, malinconia, disordine del passato, trasforma tutte le anomalie, in stelle e perle.

Stelle, e perle.

Piove a dirotto, da stanotte! - si è fermata un poco l'acqua, io ho avuto anche il coraggio e la forza (credemi sulla parola, nelle mie condizioni è scalare davvero una montagna- per le mie condizioni fisice et mentali) di andare al cinema! ed ho anche pianto perchè il film è stato commovente, e mi ha invitata alla riflessione, ha invitato alla riflessione il mio cuore, - non è stato uno strazio, ma una bellezza di consapevolezza ulteriore. E ho deciso di andare al cinema da sola.. altra prova di forza che voglio vincere :-)  .--- perchè per ora, ne ho anche vinta un'altra (di prova), sono andata a vedere una mostra, da sola ... che solo Dio lo può sapere!! Ma lui mi ha aiutata.. come si dice? aiutati.. eccetera:-)

Ho vinto il caldo umido, le vampate di calore (non della menopausa, magari! ma dei nervi e delle crisi sempre in agguato), ho vinto gli svenimenti, la paura, l'angoscia e tutto il resto. Ce l'ho fatta insomma. E ho nutrito i miei occhi e il cuore di cose belle, e significative.. i sanpietrini erano d'oro rodiato, le gocce di pioggia luccicavano insieme a tutte le luci e i colori degli addobbi natalizi, ed io mi perdevo (come da ragazza) nei vicoli di Roma, che conosco come le mie tasche, ma ero un pò forestiera.. e la mostra! che bella, e la sua cornice altrettanto! Roma Maestosa, grande immensa, sporchissima, decadente, eppure immensa. - Metropoli ModeRna, città EteRna, che tutto accogli e consumi, angoli sempre diversi, uguali da secoli,scollati e vincenti, mai appassiti, conosciuti eppure nuovi, strani e misteriosi, a volte ho paura, ma poi mi abbracci, come la felicità. E la stanchezza dei tuoi autobus pieni zeppi stracarichi, e vedo dal finestrino tutto quel che mi è mancato, e che mi blocca il respiro, mi fa male alla schiena,ma mi guodano queste gambe, che torneranno a correre, e correranno fino a che su, i polmoni avranno fiato.. perchè l'ho scritto.. perchè alla radio, (sorrido), - una vita da mediano..cantava, - la radio.

Mi sono ritagliata dei piccoli momenti per me. Perchè l''istinto di sopravvivenza che mi ha ripreso per i capelli (più di una volta!), mi guida, nonostante le batoste e botte.. ulteriori, continue.. Le parole di Patrizia mi accarezzano.. sei un fuscellino, eppure hai tanta forza, e coraggio.

Volevo tornare indietro.. il senso di vomito, nausea, quando ho guardato quei ragazzi.. quelle ragazzette, intenti a giocare a carte.. e il mio giovanottello (come lo chiama sua nonna) sù , da solo, a dondolare sul suo letto, insieme ad Hot Rats..

Ho mandato via il vomito, la nausea, quel drago sadico, perchè non era un drago, ma ha un solo nome CONSAPEVOLEZZA. Si trasforma in drago,,quando io non ho forza sufficiente a vincere la paura e la disamina di essere noi diversi.. di abbandonare quel che io avrei voluto per mio figlio..che fosse come tutti gli altri. Tutto io, avrei dato, perchè questo avvenisse. Ma ci potrà essere un altro disegno,sebbene a volte, io sembro camminare come in una bufera, o lottare contro mulini a vento.

Ho tanto da scrivere, mi mordo un labbro,

mntre lui sta cenando, in un'ora anomala, perchè ormai è tutto davvero sballato, ogni piccola cosa semplice del quotidiano, ormai lo è, ma io sono qua a scrivere.. perchè questo mi restituisce, un poco di collante, per incollare ancora e di nuovo la mia vita. La nostra vita.

C'è stata una carrellata di cartoni animati.. e mi sono commossa anche con cocholat, ratatuille, ... come se, oggi vedessi le cose diversamente, come se,tutte le speranze, ora colate a picco facessero il posto a quel che già comprendevo allora, ma ora, nudo e crudo, sempre con la stessa poesia, e morale e dolcezza, ma .. insomma diversi. Molto diversi.. lasciare scorrere il passato, che ci ha visto felici, ma ce ne accorgiamo adesso, che eravamo felici, allora, forse sia questa , un pò la nostra rovina? la rovina di noi umani? Allora ho capito, e mi sono ripresa,attraverso il lacrimoni (ma ci si può commuovere per un cartone animato??), o per un film già visto... sì - perchè quella scena, l'abbiamo poi ritrovata in un libro, in un vecchio libro, che era stato sempre con noi..ma -mai letto.. in un altro, letto, e portato in un viaggio, in cui non c'è stato abbastanza coraggio, in una musica meravigliosa.. che ci ha fatto spalancare gli occhi, ammutolire l'anima, placato la mente, accarezzato il cuore, e rivelato, finalmente la verità.. della Bellezza,

quella vera.

Io vorrei avere tanto tempo, tanto di quel tempo, . Io vorrei avere uno scrittoio, un camino, una casa al mare, una possibilità, una Speranza, nuova. Vorrei una strada praticabile.. e invece mi ritrovo, una strada senza asfalto (mi viene da ridere),  e penso, che non sono riuscita, ad andare al concerto gospel di beneficienza ieri, ai castelli..sola ora non posso più, con il mio Matteo. .. E se fossi stata davvero brava, MA, ... il cilicio, basta, eh! la frusta, l'ho gettata via. Almeno questo! - non mi farà stare meglio. Sono consapevole di ogni limite, che sono umana, seppur d'acciaio, ma è un modo di dire!

So' i passi che devo fare..

questa è una sera fatata..una sera in cui dei Re sapienti, portarono doni, ad un piccolo bambino poverissimo nato in una stalla.. già.. Una notte, in cui, tanti bambini sognano, e il mio giovanottello, no, non sogna più--- niente regali o calze per lui, non ha interessi, se non la riappacificazione con un mondo, che lo sente diverso, e lui, che ne è consapevole.

Domani andremo a mangiare fuori. Un piccolo lusso.. - mi resta qualcosina, per me.. La mia mostra bellissima, (anche se, troppo cara, e poi io l'avrei allestita diversamente!!), il mio flash, era malfunzionante, niente foto! se non scurissime..  il cinema (con Pat, ma la decisione di andarci anche da sola - è una promessa). E domani...

Ne verranno altri di concerti gospel.. io, io mi dico, che devo fare con calma e pazienza.. doti che mai ho posseduto.

Li vorrei tutti con me, adesso i pensieri che non ho potuto scrivere.. in tempo reale.. abbraccio questi che sono arrivati adesso e che sono riuscita a mettere, qui.

La play list è bislacca.. sempre Metal, ma anche un pò del mio bluEs, .. un pò del mio blues lenitivo, sognante, affascinate, superaltivo, sebbene, anche io- ora - abbia il mio blues da piangere, ma è una prova di crescita, sono brava di prendermi ciò che mi è mancato.. non - in una sorta rivalsa nè giustizia, ma tutto ci viene restituito, magari , non nel modo di come noi, volevamo... nulla può essere come doveva e poteva essere ieri, ma magari adesso e domani potrà essere diverso, ma bello lo stesso.. e poi il mio F.D.A. - che mai abbandono, anche se Matteo non vuole sentirlo, più. e poi.. dell'altro.. un poco squinternato, come me. Ma autentico, autentico davvero.

La Befana, sta portando un vento più freddo.. un vento amico, quel vento che ieri in centro mi ha spettinata, anche se ieri, era meno freddo.. molto meno, ma - mi è amico, lo so'.. anche se mi spettina ancora e ancora di più.

 

http://www.youtube.com/watch?v=2jJ7iFWpPaA   

http://www.youtube.com/watch?v=RyFhsG8Ip4E

http://www.youtube.com/watch?v=JWuZPRaXssk  

http://www.youtube.com/watch?v=uBYPPjLJO5U 

http://www.youtube.com/watch?v=BClzBQmZZBc

http://www.youtube.com/watch?v=1F4f95BWG7M

http://www.youtube.com/watch?v=LeQ3EuXEQpE

http://www.youtube.com/watch?v=d4sNpc-fvPw

 (playList sistemata) ;-)

 

e aggiungo anche due bellissimi dipinti :-)

 

 

Giotto

 

 

Adorazione dei Magi

Durer

 
 
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963