Blog
Un blog creato da Roberta_dgl8 il 16/07/2010

La vera me stessa

i miei pensieri

 
 

IL PIł GRANDE DI TUTTI

Fabrizio De Andrè

 

 

Lampi di felicità     

100_3303

 

ricordi belli

 

                      

 

MAMMA, METTIAMO IL GRAN GENIO?

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

 

 

l'Autrice del blog:) io     

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/sml/1b62d1ce68_8237356_sml.jpgo

 

l'amore non è "sobrio", ma è sempre brillo !

l'amore non dice "faccio quello che posso".

(ma scala le vette dell'impossibile). 

sempre io :)

https://youtu.be/aTyevqO2cfQ

 

CLASSIC BLUES

 

UNA POESIA PER ME.

                       A Roby

Non mi lascio trascorrere, ne tagliare

ho vita

che mi percorre le vene, i pensieri,

la quantità immensa dei bagagli

pagati con sacrifici immani

Porto tutto con me

e assecondo il sole

Lo mangio persino

mentre fa il suo giro

decollo

E plano, 

bambina tra frammenti di vetro,

mi sollevo e scendo

Sulla pista dei volti

che mi hanno voluto bene,

che si sono caricati tamburi di latta

per risuonarmi nel cuore

e ridermi dentro

nell'atterraggio

Con un suono esile e un amore potente


(Joe/Tobias - blogger)  

 

CLESSIDRE

penso che il bene alla fine diventa ORO e le cicatrici possono rendere una superficie ricamata dall'esistenza autentica ... (Several, blogger)  


Perciò, Roberta, bisogna stare attenti a non deprimersi per la sconfitta, ma valutarla come un'opportunità comunque tentata nella buona fede della sua riuscita. Non avere rimpianti, è ciò che conta, come credere ancora ai miracoli, se desiderati.         (Gaza17, blogger)                                                       §

La solitudine è un drago che brucia tutto. Ma dovremmo considerare la legge della fisica: nulla si crea e nulla si distrugge. Così anche nell’animo umano ciò che (ci) brucia sarà un diverso av-venire.  Am Archetypon (blogger)                                                 §

epimetea- la ricerca della realtà
la -sconfitta- è un nido adeguato 
per confortare l'attitudine della fenice,
l'aria il moto del suo volo potente. emma01 (blogger)

 

Sogn(h)ippy    

 

{ Cerchi la felicità dappertutto. La trovi nel tuo sorriso che si riaccende. Anche nel buio, dove c'è sempre una piccola scintilla, una piccola lama di luce in contrasto. In questo mondo, dove tutto sembra crudele e doloroso, proprio là, nelle notti oscure, quando i giorni non sono gioiosi come vorremmo, nel nome di chi amiamo e nel modo in cui i tuoi occhi brillano. E sai una cosa? Questo porta altra luce, altra ed altra ancora. La più luminosa di tante stelle. }

Regalo di tantestelle (blogger)



Pulisci e pensi, ascolti il soliloquio ed entri in una giostra difficile  da starci sopra... cara Roby, il tuo cammino è così difficile ... Per quello il blog è una valvola di sfogo: perchè porta coi piedi a terra quelli che se ne stanno a fare troppi voli pindarici ... Tu sei la testimonianza fragile e potente di una realtà di tante altre donne che se ne stanno zitte e non hanno voce ... se torni è sempre da te che torni, mica in un posto inospitale, bensì nel tuo piccolo nido di parole difficili ma piene di amore e compassione. 

(Several1 blogger) 

 

2015/2011 (MATEMATICHE)

LO RIMETTO :-)

 

 

AREA PERSONALE

 

Messaggi del 30/01/2014

§

Post n°932 pubblicato il 30 Gennaio 2014 da Roberta_dgl8

Purtroppo le mie foto del crepuscolo dell'inverno autunnato/primaverato, sono venute un vero "schifo". Sfocate, improponibili. Quindi non le metterò.

Mi dispiace, ma, la descrizione sui tasti credo sia stata esaustiva, e, mi devo decidere da dilettante fotografa a riUsare la macchinetta più grande e professionale.

Sono giorni in cui la vita, appare in tutta la sua durezza... ed io, mi dico, che sono più dura di lei. Arrivano colpi ovunque, come se - colpi di karate non regolamentari, di boxe, idem, di lotte varie - arrivassero in contemporanea. E il mio cuore, a volte,  è come se subisse degli strappi.. L'ho controllato lo scorso anno, e fortuna mia (??) :-)  dice e vuole che esso forte è. Molto forte è. Un mio lettore, dice che sono di acciaio... eh, devo dire che ha ragione, da vendere, ed è così.. anzi, forse anche di più..e mi stupisco, da ME. Stessa.

La vita colpisce duramente ed io colpisco, più duramente, di lei. Per ora, questo è il mio necessario. Non trovo alleati, e aspetto in trincea, che arrivino, che io mi smuova per riuscire, - non a mandare solo segnali, ma proprio per venirmi a soccorrere, in mezzo a questa guerra che non lascia scampo.

L'autismo sta mostrando tutte le sue brutture, e sta trasformando il mio tesoro bellissimo.. ed io come diceva un'amica, qui, non riesco a parlarne direttamente. Mi dico, che, l'autismo non mi ha cambiata. Non ho cercato MAI, una via di fuga, ma l'ho accettato a mio modo.. non - non combattendolo, MA, combattendo a mio modo, ricercando una sorta di normalità (nel senso meno abusato del termine, una normalità a me confacente, a me corrispondente).  Ho conservato dentro tutto l'amore possibile, che a volte, non riesco a dare completamente al mio ragazzo, ma non perchè sia una madre snaturata, ma esso deve essere anche dato "altrove", perchè io non mi rassegno alla chiusura e rassegnazione. Anche se, agli occhi e al mio cuore, a volte sembrerebbe il contrario.

Ieri, parlando con le ragazze di acqua e sapone, si parlava della Germania.. Là sarebbe tutto diverso, ma come potrei fare? Non sono così coraggiosa. So tre parole di tedesco. E poi, la mia vita è qui.

Ieri io e Matteo abbiamo girato nella pioggia e nella città come trottole. L'altro ieri, sono andata dal parrucchiere, e nello specchio, ho trovato in fondo ai miei occhi due stelle marine.. già. Due stelle marine scintillanti, due stelle marine che ho preso, quando mi hanno tirata fuori dagli abissi marini.. ma io ci stavo così bene.. se ci ripenso, sì, stavo bene. C'era un silenzio irreale, e ho avuto la percezione dopo aver sofferto inizialmente per la manca d'aria e lo sforzo (non siamo pesci), di riemergere, di avvolgermi in una sorta di stupenda sensazione. .. Chissà forse ho rievocato senza accorgemene il liquido amniotico.. può essere. E al contempo, l'infinito. Ho sentito alla televisione, che ci sono delle assonanze, tra il fondo del mare e il cielo infinito, il cosmo.. Dio ha fatto un gran caos ! ordinato.. tra le sue mani, che noi, non sappiamo capire.

O non vogliamo?.. forse è difficile da capire.

Non ci riesco a ricordarli i miei pensieri..

sono molto stanca. Devo riordinarmi, da questo inverno arrivato improvvisamente .. che sembra avermi buttata via come una fogliolia autunnale spazzata e lontana,ma io ripenso alla mia estate infinita, nella profondità invernale, quando ancora non lo avevo mai capito.. è ufficiale, sono nata due volte! è storia..

Ma anche più. Ho chiesto e chiedo all'universo una sorta di immortalità e forza per prendermi cura di Matteo.

Poi diventerò brava di raccontare, come saprò sistemare e far diventare di acciaio, anche i miei nervi, - quando - diventerò iMperturbabile (nonostante il sangue calientissimo... dominazioni spagnole? ... origini moresche?- chi può dirlo? oppure solo carattere mescolato?, chi può dirlo?) e saggissima. Tanto da conoscermi ed amarmi sino in fondo, per anelare a riprendermi davvero tutta.. , e così, di venire qui, e finire il mio libro? oppure, di aprirne un altro, oppure. Di continuare, chissà. Forse a scrivere in altra maniera. Non lo so'. La vita è aperta a tante possibilità. Mi basta sapere che ce la faccio,a scrivere ancora, per ora. E non è poco, per una come me, che dalla vita, continua a ricevere solo incontri di pugilato!. Come può un peso leggero, lottare con uno massimo? :-/    La lotta è impari.  Scrissi che ogni giorno fuggiamo la morte, ok, ogni giorno ce la lasciamo alle spalle, ok, e allora, però, anche la vita - non ci molla in questo senso.. chissà, - che sia proprio questo l'arcano. Chissà. Continua a piovere ininterrottamente.

Le lacrime del cielo sono le mie. Ho pianto oggi, tanto. Anzi, non tanto, ma ho pianto. E anche ieri. Ma le lacrime si stanno esaurendo, . io guardo il sole, poi, che sembra una luna gialla nascosta, fra queste nuvole grigie che non la smettono di volermi battere a lacrime! . L'ho scritto. Sì. Sto piangendo di meno. Molto di meno. La disperazione quando viene, si dice da sola, con me, che fa parte della vita, che la prova (chiamiamola così) che ci è toccata - a me e Matteo (ometto suo padre, perchè non basterebbe un blog da solo per descrivere) è fuori misura fuori tema. Però poi, mi dico anche che sebbene, la mattina vorrei subito richiudere gli occhi, mi trovo comunque lo stesso ad andare avanti. La scrittura  mi aiuta, e forse è proprio per quello che resto, e scrivo, anche...

Anche.

Benedetti miei pensieri, dove siete andati? ad ingrassare le stelle, per la prossima estate? o a piangere insieme alle nuvole? che ora, chissà, staranno baciando le guance di qualche innamorato appassionato, che insieme alla sua amata,bramerà un portone? - come una scena da film? ... mi dico, che in quelle mie lacrime, e le mie stelle marine nel fondo degli occhi e nell'accettazione del mio volto lungo, nella sconfitta dei demoni con la mia spada, allora, se non sarò felice io (non è di tutti questo Amore di corresponsione e felicità alle stelle), allora potrà essere felice qualcun altro, lo penso e l'ho sempre pensato... come in una sorta non di rassegnazione, ma in una sorta, di retropensiero, per non farmi sorprendere dalla vita, che sebbene Lei sempre lo abbia fatto, poi io, devo mettere in conto tutto, chissà perchè.. Colpa mia? che penso questo, perchè ragiono troppo? o è solo una questione di incastri? . Sì. Mi dico. E' una questione di incastri.

Ho sognato qualche notte orsono che Matteo parlava con degli amichetti. Che facevano una sorta di gioco, li ho sentiti parlare, dialogare.. è stato bellissimo.

Poi ho ricercato le parole di papà sul suo letto di morte.. ma non riesco a ben ricordarlo, mi sforzo ma non ci riesco.

Unirò le due cose, tutto deve avere per forza un senso.. o, anche se non ce l'ha forse, è proprio là che sta la mia stella di carne e di ossa.. :-)

ho bisogno di tempo, ancora, per andare incontro alla mia vita, qui. Mi sento tentennante.. e non riesco a riprendere un pensiero ballerino che ora gioca con la mia mente.. Perchè non lo so bene, cosa voglio, o meglio - lo so, ma non mi va di scriverlo!

abbracadra o altra formula per te pensiero! molto più che stupendo.. pensiero del mio cuore, che stai in tutte queste gocce.. devo chiudere. tornerò a scriverti quando tornerai, magari ora, dormi con me.

 

Play list

http://www.youtube.com/watch?v=zNfBbaBF4fo

http://www.youtube.com/watch?v=pEJz7rInRSM

 

splendida cover (supera l'originale?).. direi di sì. 

http://www.youtube.com/watch?v=u_1RUpeQD5k

il Metallo è la mia cura. (ok, sono una mamma atipica).

http://www.youtube.com/watch?v=rwFl1zvm1JY

pRogMetal :   http://www.youtube.com/watch?v=CU7uGKV7d4E

M     http://www.youtube.com/watch?v=zghJNGPQ6Mg&feature=youtu.be- (l'avevo già messa?) - non importa come si dice? ripetita juvant. (Anch se era un'altra cosa che volevo legare alla celebre frase!); andrà a dormire e tonerà con me, al suo tempo!

 

 

 
 
 
 

 

DSC_3039_00047

 

VITA MIA (E SALVEZZA MIA)

http://digiphotostatic.libero.it/Roberta_dgl8/med/1b62d1ce68_8748280_med.jpg

                                  

 

MA CHI HA DAVVERO LETTO?

Mamma, qui posso toccare tutti, vero?

MAXXI (Roma) 2 APRILE 2015

-----------------------------------------

LA VOCE DI CHI NON HA VOCE :

“Essere autistici non significa non essere umani, ma essere diversi. Quello che è normale per altre persone non è normale per me e quello che ritengo normale non lo è per gli altri. In un certo senso sono mal “equipaggiato” per sopravvivere in questo mondo, come un extraterrestre che si sia perso senza un manuale per sapere come orientarsi. Ma la mia personalità è rimasta intatta. La mia individualità non è danneggiata. Ritrovo un grande valore e significato nella vita e non ho desiderio di essere guarito da me stesso. Concedetemi la dignità di ritrovare me stesso nei modi che desidero; riconoscete che siamo diversi l’uno dall’altro, che il mio modo di essere non è soltanto una versione guasta del vostro. Interrogatevi sulle vostre convinzioni, definite le vostre posizioni. Lavorate con me per costruire ponti tra noi.” ( Jim Sinclair, 1998, autistico ad alto funzionamento)

 

 

 

Leonardo Da Vinci (studio di Leda)

Leonardo Da Vinci

 

Domenico Zipoli

 

 

SEMPRE CON ME

MUORE GIOVANE CHI AL CIELO E' CARO...

MA L'AMORE E' L'ANIMA E L'ANIMA NON MUORE

io e papà

PER SEMPRE CON ME

 

H H

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Gennaio 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

APPARTENENZE

unnamed

     Cuore d'altleta     

 

Fiumicino (Roma)

 

La soggettività nella sua interiorità più profonda è la verità e la realtà.

S.K.

----------------------------

Non importa quanto lontano possa andare lo spirito, non andrà mai più lontano del cuore.   (Confucio)

 

GRAZIE ...

 Io e Cate a Firenze 

9-ottobre-2016-con-roby-in-piazza-della-signoria

io e Viola

9-ottobre-2016-roberta-e-viola-santa-maria-novella

_____ *________*______     Grazie Sig. "Libero" :-)


Monica Cara e Io a Bologna

 

Risultati immagini per amicizia

 

GRAZIE!

Firenze, 24/10/2020

24-ottobre-2020-sandro-viola-cate-matteo-roberta

 

 

ei fu...

1b62d1ce68_3231424_lrg[1]

------------------------------------------------


donare il bene, sempre. Sempre.

.. anche quando viene disprezzato/usato/alterato.

è chiaro che non è il rosario di Salvini (ma è meglio specificarlo).

 

 

 

 

IMG_20190817_090624

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963