Le News del sorriso

Madonna e Springsteen faranno il pieno smarronando i milanesi


Appuntamentoni musicali a Milano, a San Siro per il 7 giugno (Bruce Springsteen) ed il 14 giugno (Madonna).Anche messi tra parentesi giganteggiano,  due star di mitica grandezza che, giunte ormai anch'esse alla meza età, non cessano di mietere successi e di radunare folle oceaniche anche in tempo di crisi.
Springsteen "The boss", ormai sessantaduenne, un’icona inossidabile del rock ‘n’ roll, anzi una leggenda vivente, con al suo attivo 20 Grammy Awards, 2 Golden Globes, 1 Academy Award e 120 milioni di album venduti in tutto il mondo. Energia musicale pura.
A 50 anni suonati Madonna non molla il trono e lo sostiene egregiamente a suon di trasgressioni scenografiche, in quel miscuglio di religione e peccato che è già nel suo nome d'arte; scene da giudizio universale, costumi di grande effetto e una presenza scenica da professionista consumata (un po' consumatella la è davvero, ma i fans non ci fanno caso).Perciò... affilate le orecchie e, se siete appassionati del genere, pensate ai biglietti. Per  Springsteen mi sa che è già tardi e siano esuariti quelli a medio costo (tra i 40 ed i 100 euro). Ma, con l'aiuto di un leasing, si potranno acquistare quelli, per esempio, del primo anello rosso (ottima posizione) a circa 250 eurini.
Ma tra i milanesi non mancano già le polemiche. La giunta cittadina, infatti, ha stabilito una deroga che permetterà di superare i limiti dei decibel solitamente previsti in queste manifestazioni (che solitamente sono fissati a 80.02 dB).Ci sarà rumore, insomma, e chi abita in zona dovrà mettere il paraorecchie...