UOMO IN MAREEEEEE!!! - QUANDO LA SINGLETUDINE TI SEGNA & INSEGNA..... OVVERO PENSIERI E SVARIONAMENTI DI UN SINGLE DISPERSO NEL MARE
« Precedenti Successivi »
 

Quanto eravamo felici?

Stazione  dei treni, una frescura invernale mi ghiaccia il naso ... devi arrivare , sono li mezz'ora prima del tuo arrivo ghiacciandomi cosi i piedi e fumo nervosamente 300 sigarette -chissà che alito schifoso avrò al tuo arrivo- e conto i minuti che  sembrano settimane e i secondi giorni... la voce metallica mi annuncia che…
 

Dove eravamo rimasti? (cit. Enzo Tortora)

 Someone else's  tears Le lacrime di qualcun altro      (testo Bono Vox-Musica Sugar)Ti senti familiare Ma io non sono sicuro di sapere il tuo nome Io non so perché vi sto raccontando questa storia oggi Un sussurro del vento Ho sentito un fruscio tra gli alberi Ho bisogno di sapere e magari spiegare Perché non riesco…
 

OGNI COSA A SUO TEMPO

Potrebbe essere che torno eh .. si sa  mai ..  per il momento  il blog , (che ricordo scrivevo a mio uso e consumo,motivo questo ,che spiega l'assenza di giustificazioni e/o  pseudo spiegazioni varie sulla  chiusura) non ha  più motivo di esistere... grazie a tutti voi che con tanto affetto m'avete seguito facendomi a volte…
 

San Valentino.... ma va,cretino!!

Istigato da un'amica (l'hai  voluto tu eh ,quindi se ti deludo cavoli tuoi) eccomi a dire la mia sulla festa odierna..S. Valentino,e ne parlo  col rischio di prendermi (ma lo corro volentieri)  da quello che  vuoleessere in controtendenza sempre per  principio... no, non è cosi ve l'assicuro...       Non so perchè ma  non riesco a scordarmi quella…
 

Nostalgia malinconoica

Mi ricordo... .....col Vespino truccato era bello girovagare ,per le stradine di campagna sulle colline vicino casa... senza casco aria negli occhi lucidi.... uno spettacolo, e nessuna canzone a celebrarla, non ancora..già allora ricordo benissimomi prendevano quei momenti in cui volevo staccare,quel mal di vita, quei momenti in cui cercavo la solitudine totale, cosi nei…
 

COMPROMETTIAMOCI ergo.. svarionamenti & C. del single disperso nel mare

Questa volta un post serio..sul serio... dal web una definizione lineare di matrimonio: Il matrimonio è un negozio giuridico idoneo a creare un vincolo stabile, certo e duraturo tra duepersone di sesso diverso che vogliono condividere un medesimo progetto di vita.con il matrimonio, il marito e la moglie acquistano gli stessi diritti ed assumono i…
 

Sarò anch'io cosi?

Siori e siore.... oggi un post serissimo... parlo di genitorialità ,ma al contempo di tradizioni e modi di dire veneti... In pratica son tutte le frasi che i miei genitori mi dicevano ( a me ma anche a mia sorella) nelle varie situazioni (suddivise in categorie) quando ancora abitavo con loro...... quanti di voi si…
 

Scelte

...pillola azzurra,fine della storia,domani ti sveglierai in camera tuae crederai a quello che vorrai. pillola rossa,resti nel paese delle meraviglie e vedrai quanto è profonda la tana del bianconiglio. (Matrix)Oggi sarei in perfetta confusione..... su quale pillola farmi..
 

A come armatura,no A come Amicizia..

Mi chiedo spesso , nella vita di un single, quale possa essere la scala valori o meglio la "classifica" delle cose importanti, quelle irrinunciabili,quelle cose che riempiono il vuoto la sera se sei da solo , che riempiono i vuoti dell'anima della percezione di questa realtà cosi orribileche mi ritrovo totalmente a rifuggire e a…
 

"ImpermeAnima"

Signori oggi cronaca... "quest'uomo" deve rispondere di qualcosa...... chiunque questo uomo sia.. che sia la magistratura,l'agente che ha sparato,il Coni le istituzioni o chiunque permetta che tutto questo possa accadere.. perdere la vita cosi .. per il calcio..si può? In Italia si! Ho sempre odiato il calcio,inteso come calcio spettacolo e in particolar modo quello…
 

« Precedenti Successivi »