Creato da SalvalaCasa il 24/08/2012

salvalacasa

Non lasciare che Banche ed Equitalia si prendano casa tua.

 

 

Aumenta l'IVA e s'inserisce la Tobin Tax: si esporta la Crescita.

Post n°3 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da SalvalaCasa

L'Italia crescerà? La risposta è ovvia.

Salvo l'Italia non sia un palestrato e imposte/tasse i suoi integratori, il paese non crescerà e nel frattempo la pressione fiscale schiaccierà inesorabilmente dipendenti e imprenditori.

L'obiettivo crescita rimarrà un miraggio e nel frattempo, per un motivo o per l'altro, le imprese cadranno come birilli.

Onestamente nutrivo fiducia nell'entrata di questo governo ma oggi non ho più dubbi, il collasso è vicino e questi non sanno nemmeno che pesci pigliare per curare il sistema Italia, o meglio sanno quali sono i pesci ma non li vogliono prendere.

Per lo meno questo dimostra come il problema non sia un governo guidato dal consenso elettorale ma la connivenza di sistemi d'interesse diversi e contrapposti. Nonché il perdurare di sprechi e ingiustizie. 

Noi poveri onesti cittadini ci troviamo così a porgere le braccia per i continui prelievi necessari a garantire la sussistenza di un sistema clientelare affetto da nonnismo e delinquenza.

Anche la Tobin Tax sono andati a prendere.. lo stesso inventore disse che questa tassa ha un senso solo se applicata da tutti quanti. D'altronde anche se un pò meno sexy il nostro è pur sempre il Bel Paese.

La cosa non chiara era questa. Tutti han sempre pensato che l'obiettivo di questo governo fosse la crescita. Ed in parte hanno anche ben pensato. Ma il punto è che non si tratta della NOSTRA crescita, si tratta di quella degl'altri!!

Salvate il salvabile.

 

Francesca

 
 
 

Una vita di sacrifici.

Post n°2 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da SalvalaCasa
Foto di SalvalaCasa

A tutto avrei pensato tranne vedere imprenditori che falliscono per via di uno stato che non paga o di tassi usurari da parte di banche e equitalia.

Poi vedi persone anziane che perdono casa per 4.000 Euro.

Anch'io son figlia di imprenditori e mai come oggi mi rendo conto di essere in un paese che ha perso ogni dignità. Il sistema politico è allo sfascio e lascia il posto al sistema criminale, nel frattempo le banche sistemano tutti per benino ravanando soldi a destra e a manca e ritirando gli immobili di chi sta alla canna del gas, i comunistoni in piazza a bere birra e spaccare finestre e intanto chi di dovere si prende cio' che non è suo con colpi di finanza. 

Lo scorso anno dopo una pre analisi ai nostri conti correnti abbiam visto come tutte le banche, e dico TUTTE, nell'arco degli anni ci avevan fregato parecchi soldi. Ovvio che non tutte ci hanno fregato milioni di euro ma tutte qualcosina ci hanno fregato.

Come possibile? me lo son chiesta anch'io. Ebbene è possibilissimo, anzi, a quanto pare è il loro vero mestiere.

Quando ci mostrarono quell'analisi non ci credevo, una in 5 anni su 93.000 (arrot.) euro d'interessi ci fece pagare 77.000 euro ingiustamente. Nel totale si erano appropriati di somme veramente ingenti. Talmente ingenti che dovemmo prendere precauzioni al fine di proteggere il nostro patrimonio in quanto si pensava non saremmo più riusciti ad onorare i debiti. 

Sicuramente ci saremo indebitati troppo ma se avessimo avuto in cassa i soldi che le banche ci presero indebitamente non saremmo mai arrivati ad una situazione così pesante come fu quella degli ultimi anni.

Ad ogni modo, grazie anche alla coll. di professionisti, abbiamo sistemato il tutto ed oggi siamo ancora in carreggiata, magari scarni di dipendenti, ma ancora in carreggiata.

Oggi sento che molti sono nella nostra precedente situazione e non sanno più come affrontare l'imponente tassazione che il nostro stato richiede. A chi può, consiglio di salvarsi la casa, la casa è famiglia e rappresenta la nostra serenità, pensare che ci avrebbero portato via anche quella mi fa star male ancora oggi.

Questo governo presto finirà e dopo aver fatto la sua porca figura, dopo averci raccontato le solite storielle e rimpinzato con qualche tassa di più, ci manderà al macero con chiunque voglia assumersi la responsabilità, responsabilità del macero appunto.

 

Francesca

 
 
 

Banche e Equitalia come il Gatto e la Volpe.

Post n°1 pubblicato il 29 Agosto 2012 da SalvalaCasa
Foto di SalvalaCasa

Avete già sentito parlare di Banca Truffaldina?? e di Equitalia Strozzina??

Sono il Gatto e la Volpe nazionali. Questi lavorano di fantasia a scapito di correntisti e contribuenti. 

Vediamo chi sono questi soggetti.

Le banche sono sostanzialmente società private che guadagnano soldi prestando denaro a chi ne ha bisogno. Ovviamente ho semplificato. Le banche guadagnano anche per altri servizi, investimenti etc etc..

Purtroppo però non guadagnano solo offrendo servizi finanziari ma guadagnano anche con metodi illleciti, portando gli interessi oltre l'usura, facendo firmare fideiussioni tra un documento e l altro, con mutui simulati, facendo firmare contratti swap ad imprenditori (fregature mostruose).

Per lo meno possiamo dire che la loro attività è sotto stretto controllo della Banca d'Italia. Ma da chi è controllata la Banca d'Italia? beh, ancora dalle banche private. In ordine di partecipazioni abbiamo intesa, san paolo imi, capitalia, unicredit, generali etc etc.

Insomma squilibrato e vigilante son la stessa persona.. un bel casino.

Vediamo invece la Volpe: Equitalia.

Equitalia è la società pubblica (51% Agenzia delle Entrate, 49% Inps) incaricata della riscossione dei tributi. Il Gruppo Equitalia si compone di Equitalia S.p.A., Equitalia Servizi, Equitalia Giustizia e di tre agenti di riscossione. Fin qui niente di strano.

La vergogna non è evidente come nelle banche ma è insita e nascosta nel suo modo di operare. 

Per accendere i motori già vi dico che il suo Amministratore Delegato è Attilio Befera con stipendio annuo di circa 455.000 Euro (arrotondando per difetto)

Essendo un ente a capitale pubblico, questo comporta che se vi saranno profitti saranno i cittadini ad averlo realizzato e a non goderne i benefici mentre se andrà in perdita saranno i cittadini a dover risanare i conti. (con maggiori tasse etc etc)

Ma ora inquadriamo il soggetto con il suo comportamento criminoso. Tempo addietro l'Inps comunicava in modo bonario a chi non pagava una rata di perfezionare il pagamento con l aggiunta di interessi. Oggi se il contribuente dimentica o salta una rata si trova recapitata una cartella esattoriale dove gli viene intimato di pagare non solo la rata e gli interessi ma anche l'aggio di riscossione per l'esattore. (5-9% in più)

L'Inps, in palese conflitto d'interessi, riesce così a scaricare sul contribuente una pressione fiscale dal 5% al 100% e oltre, appunto cd comportamento da usura.

E' così, gonfiando cartelle esattoriali lungo gli anni, che persone con debiti modesti rischiano di perdere casa.

 

Francesca

 

 
 
 

ALCUNI CONCETTI

CHI SONO

Mi chiamo Francesca ed ho circa 30 anni. (uno più uno meno, non si dice..)

Ho sempre lavorato nell'azienda di famiglia, un vivaio. E la mia attività è sempre stata quella. Negli utlimi anni abbiamo subito un fortissimo impatto con la crisi attuale e oltre ad aver passato momenti difficili abbiamo rischiato di vederci portare via tutte le cose per cui mio padre ha lottato duramente.

Oggi sono ancora presente nell'azienda ma da 10 dipendenti siamo rimasti solo noi di famiglia. Il vivaio non c'è più e l'attività è stata ridimensionata. 

Sto diversificando i miei interessi e mi sto informando sempre più circa gli andamenti macroeconomici.

Non è che mi piaccia molto parlare di me ma spero raccontando la mia storia e le mie considerazioni di donare intuizioni profittevoli a chi legge. In particolare a chi si trova in una situazione simile a quella affrontata da noi pochi anni fa.

 

Francesca

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SalvalaCasacarmelina59_2009blaisemodestymlr777ROMA_SPQRpiterx0selvaggia69_2KarnycellsB_Mauraroby677piccolale_85
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963