Creato da SalvalaCasa il 24/08/2012

salvalacasa

Non lasciare che Banche ed Equitalia si prendano casa tua.

 

 

« Banche e Equitalia come ...Aumenta l'IVA e s'inse... »

Una vita di sacrifici.

Post n°2 pubblicato il 10 Ottobre 2012 da SalvalaCasa

A tutto avrei pensato tranne vedere imprenditori che falliscono per via di uno stato che non paga o di tassi usurari da parte di banche e equitalia.

Poi vedi persone anziane che perdono casa per 4.000 Euro.

Anch'io son figlia di imprenditori e mai come oggi mi rendo conto di essere in un paese che ha perso ogni dignità. Il sistema politico è allo sfascio e lascia il posto al sistema criminale, nel frattempo le banche sistemano tutti per benino ravanando soldi a destra e a manca e ritirando gli immobili di chi sta alla canna del gas, i comunistoni in piazza a bere birra e spaccare finestre e intanto chi di dovere si prende cio' che non è suo con colpi di finanza. 

Lo scorso anno dopo una pre analisi ai nostri conti correnti abbiam visto come tutte le banche, e dico TUTTE, nell'arco degli anni ci avevan fregato parecchi soldi. Ovvio che non tutte ci hanno fregato milioni di euro ma tutte qualcosina ci hanno fregato.

Come possibile? me lo son chiesta anch'io. Ebbene è possibilissimo, anzi, a quanto pare è il loro vero mestiere.

Quando ci mostrarono quell'analisi non ci credevo, una in 5 anni su 93.000 (arrot.) euro d'interessi ci fece pagare 77.000 euro ingiustamente. Nel totale si erano appropriati di somme veramente ingenti. Talmente ingenti che dovemmo prendere precauzioni al fine di proteggere il nostro patrimonio in quanto si pensava non saremmo più riusciti ad onorare i debiti. 

Sicuramente ci saremo indebitati troppo ma se avessimo avuto in cassa i soldi che le banche ci presero indebitamente non saremmo mai arrivati ad una situazione così pesante come fu quella degli ultimi anni.

Ad ogni modo, grazie anche alla coll. di professionisti, abbiamo sistemato il tutto ed oggi siamo ancora in carreggiata, magari scarni di dipendenti, ma ancora in carreggiata.

Oggi sento che molti sono nella nostra precedente situazione e non sanno più come affrontare l'imponente tassazione che il nostro stato richiede. A chi può, consiglio di salvarsi la casa, la casa è famiglia e rappresenta la nostra serenità, pensare che ci avrebbero portato via anche quella mi fa star male ancora oggi.

Questo governo presto finirà e dopo aver fatto la sua porca figura, dopo averci raccontato le solite storielle e rimpinzato con qualche tassa di più, ci manderà al macero con chiunque voglia assumersi la responsabilità, responsabilità del macero appunto.

 

Francesca

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salvalacasa/trackback.php?msg=11635908

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ALCUNI CONCETTI

CHI SONO

Mi chiamo Francesca ed ho circa 30 anni. (uno più uno meno, non si dice..)

Ho sempre lavorato nell'azienda di famiglia, un vivaio. E la mia attività è sempre stata quella. Negli utlimi anni abbiamo subito un fortissimo impatto con la crisi attuale e oltre ad aver passato momenti difficili abbiamo rischiato di vederci portare via tutte le cose per cui mio padre ha lottato duramente.

Oggi sono ancora presente nell'azienda ma da 10 dipendenti siamo rimasti solo noi di famiglia. Il vivaio non c'è più e l'attività è stata ridimensionata. 

Sto diversificando i miei interessi e mi sto informando sempre più circa gli andamenti macroeconomici.

Non è che mi piaccia molto parlare di me ma spero raccontando la mia storia e le mie considerazioni di donare intuizioni profittevoli a chi legge. In particolare a chi si trova in una situazione simile a quella affrontata da noi pochi anni fa.

 

Francesca

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SalvalaCasacarmelina59_2009blaisemodestymlr777ROMA_SPQRpiterx0selvaggia69_2KarnycellsB_Mauraroby677piccolale_85
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963