Creato da SalvalaCasa il 24/08/2012

salvalacasa

Non lasciare che Banche ed Equitalia si prendano casa tua.

 

 

« Una vita di sacrifici.

Aumenta l'IVA e s'inserisce la Tobin Tax: si esporta la Crescita.

Post n°3 pubblicato il 11 Ottobre 2012 da SalvalaCasa

L'Italia crescerà? La risposta è ovvia.

Salvo l'Italia non sia un palestrato e imposte/tasse i suoi integratori, il paese non crescerà e nel frattempo la pressione fiscale schiaccierà inesorabilmente dipendenti e imprenditori.

L'obiettivo crescita rimarrà un miraggio e nel frattempo, per un motivo o per l'altro, le imprese cadranno come birilli.

Onestamente nutrivo fiducia nell'entrata di questo governo ma oggi non ho più dubbi, il collasso è vicino e questi non sanno nemmeno che pesci pigliare per curare il sistema Italia, o meglio sanno quali sono i pesci ma non li vogliono prendere.

Per lo meno questo dimostra come il problema non sia un governo guidato dal consenso elettorale ma la connivenza di sistemi d'interesse diversi e contrapposti. Nonché il perdurare di sprechi e ingiustizie. 

Noi poveri onesti cittadini ci troviamo così a porgere le braccia per i continui prelievi necessari a garantire la sussistenza di un sistema clientelare affetto da nonnismo e delinquenza.

Anche la Tobin Tax sono andati a prendere.. lo stesso inventore disse che questa tassa ha un senso solo se applicata da tutti quanti. D'altronde anche se un pò meno sexy il nostro è pur sempre il Bel Paese.

La cosa non chiara era questa. Tutti han sempre pensato che l'obiettivo di questo governo fosse la crescita. Ed in parte hanno anche ben pensato. Ma il punto è che non si tratta della NOSTRA crescita, si tratta di quella degl'altri!!

Salvate il salvabile.

 

Francesca

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/salvalacasa/trackback.php?msg=11638301

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ALCUNI CONCETTI

CHI SONO

Mi chiamo Francesca ed ho circa 30 anni. (uno più uno meno, non si dice..)

Ho sempre lavorato nell'azienda di famiglia, un vivaio. E la mia attività è sempre stata quella. Negli utlimi anni abbiamo subito un fortissimo impatto con la crisi attuale e oltre ad aver passato momenti difficili abbiamo rischiato di vederci portare via tutte le cose per cui mio padre ha lottato duramente.

Oggi sono ancora presente nell'azienda ma da 10 dipendenti siamo rimasti solo noi di famiglia. Il vivaio non c'è più e l'attività è stata ridimensionata. 

Sto diversificando i miei interessi e mi sto informando sempre più circa gli andamenti macroeconomici.

Non è che mi piaccia molto parlare di me ma spero raccontando la mia storia e le mie considerazioni di donare intuizioni profittevoli a chi legge. In particolare a chi si trova in una situazione simile a quella affrontata da noi pochi anni fa.

 

Francesca

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

SalvalaCasacarmelina59_2009blaisemodestymlr777ROMA_SPQRpiterx0selvaggia69_2KarnycellsB_Mauraroby677piccolale_85
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963