Pensieri&riflessioni

Satira

Creato da caiodentato il 28/12/2008

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 41
 

 

« Mattanza continuaIl Signor Mario »

Pensionati al centro commerciale

Post n°436 pubblicato il 12 Giugno 2017 da caiodentato

L'altro giorno ero in un grande centro commerciale per acquistare qualche buona bottiglia di vino perchè avevo ospiti a casa. Lì ho assistito ad un simpatico siparietto tra un coppia di anziani molto là negli anni. Questi dovendo acquistare anche loro qualche  bottiglia erano incerti  sul tipo di vino da prendere. Ho avuto anche l'impressione che tiravano un pò sul prezzo, quando all'improvviso la consorte ha lanciato un urlo di gioia dicendo al marito :Guarda caro quì c'è un'offerta, del buon vino a solo un'euro! L'uomo presa la bottiglia e dopo aver letto il prodotto sull'etichetta gli ha risposto : Scusami Maria ma dimmi un pò, pensa quando ci vuole per far arrivare l'uva, poi lavorarla, imbottigliarla, mettici la bottiglia, il sughero, l'etichetta, la capsula, il trasporto fino a quì, dove tutti ci devono guadagnare, e tu pensi che con tutti questi giri dentro la bottiglia ci vuoi pure il vino?..ma daiiiii!!! A sentire questa risposta sono scoppiato a ridere come un matto guardando la signora Maria che non era tanto convinta, e si è girata verso di me dicendomi: Scusi giovanotto mi può consigliare una bottiglia dove ci hanno messo del vino? La signora Maria mi ha colto di sorpresa, non sapendo cosa consigliargli così all'improvviso gli  ho mollato la mia bottiglia di Chianti! "Lo beva alla mia salute signora".Il marito mi ha fatto l'occhietto ringraziandomi e sono andati via. Poi mi sono girato per prenderne un'altra e" Maremma  maiala era l'ultima sugli scaffali quelle mollata a quei simpatici vecchietti"!

 
 
 
Rispondi al commento:
RomanticPearl
RomanticPearl il 18/07/17 alle 11:44 via WEB
Hai dimenticato aggiungere i costi della tassazione, corrente elettrica, consulente, stipendi operai. .... Non concordo sulla frase " chi risparmia spreca di più ". Se uno ha 10 euro in più bene, ma se non c'è l'ha non c'è l'ha. Inutile negare, ignorare o girare il naso dalla parte dei benestante. C'è gente che non si può permettere l'acqua figuriamoci il vino o altro. ... Ti racconto, anche, un episodio che mi cambiò la vita: Tantissimi anni fa quasi l'unico negozietto dove acquistavo il cibo era quello sotto casa. Spesso, al momento del resto, il negoziante tirava fuori la solita frase: "non ho i 10,20,5 o 2 centesimi di resto." Buona, generosa e che all'epoca non davo importanza ai soldi, li rispondevo: "non ti preoccupare". Fin che un giorno vedo inalzarsi in costruzione la sua casa ( da premettere che ha tre figli). Così decido di metterlo alla prova.... Al in domani faccio mancare 10 centesimi dicendoli che purtroppo non li avevo. La sua risposta? : "NON TI PREOCCUPARE, LA PROSSIMA VOLTA ME LI PORTI". Intanto lui ha una casa tutta sua e in più i suoi figli quel 100 euro da investire sullo studio lo hanno avuto. Da allora prima della generosità mi pongo la domanda: "se vado in un panificio o qualsiasi negozio di genere alimentare e dico loro che mi mancano i 5,10 o 20 centesimi, loro, ugualmente mi daranno la merce?. E qui ho i miei dubbi.
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

acer.250caiodentatotempestadamore_1967solnelblu1prefazione09m12ps12g.incalcaterraDesert.69alexxia_74amorino11cassetta2annamatrigianoOfeliadgl19surfinia60dusolina
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963