Creato da: samarcanda.cd il 22/08/2013
centro diurno samarcanda
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

marina150391mirkograzisamarcanda.cdlost4mostofitallyeahkiam0desaix62PinktreeGamete.Xantropoeticoblumannaroinostrisognifontanesi.barbaraLuciaLazzaroRosaria_Cassanolubopo
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

chi siamo


Il
Centro Diurno Samarcanda, gestito dalla cooperativa "Spazi Nuovi" opera nell'ambito dell'attività riabilitativa all'interno di un più complessivo progetto psico­terapeutico-riabilitativo. Uno degli obiettivi è quello di individuare sinergie tra le varie articolazioni dell'intervento psichiatrico  in modo da favorire il superamento dello stigma prodotto dalla malattia mentale. Le attività realizzate nel Centro sono finalizzate sia alla socializzazione quanto all'acquisizione, da parte dell'utente, delle capacità di base per un inserimento lavorativo. Il tutto in un'ampia e sistematica interazione con la rete sociale.

 

Laboratorio in rete

laboratorio un rete

Questa estate è stato avviato un laboratorio di informatica che ha come obbiettivo quello di "aprire una finestra sul mondo". Tramite questo blog, i ragazzi coinvolti nel progetto, hanno espresso il desiderio di avere un maggiore confronto e una maggiore visibiltà rispetto alle inzitaive del Centro e a quello che accade "fuori dal centro".

 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

 

 
« una giornata a Villa Castelli"versi" di Antonio Catania »

Laboratorio di Artigianato Creativo e Riciclo

Post n°6 pubblicato il 05 Settembre 2013 da samarcanda.cd

 

Quest' inverno è stato avviato un laboratorio di artigianato creativo e di riciclo,con lo scopo di

permettere ai partecipanti di esprimersi creativamente, di apprezzare la bellezza e la diversità, di scoprire il valore dello sbaglio, della pazienza, della costanza nel raggiungimento di uno scopo. 

 

L’utilizzo di materiali semplici, poveri, di scarto o naturali ha permesso di perseguire un duplice obiettivo: da una parte potenziare ulteriormente la fantasia dei partecipanti i quali hanno sperimentato come si possa dare nuova vita alle cose,  partendo dal poco di cui si dispone, dall’altra sensibilizzare al riciclaggio ed al riuso come gesti importanti per la tutela dell’ambiente e delle risorsedel nostro pianeta, nel rispetto di ciò che la natura ci offre. Alla fine del percorso laboratoriale è stata allestita una mostra espositiva dei manufatti sia del suddetto laboratorio che di quello di “telaio” (del quale parleremo neiprossimi post).

 

 

 

Di seguito alcune immagini dei lavori.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/samcd/trackback.php?msg=12341768

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963