Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

 
« Caso Marcucci e Lorenzin...Caso Marcucci e Lorenzin... »

Bollettino parlamentare: lavori Camera Deputati 5 settembre a 13 settembre 2012

Post n°928 pubblicato il 16 Settembre 2012 da laura561

  • Seduta n. 685 Giovedì 13 [PDF] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 129 del 2012: Disposizioni urgenti per il risanamento ambientale e la riqualificazione del territorio della città di Taranto (A.C. 5423) (Ripresa esame articolo unico;esame ordini del giorno). - Svolgimento di interpellanze urgenti (Problematiche riguardanti l'utilizzo dell'ultimo censimento ISTAT della popolazione ai fini del riordino delle province; iziative volte a differire il termine del 30 settembre 2012 per l’approvazione dei regolamenti comunali relativi all’imposta municipale unica alla data del 31 ottobre 2012, al fine di armonizzarlo con la scadenza stabilita per l’approvazione dei bilanci preventivi;elementi in merito ad atti intimidatori compiuti nei confronti del sindaco di Taurianova – (Reggio Calabria; problemi occupazionali relativi alla sede centrale di Roma e alle filiali presenti sul territorio nazionale della società Bbva finanzia; problematiche relative al rilascio alla multinazionale petrolifera Petrol celtic dell'autorizzazione alla trivellazione del fondo marino nei pressi delle isole Tremiti;elementi in merito agli appalti aggiudicati dalla fondazione Teatro Massimo di Palermo;orientamenti del Governo in merito al piano di riorganizzazione del servizio di recapito di Poste italiane con particolare riferimento alla regione Toscana). 
  • Seduta n. 684 Mercoledì 12 [PDF] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 129 del 2012: Disposizioni urgenti per il risanamento ambientale e la riqualificazione del territorio della città di Taranto (A.C. 5423) (Esame articolo unico). Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Intendimenti del Governo in materia di definizione dei nuovi elementi per la determinazione dell’indicatore della situazione economica equivalente (ISEE), con particolare riferimento all’ipotesi di inclusione dell’indennità di accompagnamento; elementi ed iniziative in relazione all’occupazione di aree pubbliche e private da parte dei centri sociali nella città di Milano; intendimenti del Governo in materia di contrasto all’immigrazione clandestina, con particolare riferimento alla cooperazione bilaterale con gli Stati costieri del Nord Africa; misure a tutela del Parco nazionale del Cilento, Vallo di Diano e Alburni, con particolare riferimento alla scoperta di alcune discariche abusive nel territorio del medesimo parco; iniziative per l’esclusione delle imprese balneari nell’ambito di applicazione della “direttiva Bolkestein” (cosiddetta direttiva servizi); chiarimenti in merito al termine ultimo per l’approvazione dei regolamenti comunali e delle delibere relative ad aliquote e detrazioni IMU; chiarimenti in merito alle modalità di applicazione dell’articolo 12, comma 90-bis, del decreto-legge 6 luglio 2012, n. 95, relativo al passaggio dei dipendenti della CONI servizi Spa nella pubblica amministrazione; iniziative in materia di registro pubblico delle opposizioni, al fine di una più efficace tutela degli abbonati rispetto a telefonate promozionali).
  • Seduta n. 683 Martedì 11 [PDF] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interpellanze e interrogazioni (Elementi in merito alla crisi aziendale dell’ospedale Casa della Divina Provvidenza di Bisceglie e iniziative volte ad assicurarne il funzionamento;elementi in merito al coinvolgimento di un rappresentante dell'Arma dei carabinieri in un filmato trasmesso nel programma televisivo Le Iene; iniziative a tutela delle donne vittime di violenze e di persecuzioni; elementi in merito alla morte di Daniele Franceschi, deceduto nel carcere di Grasse, in Francia). Seguito della discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 129 del 2012: Disposizioni urgenti per il risanamento ambientale e la riqualificazione del territorio della città di Taranto (A.C. 5423) (Esame articolo unico).
  • Seduta n. 682 Lunedì 10 [PDF] [Audio/Video] [ODG]  
    Discussione del disegno di legge di conversione del decreto-legge n. 129 del 2012: Disposizioni urgenti per il risanamento ambientale e la riqualificazione del territorio della città di Taranto (A.C. 5423) (Discussione sulle linee generali; repliche dei relatori e del Governo). - Discussione della mozione Bersani ed altri n. 1-01118: Iniziative a favore della Calabria (Discussione sulle linee generali).
  • Seduta n. 681 Giovedì 06 [PDF] [Audio/Video] [ODG]  
    Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo di coproduzione cinematografica con il Governo della Repubblica popolare cinese (Approvato dal Senato) (A.C. 4250) (Esame articoli; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo quadro tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall’altra (A.C. 5076) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Convenzione con il Governo della Mongolia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali (A.C. 5108) (Esame articoli; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Memorandum d’intesa sulla cooperazione nel settore della difesa con il Governo della Repubblica islamica del Pakistan (A.C. 5180-A) (Esame articoli; esame di un ordine del giorno; dichiarazioni di voto; coordinamento formale; votazione finale). - Seguito della discussione ed approvazione del disegno di legge di ratifica: Accordo sul partenariato e la cooperazione di lungo periodo con la Repubblica islamica dell'Afghanistan (A.C. 5193) (Esame articoli; esame ordini del giorno; dichiarazioni di voto; votazione finale). - Seguito della discussione delle mozioni Montagnoli, Beccalossi, Fogliardi, Volontè, Moroni, Borghesi ed altri n. 1-01078 e Braga ed altri n. 1-01121: Iniziative in materia di gestione del servizio pubblico di navigazione sui laghi prealpini (Parere del Governo; dichiarazioni di voto; votazione). - Documento in materia di insindacabilità (Doc. IV-quater, n. 21) (Esame, votazione). - Svolgimento di interpellanze urgenti (Iniziative anche normative volte a garantire effettiva parità di trattamento a livello nazionale per i pazienti affetti da malattie rare, con particolare riferimento ai pazienti affetti da emofilia; iniziative in relazione alla situazione dell'ordine pubblico nel territorio del comune di San Felice a Cancello (Caserta); iniziative volte a far luce sull'assassinio di padre Giuseppe Tedeschi avvenuto il 2 febbraio 1976 in Argentina; iniziative per la salvaguardia del patrimonio industriale e tecnologico di Parmalat, anche al fine del mantenimento dei livelli occupazionali; iniziative per garantire la continuità della produzione della Ghizzoni spa; elementi ed iniziative in relazione all’ipotesi di vendita di Ansaldo energia spa; chiarimenti in merito all'annunciata indizione di un concorso per il personale docente della scuola in relazione alle problematiche del precariato scolastico).
  • Seduta n. 680 Mercoledì 05 [PDF] [Audio/Video] [ODG]  
    Svolgimento di interrogazioni a risposta immediata (Iniziative a tutela del patrimonio bovino della Campania, con particolare riferimento alle procedure di vaccinazione delle mandrie; iniziative di competenza per una corretta informazione circa lo stato di salute del mare e delle coste; chiarimenti in merito alle dichiarazioni del Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali rilasciate al quotidiano Avvenire; iniziative volte a tutelare le coltivazioni ortofrutticole, con particolare riferimento alla filiera del pomodoro da industria; iniziative volte a salvaguardare il settore agricolo dai danni causati dalla siccità; iniziative volte a garantire la riscossione dei debiti dei produttori eccedentari nel settore lattiero-caseario; elementi in merito al progetto finalizzato alla conservazione, manutenzione e miglioramento del sito archeologico di Pompei; intendimenti del Governo in ordine alla costituzione di parte civile dello Stato nel procedimento penale relativo alla cosiddetta trattativa Stato-mafia). – Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo di coproduzione cinematografica con il Governo della Repubblica popolare cinese (Approvato dal Senato) (A.C. 4250) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo quadro tra l’Unione europea e i suoi Stati membri, da una parte, e la Repubblica di Corea, dall’altra (A.C. 5076) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Convenzione con il Governo della Mongolia per evitare le doppie imposizioni in materia di imposte sul reddito e sul patrimonio e per prevenire le evasioni fiscali (A.C. 5108) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Memorandum d’intesa sulla cooperazione nel settore della difesa con il Governo della Repubblica islamica del Pakistan (A.C. 5180-A) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione del disegno di legge di ratifica: Accordo sul partenariato e la cooperazione di lungo periodo con la Repubblica islamica dell'Afghanistan (A.C. 5193) (Discussione sulle linee generali; repliche del relatore e del Governo). - Discussione delle mozioni Montagnoli, Beccalossi, Fogliardi, Volontè, Moroni, Borghesi ed altri n. 1-01078 e Braga ed altri n. 1-01121: Iniziative in materia di gestione del servizio pubblico di navigazione sui laghi prealpini (Discussione sulle linee generali; intervento del Governo).

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Vai alla Home Page del blog

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963