Creato da: laura561 il 04/02/2009
Blog personale
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Area personale

 

introduzione caso sandro marcucci

Tutto quanto qui pubblicato è scritto da Laura Picchi che ne ha l'esclusiva responsabilità.

 

 

Ultimi commenti

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Agosto 2018 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
Citazioni nei Blog Amici: 3
 

Ultime visite al Blog

laura561John00dglprefazione09salbluK_Shirom12ps12emanuelatroisipoeta_semplicedavidefaraceaircraftfireragazzoover0istintivamenteMalexander880feltrin.carlogustav.m
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

Messaggi di Agosto 2018

 

A RITA BORSELLINO

Post n°2020 pubblicato il 15 Agosto 2018 da laura561

A RITA BORSELLINO

TE NE SEI ANDATA DOPO ANNI DI LOTTE COMUNI. PROMETTICI CHE ALMENO CON LO SPIRITO RIMARREMO SEMPRE INSIEME IN PRIMA LINEA OLTRE LA MORTE IN LOTTA PER LA VERITA' E LA GIUSTIZIA. SONO TANTI ANNI DI RICORDI , TANTI INSEGNAMENTI CHE HAI DATO , TANTI SEMI DI RESISTENZA PIANTATI. PROMETTIMI COME ULTIMO REGALO CHE RIMARRAI QUI CON IL TUO AMORE CHE CAMMINERA' SULLE NOSTRE GAMBE. IL CORPO SE NE VA CON TUA MAMMA, CON PAOLO, CON AGNESE, CON GIOVANNI E FRANCESCA, CON I CORPI DEGLI ANGELI DELLE SCORTE, CON TUO MARITO. A LORO MANCAVI, A PAOLO MANCAVI, ORA POTRETE RIDERE FELICI TUTTI COME QUANDO ERAVATE BAMBINI. TI POTRAI COCCOLARE TUO FRATELLO DI NUOVO, INSIEME A RITA ATRIA. L'UNICA CONSOLAZIONE E' CHE SIETE INSIEME ALLA LUCE DI DIO. IO TI PIANGO, TI PIANGO RICORDANDO OGNI SINGOLO ATTIMO DI QUESTI 26 ANNI. SEMPRE INSIEME RITA, MAI ADDIO ! LAURA PICCHI

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Appello a casi59 che scrive di mig e ustica nei commenti del fatto quotidiano

Post n°2019 pubblicato il 15 Agosto 2018 da laura561

USTICA MIG Non credi casi59 che dopo 38 anni sia il caso tu ci contatti e ti presenti? VEDO SEI MOLTO PREPARATO SU 38 ANNI FA....CAMMINIAMO INSIEME TI VA DOPO 38 ANNI?
TI ABBRACCIO. LAURA PICCHI
DAI COMMENTI AD ARTICOLI SULLA STRAGE DI USTICA SUL FATTO QUOTIDIANO
casi59

un mese fa
Americani? Un altro depistaggio per allungare il brodo. Le fondamenta per capire la strage di Stato, in argomento, ci sono, basta leggere il "manoscritto" di Ciancarella Mario: Impossibile Pentirsi. Contemporaneamente alla lettura del manoscritto, leggersi gli atti delle varie commissioni di inchiesta e quelle giudiziarie e si arriva facilmente a capire chi è stato e perchè quella sera nei cieli del mediterrano oltre ai nostri ci furono almeno 3 nazioni che oltre ad appoggiare l'azione di guerriglia aerea dei nostri starfighter fornivano assistenza alla riuscita dell'operazione che malgrado l'impegno vide coinvolto il DC9, tutto questo tenendo ben in mente che (nonostante) il periodo degli anni 80 il nostro paese era già un "porto di mare"....dei cieli (spazio aereo) erano controllati benissimo e "che non passasse uno spillo" era cosa risaputa, quindi dei 3 buchi radar, zone d'ombre create appositamente per compiere azioni di pirateria, erano altrettanto risaputi. Ci furono i siti radar che videro tutto e i nastri delle registrazioni cancellati (almeno 5 siti), registri di arrivi e partenze militari contraffatti se non spariti del tutto insieme alle turnazioni di servizio di quel giorno......di cosa voglianmo parlare. Parliamo della Bonfietti, eletta in parlamento per aprire qualche spiraglio sui "milioni" di parti secretate di questi fantomatici "settori deviati" che altro non sono le istituzioni-caste al potere i cui risultati (della bonfietti) sono pari a zero.

un mese fa
"...alcuni settori deviati dell’apparato statale.." Sono 38 anni che continuiamo a sentire boiate, non sono mai esistiti settori deviati, erano tutti al "servizio" istituzionale "abili ed arruolati", appoggiati dai politici e dagli organismi internazionali. Se non la si smette di credere che vi fossero settori deviati, settori in genere e in particolare i Servizi la Verità è ancora lontana, mentre se guardiamo i fatti e gli atti giudiziari con il senno che dietro ci fosse l'allora Stato, forse in tempi brevi si arriva.

un mese fa
Quindi, per lei, io sarei un "depistatore", se affermo che Purgatori con l'esclusiva dei due "americani" imbarcati sulla Saratoga, andata in onda ieri sera insieme ad altre "stupidate" che si sentono in alcuni filmati d'epoca, come la partenza del DC9 in "perfetto orario" da Bologna ecc. ecc. oppure le "stupidate" della trama del film di Martinelli (Ustica) dove Purgatori, in una intervista alla "prima" proiezione solo per gli "addetti ai lavori", prende per buone le tesi (romanzate) mostrate dal film. Per quanto mi riguarda, confermando i miei due commenti, lo scenario della strage è scritto da oltre 30 anni, Lei farebbe bene a considerare seriamente, se appassionato alla verità, oltre a prendere visione degli atti parlamentari, le interrogazioni a cui furono sottoposti alti gradi militari (ma anche quelli di parecchi subordinati) le loro risposte, che oltre a dimostrare scarsissimo senso di responsabilità, professionalità assente, fu coraggiosa la magistratura ad ammettere a processo con l'infamante accusa di attentato allo stato, agli organi politici ecc., quindi, mi ripeto si legga "impossibile pentirsi" di Mario Ciancarella e lasci perdere i depistatori, scenari alternativi non ci sono, nonostante Purgatori e Giovanardi. Un saluto.

Giuseppe Orlando

5 anni fa
Faccio notare che l'aereo libico abbattuto era un Mig 23 codice NATO Flogger E, tale velivolo non è attrezzato per il decollo o l'appontaggio da portaerei ne risulta che la Libia abbia mai avuto una portaerei, inoltre si parlò della partenza del Mig 23 da un'aeroporto militare veneto dove i Mig libici periodicamente venivano inviati per revisioni o aggiornamenti di avionica.

casi59 Giuseppe Orlando

5 anni fa
-
Molto probabile, invece, che sia partito da un aeroporto "romano", sfruttando dei coni d'ombra radar (under 4000ft all'epoca e qualcuno ancora esistente) il velivolo ha avuto la possibilità di inserirsi in "quota" anche con l'ausilio, dell'unico e accertato velivolo (attrezzato ECM) in volo, dopo è storia nota....uno dei due caccia nostrani ecc.ecc.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

in omaggio a una resistenza comune: dal serra a scieri la verità storica che ho ricostruito di laura picchi

Post n°2018 pubblicato il 10 Agosto 2018 da laura561

in omaggio a una resistenza comune: dal serra a scieri la verità storica che ho ricostruito

1977 un c130 cade sul Monte Serra Pisa , muoiono equipaggio e cadetti. Ciancarella sostiene che pilotava Murri senza abilitazione sbaglia punti a terra , rotta e si schianta sul Serra.

L'aeronautica dice che pilotava il primo pilota e che è un incidente dovuto a nebbia e errore probabile umano.

Murri pochi minuti dopo il decollo chiama la torre di Pisa, chiedendo autorizzazione a tornare indietro , il velivolo si trova proprio su Pontedera. Pilotava Murri. Allora perchè mentire?

Dalle strip si evince che il velivolo al momento dell'incidente era a una quota e su un punto non previsto fuori rotta dove per il piano di volo non avrebbe mai dovuto trovarsi. Chiaramente il Murri che pilotava ha sbagliato a riconoscere i punti a terra e invece di rientrare sì è schiantato su Monte Serra. AM Italia mente perchè il Murri non aveva abilitazione al volo.

 

Emergono due figure dei servizi al funerale dei morti del Serra Umberto Nobili e Michele Marcucci , il generale Tascio dice Nobili lo ha incaricato fin dal 1977 di sorvegliare i sottufficiali sediziosi che si riuniscono per il tascio illegalmente alla chiesa San Zeno sconsacrata di Pisa e perseguirli tutti. con loro due Ufficiali altrettanto sediziosi Sandro Marcucci e Mario Ciancarella da perseguire con i sottufficiali.

 

1978 Michele Marcucci e Umberto Nobili entrano in casa di Sandro Marcucci. La moglie del Marcucci Sandro prende la sua auto. Ha un incidente che il Marcucci Sandro sostiene sia un tentato omicidio dei superiori. Di ritorno da una riunione con i sottufficiali sardi a Grosseto Ferro' e Totaro vengono bollati come pazzi da Tascio e fatti buttare fuori dall'aeronautica.

 

1979 Sandro Marcucci per punizione viene trasferito all'Ufficio operazioni e esercitazioni dello Sma AM italia, comincia il caso Ciancarella con il botta e risposta sull'Unità tra Ciancarella e il generale Nardi Catullo e Ciancarella che chiede l'ordine scritto per allontanarsi quando si fa eseguire lo sfratto illegale del Cral della 46a aerobrigata

 

1980 il 25 maggio il ministro della difesa Lagorio entra in Gladio. Di Gladio fa parte Cossiga e anche le aquile Naldini e Nutarelli.

 

Dal 1980 al 1992 Sandro Marcucci e Mario Ciancarella cercano la verità sulla strage di Ustica sulla base delle telefonate di Dettori a Ciancarella nelle quali il dettori dice che ad abbattere il dc9 è stato un caccia italiano di Grosseto con un missile a guida radar e a testata inerte.

 

1980 settembre Ciancarella viene arrestato. E' accusato di insubordinazione con ingiuria dai superiori che a processo dicono che Ciancarella non ha mai proferito ingiuria e che ha chiesto solo un ordine scritto per allontanarsi eseguendo avutolo l'ordine dato. Il generale Nardi Catullo accusa Ciancarella di diffamazione ma poi si dimentica di fare appello.

 

1981 Marcucci viene arrestato con l'accusa di truffa e altri reati. Marcucci sapendo del cattivo tempo fa foto x la Folgore il giorno prima di quando gli era stato comandato. Non ha nessun dovere di informare il superiore in quanto è comandante al gruppo di volo autonomo. Lascia l'aereo due giorni a Pisa perchè per il maltempo non puo' volare ed egli è chiamato dall'allora capo di stato maggiore Bartolucci per spiegare Marcucci i gravi motivi privati e complessi motivi di servizio che lo tormentavano.

Insieme ai due sottufficiali non ritirerà mai l'indennità del secondo volo a foto già fatte, ritiene non gli spettasse. Non c'è alcuna truffa.

 

Marcucci e Ciancarella si devono fermare nella ricerca della verità  di Ustica entrambi , al 1981 sanno di un caccia rientrato a Grosseto 22 minuti dopo la strage e di un Mig decollato da Pratica di Mare.

 

1983 Ciancarella viene informato che è in corso di perfezionamento la sua radiazione

 

1984 Marcucci rientra in AM Italia, si dimetterà nel 1989.

 

1985 Ciancarella viene prosciolto dall'accusa di calunnia per la difesa in consiglio di disciplina che si concluse "è impossibile pentirsi". Ciancarella su invito di Marcucci si rimette a cercare con lui la verità su Ustica

 

1987 viene trovato impiccato il maresciallo Dettori che doveva andare a prendere l'acqua a pochi minuti di macchina dove abitava un uomo del Sios Grosseto. caso archiviato in 24 ore come suicidio

 

1988 muoiono a Ramstein le aquile di Gladio Naldini e Nutarelli

 

1992 muore Sandro Marcucci in un volo antincendio con Silvio Lorenzini

 

1993 caso Marcucci e Lorenzini archiviato come incidente per colpa del vento e per errore di pilotaggio

 

1994 nasce l'Associazione Antimafie Rita Atria a Milazzo per volonta' di Santina Latella e Nadia Furnari

 

1992-1999 Ciancarella è ascoltato quattro volte da Priore sulla strage di Ustica che lo definisce inconsapevole apportatore di elementi inquinanti

 

1999 muore il para' della Folgore Emanuele Scieri. Ciancarella lascia il suo numero di telefono ai commilitoni di Scieri e uno di loro in anonimo dice che Scieri si era ribellato ai nonni sull'autobus che dal car lo portava alla Folgore dove le reclute furono sottoposte a nonnismo, Scieri aveva detto denunciava i nonni, i quali lo pestarono, lo costrinsero a salire sulla torretta di asciugamento dei paracaduti e poi con un pestone sulla mano lo fecero precipitare. I nonni si consigliarono con superiori e fu deciso di non soccorrere Scieri, fu lasciato morire per omicidio volontario. 

Scieri fu detto che si era suicidato. Ciancarella viene arrestato davanti agli occhi della figlia minorenne che rimarrà fortemente scossa e traumatizzata. Ciancarella nei processi a suo carico per calunnia sarà sempre assolto.

 

2009 l'associazione antimafie rita atria e laura picchi s'incontrano. il lavoro comune presto porterà i suoi frutti

 

Sulla strage di Ustica si arriva al lavoro di Laura Picchi su one drive


https://1drv.ms/b/s!AuJYljKoqfrkrwDi0yV5_cZ0wR00

 

2013-2018 tramite esposti e accurate indagini con il supporto legale dell'avv. Goffredo D'Antona si riaprono i casi Dettori e Marcucci e Lorenzini con ipotesi di omicidio volontario

 

agosto 2016 passa in giudicato la sentenza al tribunale civile di Firenze che dice che è stata falsificata la firma di Pertini sull'atto di mai avvenuta radiazione di Ciancarella. Nel 2018 il Tar da un lato non concede i risarcimenti perchè Ciancarella sarebbe acquiescente a un documento inesistente, dall'altro ha mandato gli atti in Procura perchè l'amministrazione non è esente da critiche, potrebbe avere gravi responsabilità penali e aver commesso reati  contro Ciancarella.......

 

Il 9 maggio 2017 Ciancarella viene sentito dalla Commissione Parlamentare d'inchiesta. A seguito delle conclusioni della Commissione Parlamentare d'inchiesta la Procura di Pisa di Pisa riapre il caso Scieri e nell'estate 2018 si procede a un arresto e altri due indagati per omicidio volontario. Le prove riassunte sul quotidiano il Tirreno danno ragione a Ciancarella e all'associazione antimafie rita atria. La documentazione a sostegno di quanto si scrive si trova sul sito di laura picchi nella sezione dedicata all'omicidio Scieri

http://www.strageustica.altervista.org/caso-omicidio-emanuele-scieri.html

 

Conclusioni Questa è la verità storica che c'è già e che rende Ciancarella piu' pericoloso oggi di quanto lo sia mai stato nei precedenti 38 anni e noi associazione antimafie rita atria e laura picchi scomodissimi insieme a Ciancarella. Come finisce non lo sappiamo, ma una cosa è certa PER TUTTI E TUTTE E' DIVENTATO IMPOSSIBILE PENTIRSI. LAURA PICCHI

 

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

caso scieri: un arresto per concorso in omicidio e altri possibili indagati

Post n°2016 pubblicato il 03 Agosto 2018 da laura561

ARTICOLO DI REPUBBLICA

http://firenze.repubblica.it/cronaca/2018/08/02/news/caso_scieri-203170902/?ref=RHPPLF-BH-I0-C8-P1-S1.8-T1

COMMENTO DI LAURA PICCHI

il 2 agosto 2016 venne pubblicata la sentenza a Firenze che la firma di Pertini sopra l'atto di mai avvenuta radiazione di Ciancarella era falsa
DOPO CHE CI HANNO DETTO AL TAR CHE SAREMMO ACQUIESCENTI A UN DOCUMENTO INESISTENTE LO STESSO ATTO DI MAI AVVENUTA RADIAZIONE DUE ANNI DOPO 2 AGOSTO 2018 ARRIVA LA NOTIZIA CHE PER IL CASO SCIERI C'E' UN ARRESTO PER CONCORSO IN OMICIDIO E ALTRI POSSIBILI INDAGATI. IO NON SO CHI RIPAGHERA' E SE SARA' MAI POSSIBILE RISARCIRE UN RITARDO DELLA VERITA' DI QUASI 20 ANNI ALLA FAMIGLIA SCIERI, AGLI AMICI DI SCIERI, A CIANCARELLA E ALLA SUA FAMIGLIA, A ME E ALL'ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA MA VI PREGO DA OGGI SMETTETELA DI DIRE CHE SCIERI FECE TUTTO DA SOLO. GRAZIE. LAURA PICCHI

ARTICOLO IL TIRRENO

http://iltirreno.gelocal.it/pisa/cronaca/2018/08/02/news/caso-scieri-sviluppi-nell-indagine-sulla-morte-1.17116465

COMMENTI ASSOCIAZIONE ANTIMAFIE RITA ATRIA

Associazione antimafie Rita Atria
Caso Scieri...
Adesso qualcuno indaghi su chi fece le indagini a Pisa.
In questo articolo la dimostrazione che da sempre diciamo che si è trattato di un atto di nonnismo "coperto". Al Capitano Ciancarella, nostro socio storico e componente del direttivo tutta la nostra solidarietà. Ma quanta rabbia nel vedere che tutti i governi, compreso l'utimo, continuano ad offendere un VERO UOMO DELLO STATO.

Nadia Furnari
Gianluca Rizzo ... quando pensate di convocare Ciancarella? Quanto deve subire ancora un uomo che per aver denunciato tutti i comportamenti non democratici all'interno delle forze Armate sta pagando prezzi che - nonostante le procure oggi dicano che aveva ragione - la politica continua a ignorare. Gianluca Rizzo dove è finita la vostra indignazione?

COMUNICATO ASS.ANTIMAFIE RITA ATRIA

http://www.ritaatria.it/ArchivioNews/tabid/159/EntryId/1022/Caso-Scieri-Ciancarella-aveva-ragione-Ma-continua-ad-essere-offeso-da-questo-Stato-Anche-da-un-governo-che-quando-era-allopposizione-gridava-allindignazione.aspx

SULLE DICHIARAZIONI DELLA MINISTRO DELLA DIFESA TRENTA DI LAURA PICCHI

 

Ha detto la ministra Trenta che il ministero della difesa è pronto a dare ogni collaborazione possibile alla magistratura di Pisa per dare giustizia a Scieri . Anche a ridare il grado a Ciancarella affinchè possa deporre da Ufficiale della Repubblica in pensione spiegando ai giudici le responsabilità di Celentano per questo omicidio che già in parte sono descritte nella relazione finale della commissione parlamentare Amoddio?

 

La verità è che dopo le conclusioni del mio lavoro sulla strage di Ustica con prove sulla responsabilità italiana Ciancarella oggi è piu' pericoloso che mai e non sarebbe capitano, sarebbe generale.

 

Se ci disseppellissero come le prove imboscate dal serra a ustica oppure con un teste riabilitato per il processo eventuale agli assassini di Scieri anche i mandanti politici di questi efferati delitti non la farebbero franca.

 

Ci hanno seppellito con la verità storica che c'è già perchè l'abbiamo ricostruita pezzo per pezzo e la ministra Trenta è in un indegno silenzio ovvero non ha risposto all'Associazione antimafie rita atria per ridare il grado a Ciancarella, i risarcimenti e il resto. Di Ciancarella, i familiari e noi è tabu' parlare.

 

Nella vicenda Scieri come nelle altre lotte sono stati feriti anche i familiari che come qualcuno ha detto al contrario di noi non se la sono andata a cercare. Allora a me dispiace tanto per le famiglie vittime del potere mentre noi ce la siamo andati a cercare ricostruendo pezzo per pezzo la verità storica dal 1977 a scieri.

 

Noi continueremo ad andarcela a cercare perchè non potremmo piu' guardarci allo specchio e non potremmo andare piu' sulle tombe delle vittime guardando quelle foto negli occhi e con amore per chi non se l'è andata a cercare, le famiglie, continueremo a chiedere agli indegni al governo che si siedano a un tavolo e ci disseppelliscano insieme alla verità. stavolta giudiziaria. Laura Picchi

 

mi dispiace  che quasi nessun giornale parli dei prezzi pagati da mario ciancarella e proprio nessun media dei prezzi pagati della figlia. allora vi posto queste parole della figlia di mario in ritardo perchè normalmente i miei account personali non potendoli seguire su fb sono chiusi. mi impegno nel mio piccolo a dare voce da sempre alle vittime e nonostante i  prezzi pagati da me personali familiari accademici non cambio di una virgola . non ci si conti. un abbraccio.

Un arresto e altri due indagati per la morte di Emanuele Scieri. Le indagini portate avanti anche grazie alle audizioni della commissione parlamentare. Mio padre fu arrestato per calunnia perché aveva osato portare l’attenzione dei magistrati proprio su quei dettagli e su quel nonnismo di cui oggi parla la Procura. Lo vennero a prendere e lo portarono via. Mi lasciarono in mezzo alla strada, da sola. Non avevo ancora 14 anni, mia madre era in pellegrinaggio in Palestina. Il tempo di darmi le chiavi di casa e 20 000 lire per tornare a casa in Pulman dopo la riunione scout. “Appena arrivi a casa chiama i tuoi fratelli”, mi disse. E da quel momento ogni volta che sento una sirena della polizia il mio cuore batte all’impazzata e trovo una scusa per chiamare mio padre. Il commilitone di Emanuele Scieri lo hanno arrestato perché stava per fuggire negli Usa. Mio padre, invece non è mai scappato di fronte alla responsabilità di quello che diceva, neanche quando lo hanno convocato lo scorso anno alla commissione parlamentare a partire dalle cui conclusioni sono state riaperte le indagini.
Sono felice per emanuele e per la sua famiglia.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963