sangiovanni.desio

Un parco nel quartiere dedicato a Suor Lucia


Da un po’ di tempo un gruppo di cittadini e di membri del Comitato di Quartiere San Giovanni, sta cercando di rivalorizzare e riqualificare il parco giochi in via Paolo Sesto, nei pressi della Casa Saveriana, con varie iniziative di cittadinanza attiva e alcune sollecitazioni all’attenzione del Comune di Desio. Da ultima è nata spontaneamente e si è sviluppata l’idea di dedicare il parco a suor Lucia Pulici, la missionaria saveriana di Desio recentemente uccisa in Burundi. Per questo si è dato avvio a una petizione popolare per chiedere alla Città di Desio di dedicare il parchetto a Suor Lucia, che si è sempre spesa molto per i più piccoli.
L'iniziativa è stata condivisa con i Missionari Saveriani, a cui la comunità locale è molto legata. Si sta cercando di organizzare anche un piccolo evento a ricordo di Suor Lucia durante la prossima Festa dei Popoli. Sono coinvolti nell’iniziativa e partecipi anche gli altri comitati di quartiere di Desio, in primis San Giorgio, il quartiere in cui Suor Lucia è nata e cresciuta.L’intento della petizione, che in pochi giorni di raccolta conta già più di cento firme, è quello di coinvolgere i desiani in questa iniziativa, e offrire a tutti la possibilità di unirsi ai promotori per ricordare già da subito insieme suor Lucia. 
Chiunque volesse unirsi alla petizione, può già farlo recandosi dai Missionari Saveriani (in via Don Milani) tutti i giorni (esclusi i festivi) dalle 9 alle 12 o dalle 14.30 alle 19.30 e firmando il modulo disponibile in segreteria. Le firme si raccolgono fino a gennaio 2015.