Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Tevez: «Sono arrivato in...Telenovela finita, Ogbon... »

Juventus, ecco Llorente: "Voglio il terzo scudetto di fila". Marotta: "Importante come Tevez"

Post n°1019 pubblicato il 02 Luglio 2013 da resistenzabianconera

Juventus, ecco Llorente: "Voglio il terzo scudetto di fila". Marotta: "Importante come Tevez"

TORINO - "Jovetic? Era un'ipotesi, prima che si verificassero alcune difficoltà di rapporti con la Fiorentina. Per adesso, siamo contenti del nostro parco attaccanti. Poi, ovvio, di qui alla fine del mercato può succedere di tutto, anche che i viola ci diano Jovetic in prestito gratuito". L'ad bianconero Beppe Marotta ci ride su. La sua Juve, del resto, è quasi a posto. E può osservare i movimenti della piazza affari del calcio con quella calma che è la virtù dei forti. "Nei prossimi giorni incontreremo Cairo per portare a casa nostra Ogbonna". Dopodiché, l'ad bianconero comincerà a "snellire un organico a oggi formato da 26 giocatori".

MAROTTA: "LLORENTE? UN ALTRO SEGNALE FORTE AL CAMPIONATO"  - L'ultimo petalo della rosa bianconera è quel Fernando Llorente prenotato più di cinque mesi fa ma sbarcato soltanto ieri sul pianeta Juve: "Con lui diamo un segnale forte al campionato - prosegue Marotta - e alziamo il livello di un reparto che nelle ultime stagioni ha subìto troppe critiche ingiuste. Fernando è campione del mondo e d'Europa in carica: la sua qualità è indiscutibile. A parte l'ultima stagione, vissuta ai margini dell'Athletic Bilbao, ha sempre realizzato una media di 15 gol per stagioni. L'auspicio è che possa continuare a farlo con noi". In chiusura, un comprensibile moto d'orgoglio per aver piazzato l'ennesimocolpo a costo zero: "L'operazione Llorente forse è stata sottovalutata, perché è stata fatta a parametro zero. Ma non dimentichiamo che un anno fa Fernando era legato al suo club da una clausola rescissoria di 37 milioni".

LLORENTE: "VOGLIAMO IL TERZO SCUDETTO CONSECUTIVO" - Durante l'affollata conferenza stampa di presentazione - oltre ai molti giornalisti, c'è il clan dell'attaccante al gran completo: papà, mamma, fratello-agente e compagna -, Llorente dimostra di non aver studiato soltanto l'italiano, ma anche la storia del suo nuovo club: "Vogliamo il terzo scudetto consecutivo, un'impresa che manca dal 1935". Come Tevez, l'attaccante di Pamplona mette da parte l'io per parlare con il noi: "I miei compagni possono mettermi nelle condizioni di fare tanti gol, ma non mi preoccupa quante reti riuscirò a segnare: la cosa più importante è aiutare la squadra a continuare a vincere. Tevez e Llorente come Trezeguet e Del Piero? Piano, la Juve è una grande squadra. E per adesso in attacco siamo in sei".

"VINCO CON LA JUVE E MI RIPRENDO LA NAZIONALE" - Poche parole, quelle giuste. Compresa la più classica delle dichiarazioni: "Realizzo un sogno, quello di indossare una maglia prestigiosa come quella della Juventus". Llorente ha una voglia matta di voltare pagina. Ringrazia l'Atheltic Bilbao, "la squadra che mi ha formato". Dribbla le polemiche: "Non ho avuto nessun problema con i miei ex compagni e i dirigenti. La stampa, piuttosto, ha contribuito a creare una mia immagine negativa". Si mette a disposizione del mister, dicendosi pronto al suo martellamento: "Ho già parlato con Conte. Mi è sembrata una persona piacevole e simpatica. Sono contento di poter giocare con lui al mio fianco. Ho lavorato due anni con Bielsa, un altro allenatore piuttosto duro...". Sogna di riafferrare la maglia roja della sua Nazionale: "E' una delle cose che voglio di più. Ma per tornarci, dovrò prima fare bene con la Juventus".

"ASSOMIGLIO A IBRA. CHIAMATEMI RE LEONE" - Llorente evita di gettare fumo negli occhi dei suoi nuovi tifosi: "La Champions è un torneo molto difficile. Incontreremo delle squadre molto competitive, meglio non correre troppo". Il nuovo numero 14 bianconero non evita, invece, il confronto con Ibrahimovic: "Un grandissimo giocatore: è vero che abbiamo qualità simili". E, infine, ringrazia i suoi nuovi tifosi per avergli riservato "un'accoglienza incredibile, spettacolare". Il Rey Leon ha una voglia matta di ruggire. Ma in italiano: "Ora mi chiamo Re Leone. Suona bene, mi piace".

OGBONNA A UN PASSO. PROBLEMI A SINISTRA - Capitolo mercato. Salvo colpi di scena, tra mercoledì e giovedì andrà in scena l'ultima puntata della soap opera stracittadina tra Juve, Toro e Ogbonna. Il difensore cambierà sponda del Po per 8-10 milioni più la metà bianconera di Immobile. In dirittura di arrivo anche la trattativa per acquisire la comproprietà di Zaza, che con tutta probabilità verrà poi parcheggiato in prestito al Sassuolo: alla Sampdoria 4 milioni oppure metà Gabbiadini. Problemi, infine, a sinistra: De Laurentiis non vuole cedere Zuniga, nonostante il colombiano andrà in scadenza nel 2014, la boutique del Real Madrid chiede troppo per l'esterno brasiliano Marcelo, mentre su Kolarov si registra l'inserimento del Galatasaray con un'offerta simile a quella bianconera: 1,5 milioni per il prestito più altri 6 per il riscatto. Crescono, intanto, le quotazioni di Bonaventura, qualcosa in più della prima alternativa a Diamanti. La Juve potrebbe proporre all'Atalanta Padoin, oltre a un consistente conguaglio economico. Strategia attendista, invece, per Jovetic. A maggior ragione dopo le ultime esternazioni di Marotta. Dopo l'ingaggio imminente di Ogbonna, ogni acquisto sarà finanziato dalle cessioni. E' sempre più forte, però, il rischio di assistere a un'asta internazionale per il montenegrino, che ha numerosi e prestigiosi estimatori spagnoli (Barcellona e Real Madrid) e inglesi (Chelsea, Arsenal, City e United).


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=12174662

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963