Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Juventus, ecco Llorente:...Giaccherini al Sunderlan... »

Telenovela finita, Ogbonna è della Juve

Post n°1021 pubblicato il 09 Luglio 2013 da resistenzabianconera


La lunga telenovela si è conclusa: Angelo Ogbonna è un giocatore della Juve. Dopo aver trattato nella notte di ieri ed essersi nuovamente incontrati oggi a Milano col Toro, i bianconeri hanno ottenuto il difensore della Nazionale pagando 12 milioni di euro con altri 3 legati ai bonus. Nella trattativa c’è anche la comproprietà dell’attaccante Ciro Immobile: Cairo dovrà decidere se detenerne solo la metà, dopo aver trovato l’accordo col Genoa, oppure prendere l’intero cartellino versando 3 milioni alla Juve. In ogni caso l’accordo è stato trovato e Ogbonna è un nuovo giocatore della Juve. Probabilmente domani mattina svolgerà le visite mediche e poi firmerà il contratto fino al 2018 da 1,8 milioni netti all’anno. Il rischio di dover rispondere presente al raduno del Torino, in programma questa sera, è stato così scongiurato ed ora inizia il conto alla rovescia per la sua nuova avventura juventina. 
 
Il derby di mercato per Ogbonna è stato intenso e si è risolto soltanto al fotofinish, ma il passaggio del Po da parte del difensore di origine nigeriana è storico. Mai un prodotto del vivaio granata, capitano della prima squadra e tesserato del club era passato alla Juve in oltre cento anni di storia. Pessotto, attuale responsabile del settore giovanile bianconero, aveva giocato solo un anno nel Toro e Fusi (capitano che alzò l’ultimo trofeo granata vent’anni fa) non era cresciuto al Filadelfia. Il caso eclatante di Balzaretti si consumò col fallimento del Torino nell’estate 2005, col terzino sinistro svincolato. Ora, invece, avviene qualcosa di inedito. Anche nella reazione della piazza granata, praticamente indifferente al passaggio in bianconero di quello che era un suo gioiello e che per dieci anni è cresciuto nel Toro. 
 
I granata in cambio di Ogbonna hanno ottenuto soldi e Immobile, mentre la Juve inserisce nella miglior difesa d’Italia un prezioso rinforzo. L’Angelo (bianco)nero può ricoprire più ruoli e diventa un jolly prezioso per dare il cambio a Chiellini: Ogbonna può giocarsi come pilone di sinistra in una difesa a tre, ma può essere anche centrale o terzino in quella a quattro. Il ct Prandelli l’ha portato all’Europeo proprio per la sua duttilità ed ora Conte ottiene un tassello di livello per qualità ed età (25 anni). Lo voleva fortemente e Marotta l’ha accontentato dopo una trattativa durata 40 giorni e costata complessivamente 15 milioni. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=12184391

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963