Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Isla va all’Inter. A Sai...Amichevoli estive, i Los... »

Amichevoli d'estate: Juve perde con Everton ai rigori

Post n°1026 pubblicato il 01 Agosto 2013 da resistenzabianconera

Andrea Pirlo resta il perno, l'uomo in più della Juventus, anche in vista della stagione 2013-14. Sembra essere questo il messaggio che emerge dall'amichevole a San Francisco tra i campioni d'Italia e l'Everton, nell'ambito della International Champions Cup, partita vinta dai britannici ai rigori dopo l'1-1 dei tempi regolamentari. Dopo un primo tempo di studio, la squadra inglese passa in vantaggio al 61': Marrone perde una palla facile sulla tre quarti, facendo scattare il fulminante contropiede avversario, concluso in rete da Mirallas, che dribbla Peluso e spiazza Storari. Per un'ora circa la coppia delle 'new entry' Tevez e Llorente fa molta fatica a trovare il bandolo della matassa. In un paio di occasioni, già sotto di un gol, il campione spagnolo, invece di battere a rete cerca il passaggio, perdendo occasione propizia per il pareggio. E Tevez insidia il bravissimo portiere, nazionale Usa, Howard solo con un paio di tiri da fuori.

Al 71' la svolta: Conte sostituisce Llorente e De Ceglie, facendo entrare Pirlo e Vucinic. I bianconeri continuano a soffrire dietro, dove solo alcune splendide parate di Storari tengono aperto il risultato. Ma da metà campo in poi la manovra è in mano al regista della nazionale. Il pareggio è nell'aria: arriva al 78' grazie a una botta di sinistro al volo di Asamoah, su cross basso di Vucinic. Dal piede vellutato di Pirlo partono altri assist deliziosi. Uno di questi mette Matri, entrato all'83' al posto di Tevez, solo davanti alla porta, ma l'ex centravanti del Cagliari non controlla, e l'occasione sfuma. La partita finisce sul pareggio. Si va ai rigori: qui sbagliano prima un inglese, poi Pirlo, e alla fine Peluso. Ma nel calcio d'agosto, gli errori dal dischetto non cambiano una carriera.

Il tecnico tira le somme dopo la sfida all'Everton vedendo positivo e complimentadosi con i nuovi: "Mi è piaciuta la loro applicazione, le gambe ovviamente sono imballate ma alla fine tutti hanno disputato una buona partita"

SAN FRANCISCO - Partita non esaltante quella della Juventus contro l'Everton. Antonio Conte però dà alla gara il giusto rilievo cogliendone più che altro gli aspetti positivi: "Ho visto diverse cose positive questa sera. Certo, ci sono anche degli aspetti negativi, ma è meglio che emergano in gare amichevoli, perchè abbiamo il tempo per migliorare". La sconfitta ai rigori conta relativamente, il tecnico è soddisfatto della crescita della squadra e il fatto che i nuovi siano sempre più integrati nei meccanismi: "Mi è piaciuta la loro applicazione. Le gambe ovviamente sono imballate dopo 15 giorni di duro lavoro a Chatilon e questa prima parte di ritiro in America, ma alla fine tutti hanno disputato una buona partita".

A proposito di nuovi si è mosso bene Angelo Ogbonna, che ha mostrato notevoli progressi anche dal punto di vista atletico: "Non sono ancora al meglio - precisa ildifensore - fisicamente le cose non potranno che migliorare con il passare dei giorni e lo stesso vale dal punto di vista tattico. Devo ancora assimilare bene gli schemi, perchè per me si tratta di concetti nuovi, ma sto seguendo con attenzione sia i consigli del mister che quelli dei miei compagni e mi sono di grande aiuto". Già in piena forma Kwadwo Asamoah, autore di una rete spettacolare e di giocate da applausi: "Il gol è stato bello - ammette soddisfatto il ghanese - il pallone è arrivato sul mio piede, il sinistro, e non ci ho pensato su due volte
a calciare. Il lavoro di questi giorni sta pagando, mi sento bene, ma nè io nè la squadra siamo ancora al 100%".

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=12255489

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963