Un blog creato da resistenzabianconera il 18/10/2007

Blood black&white

Tutte le notizie sul mondo Juve!

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 22
 
 
 
 
 
 
 

 

 
« 7^ 2013-2014: Juventus -...Conte e gli allarmi inas... »

8^ 2013-2014 Fiorentina - Juventus 4-2

Post n°1039 pubblicato il 23 Ottobre 2013 da resistenzabianconera
 

Incredibile al Franchi: avanti 0-2 grazie a Tevez, a segno su rigore, e Pogba, i campioni d'Italia falliscono a più riprese il 3° gol e si fanno superare in 15' dai viola, trascinati dall'ex attaccante del Villarreal. A segno anche Joaquin

Fiorentina (3-5-1-1): Neto 7; Roncaglia 7, Rodriguez 5,5, Savic 7; Cuadrado 6,5, Ambrosini sv (23′ pt Fernandez 6,5), Pizarro 6,5, Borja Valero 7, Pasqual 6; Aquilani 5,5 (11′ st Joaquin 7); Rossi 8 (40′ st Matos sv). A disp. Munua Vera, Compper, Tomovic, Vecino, Marcos Alonso, Bakic, Joaquin, Wolski, Vargas, Matos, Iakovenko. All: Montella.
Juventus (3-5-2): Buffon 5; Barzagli 5.5, Bonucci 5, Chiellini 5; Padoin 5.5 (38′ st Motta sv), Pogba 6.5, Pirlo 6, Marchisio 6 (32′ st Vidal sv), Asamoah 5.5 (34′ st Giovinco sv); Tevez 6.5, Llorente 5. A disp. Storari, Rubinho, Caceres, Ogbonna, Peluso, De Ceglie, Motta, Isla, Vidal, Giovinco, Bouy. All: Conte.
Arbitro: Rizzoli di Bologna 6.
Reti: 37′ pt Tevez rig. (J), 40′ pt Pogba, 21′ st Rossi rig, 31′ st, 33′ st Joaquin, 36′ st Rossi.
Angoli: 5-4 per la Juventus.
Ammoniti: Tevez per offese all'arbitro, Aquilani, Barzagli, Savic, Asamoah, Pirlo, Motta, Bonucci per gioco falloso, Cuadrado per proteste.
Recupero: 3′, 3′.
Spettatori: 38.290, incasso 1.045.911 euro (paganti 14.458, incasso 674.899 euro; abbonati 23.832, quota 371.012′).



Incredibile al Franchi. La Fiorentina ribalta in 15' una partita che sembrava persa contro la Juve e regala a Firenze un giorno di festa atteso da 15 anni. Una vittoria clamorosa soprattutto per come è arrivata. Per oltre un'ora la squadra di Conte è stata padrona del campo, in pieno controllo di un match che meritatamente conduceva per 0-2 sfiorando anche il tris in avvio di ripresa. E, invece, in un attimo si è smarrita. Colpa di Asamoah, che commesso un ingenuo fallo da rigore in area ai danni di Mati Fernandez, consentendo ai viola di ritrovare animo, ma merito anche di Rossi che ha tirato fuori dal cilindro due magnifiche conclusioni dal limite con cui ha sorpreso Buffon finendo per realizzare una storica tripletta che ha deciso la partita.

JUVE, CALO DI CONCENTRAZIONE PAGATO CARO - La Juve deve recitare decisamente il mea culpa. Contro una squadra che faticava ad arrivare negli ultimi 20 mt è riuscita a prendere 4 gol in 15' sbandando paurosamente dopo il 2-2: segno che la concentrazione è improvvisamente calata e che la lucidità è completamente saltata. Conte farà bene a restituire forza e fiducia immediatamente ai suoi. Mercoledì a Madrid contro il Real, infatti, sarà vietato commettere gli stessi errori.

UNA VITTORIA TARGATA ROSSI E MONTELLA - La Fiorentina sorride e ringrazia soprattutto Rossi che ha avuto una metamorfosi incredibile nel corso dei 90'. Partito con problemi alla schiena e annullato dai difensori bianconeri nel primo tempo, si è improvvisamente risvegliato dopo aver trasformato l'1-2, rovesciando come un guanto la sfida grazie alla sua classe cristallina. Ma il merito va dato anche a Montella che ha indovinato i cambi giusti (Mati Fernandez per l'infortunato Ambrosini e Joaquain per un nervoso Aquilani) che hanno permesso ai viola di fare la differenza.

VIDAL TENUTO IN PANCHINA - Conte ha punito Vidal, tornato tardi dal Cile, dando una maglia da titolare a Pogba e ha preferito Llorente a Giovinco quale partner di Tevez. Sul fronte opposto Montella ha optato per il 3-5-1-1 rilanciando Roncaglia al posto di Tomovic sull'out di destra e alzando Aquilani a sostegno di Rossi.

UNA FIORENTINA MENOMATA - La Fiorentina ha provato a reggere il confronto sul piano del palleggio ma ha iniziato subito a fare i conti con alcuni problemi fisici. Rossi ha accusato problemi alla schiena che, in parte, lo hanno limitato, Ambrosini ha presto dovuto chiedere il cambio per un infortunio alla coscia destra.

TEVEZ ROMPE L'EQUILIBRIO - La Juve, che inizialmente aveva faticato a trovare la profondità visto che Llorente era stato puntualmente anticipato da Savic e Gonzalo, ha preso fiducia e, al 37', ha trovato l'episodio giusto per passare: Tevez ha difeso bene un pallone in area inducendo ad un ingenuo fallo, spalle alla porta, Ponzalo e si è procurato un rigore che ha freddamente trasformato.

LA JUVE RADDOPPIA MA NON CHIUDE I CONTI - La Fiorentina ha accusato il colpo e 3' dopo, complice un altro pasticcio difensivo, stavolta commesso da Cuadrado, ha raddoppiato a porta vuota con Pogba. La gara è parsa chiusa. Con i viola incapaci di replicare in attacco la Juve ha gestito palla a centrocampo ma ha commesso l'errore di mancare il 3-0 con Marchisio, lanciato solo verso la porta, e poi con Chiellini, Pirlo e Asamoah.

IL RISVEGLIO DI ROSSI - La Fiorentina ha ringraziato e, complice una sciocchezza di Asamoah, che ha atterrato in area sulla destra Mati Ferandez è rientrata in partita al 66' con un rigore trasformato da Rossi. "Pepito" si è risvegliato e al 76' si è inventato il 2-2 con un gran sinistro in diagonale dal limite che ha sorpreso un incerto Buffon.

LA JUVE SBANDA, JOAQUIN E ROSSI LA PUNISCONO - La Juve è andata in bambola, si è scoperta e, nel giro di appena 3' ha subito altre due reti. Prima da Joaquin, dimenticato dai difensori bianconeri su un lancio in area di Borja Valero e poi da Rossi, smarcato a limite da Cuadrado al termine di una fantastica cavalcata in contropiede di 60 mt. E così il ricordo dell'ultimo successo viola, targato Batistuta, può finalmente finire in archivio.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/sanguebianconero/trackback.php?msg=12443254

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 
 
 
 
 

FARSOPOLI: COMMENTO DI AFFARI ITALIANI

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

elyravlucagalliangelisirenazzurramattia_desireenuccia_13byccaryo27giuscavona.mattaCopernico9domcollucio.mazzaragrisazFANTENERO11ir.annalorondibitonto
 
 
 
 
 
 
 

ULTIMI COMMENTI

 
 
 
 
 
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963