Creato da nataieri_notte il 10/05/2010

SANGUEMISTO

0rh positivo in caso avessi bisogno di una trasfusione

 

 

« weating for 38 yearsemma bovary »

appunti di giornate "un tipo elegante in giardino"

Post n°85 pubblicato il 02 Settembre 2011 da nataieri_notte

Da quando mio nonno è morto, il cortile sotto casa non è più lo stesso. Nel punto dove si trova l'aiuola del limone, il pavimento si è tutto rialzato e credo sia a causa delle radici dell'albero. Frammenti di piastrelle rosse formano un puzzle impreciso col quale mia figlia puntualmente gioca. 

Non ho nessuna intenzione di tagliare l'albero, è un quattrostagioni e ha sempre i limoni sui rami perchè io non li colgo tutti insieme. Sulla pianta gli agrumi gialli si conservano a lungo e poi non mi piace toglierli tutti anche per un fatto estetico. E' così bello sempre giallo e verde.

Tutti i geranei dei vasi lungo il bordo del muretto sono secchi. Ho un cattivo rapporto con i geranei e non ho mai capito di cosa davvero hanno bisogno. Mio nonno li annaffiava tutte le sere d'estate, non faceva altro, ed erano tutti rigogliosi. 

I gatti randagi vanno e vengono e soprattutto i maschi restano fino a quando non cominciala stagione degli amori, a quel punto o tornano con ferite da feroce combattimento o non tornano per niente. Qualche femmina resta, spesso partorendo cuccioli in primavera che poi crescono e il ciclo ricomincia.

A loro pensa di solito l'altro e unico conproprietario del cortile, mio zio Giannino che tutti i giorni da loro da mangiare crocchette scadenti e avanzi di pranzi e cene fredde di frigorifero.

C'è un ospite notturno in giardino che si fa vedere poco. Non è un gatto e nemmeno un topo. Se n'era parlato tanto ultimamente ma credevo fosse solo una fantasia di mio zio. Sostiene che la notte esce dalla tana e va a mangiarsi il cibo per gatti. MI ha mostrato anche i suoi bisognini a dire il vero, ma io non ero sicura fossero i suoi.

L'altra sera, arrivata con la macchina giù al parcheggio l'ho visto.  Saliva le scale che vanno in giardino.

Piuttosto sferico e goffo, in quel momento spaventato ha accellerato la salita.  Mia figlia tentava di toccarlo con un pò di paura di farsi male e  lui si è raggomitolato in un angolo. Lo abbiamo lasciato lì per dargli la possibilità di fuggire non appena spente le luci. Siamo rientrate e mia figlia era piuttosto soddisfatta . 

Si è vero nel nostro cortile adesso vive anche un riccio.

 
Rispondi al commento:
paratattico
paratattico il 03/09/11 alle 20:36 via WEB
Sembra la pianura, o il cortile, di Phraxos :)
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moikrmiandalakaranynataieri_notteboscodi.nottesot_hemmelingfin_che_ci_sonokingofdreamersdubitoPerturbabilefuoridaltempo7B4rb0paratatticoPerturbabiIe
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 9
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963