Creato da: Santajusta_Cultura il 02/11/2008
...et vogue la galère

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

monellaccio19cielostellepianetivento_acquam12ps12fuoridaltempo7amorino11giskardddony686marabertowferri66iltuocognatino1acer.250pie.lfMiele.Speziato0bryseide2010
 
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

 
« Un sentito ringraziamento.Cionondimeno... »

Cambiamento di programma.

Post n°481 pubblicato il 03 Novembre 2019 da Santajusta_Cultura

Campo del Oro, 31 ottobre 2019    
    

    Egregio signor Vitalis,
    Sono profondamente addolorato, ma mi vedo costretto ad annullare il dibattito, al quale lei e Iggy Pop avreste dovuto partecipare, in occasione del festival "On The Road Again 2019". Spero non commenterà che da un ceffo che l'ha incontrata nei cartoni animati di Dolce Remi, non si aspettava di meglio.
    Caro ospite d'onore, non sono in grado di garantire la vostra incolumità almeno finché dovrete alloggiare in Ferreñafe, per carenza di strutture alberghiere qui a Campo del Oro.
    Ci stiamo lavorando. Per la prossima edizione, alla quale sin d'ora la invito, abbiamo firmato una convenzione con il Bibi's Hotel, nella ospitale e pacifica Camós. Nel frattempo, lasci che le illustri i motivi della mia decisione.
    Alcuni giorni or sono, alla cassa del supermarket, sopportavo, caso frequente, una di quelle figurette che si incollano al posteriore del cliente davanti, credendo così di accelerare il ritmo del malcapitato cassiere. La signora in questione era talmente invadente che il mio primo impulso è stato quello di mettere in salvo il portafoglio.
    E alquanto ciarliera. Attaccava bottone col cassiere di cui sopra, celebrando il valoroso salvataggio di un gatto nostrano, ad opera di non meglio specificate forze dell'ordine, che lo avevano sequestrato ad un girovago, fermo su una delle strade di passeggio del centro storico, denunciando quest'ultimo per incuria e  sfruttamento della bestiola nell'accattonaggio, che, sia detto en passant, è tornato ad essere un reato.
    Cito Victor Kuppers: "Vaya problemón de categoría mundial!"
    Ma "El Antorchón de Ferreñafe", edificante quotidiano locale, non era dello stesso parere; e, per molti giorni, ha dedicato articoli e reportage sulla vicenda, pubblicando foto del felino, visibilmente in ottima salute. E interviste alle competenti autorità, le quali non lesinavano su espressioni come "Tolleranza Zero" e "Malamovida"; riferita, quest'ultima, al DASPO inferto a un presunto chitarrista ambulante, in realtà giovane innamorato che si accingeva a una serenata.
    So cosa sta pensando, stimato signor Vitalis: come ci siamo ridotti! Dopo i tagli alla spesa pubblica, siamo arrivati agli ancor meno giustificati tagli all'energia e alla gioia di vivere. Per non parlar di questo curioso ordine pubblico che sequestra gli animali da compagnia senza mettersi nei panni dei loro... compagni.
    Comprenderà che non ho la spudoratezza, né l'incoscienza di esporla a un simile rischio: se hanno denunciato un suo collega e accompagnato in questura un adolescente per, rispettivamente, un gatto e una chitarra, non oso immaginare come si scaglierebbero contro di lei, che arriva con mezza orchestra, tre cani e una scimmietta; o su Iggy Pop, se scendesse dal traghetto in adamitico costume.
    Perciò mi perdoni, e confidi con me: si tratta solo di un rinvio. Qui a Campo del Oro resistiamo. Malgrado le perdite che riportiamo ad ogni battaglia. E l'aspettiamo nel 2020.
    Nell'attesa d'incontrarci, mi creda suo affezionatissimo
Geoffroy

(Nella foto: Pippi, una gatta fortunata!)
  
©2019 M.A. Forcellati

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963