Sansonna Anna - Non solo Arte
« Precedenti Successivi »
 

Termini scaduti per il I Concorso Internazionale di Pittura e Scultura dell'Associazione Artistica Gestus

Ieri sono scaduti i termini del nostro primo concorso di pittura e scultura.Ci sono state parecchi artisti italiani e stranieri che hanno aderito alla nostra iniziativa.Nei prossimi giorni renderemo noti i vincitori.Grazie per la vostra partecipazione.www.gestus.it
 

SAVE THE SHARKS AND THE WHALES

SOS STRAGE DI SQUALI A LIVELLO PLANETARIO PER L'USO DELLE LORO PINNE NELLA CUCINA E NELLA MEDICINA TRADIZIONALE CINESI.SALVIAMOLI!PER MAGGIORI INFOS DATE UN'OCCHIATA AL SITO DI "MISSIONE NATURA" DELLA RETE TV LA 7.LINK: http://www.la7.it/blogDONATE AGLI ATTIVISTI DI GREENPEACE CHE SI BATTONO PER LA DIFESA DI SQUALI E BALENE NEGLI OCEANI.LINK: http://www.seashepherd.org
 

Post N° 27

Il giornale Il Cassetto mi ha concesso gentilmente di pubblicare una intervista al gallerista Giuliano de Marsanich, proprietario della Galleria Don Chisciotte di Roma.Confessioni di un galleristaCosa è cambiato dagli anni Sessanta ad oggi. Non solo nel mondo dell’arte.Pinocchi, burattini, soldatini si affacciano dalle vetrine e attirano i passanti nella piccola galleria Don Chisciotte, A…
 

Post N° 26

 LE CAVE DI CHIAIANO E IL DRAMMA RIFIUTI IN CAMPANIANessun dialogo con i cittadini. Uso della forza militare.Siamo ancora in uno stato democratico?Riflettiamo su quanto sta accadendo.
 

ringraziamenti

Molte grazie per avermi inserito tra i blog amici.Caordialmente,Massimo Bilotta
 

VENTURINI STEFANOVenturini, pittore figurativo post impressionista. Apprezzato per tecnica e rappresentazione dei soggetti, che diventano però oggetti da rappresentare in funzione della luce.www.gestus.it
 

ANSELMI FRANCOLa giocosa serietà della pittura

Artista ironico che racconta la vita attraverso animali simbolici.Da anni presente sulla scena internazionale.Vive e lavora a Vittorio Veneto (TV) in mezzo ai boschi.Franco Anselmi è un artista che ha due doti: la preziosità della stesura del colore e la vena ludica che suscita giocosità e divertimento. La stesura del colore non è qui un…
 

V-DAY 25 aprile 2008PER UN'INFORMAZIONE LIBERA E DEMOCRATICA
 

DI MAIO BRUNOBreve nota biograficaNato a Tripoli (Libia) da genitori italiani , vive e lavora in Toscana. Pittore, incisore, eccellente acquarellista. Le sue opere si trovano in collezioni pubbliche e private in Italia, America e Giappone.Breve presentazione criticaDi Maio, autentico pittore appassionato della “qualità”. I suoi dipinti presentano forti valenze simboliche e allegoriche. La spirale…
 

DEVOTI GIUSEPPEPittore puraista

Analisi di un artista versatile e provocatorioA cura di Alfonso Vallini Morra «Come persona l’artista può avere capricci, umori e mire sue proprie, ma come artista è nel senso più alto: uomo, uomo collettivo, portatore e rappresentante della vita psichica inconscia dell’umanità. Questo è il suo “officium”, il cui peso è spesso così preponderante che…
 

« Precedenti Successivi »