Verso Santiago - Il diario di viaggio del pellegrinaggio a Santiago
« Precedenti Successivi »
 

PROPRIETARI LUNATICI

l'impresa di oggi è stata quella di convincere la proprietaria che nelle stanze da 14 saremmo entrati in 24...Piuttosto che dormire fuori! Ma alla fine siamo stati fortunati...si sono liberate 2 camere di gente che non ha confermato la prenotazione e così i posti in tutto sono 20...stringendoci un pò riusciremo a entrarci in 24…
 

I pellegrini arrivano a San Miguel dopo il gran tappone

Nel pomeriggio andiamo incontro ai pellegrini.Arrivano un pò scaglionati anche xché l'ultimo gruppo con il Generale Ferruccio si è fermato x un riposino a metà strada!... M al sera i proprietari della Meson ci fanno ricredere...a cena ci portano di tutto...carne a volonta e ad ogni portata ci dicono: se ne volete altra ditelo pure che…
 

ULTIMA TAPPA: DA SAN MIGUEL A SANTIAGO

si riparte!...destinazione santiago!!...ultreya!!...E tanto xché altrimenti era troppo semplice...Oggi piove!...Così le abbiamo provate tutte!
 

CONDIVISIONE

Siamo a 16km da santiago. Ci fermiamo x la condivisione.Il tempo non aiuta tanto il cammino,ma ormai ci siamo quasi...E quindi si va avanti!
 

A 5 km da Santiago

Ormai ci siamo,approfitto di un altro internet point lungo il cammino (costano pochissimo). Siamo ormai alle porte di Santiago, sul monte Gozo dal quale si intravede giá la cittá.Oggi la pioggia ci ha accompagnato per gran parte del cammino.Purtroppo il mitico Peppe stanotte non si é sentito molto bene  e l'abbiamo portato a fare delle…
 

Post N° 37

SANTIAGO!!...SIAMO ARRIVATI!!... Inziamo il nostro cammino all'interno della città. Sinceramente l'ingresso non è che sia particolarmente ad effetto si passa dalla periferia al centro della città ma senza particolari passaggi caratteristici.Inoltre, un pò per la stanchezza, un pò per la voglia di arrivare, il tratto di strada sembra non finire mai, ci fanno fare su…
 

KM 0.000 

il percorso del nostro pellegrinaggio è veramente terminato:siamo arrivati al capo di fisterra (km 0.000), abbiamo ammirato l'oceano e ci siamo fatti il bagno nelle gelide acque dell'oceano.Ora torniamo a Santiago per l'ultimo giorno. Domani faremo un ultimo giro per la città e proveremo a farci dare la Compostela (se la fila non è troppo lunga).
 

ULTIMA NOTTE

Ultima notte a Santiago.Questa notte alcuni di noi hanno potuto ammirare la bellezza e la perfezione del corpo umano di un pellegrino che si è addormentato completamente nudo. Non vi dico la gioia di luca e compagni... (che già la notte precedente invece avevano dovuto ascoltare un coro a 2 voci maschile e femminile di 2 scout...).Comunque, a…
 

SIAMO TORNATI

Siamo tornati a Roma.Questa esperienza è stata per tutti sicurmente una tappa importante del nostro cammino di fede. Ognuno di noi ritorna con qualcosa in più...e la speranza è di non far passare quanto abbiamo ricevuto da questa esperienza ma di farla fruttare nelle attività, nella vita di tutti i giorni.Con il tempo spero che…
 

Post N° 44

Benvenuti nel diaro di viaggio del Pellegrinaggio a Santiago de Compostela dei giovani delle Parrocchie S. Maria Addolorata, S. Lino, S. Ireneo e S. Alfonso di RomaQuesto blog è statao realizzato lungo il cammino del Pellegrinaggio da O Cebreiro a Santiago attraverso messaggi SMS o Internet point.Per sfogliare il diario di viaggio seleziona il giorno…
 

« Precedenti Successivi »