Creato da santilarioparla il 02/07/2007

OSSERVO E CONTESTO

blog-voce dei cittadini "stanchi" di Sant'Ilario dello Ionio

 

 

« Il tempo è scadutoLavori in piazza a condojanni »

Cartoline dal paese #1

Post n°10 pubblicato il 13 Luglio 2007 da santilarioparla

Signore e signori

benvenuti a Sant'Ilario dello Ionio, ridente cittadina affacciata sul mare Ionio e sapientemente amministrata da anni. La prima cartolina ritrae uno dei posti più suggestivi di tutto il territorio comunale:

Il castello di Condojanni.

Aprite la foto

dettaglio numero 1:

opera d'arte in ferro e cemento realizzata da autore a me non noto. Notare la splendida "verniciatura" del ferro stile ruggine e il particolare pendente in cemento adagiato con tale maestria da farlo apparire quasi un pezzo rotto di una colonna; splendido il pavimento in finta erba secca, in toto un'opera inestimabile!

dettaglio numero 2:

Particolare dell'opera precedente, da altra inquadratura. Anche a terra è presente una base di cemento posta lì come se fosse parte anch'essa di un ipotetica colonna. In questa foto si può apprezzare meglio la finitura eccezionale della pavimentazione dell'opera!

dettaglio numero 5:

foto a veduta ampia della maestosa opera. Notare l'incredibile finitura finto cemento vecchio e abbandonato che l'artista ha saputo rendere così verosimile. Questo calvario è un'opera unica nel suo genere e sicuramente il nome non gli è stato dato a caso.

dettaglio numero 3:

Opera di arte contemporanea, questa di autore conosciuto, l'amministrazione comunale, che ha per titolo:

"lampione senza luce"

Essa rappresenta pienamente il periodo politico che stiamo vivendo. L'autore ha voluto mandare un ulteriore messaggio lasciando dei fili di corrente scoperti in cima all'opera. Io ho inteso questo messaggio come la voglia di accendere un qualcosa che possa dare luce a questo paese.

dettaglio numero 4:

altra opera di arte contemporanea, stesso autore della precedente, dal titolo:

"L'equilibrio"

La panchina è stata "volutamente" adagiata sul suolo in maniera non parallela, per dare un angolo di scivolamento. La finitura anche essa stile vecchio rottame. Notare la presenza del cespuglio fiorito che sembra quasi voler prendere possesso della panchina. Incredibile opera di comunicazione.

Alla prossima cartolina!

Sant'Ilario, mediterraneo da Coprire.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/santilarioparla/trackback.php?msg=2983443

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
silones
silones il 13/07/07 alle 15:52 via WEB
Mi complimento con santilarioparla che ha avuto un'idea geniale, risvegliando le coscienze dei cittadini. Vogllio invitarlo a non considerare i messaggi del " condajannaru ", ( potrebbe essere un rappresentante diretto dell'amministrazione ) in fondo è più facile insultare che spiegarci certe cose che devono avvenire, come il giorno in cui un consigliere comunale diventerà l'addetto all'ufficio di ragioneria e quando sarà " sistemato altrove" per consentire che anche questa casella diventi un'affare di famiglia.
 
lordsinclair1888
lordsinclair1888 il 13/07/07 alle 20:20 via WEB
Il castello e un rudere desolato aimè. Decenni di incuria hanno rovinato definitivamente una delle poche attrazioni paesane. Dove sono andati a finire gli investitori inglesi che avrebbero dovuto far rinascere Condojanni come paese albergo? Come con la casa di riposo gli investitori fuggono sempre dal nostro paese. Questo e un grave handicap per un piccolo centro come Sant’Ilario. Io consiglierei i nostri amministratori a frequentare uno dei migliaia di corsi marketing e turistici presenti nella nostra zona! Chissà che da domani non riescano a imbroccarne una?
 
u_condajannaru
u_condajannaru il 13/07/07 alle 23:34 via WEB
Carissimi Santilarioparla e idealista2007. Questo messaggio è rivolto a voi sapienti.E' vero che sapete scrivere (o forse copiare) ma di sicuro non conoscete cosa è la modestia. Chi vuole fare qualcosa di positivo per il proprio paese, deve farlo a testa alta, offrendo il proprio contributo e affrontando le persone personalmente (faccia a faccia)senza nascondersi dietro un Nick e senza creare un blog anonimo. Chi vuole volare alto deve avere il coraggio delle proprie azioni.Belle le vostre foto,preciso il vostro sparlare,dettagliate le vostre accuse,siete dei veri professori in materia (e non solo).Voi che tanto sapete e avete le prove, che cosa avete fatto per il vostro paese? Ops...non lo potete dire siete dei fantasmi...scusate. I fantasmi rimarrano sempre tali. Piccoli personaggi nelle fiabe o nelle leggende. I grandi sono altri... (U condajannaru quandu voli sapi puru u scrivi, non coma a vui professuri certamenti.)
 
 
idealista2007
idealista2007 il 16/07/07 alle 18:53 via WEB
"GENTILE u_condajannaru", Continui a sostenere ciò che vero non è (ci sono verità che sembrano bugie e bugie che sembrano verità). In particolare ti vorrei dire che della modestia ho fatto una ragione fondante della mia vita (solo nella timidezza non c’è modestia e sai perché ?, perché c’è il timore di non sembrare abbastanza umili). Nell’ammirazione c’è invidia, come nell’invidia c’è ammirazione. Sul modo come si possa fare qualcosa di positivo non devi essere tu a suggerire quali sono i comportamenti da seguire. Ognuno di noi è libero di adottare tempi e modi che più ritiene opportuni, grazie a Dio viviamo in un paese dove dovrebbe esistere la Democrazia anche quella comportamentale, o no. Ti informo inoltre che non ho pubblicato alcuna foto (ancora), non ho mai sparlato, non ho mai accusato, non ho mai parlato di prove; leggi bene i miei commenti. Uno dei tuoi problemi e scusami se mi permetto, è che ti tengono compagnia più i dubbi che le certezze, mi dispiace per questo solo tu puoi fare qualcosa. UN SUGGERIENTO: SE FAI PARTE DELL’AMMINISTRAZIONE E ANCHE SE NON FAI PARTE, QUELLO CHE LEGGI IN QUESTO BLOG USALO A FIN DI BENE: CONTRIBUISCI A MIGLIORARE IL PAESE TI ASSICURO NE HA TANTO BISOGNO. Il fatto poi che mi hai considerato un grande (per fortuna poi ti sei ricreduto) non è vero, sono d’accordo con te i grandi sono altri. Per quanto riguarda i fantasmi prova a rivolgerti ad un medium, chissa che i fantasmi non si materializzano…… un saluto e non te la prendere.
 
   
u_condajannaru
u_condajannaru il 17/07/07 alle 00:10 via WEB
Non serve il mio contributo.Ci sei tu e questo blog che state aiutando il paese.Sai come? Lo state aiutando a ridere.Credo che dei MEDIUM hai più bisogno tu. Ti potrebbero aiutare ad essere un vero uomo a viso scoperto.Chissà forse si spaventerebbero anche loro...Caro idealista io non vivo nel dubbio ma nella certezza.Come hai detto tu è l'invidia che ti fa parlare in modo non costruttivo.Nessuno ti ha bloccato nei comportamenti ma ti ho semplicemente dato un suggerimento.
 
     
idealista2007
idealista2007 il 19/07/07 alle 19:40 via WEB
Per u_condajannaru (ultima risposta). Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. La tua indole è quella di chi ama offendere è nulla per il momento sarà possibile fare per farti cambiare idea, l’unica è evitarti. (ascolterò i suggerimenti che SILONES ha data a santilarioparla, vedi commento del 13/07/07 ore 15:52). “Quando uno stupido cerca di dimostrarci che gli stupidi siamo noi, ci sembra un po’ meno stupido”. Quando capirai la differenza fra il dire le cose con ironia e il dire le cose offendendo, forse potremo ricominciare a comunicare, per ora addio. Intanto cresci e forse imparerai veramente chi sono i VERI UOMINI.
 
lordsinclair1888
lordsinclair1888 il 14/07/07 alle 00:49 via WEB
Secondo me qui c'è qualcuno che tiene gravi disturbi alla propria personalità.(istigator-piero il bello-pirata19-u condojannaru)....vi assomigliate tutti.
 
piero_il_bello
piero_il_bello il 14/07/07 alle 07:46 via WEB
I disturbi più gravi forse ce li hai tu.Abbi il coraggio di rispondere e non cercare di sviare il problema soffermandoti su piccole sciocchezze.Chi scrive ha una personalità formata e matura e ne potrebbe vendere un bel pò a te.
 
lordsinclair1888
lordsinclair1888 il 14/07/07 alle 13:52 via WEB
Rimango del mio parere!(piero e u condojannaru) Scrivete sempre a distanza di 5 minuti uno dall'altro.....sarà un caso?eh eh eh
 
lordsinclair1888
lordsinclair1888 il 14/07/07 alle 13:59 via WEB
Comunque...forza e coraggio vi sono 5 lunghissimi anni davanti a noi.Fatevi il callo al piu' presto.Aspettiamo ancora qualcuno che invece di offendere,smentisca!Aspettiamo tremolanti anche qualche persona che parli delle cose buone fatte dalla nostra amministrazione comunale.C'è posto per tutti...
 
piero_il_bello
piero_il_bello il 14/07/07 alle 15:04 via WEB
Tu rimani del tuo parere ed io del mio.Ti ricordo che quello ad aver offeso sei stato tu.Ti arrampichi sempre sugli specchi visto che non sai fare altro.Il callo credo sia più duro per te.Io ho trovato un buon pedologo visto che mi trovo in una posizione diversa dalla tua e dove tu vorresti esserci.
 
silones
silones il 14/07/07 alle 22:58 via WEB
Perchè i ns. amministratori non vanno a passeggiare nelle ore serali sul ponte del Condojanni? Si renderanno conto come sia impraticabile a causa del cattivo odore che proviene da qualche impianto di depurazione. Sarà quello di Sant'Ilario o quello di Ardore?
 
pirata_19
pirata_19 il 15/07/07 alle 11:35 via WEB
Ogni volta che mi collego per leggere le cavolate scitte da mezzi mozzi...mi viene solo da vomitare...scusate della mia franchezza ma quando a scrivere sono dei fantasmi marini e persone ( piccoli puffi ) che nella loro vita hanno avuto sempre delusioni e forse oggi....quakche crisi esistenziale....non è colpa nostra. Dovreste farvi voi un corso accelerato di bon-ton di vita e mettervi a lavorare i campi e vedervi un gregge di pecore come hanno fatto i nostri nonni. Vergognatevi mezzi mozzi. Uno intero non lo sete tutto il gruppo.
 
pirata_19
pirata_19 il 15/07/07 alle 11:45 via WEB
Piero_il_bello e pirata_19 cercavamo lavoro ma abbiamo capito che neanche voi siete più fortunati di noi. Andate a pescare trone a mare..........
 
arcobalenon
arcobalenon il 15/07/07 alle 17:58 via WEB
Non riesco a capire al giorno d'oggi come mai alcune persone piene di gelosia, invidia ma tanta ignoranza in materia, me ne guarderei bene, non riescono ad affrontare la quotidianità a faccia scoperta e continuano a nascondersi dietro nomignoli, per cercare di stimolare chi??????????? Non capite che tutti stanno ridendo,stiamo ridendo su di voi, cercate di fare altro questo non è per voi.
 
capitano_uncino_2000
capitano_uncino_2000 il 15/07/07 alle 19:02 via WEB
Tremate poveri mortali, è arrivato capitano uncino.
 
mussiu2007
mussiu2007 il 15/07/07 alle 22:05 via WEB
Da questo momento entro a far parte di questo blog.....uomo di grande esperienza e con numerosi capelli bianchi in testa. Un piccolo ringraziamento per l'idea a santilarioparla per tutto ciò, ma non ti montare. Hai tantissimi limiti. Tutti gli altri li inviterei alle stessa ora 23.30 di tutti i giorni per fare un confronto reale e veritiero sui problemi del paese, anche se tutti quelli che scrivete ho forti dubbi che siete coscienti di quello che scrivete. Ignoranti totali in materia di programmazione all'opposizione popolare. Ancora dovete fare tanta scuola per imparara. Cmq i prof. , Scusata Prof. con la P. maiscola non vi mancano. Vi aspetto ogni sera ad un vero confronto vogli capire quanto propositivi e critici siete e se vale la pena rimanere a confronto con voi, oppure fare altro perchè il tempo per non va sprecato dietro c.......
 
capitano_uncino_2000
capitano_uncino_2000 il 16/07/07 alle 13:27 via WEB
Ciurmaaaaa questo silenzio cos'è?
 
capitano_uncino_2000
capitano_uncino_2000 il 16/07/07 alle 23:10 via WEB
Io sono il capitano, di questa lurida nave!!!
 
lordsinclair1888
lordsinclair1888 il 19/07/07 alle 13:09 via WEB
Pretendiamo un decespugliamento reale delle strade onde evitare focolai!!!Fa già abbastanza caldo cosi'...
 
capitano_uncino_2000
capitano_uncino_2000 il 19/07/07 alle 14:13 via WEB
E visto che vi trovate ripulite anche la spiaggia di sant'ilario dai ricchioni, pervertiti ecc. ecc. "uscita fiumara di condojanni"
 
capitano_uncino_2000
capitano_uncino_2000 il 19/07/07 alle 21:31 via WEB
E questa e casa mia, e qui comanda il sindaco, e piccoli morsetti, morsetti, morsetti. la la la la la la la la la la la la la la la la la
 
crx21
crx21 il 20/07/07 alle 11:36 via WEB
leggendo i vostri commenti e i vostri argomenti mi rattristisco ad immaginare un paesino della costa ionica che trova in uno spazio virtuale (con nomi finti, senza volto) il coraggio(se di coraggio si può parlare) di dire ciò che non gli piace nel suo territorio. triste sono e triste rimango!!!! non voglio insegnare nulla a nessuno, non sono un maestro e non voglio esserlo. comunque oltre alla comunità virtuale c'è bisogno di vivere e lamentarsi nelle strade senza nascondersi dietro un computer perchè ancora oggi, nell'era della tecnologia gli esseri umani si valutano sulle azioni e non sulle parole!!!!! i conflitti sono il condimento della vita ma devono essere esplicitati dall'essere umano che sceglie di mettersi in gioco altrimenti rimangono semplici sfoghi sterili. sono sempre stato allergico allo stato e non voglio certo difenderlo oggi, ma vi dico che quest'estate sarò nelle vostre spiagge e come ogni anno dovrò sentire le lamentele di tutti ma poi ognuno pensa al suo orticello!!!!! attenzione che il vero orticello non diventi la vostra tastiera e basta!!!!!!!!! continuate a lamentarvi ma allargate il campo metteteci la faccia altrimenti a breve dovrete far indossare il burca alle vostre mogli!!!!!!! p.s. per capitan uncino i "ricchioni pervertiti" come li chiami tu almeno a differnza tua hanno inziato a mettere la faccia!!!!!! tu continua a stare in casa che così dai una mano al tuo paese!!!! beati avvoi!!!!
 
mussiu2007
mussiu2007 il 20/07/07 alle 18:33 via WEB
Leggo i mostri messaggi anche se mi sembra che ultimamente state un pò esagerando su dei personalismi che alla ciurma non interessano. Poi vorrei evidenziare l'incoerenza del capo ciurma: scrivi per criticare l'operato dell'amministrazione, per risvegliare quel senso civico della popolazione e quando l'amministrazione ti prende in considerazione tu poi che fai critichi. ( vedi piazze, piazze, piazze). Condoianni sono iniziati i lavori e sento parlare anche della piazza di sant'Ilario centro e della Marina. Comunque vorrei darvi un consiglio, sono uno molto più grande di voi tutti, CIURMA, e sotto il mio ponte ho visto passare Amministrazioni Comunali: quando non ci sarà più questo SINDACO l'intera cittadinanza lo rimpiangerà. Ha dato importanza al piccolo paese dimenticato da tutti e da tutto. Continuate le vostre critiche costruttive e non le solite C..........che sparate spesso senza dormire di notte altrimenti andate a pescare almeno quello spero che sappiate farlo.
 
 
lordsinclair1888
lordsinclair1888 il 21/07/07 alle 14:28 via WEB
Ehm...Ciao Mussiu(taroccato),ogni tanto qualcuno di noi sbaglia ma ci si azzecca anche.In concreto l'amministrazione per questa estate dovrebbe garantire solamente due cose; 1)Pulizia del paese. 2)Eliminare in qualche modo quel fracasso proveniente da quelle sciagurate grate in ferro site in via Aldo Moro(S.Ilario M.) Se cominciano con l'eliminare questi problemi,potrei anche ricredermi su di loro.
 
capitano_uncino_2000
capitano_uncino_2000 il 22/07/07 alle 18:36 via WEB
Scrivete sempre le solite ca......telle. Non sapete dire niente altro?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

capogreco.gpatapa1982tommytommydgl0bliztAmleto66puntoeacapodglsese82sidealista2007Piero_Calzona
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963