Nata dal Cuore
Siamo il papà e la mamma di una bimba nata in Vietnam, questo è il diario di una ricerca e di un incontroE’ strano come ci si abitua al dolore….come con il tempo diventi parte del quotidiano, come svegliandoti al mattino lo trovi lì ad aspettarti.
La giornata è scandita da micro certezze, la sveglia, la colazione, un po’ di radio, leggi i messaggi degli amici, il pranzo, il lavoro……e nella giornata il dolore ti accompagna è diventato parte di te, un’appendice del tuo corpo, e così si prosegue sapendo che ogni minuto in più è un minuto passato e che puoi ancora andare avanti, che la soglia si è alzata e che quasi non fa più male….
Nella vita ho imparato che il primo passo per superare le difficoltà è accettarle, accettare il fatto che esistano, senza arrendersi ad esse ma riconoscendole, guardandole in faccia, ho superato così la mia malattia le difficoltà al lavoro e anche i piccoli problemi…….supererò così anche la lontananza, il distacco da quella creatura che è nostra figlia……ma quanta fatica
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Eccomi qui, sono mesi che non aggiorno il nostro diario di viaggio, perché ancora di viaggio non si parla.
Siamo stanchi, afflitti e amareggiati; siamo finiti in una morsa burocratica dalla quale non riusciamo più ad uscire……le notizie sono nulle, nulla si sa, o ci è dato sapere, di quello che succede in Vietnam.
Nulla sappiamo della nostra piccolina e pare, che non abbiamo neanche il diritto di chiedere cosa ne è di lei, come se lei non fosse nostra e noi suoi, come se questi mesi in cui l’abbiamo chiamata figlia non fossero reali come se non fosse mai nata nel nostro cuore………..
L’unica nota positiva di questo momento, è che grazie a questo enorme supporto mediatico chiamato internet, abbiamo potuto conoscere molte persone “come noi”.
Amici che come noi si sono imbarcati in questa nave chiamata ADOZIONE con rotta Vietnam, amici, ognuno con il suo carico di dolore e gioia e con i quali poter sfogare le ansie le paure e poter condividire le grandi emozioni e le speranze.
Sì, siamo in tanti, qualcuno aspetta ancora, qualcuno è in partenza, qualcuno può già abbracciare il suo piccolo chicco di riso e qualcuno non sa ancora quale figlio il destino ha in serbo per lui.
Ci troviamo sempre vicini, pronti a tirarci su quando siamo troppo stanchi per farlo da soli, riusciamo a fare quello che dovrebbe fare il nostro ente, che invece non riesce, ne ad aiutarci ne a darci fiducia…..l’unica speranza è in chi è già tornato, in chi ce l’ha fatta e che con i sui racconti ci da la carica per andare avanti giorno per giorno, fino a quando riuscireno a vedere la luce…….
Un pensiero speciale ad A. cara amica di sogni, che con le sue parole mi ha aiutata in questi mesi…….A. che oggi abbraccia la sua piccolina, un giorno mi scrisse:
“………..quando ho iniziato il cammino lungo e tortuoso dell'adozione pensavo ci avrebbe portato "solo" un figlio, invece ci ha donato anche alcuni amici speciali, amici con cui non ci conosciamo personalmente mentre le nostre menti e i nostri cuori sono quasi sempre in sintonia......
……….domani dovrebbero arrivare gli ultimi documenti da firmare e autenticare dal sindaco e che devono essere cirié martedi mattina al più tardi........questo dovrebbe essere l'ultimo scontro con la burocrazia in accellerata, poi solo da godersi ultimi giorni di attesa, poi la vera grande avventura avrà inizio e ttt questa attesa diventerà un ricordo come le nausee mattutine, i crampi notturni........le tette cadute e le smagliature......”
Un bacio Valentina
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Buon Compleanno bambina mia, oggi concludi il primo anno della tua vita, e purtroppo siamo ancora lontani.
Adesso mi sembra così terribile non festeggiare il tuo primo compleanno assieme, ma so già, che non questo, ma tutti quelli a venire saranno i compleanni più importanti, quelli che passeremo sempre insieme.
Papà ed io faremo più che il nostro meglio per sostenerti e aiutarti a crescere per diventare una donna, forte e sicura, capace di affrontare la vita.
Oggi la tua cuginetta Sofia ha spento una candelina sulla torta per te……, anche lei ti aspetta per poter giocare assieme…….
Vieni a casa!!!!!!!!!!!!
Mamma e Papà
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
Forse ci siamo, oggi abbiamo ricevuto una comunicazione dal NAAA, la nostra domanda di adozione in Vietnam è stata accettata e protocollata, presto farà seguito la lettera di convocazione.
HIP HIP tra poco si parte!!!!!!!!
Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso |
« Precedenti |
Successivi » |
Inviato da: Gloriamonella
il 01/03/2006 alle 09:46
Inviato da: Aurorasonia
il 18/12/2005 alle 19:09
Inviato da: san.vale
il 22/08/2005 alle 19:14
Inviato da: NicoNiky
il 22/08/2005 alle 14:20
Inviato da: hiczeno
il 08/07/2005 alle 12:06