Sapore di scuola

Appuntamenti importanti


Segue al post n. 41Convegno LendCatania 29-30-31 ottobre 2009ProgrammaVenerdì      30 ottobre 2009 Sessioni parallele OrarioA – NormaB – UsoC – Apprendimento9.009.45 La Wortbildung nelle grammatiche scolasticheTiziana Emmi – Università di Catania  Speak the speech, I pray you - why students are reluctant to talk and what can be done about itJeremy Harmer – Anglia Ruskin University (Pearson Longman)Tradurre l'oralità e interpretare le conversazioni “affettive”.Paola Nobili – Università di BolognaCarmen Dell’Ascenza – LEND Roma9.4510.30 Les professeurs de langue étrangère et la grammaire: quelle formation? Jean-Pierre Cuq – Université de Nice Sophia Antipolis (CLE International)Values, Vibes and Cultural Scripts: what we mean when we use English.Alan Pulverness – Norwich Institute for Language Education (NILE)Learning 21 and Language LearningElisabeth Guerin – LEND Firenze 10.30 11.00     PAUSA CAFFE11.00 11.45Cosa codificano le lingue? Per una grammatica che smetta di elencare ovvietà contraddittorie e cominci a svelare sistemi profondi.Francisco Matté Bon – Università degli Studi di Salerno Textkompetenz und ihre Förderung als Grundlage für sprachliches und inhaltliches Lernen in mehrsprachigen Klassen. Imke Mohr – Universität WienLa compétence interculturelle dans la formation des professeurs de langues[titolo provvisorio]Maddalena De Carlo 11.45 12.30 La centralità del lessico: dalle parole alla fraseologiaMaria Teresa Prat Zagrebelsky – Università degli Studi di TorinoUso fluente o uso corretto? Quale priorità nell'apprendimento linguistico?Franca QuartapelleLEND MilanoQuali attività in classe per sviluppare una competenza interazionale?Marcella Di Giura – Esperta di didattica (Editions Didier)12.30 13.00Presentazioni editorialiPresentazioni editorialiPresentazioni editoriali13.0015.00PAUSA PRANZO15.00  16.30 Laboratori16.3017.00                                                          PAUSA CAFFE17.0018.30Laboratori