_Sappa's Blog

Il mio calderone dei pensieri - ...music, diary, movies & more..... - Membro ufficiale del 'Savona Blog Club' - non ci crede nessuno ma quello nella foto qui a dx sono io!!!

 

AREA PERSONALE

 

???

immagine
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

lino972Wettiobalaustrolaura.cherri1971Naama_dglteresa.rebecchipallina831chiara9991ola88nicoregiaginestrepaolo_darosfuscurelloZebrone83gufustrelloasserloch
 
 

 

ciao

Post n°175 pubblicato il 27 Ottobre 2010 da ilSappa

oddio non scrivo più qua sopra da quattro anni circa...mi ero completamente dimenticato di una marea di cose e fatti successi e qui descritti..si vedrà.

 
 
 

buon natale

Post n°174 pubblicato il 25 Dicembre 2006 da ilSappa

Buon Natale a tutti...volevo scrivere 1000 cose...ma alla fine..non è il momento...
cià

soundtrack: Gift - Elisa

immagine

 
 
 

Post n°172 pubblicato il 09 Dicembre 2006 da ilSappa
immagine
 
 
 
 

Post n°171 pubblicato il 05 Dicembre 2006 da ilSappa
....come il 132, ma con più confusione....

 
 
 

un anno di blog........

Post n°170 pubblicato il 26 Novembre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

oggi il mio blog compie un anno.
un anno di diario. un anno di pensieri, sensazioni. un anno di immagini e colori. una nno di musica. un anno di vita. è bello avere un luogo dove poter esprimersi liberamenti a seconda dei propri umori e sentimenti, e per quanto pubblico sia per me è incredibilmente privato. il mio calderone dei pensieri..che strana definizione.....
qualche giorno fa, approfittando dei miei giorni a casa per l'influenza ho dato un'occhiata ai vecchi post...dai primissimi a oggi...
effettivamente quest'anno ne hai 'assorbiti' parecchi di miei cambiamenti..delle mie abitudini, sensazioni e iter di vita....se penso come sono cambiato e come sono cambiate le mie attivita dal dicembre scorso a oggi..che dire.....continuerò a scrivere, come sempre ascoltando le mie musichine tristi in sottofondo per esser più invogliato alla scrittura........
sono fortunato ad avere un sacco amici artisti, mi va di riportare un pezzo di una canzone della 'tissa:

e piove sulle cose, sui ricordi
e piove sulle foglie, sui pensieri
e piove sulle cose, sui ricordi
e piove sulle foglie, sui pensieri
e piove sulle cose, piove su..


e il clima, il freddo e l'inverno non fanno che farmi ripensare a tutto cio che ho fatto, al passato recente, un po' sconcertato da come il tutto sia gia passato....che siamo tornati allo Õ del modulo......un giorno o l'altro mi metterò a ricopiare e a salvare in archivio tutto quello che ho scritto qui..mi fido sempre poco..
e domani è lunedi e ricomincia il giro...con una settimana di ritardo per influenza......
buona notte...e buon compleanno diario...
ale

 
 
 

Post n°169 pubblicato il 22 Novembre 2006 da ilSappa
immagine
 
 
 

saturday live

Post n°168 pubblicato il 11 Novembre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

sabato mattina come tanti altri sabato mattina.
Le prove settimanali con tanto di 'tissa son già state esaurite ieri, cosi oggi tutti free...anche perchè il tastierello è a suonare a Sieena con gli Skanks.
Ieri sera siamo andati a vedre i Punto G....dei matti furiosi...però fan dei bei pezzi! Mi son piaciuti!!
Qusta sera si replica andando al Jubba che ci son le custodie...la classica serata con Solieri..tanto volume e rock'n'roll...e domani invece si parte presto per Milano che c'è il Second Hand Guitar Show!!!! Olè!
byez!
ale

 
 
 

la vaccata del giorno..

Post n°167 pubblicato il 08 Novembre 2006 da ilSappa

Bella settimana di novità..stanno arrivando i primi cambiamenti nei pezzi!! che bello!
Intanto, grande xani, mi sono divertito oggi a 'ridisegnarci'!!! bellissimo!!!
cia!
immagine

Immagine realizzata su http://www.sp-studio.de/sp-studio.swf

 
 
 

fuori neve

Post n°166 pubblicato il 05 Novembre 2006 da ilSappa

eheh!
non lo faccio apposta, ma ormai sembra che riesca a scrivere solo alla domenica!!
È stata una settimana intensa, interessante e positivissima!!!!
A parte che da giovedì è venuto il gelo-freddo-intenso passando simpaticamente dai 17 ai 6 gradi!! pero devo dire che non mi dispiace affatto...il freddo, l'ora solare e il buio alle 5....un po' mi piace! non si può stare sempre d'estate.
Clima a parte settimana intensissima di prove e musica!!! 3 prove e un live in 5 giorni...niente male! Inoltre dopo la 'crisi' del furto ci siamo artisticamente ripresi più produttivi di prima stiamo scrivendo e arrangiando i pezzi nuovi che ci piacciono tantissimo! in particolare l'ultimo uscito, ''Fuori neve (non voglio più che mi leghi)'' che abbiamo anche suonato al Jubba venerdi scorso! Serata tra l'altro ottima, abbiam suonato bene, spettacolo carino...(almeno spero!!)..., e soprattutto ci siamo divertiti tantissimo: prima, durante e dopo il concerto! Andate a vedere le foto sul sito!! Grazie a tutti quelli che son venuti!
Per il resto nulla di che..ora ci resta continuare nel solito lavoro da saletta (che poi siamo ancora senza fissa dimora) scrivere scrivere e scrivere!!!!!!
E sabato ci son le custodie, olè!

immagine

cia! a presto!
ale

 
 
 

sunday & more

Post n°164 pubblicato il 29 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ola!!!
Oggi domenica di prove..
Questa settimana è stata veramente devastante. Il furto in sala prove è piombato dal cielo come una mannaia..ci ha portato via buon umore, affetti, saletta e denaro....Un bel botto di stress che è durato tranquillo tranquillo 4 giorni buoni.
Fortunatamente non abbiamo perso la voglia, e dopo i pessimi avvenimenti di questa settimana, l'umore del gruppo è risalito ad alti livelli dopo le ottime prove di oggi pomeriggio (la solita endurance da 4 ore); sono contento..nonostante la strumentazione non nostra la situazione di emergenza improvvisata etc...
Per il resto tutto come al solito..domani lezione...etc etc.....mi raccomando venerdi

VEN 3 NOVEMBRE MALVASIA LIVE@ JU-BAMBOO SAVONA

suoneremo assieme ai KOBAYASHI un gruppo indie-rock di Massa. Aspettiamo adesioni..o speriamo almeno; sperando inoltre che chi magari non era rimasto soddisfatto l'altra volta possa cambiare idea...la tipologia di serata è totalmente diversa..molto piu incentrata sui nostri pezzi che stanno anche lentamente prendendo sempre più forma rispetto alle nostre nuove idee!
Son proprio contento!
Ben! ora me ne staro ancora un po su internet e poi me vado a finir di vedere un calssico della mia infanzia..il fintissimo, W gli anni 80, ''La storia infinita'' !!!...e che il forunadrago ne porti un po' anche a noi..
bye!!!

 
 
 

lunedi di pioggia  - un ricordo di Paolo

Post n°163 pubblicato il 23 Ottobre 2006 da ilSappa

Oggi e' un triste lunedi di pioggia e buio.

Due anni fa ci lasciava, a causa di un triste incidente Paolo Perduca, tastierista delle Custodie Cautelari e grande persona, che anche se solo superficialmente, ho avuto la fortuna di conoscere.

Mi fa piacere ricordarlo.

immagine

 
 
 

vene 20 ottobre 

Post n°162 pubblicato il 20 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

eccoci arrivati al venerdi anche a questa tornata..settimana universitaria davvero breve...solo 3 giorni...meglio cosi!
in queste ultime 2-3 settimane sono cambiate davvero un mondo di cose...novità arrivano continuamente...e non possono che farmi piacere.
Adesso un bel week end..sta sera...mm..il solito porto mi sa.. Anche se effettivamente inizia a fare davvero freddo...
Domani...magari si va a vedere 'il Gallo' allo Jubamboo...ovviamente dopo il solito pomeriggio di prove!
a piu tardi folks..
saluti
ale

 
 
 

a santa's night

Post n°161 pubblicato il 16 Ottobre 2006 da ilSappa

Ciao!
Ieri sera serata dei nuovi Malvasia al Santa Lucia Cafè, nella vecchia darsena di Savona.
Devo dire che nonostante il freddo polare e le raffiche di vento è venuta fuori una bella serata, abbastanza gente, noi ci siamo divertiti e abbiamo iniziato a presentare qualche nostro pezzo nuovo...

Grazie a tutti coloro che hanno partecipato, e passate dal blog e dal sito per tutti i prossimi appuntamenti!

immagine

 
 
 

Scoop e una mattina da Dima....

Post n°160 pubblicato il 11 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Iea!!
Posto dal'uni prima di iniziare lezione alle 9.30...che palle gia non ne ho voglia...in piu il pensiero che alle prime due ore non si fa manco la pausa proprio...vabe'!

Come va'? Domenica sera sono andato al cinema a vedere Scoop, il nuovo film di Woody Allen....Molto carino! Un misto tra un giallo intrigante e una commedia...insomma alla Allen...tornato un po sui suoi standard dopo la deviazone, a parer mio molto bella, di Match Point. Comunque e' un film che consiglio di andare a vedere....uff...quanto odio queste stupide tastiere americane del dima senza accenti...inoltre questi stupidi pc continuano ad auto aggiornare la pagina facendomi scrivere ventisette volte questo post!

Mi raccomando domenica, a tutti quelli che sono in zona, venite al Santa Lucia Cafe', nella vecchia darsena di Savona a sentirci suonare...Sara' una cosa tranquilla, una oretta e mezza di cover e qualche inedito..pero' l'umore e' buono, e poi e' il debutto con Annalisa!!!! Se no sapete che fare potete anche passare a firmare il nostro guestbook qui!

Ora vado che l'ora comincia a farsi tarda visto che ho riscritto 4 volte la stessa cosa!!!!!! Un saluto a tutti, specie alle mie compagne e amiche sparse in giro per l'europa in erasmus tra Berlino, Parigi e Barcellona!!!! Per quanto riguarda le mie compagne del Dima...non vi state perdendo niente di interessante...insomma...niente!!!! Peccato solo non abbiate potuto vedere le iene ieri sera.....

Buona giornata a tutti...me ne vo' a "fondamenti"....
cia!
ale

 
 
 

Post n°159 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappaNon è scritto sul diario di Dan.


Dan avrebbe voluto piangere. Non capisce perchè dentro di se senta in negativo anche le cose belle. Dopo poco piu di un mese passato con l'euforia dei nuovi avvenimenti non capisce perchè sia attraversato da un forte senso di inquietudine e tristezza, inutile, probabilmente infondato, frutto solo della sua mente. Forse è la paura di perdere il treno.....forse teme che sia l'ultimo treno possibile, già preso in corsa e al limite, prima di dover buttare via i sogni e immergersi nella vita reale. Oppure è solo una sua paura, ora che di Lania non ci si può più lamentare...bisogna trovare qualcosaltro per annebbiare la mente
 
 
 

news...

Post n°158 pubblicato il 08 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Non riesco proprio a trovare un po' di tempo per scrivere qua sopra. ho veramente 10000 cose da fare che alla fine mi dimentico sempre....ora sono di corsa e lascio solo scritto che la serata di giovedi 12 dei Malvasia è stata spostata a

DOMENICA 15 OTTOBRE - H 20.45/21 CIRCA
SANTA LUCIA CAFÈ - DARSENA SAVONA

vi aspettiamo!!!
saluti
ale

 
 
 

domenica & prove

Post n°157 pubblicato il 02 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ola folks!
Questo post volevo postarlo ieri sera...ma ero veramente cottissimo e me ne sono dimenticato...
Ieri è stata una giornata impegnativa..abbiamo provato per circa quattro ore in saletta...tra l'altro in un orario non dei migliori..dalle 12.30 alle 16.40 circa..però andava fatto e si è fatto. Dovevamo provare un botto di cose, pezzi nuovi, 1000 cover nuove per la serata in darsena del 12 ottobre e rivederne di vecchie..anche perchè con Lisa non è tantissimo che proviamo. Però che dire...le quattro ore non sono pesate per niente...anche perchè si lavora proprio bene..e speriamo che questa incredibilmente 'giovane' situazione porti un po' di meritate soddisfazioni...chissà forse è la volta buona per combinare qualcosa. E se non lo
è sono contento di stare li adesso, xke sentire certe note da davvero emozioni.
E a proposito di emozioni, mentre scrivo questo mare di seghe mentali, ascolto in loop un pezzo di prossima preparazione di Skin, Purple, che come giustamente mi ha fatto notare Matte è davvero dolcissimo e sensuale..e carico di emozioni. Speriamo di farle renderle live.

Purple

Purple washes over me
Seeping through my open seams
Im stained all over

You pretend weve started again
Waiting for me to say when
But I say purple

She wont go
Where I
I would go for you
Id curse my heart
For you

Silence makes a girl talk fast
Speeding but Im gonna crash
And burn for loves sake

Duty keeps a lover loyal
(But) is it really worth the spoils
When I dream purple

She wont go
Where I
I would go for you
Id curse my heart
For you


[Skin]

Infine ieri sera, con gli orari biociclici completamente sfasati dal pranzo alle 5, ho concluso in 'bellezza' la serata riposante dando ripetioni di matematica dalle 9 alle 11 al mio povero giovine bassista in crisi con le disequazioni...spero almeno gli sia servito a qualcosa!
Ora sono un po' stanco e non ho voglia di scrivere...però magari scrivo dopo..chi lo sa..per ora me no torno a imparare i pezzi per sabato...inoltre domani si dorme xke non ho lezione,  olè!b
bye
ale

 
 
 

la Dalia Nera

Post n°156 pubblicato il 01 Ottobre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

Ciao!
Ieri pomeriggio sono andato al cinema a vedere 'The Black Dahlia', ultimo film di Brian De Palma. Il genere è un triller/drammatico un po polizesco ambientato nell'America di fine anni 40 e centrato su una storia di omicidi, prostitute e corruzione.
Tutto lo svolgimento è un grande mosaico, ricco di nomi (forse troppi da ricordare in corso) sottotrame....e solo negli ultimi due minuti torna tutto. Molto belli alcuni riferimenti visivi ai nomi dei personaggi. Molto bella anche la fotografia dai colori fantasticamente vintage. La storia è coinvolgente..anche se forse un po' difficile da seguire in certi momenti, allo stesso modo le caratterizzazioni dei personaggi. Fantastica la Johansson in versione 1947.
Il tutto è contornato da una forte atmosfera dark e, in conclusione, una sensazione di inquetudine...
In ogni caso lo ho trovato molto interessante e lo consiglio a tutti!
ale

 
 
 

iniza il circolo

Post n°155 pubblicato il 30 Settembre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

ed è arrivato anche il primo week end post università....cominciate le lezioni.
Ieri sera inzaugurazione dei venerdi al Jubba by Zibba...venerdi che entro la fine dall'anno dovrebbe ospitare anche il nostro gruppo. Stasera cena fuori e poi chissà...magari Pink Floyd Tribute....domani prove e poi si vedrà...
il primo di tanti w.e. invernali....inizia la routine...
cia!
ale

 
 
 

il campione

Post n°154 pubblicato il 26 Settembre 2006 da ilSappa
Foto di ilSappa

ricordiamo tutti quanti questo magico momento in cui Uizzi fu sconfitto.....

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: ilSappa
Data di creazione: 26/11/2005
 
immagine
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963