Creato da infoigi il 23/08/2009

Caterina Saracino

Qui parliamo di libri, scrittura, cinema, musica e molto altro!

 

Messaggi di Ottobre 2014

Un piede rotto!

Post n°550 pubblicato il 16 Ottobre 2014 da infoigi
 

Lunedì pomeriggio, verso le 14.30, ero con la mia amica Luciana e stavo attraversando sulle strisce pedonali, dopo aver guardato a sinistra e a destra. Ero a un passo dal marciapiede quando a un certo punto mi sono sentita travolgere, e mi sono ritrovata a terra, con un piede che sembrava andare a fuoco dal dolore. Mi sono trascinata sul marciapiede, mi sono tolta la scarpa e quando ho visto com'era ridotto il mio piede credevo stesse per scoppiare! C'erano due "palloni" verdi sul dorso! Il dolore era lancinante, non potevo non piangere... 

La persona alla guida dell'apetto, un signore di 80 anni, si è fermato ed è venuto a vedere cos'era accaduto. Era agitato quasi quanto me! La mia amica, nel frattempo, fermava un signore in macchina perché ci accompagnasse in ospedale. Questo signore mi ha presa in braccio e mi ha portata all'ombra, dopodiché lui e la mia amica hanno deciso che era meglio chiamare l'ambulanza, e ovviamente vigili urbani e carabinieri! 

In neanche 2 minuti è arrivata la Croce Gialla: due signori di una gentilezza squisita, che mi hanno rassicurata e portata subito in ospedale.

Dopo 7 ore di pronto soccorso - uno sfinimento - assistita sempre dalla mia amica e poi dal mio adorato marito, mi sottopongo alla radiografia e scopro di avere una frattura al secondo metatarso del piede destro.

Per qualche tempo camminerò con le stampelle, mi sottoporrò a frequenti visite in ospedale, dovrò dormire con la gamba sempre sollevata, fare punture ogni giorno e non potrò svolgere molte delle cose che faccio abitualmente.

Ma il motivo per cui ho scritto questo post è che questa esperienza mi sta facendo riscoprire e apprezzare la gentilezza e l'amore delle persone!

Di mio marito, della mia famiglia, degli amici, dei volontari della Croce Gialla, dei medici e degli infermieri dell'ospedale e di tante altre persone...

Volevo solo dirvi GRAZIE!

E meno male che si tratta solo di un piede rotto, grazie a Dio mi è andata molto bene! :-)

PS. Attraversare la strada è sempre pericoloso, coi matti e coi distratti che circolano, perciò dobbiamo sempre essere all'erta!

E sarebbe bene anche intensificare i controlli per il rinnovo della patente, soprattutto per le persone oltre i 75 anni! I riflessi cambiano, si rallentano, e spesso a farne le spese sono i pedoni. 

 
 
 

Recensione "Songs of Innocence" degli U2

Post n°549 pubblicato il 08 Ottobre 2014 da infoigi
 

Noto, con un certo rammarico, che è passato davvero parecchio tempo da quando ho scritto l'ultimo post su questo blog, e sono molto contenta di riprendere a scrivere per parlare del nuovo album degli U2, "Songs of Innocence", che gli utenti di iTunes (come me) hanno potuto scaricare gratis.

Leggendo in rete le recensioni, anche di siti giudicati autorevoli, mi sono resa conto di quanto sia diventato uno "sport nazionale" sparare metaforicamente sugli U2. 

Neanche fossero gli One Direction, o una qualsiasi altra band lontana anni luce dall'arte musicale, si sprecano le critiche negative, certe volte persino gli insulti, per non parlare di paragoni assolutamente insensati come quello riguardo al fatto che gli U2 ricordano questo o quell'altro (Coldplay in primis). Evito di ricordare quanto i Coldplay debbano agli U2, che gli hanno praticamente insegnato tutto, ma quello su cui voglio concentrare l'attenzione è il nuovo cd.

Chi parla è una ex fan accanita del gruppo, una che ha trascorso l'adolescenza a imparare a memoria i singoli fotogrammi dei loro video, una che ha consumato i loro album e che ha passato due giorni da "barbona" pur di vederli dal vivo.

Non nego che alcune volte gli U2, negli ultimi anni, mi abbiano deluso. Ma in questo album ho trovato un reale ritorno alle radici, se non in tutte le canzoni in molte.

A parte il singolo "The Miracle", sicuramente il pezzo debole dell'album, e la scontata "Volcano", gli altri brani sono emozionanti ed emozionali, e sono giorni che li ascolto a ripetizione. In particolare, mi sono innamorata - davvero - di "Cedarwood Road", uno dei pezzi più belli che abbiano scritto negli ultimi anni, e che si ispira alla strada dove Bono è cresciuto.

Io, da fan, sono orgogliosa di questo ritorno in grande stile degli U2, e chissenefrega di polemiche, insulti e stroncature da parte di critici livorosi e spesso poco incompetenti. 

W gli U2!

 

 
 
 

AREA PERSONALE

 

GOLD

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 30
 

WIKIO

http://www.wikio.it

 

.

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963