la ricerca infinita

Gli inganni del Nemico


 
Scusate il momento nero cui ora mi associo... No, non parlo della Nazionale, ma di pensieri mesti per un Giovane che ha pagato , per le tante nostre viltà e rivalità che ci fanno indecorosamente penare
Vi scongiuro rispondete: cos'è questa crudeltà, questo odio tra noi uomini? E questa  astio oscuro che morde dentro, che nome ha? Chi ci ha tradito, chi ha sviato la nostra umanità? Si intromette nelle nostre vite, o noi l' accogliamo Consumati da ombre, ingoiati nell'oscurità gli uni contro gli altri inseguendo una salvezza... Un tempo mandavamo i nostri figli in guerra Sperando ....,  ma sapendo che molti non sarebbero tornati Insomma, ci siamo piegati, ancora non si sa a chi. Chi è il nemico, dov'è?
Ingigantisce ogni forma, il nostro stesso essere, le paure, gli errori e i bisogni Forse più di noi, costui ha paura , si, proprio di noi, di noi uomini che si coalizzano. Erge divisioni, sminuisce le energie ma noi non lo sappiamo e continuiamo per i fatti nostri Il diavolo teme le alleanze, ogni cooperazione, allontanandoci dall'avvicinare il vero Bene quello che davvero salva.