IO

Poldo una meravigliosa e dolce meteora.


  Qualche giorno addietro ero come sempre a spasso con Akira ed altri..quando ad un tratto come dal nulla compare questo stupendo cucciolo che comincia a seguirci, era stupendo e non si allontanava da noi.....ma ad un certo momento così come era apparso è scomparso....ma sorpresa delle sorprese dopo un paio d'ore lo vedo apparire davanti al cancello della mia casa,aveva seguito l'odore dei nostri cani?aveva gradito le nostre coccole? chi lo sa!!! ma non importava lui eri lì, sono scesa di corsa  lui si è avvicinato ed ha varcato il cancello.....mi è venuto incontro, si è seduto davanti a me e mi guardava come dire ecco sono qua ,mi vuoi????? era sicuramente uncucciolo in cerca di amore ..
Così dopo averlo rifocillato, siamo andati in paese a chiedere se qualcuno lo stesse cercando,ma tutti ci rispondevano che  era un piccolo randagio che si sfamava cercando cibo tra i rifiuti a meno che qualcuno non avesse il cuore di allungargli qualcosa.Lo porto da un veterinario,  che effettuata una visita approfondita,esegue delle vaccinazioni etc etc...e lo riportiamo a casa. Era deciso.. Poldo , così avevamo deciso di chiamarlo, restava con noi,anzi un cucciolo siculo sarebbe  venuto a roma con noi.....Ma dopo 3 giorni il sogno svanisce, si presenta un tizio ( preferisco nondire ciò che penso) dicendo che quello era il suo cane. Peccato che il cucciolo non aveva microcheap,collare ,medaglietta  ma cosa molto più importante non riconosceva il padrone, e non rispondeva ai suoi richiami..mentre invece si accucciava sempre più con mia figlia anzi quando hanno tentato di prenderlo scappava verso la nostra casa. Rendendosi conto della situazione,il cosiddetto proprietario, lo ha preso in braccio e ce loha  portato via.Dalla conversazione avuta con questa persona ,si è capito che il cucciolo era scappato da un appezzamento di terreno dove viene  tenuto da solo e senza amore,un cucciolo di 3 mesi e mezzo che sta da solo,  senza affetto?? 
 
Lui stava bene con noi, aveva trovato una casa , delle persone che si prendevano cura di lui, che lo amavano e cosa da non sottovalutare degli altri cagnetti con cui giocare. Sono molto dispiaciuta di ciò che è successo,sono dispiaciuta di vedere i miei figli, piangere e disperarsi, nel saperlo solo,con della gente che non se ne prende cura, che lo lascia vagare per settimane per strada,ma soprattutto senza cercarlo, senza chiedere e senza preoccuparsi. Se avevano fatto a meno di lui almeno per un mese, questo è il periodostimato dalla gente del paese, perchè venirlo a cercare proprio adesso che aveva trovato amore e cure? Perchè strapparlo ad una famiglia che si sarebbe presa cura di lui? Perchè tutto questo,per tenerlo da solo in un appezzamento di terreno? Non sono davvero tranquilla sulla fine che farà questo adorabile cucciolo specialmente se è avvezzo alla fuga per cercare cibo ed amore. 
Purtroppo non si può far niente , visto e saputo il tipo di gente con cui si ha a che fare. Non ho certo speranze di riaverlo con me, Che tristezza!! Poldo sembrava aver dato un senso alla mia estate balorda,ricca  solo di preoccupazioni, di ferie non ferie...di nervosismo e di poco  riposo.......