Sarò padre.. e dopo?

Della serie.... l'avventura continua......

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

I MIEI LINK PREFERITI

ULTIME VISITE AL BLOG

passerotta1984roby_marino1980oltre.ogni.limiteagenziagraphicdesignbit71terry.841984Alexdrugo76ipercarminemachomicio1luigibe49rmdistribuzioniciupi83paologallo2004mikele5nebula1968
 
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

STAT

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

Tutto ok :)

Post n°229 pubblicato il 17 Aprile 2010 da bit71
Foto di bit71

Ritirato Analisi..............

TUTTO OK! Tiroide tutto a posta, No celiachia.....
La continua malattia di questo inverno ha provocato questo problema, che tra l'altro, si stà risolvendo.....
Oggi siamo stati a Terni per visitare un cuginetto all' ospedale, (ora tutto ok), e già che eravamo lì, siamo stati alle cascate delle marmore.....
Questà è la prima volta che facciamo un viaggetto cosi con L.
Sapete che vi dico.... è andata alla grande..... il viaggio è stato tranquillo (dormiva), in ospedale idem, e alle cascate ci siamo divertiti un mondo tutti e tre...... ce semo magnati pure er panino con la sarciccia....eheheheheh

un saluto a tutti ciao e alle prox

 
 
 

Il mio primo prelievo del sangue

Post n°228 pubblicato il 12 Aprile 2010 da bit71
Foto di bit71

Oggi il piccol L. si è fatto il suo primo prelievo del sangue.
TERRORE negli occhi del papà e di orsetta.... chissà come reagirà.... avrà tanto dolore? farà il caos senza stare fermo rischiando di farsi bucherellare decine di volte?
MA DE CHE ! con una calma incredibile, si è fatto mettere l'ago, prendere il sangue, togliere l'ago e poi farsi mettere il cerottino, senza dire una parola.
Poi rivestito con maglioncino ha detto "ahio !" :O
E' veramente una sagoma..... risultati lunedì prossimo. Abbiamo fatto un test, per scrupolo, su consiglio di specialista, della tiroide e Celiachia, per il problema dei capelli.....
In famiglia si a io che orsetta, non ne abbiamo, ma è sempre megli osincerarsi, e ha fatto bene il pediatra a farci fare il controllo.

Oggi rimane a casa, per premio per quanto e stato buono, e per tranquillizzare più la mammina.
Ora andiamo sul letto a giocare tutti e tre......

 

Ciao a tutti/e

 
 
 

Problemi di capelli......

Post n°227 pubblicato il 07 Aprile 2010 da bit71
Foto di bit71

Eccomi di nuovo qui.... Il piccolo L. cresce cosi in fretta, che stento ad aggiornare in tempo reale il mio blog.
Oramai ha scoperto che il capricio+pianto è uguale ad avere qualsiasi cosa e a fare quello che vuole.
Non è semplice, cercare di gestire questo.... infatti bisogna essere fermi quando lo si vuole educare a fare le cose nel giusto modo.... NON è necessario usare le mani.... il bimbo deve cresce con l'amore e non con il terrore..... L. mi ascolta perfettamente, e sà che quando dico di no o di fare una determinata cosa, che mi deve ascoltare..... se nono lo fà, lo punisco mettendolo da solo in un angolo.... il tempo necessario a fargli capire che ha fatto una cosa errata (tipo dare una bastonata in testa al nonno....ahio ! ! ! )
Ora ha 2 anni e 3 mesi..... ed è venuto un nuovo problema.... un principio di defloreum, caduta di capelli, principio base di alopecia, molto leggera. stiamo curando con cura data da dermatologo pediatrico (okkio a quando fate le visite ai vostri bimbi con gli specialisti).
la cura durerà un mese e mezzo, poi faremo il punto della situazione. Intanto anche analisi del sangue per vedere se non ci fossero ulteriori problematiche.

Nel pomeriggio gli piace fare la ninna con il papà....ovvero io :P
mi prende il braccio e a mò di sciarpa si addormenta abbracciato a me.... Ovviamente io mi schiolgo, ma devo fare attenzione, a breve tornerò a lavorare e se diventa un vizio son guai.....
Il prossimo fine settimana vorremmo andare al parco, tempo permettendo, con orsetta..... vorremmo goderci meglio questi momenti, dato che L. oramai, gli piace correre, fare rincorse, e giocare un pò a pallone....
A proposito è della Roma, e tifa Totti.... lo sò, lo sò, tutti mi direte che gli ho fatto il lavaggio del cervello, ma poi quando cresce cambierà la squadra che lui vorrà.... per ora va bene cosi :P

Un abbraccio a tutti/e.

 
 
 

Lunga assenza

Post n°226 pubblicato il 14 Marzo 2010 da bit71
Foto di bit71

Si avete ragione....... scrivo poco.... ma me ne sono successe di tutte.... l'ultima ho lasciato il lavoro, per motivi MOLTO validi...... Nel frattempo, il piccolo cucciolo, diventa sempre più grande. Vi dico la verità, questo ultimo mese senza lavoro, oltre a farmi rimettere a posto con mente e fisico, mi ha fatto riscoprire la gioia di stare vicino al piccolo L.
Oramai a due anni e 2 mesi. Ha preso pieno possesso del movimento, interagisce con tutto, ha piena curiosità di scoprire il mondo e le cose che gli sono intorno a lui, in casa.
Ama la tecnologia, e come poteva essere  diversamente, con il papà telematico?
Adora giocare con i suoi gatti. E' passato il tempo del martoriarli, ed ora ci stà insieme, portandogli il giusto rispetto, e loro contraccambiano. Dal mega graffio in faccia, che gli ha lasciato una piccola cicatrice, alle leccatine e capocciate di oggi. A volte li becco che dormono sul lettino insieme a lui......
Ora và al Nido, già da 5-6 mesi. Fortunatamente, alla fine, ci hanno chiamato dal comune e si è liberato un posto in un nido lontanissmo da casa....250 m :)
E' un pò duro a farlo mangiare, ma ogni bimbo è cosi. Stiamo facendogli passare la voglia di attaccarsi al seno (finalmente per orsetta, non ne poteva più).
E' bellissimo andare in giro in tre, quandfo il tempo c'è l'ho permette. A Roma è stato un continuo piovere, tanto che sono cresciuti i fiori anche in testa a me ;)
Adora correre, e farsi rincorrere.... è sempre un continuo mamma o papà per richiedere di rincorrerlo. Gli piace la musica da impazziere. Appena sente una nota, inizia a ballare . MA la cosa che più mi colpisce, che se c'è una musica che gli piace, dopo 5 secondi la ricanta tutta, anche a distanza di giorni.
E' molto sveglio, e  non lo dico perchè sono il papà.
Oggi andiamo da una coppia di amici, ci saranno 5 bimbi con lui. Già immagino il caos.

Qualche giorno fà, una mia cara amica, ha perso il bimbo al terzo meso di attesa, proprio come a noi, nel 2006. A tutte quelle donne, e non solo, papà, vi voglio dire di tenere duro. E' una tragedia immane, che si può capire bene, solo chi passa questo evento. Non lo auguro a nessuno, ma bisogna tenere duro. Oggi, purtroppo è sempre più frequente, sopratutto per il primo figlio, ma non è sempre detto, e ne ho di casi palesi, con madri che benchè fumavano e bevevano per tutto il periodo, il primo figlio perfetto e bellissimo.
A queste persone dico, ripeto, di tenere duro, in quanto prima o poi si riuscirà a raggiungere questo bellissimo evento che si chiama figlio o figlia o figli.
Un abbraccio a tutti voi.

Ciao

 
 
 

Il mio piccolo uccellino . . .

Post n°225 pubblicato il 04 Ottobre 2009 da bit71
Foto di bit71

Il mio piccolo cucciolo cresce sempre più..... notavo proprio oggi mentre correva, che finalmente ha cambiato la posizione delle braccia, da attaccate al corpo, al normale movimento durante la corsa. Le prime parole sono sempre più, come sono sempre più le risposte logiche che dà alle nostre domande (tipo, vuoi l'acqua? e lui risponde si. )
Anche nel gioco, con me e orsetta è diverso. Ovviamente un conto è giocare con papy, e altro modo è con mamy. Dire MAmma o papà, oramai, è all'ordine del giorno.
Gli piace il contatto, come dal resto a noi. Gli abbracci e baci si sprecano (che mielosi che siamo ne vero ??? :) )
Gli piacciono molto gli animali.... i ns gatti li tratta come suoi fratelli, anche se a volte li vuole cavalcare... ma sapete.... 7 kg contro 15 .... la vedo dura... ed il gatto scappa....eheheeh
OVVIAMENTE ama l'elettronica.... non posso fare nessun lavoro a casa, ne con pc, ne con il mio robot.... la sua curiosità a vedere coa faccio è cosi grande, che mi spacca tutto.....
Vabbè.... sò cuccioli.
I denti, credo, finalmente abbiamo finito. Ha avuto una piccola febbre, ma per il resto tutto ok (c'è l'ha passata a noi, ovviamente, e stiamo ancora a combatte con il mal di gola !!!!!)
PEr il nido KO. Sovrannumero. alla faccia che lo stato ci aiuta. Siamo stati costretti a prendere una tata, che per grazia divina, è davvero brava. Ci aiuta tantissimo.
Vado a riposare, ora. mattinata stressatissima.....eheheheh

Ciao a tutti/e

 
 
 

Le vacanze son finite ....sigh!

Post n°224 pubblicato il 31 Agosto 2009 da bit71
Foto di bit71

Ahò..... che vi devo da dire.... anche per noi sono finite.
Domenica scorsa ci risiamo armati di pazienzza, e con valige, gatti e pupottolo, siamo ritornati a Roma, da Fregene.
Quanta pazienza il piccolo L., per tutto il viaggio si è subito il miagolio dei gatti, ed alla fine ha ceduto addormentandosi profondamente.....
tanto appena spengo il motore è automatico... si sveglia :)
Si è fatto un bellissimo colore della pelle, e con i suoi occhi verde oliva, non vi dico che splendore.
Ultimamente la fase ludica maschile è uscita ancorra più fuori. Si diverte un mondo a giocare con una palla..... cercando ovviamente di togliermela con tutta le suo energia dalle mia mani..... quanto ridiamo.
La fase papa è ancora oscillante. a volte mangia come un bue, altre volte nulla.
Gli ultimi due denti si fanno ancora sentire, ma sta passando.
Ogni giorno che passa è sempre una nuova scoperta, e le soddisfazioni sono davvero grandi.....
Certo a volte lo sbatterei ar muro quando ci sveglia alle 4 di mattina oppure quando fà i suoi capricci..... ma rientra nel gioco e bisogna avere tanta pazienza, ma sopratutto fargli capire perchè è sbagliata una determinata cosa.
Ancora vuole il seno di Orsetta. Siamo a quota 17 mesi che allatta e non ne può più.... dovremmo presto escogitare un modo per toglierli questo vizio, prima che ci massacra ad entrambi (vi assicuro che anche se non allattiamo, noi uomini, ne paghiamo lo scotto ;) )
Ora gioca con le macchinette. E' diventato pazzo, per una macchinetta teleguidata, ed ha appresso in 2 minuti come muoverla e comandarla....pazzesco.... robba che quando mi fecero a me, la prima macchinetta FILOGUIDATA ci impegai un ora... poi la successiva ora era smontata in ogni sua più piccola parte.....
Anche L. ama vedermi fare i lavori di elettronica. Non riesco a finire il mio robot, in quanto vuole mettere le mani ovunque. Ieri per esempio, ho smontato la sua tastiera musicale perchè si era rotta una cassa. a momenti rompeva tutto, quanto era la foga di voler vedere tutto l'interno :O
Ora vi saluto.... alle prox.... ciaoooooo

 
 
 

La mia Prima vacanza in montagna......

Post n°223 pubblicato il 19 Agosto 2009 da bit71
Foto di bit71

Anche se è durata poco, siamo riusciti finalmente a fare un piccola vacanza seria.....
Siamo stati una settimana a Fiuggi, in un hotel a mezza pensione. Poi, grazie a dei cari amici ad Altopiani di ARcinazzo, ci siamo fatti una serie di passeggiate e visite.
Sicuramente la parte che ha preferito di più il piccolo L. è stata il monastero dove è stato tre anni in esilio in una Grotta S. Benedetto.
E' rimasto davvero colpito dall' imensità della bellezza di una natura cosi libera come è la montagna.
Grazie a questa vacanza ed un suo piccolo amico che stava nello stesso comprensorio dove alloggiavano i ns amici, ha anche fatto un grande passo in avanti a livello evolutivo.
Si è spronato nel correre e muoversi ancora di più in modo autonomo, ma sicuramente ha fatto una grande esperienza relazionale per il contatto con gli altri bimbi della sua età.
La cena nel ristorante, il primo giorno è stata un pò difficile, tra lagne e voglia di andare da altreparti invece che mangiaree. Ma poi i restanti 6 giorni tutto è asndato meglio. sul suo seggiolone, si faceva primo e secondo, poi alla fine ovviamentem, si stufava, e voleva scendere.
In montagna è venuto con me sulle mie spalle, grazie ad una sorta di seggiolino che si montava come uno zaino su di me, e lui stava seduto dentro comodo, legato in sicurezza, e con un bel parasole sopra la sua testa.
Insomma è stata una esperienza davvera unica.
Ora siamo di nuovo a Roma. Altra settimana di relax, poi si riprende il corri corri.
Vedremo come fare questo anno per il nido, forse faremo venire a full time la ns tata, ma è sempre un problema causa il costo, e inizio ad accusare seriamente il problema.
Vado a letto. NOTTE NOTTE A TUTTI/E.

CIAO

 
 
 

Si comincia a fare l'abitudine..... di nuovo al pronto soccorso.....

Post n°222 pubblicato il 04 Agosto 2009 da bit71
Foto di bit71

Già..... abbiamo iniziato subito bene le vacanze....
Nella casa al mare, abbiamo una scala di 5 scalini....è stato un attimo..... ci siamo giirati un secondo, e L. ha avuto la bella idea di rotolare giu.... povero amore, ha dato due capocciate mentre cadeva giù, sullo spigolo dei gradini, una a destra e una a sinistra.
Siamo andati subito al pronto soccorso, e per fortuna è stata si una bella botta, ma nulla di grave. Un b el pò di ghiaccio e arnica, ha risolto il tutto a fine serata.
NON VI DISTRAETE MAI....... con i figli è cosi.....
Instanto il bagnetto in vaschetta è passato da un pò.... INDOMABILE :) Ora fà la doccia direttamente con noi...... ha un senso naturale del piacere, riguardo il contatto con l'acqua..... ama il mare è la piscina.... non ha paura dei cavalloni, ne della sabbia bollente....ma io si... dato che sale su di me quando brucia, facendomi arrostire a me.....ahahahah !!!!
E' sempre più interattivo..... capisce ogni cosa gli viene detta..... certo ancora non parla con parole sensate, ma vi assicuro che si fà capire moooolto bene..... ma sopratutto sà perfettamente come ottenere le cose ;)
Apprende velocemente qualsiasi cosa gli si fà vedere, e sa capire al volo come interaggire con le novità.
Gli piace la vita serale, quando andiamo al bar a prendere un drink di sera io e orsetta, mentre lui fà il "provolone" con le bambine, e si mangia il suo gelato mettendolo un pò in bocca, ed il resto sparso ovunque :O
Comunque, ttra incavolamenti e rimproveri, c'è sempre largo spazio alla sua dolcezza. Ovviamente sà quando mi deve abbvracciare accocolandosi sotto al mio collo, quando vuole qualcosa ;)
Un saluto a tutti/e e buone ferie.......

 
 
 

Di nuovo in ospedale.....umf.....

Post n°221 pubblicato il 16 Luglio 2009 da bit71
Foto di bit71

Lo sò....sono latente..... ma troppe cose mi stanno succedendo una dopo l'altra e il tempo che mi rimane lo dedico a L. e Orsetta.... ovviamente....

Già di nuovo in ospedale...... Ora L. cammina davvero bene e corre, ed inevitabilmente rischia di farsi male.... l'altro giorno stava al parco con Orsetta, al momento di andare via a fatto i capricci..... si è talmento torto, stando mano nella mano con lei, che è caduto all'indietro rischiando di prendere uno spigolo di un sasso in testa... Orsetta per evitarlo ha tirato il braccetto e strak..... gli si sono stirati i tendini del gomito ed è rimasto immobilizzato con il braccetto..... all' ospedale gli hanno fatto i movimenti perchè credevano nella fuoriuscita dell' osso, ma in realtà è stata solo uno stiramento.
Ora tutto ok. Questo è il periodo difficile, in quanto essendo autonomo, ora il mondo è tutto suo.... è diventato un pò impunito, ed ha assunto un brutto vizio che quando gli neghi un divertimento, tende a darti uno schiaffo in faccia...... Difficile fargli capire che non si fà senza fargli violenza..... per me basta un bel rimprovero ad alta voce e, penso, che capisce l'errore..... con Orsetta è un pò diverso....è la mamma !
La notte dorme come un ghiro...... gli basta solo un biberon prima di andare a dormire sino al giorno successivo.
Fà a volte capricci che non vuole mangiare..... pensavate che ne ero immune è !??!?!
Il mio lavoro si intensifica facendomi fare 7000km al giorno. Con il problema delle medicine del cuore che mi danno una forte stanchezza tutto è più difficile.
MA devo resistere. Arriva Agosto e le ferie.... almeno per 3 settimane mi rilasso alla grande.... ne ho bisogno, ma sopratutto mi voglio godere alla grande L. e Orsetta.

Un bacione a tutti/e

 
 
 

Mazza li lividi

Post n°220 pubblicato il 29 Maggio 2009 da bit71
Foto di bit71

non si poteva evitare..... è sempre cosi vivace.... come tutti i bimbi della sua età..... ed è inevitabile che si faccia escorazioni, graffi e lividi vari.....
Però è cosi bello vederlo crescere..... tanta attenzione per non farggli fare nullla...... ma è inevitabile...ripeto.... come per esempio il livido sotto il mento.....come se le fatto??? Bhooool!!!! non riusciamo a capire come e quando..... intanto lui è li che se la diverte e se la ride..... ehehehehe
ieri visita oculistica, per probabile problema visivo (dice la pediatra)..... ma per fortuna tutto falso allarme...... NON E' NORMALE.... dice la dottoressa, quanto è stato buono e si è fatto fare tutte i controlli del caso..... compresa gocce atropina....neanche un ngheee......
Lui cresce sempre più, ed io e orsetta ci divertiamo sempre più.... la usa interazione con noi è totale oramai.... non posso neanche più dare un abbraccio o bacio a orsetta che interviene lui e ci si butta in mezzo..... GELOSONE :)
Continua a prendere i latte prima di addormentarsi, dal bibbo, almeno però, ora dorme tutta la notte.....
scappo via.....
alle prox.... ciao a tutti/e

 
 
 
 
 

INFO


Un blog di: bit71
Data di creazione: 22/07/2006
 

SOTTOFONDO2

 

STATE LEGGENDO, ORA, QUESTO BLOG IN:

counter
 

ULTIMI COMMENTI

 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963