Satine Rouge - Pensieri, filosofia e altre sciocchezze trascritti per alleviare la fatica del mio neurone sovraccarico
« Precedenti Successivi »
 

Zia Satine 2.0

E chi l'avrebbe mai detto che sarebbe stata mia sorella a regalarmi un simile aggiornamento?!?Dopo giorni di attesa, finalmente posso dire...... benvenuto, Batuffolo!
 

Meglio sbrigarsi

Eppure una volta ci riuscivo.Anni fa, certo, però non decenni fa. In fondo, questo blog è stato aperto nel 2006.Dico, riuscivo a essere presente ogni giorno, a scrivere quasi quotidianamente, a visitare e commentare i blog amici.E lavoravo pure.Ora sono disoccupata - o forse casalinga, che fa molto retrò - e riesco a venire qui…
 

L'inferno delle (ultra)trentenni

Nonostante il passare degli anni e l'inevitabile declino, ogni gennaio, imperterrita, mi dedico allo shopping dei saldi, più o meno fruttifero a seconda dei casi.Tralascio il fatto che, anche quest'anno, le borse con gli acquisti sono rimaste accatastate per giorni prima che avessi voglia di riporre il tutto, e vengo al punto che vorrei trattare…
 

Oggi il mio gatto ha catturato una mosca

(Io, per fortuna, nel mentre non dormivo!)
 

Preghiera in Gennaio

Vorrei tanto essere Nina che vola tra le corde di un'altalena, presa dal vento alla schiena.Vorrei conoscere il suonatore Jones che mai offrì un pensiero non al denaro, non all'amore, nè al cielo.Vorrei vedere i mille papaveri rossi che vegliano Piero dall'ombra dei fossi.Mi accontento di continuare a viaggiare in direzione ostinata e contraria.E di…
 

Ridecorating

Passate le feste, è ora di rimettersi all'opera.Dopo aver sistemato casa, disfando albero e presepe, eliminando stelline, pupazzetti di neve, angioletti vari, mi sembra arrivato il momento di ridecorare un po' anche il blog.Mi è stato fatto notare che qui dentro sembra ci sia un divano anni settanta, rappresentato nella fattispecie dal costume zebrato che…
 

Orgoglio di una Befana

E' la mia notte, finalmente: sto per partire in volo sulla mia Firebolt per distribuire dolci ai bimbi buoni e carbone ai cattivi: frugate nelle vostre coscienze per sapere a quale specie appartenete e cosa lascerò nelle vostre calze.Perché io sono una Befana vera e propria.La fatine modello Winx, seminude e troieggianti, non mi si…
 

Buoni propositi 2012

Visto che siamo solo al tre gennaio, direi che sono ancoraa in tempo per onorare la mia tradizione di formulare buoni propositi per il nuovo anno che inizia.Ah, già, prima dovrei fare un bilancio dei buoni propositi fatti per il 2011.OK, dunque...Li ho formulati? Probabilmente sì.Li ho realizzati? Probabilmente no.Bon. A posto. Passiamo al 2012.Io,…
 

E... e... eeee...

... ETCIU'!!!!!!!!!!Ammazza, che polvere.Una non si può allontanare quei cinque, sei mesi da un blog e guarda qui che roba.Ragnatele, vetri opachi. arredi antiquati e coperti da uno stato di polvere spesso almeno dieci centimetri.Che disastro.Pensare che qui una volta c'era vita, c'era movimento, c'erano parole, immagini, cazzate... di tutto.Soprattutto c'ero io.Io che spesso in…
 

A presto? Sperèm...

Che si può scrivere dopo due settimane di silenzio che non era nemmeno silenzio elettorale?Che in questo periodo non ho voglia di scrivere? O di pensare a cosa scrivere?Forse, anche se, in effetti, qualcosa da scrivere ogni tanto mi viene in mente, ma poi lascio perdere, quindi probabilmente è vera la prima.Non ho nemmeno scritto…
 

« Precedenti Successivi »