Satine Rouge

Ventata di freschezza...


Avevo quasi pronto un post molto sportivo, anche se non del tutto convincente, ma questa sera non posso assolutamente esimermi dal condividere con voi una riflessione.Pensavo che, dopo il rimborso degli yogurt in caso di stitichezza cronica, niente, nella pubblicità, sarebbe ancora riuscito a stupirmi, a superare il limite del trash assoluto, ma questa sera ho dovuto ricredermi.Io non so se l'avete vista.Personalmente, mi è capitata sotto gli occhi oggi per la prima volta, altrimenti, evidentemente, già ne avrei ampiamente disquisito.In questa pubblicità, un delizioso e tenero scoiattolino che par disegnato dolcemente ad acquerello, si trova in un ameno boschetto, che sta ardendo per un incendio che, come dice la voce fuori campo, chi potrà domare? Valorosi esseri umani si passano secchi d'acqua con sforzo immane, ma l'idilliaco paesaggio sembra ormai condannato.Allora lo scoiattolino sale su un ramo alto sopra il bosco e si mette in bocca un chewing gum estremamente potente (che già ci aveva deliziato con perle come il condizionatore umano o lo scimpanzè ballerino di tip tap) e......tutti a questo punto si aspetterebbero una potente alitata tipo quella del lupo che, nella favola, abbatteva le case dei tre porcellini.E invece no!Qui sta il colpo di genio!La corrente fredda che, per salvare il bosco dalle fiamme, lo farà entrare nella nuova Era Glaciale, il dolce e tenero scoiattolino non la emette dalla simpatica boccuccia, bensì da un'altra fonte di emissioni corporali.Giuro.L'ho vista con i miei occhi, questa pubblicità.E non ci potevo credere.L'unica cosa che mi è venuta da pensare è stata: per fortuna che il chewing gum non l'ha masticato l'orso grizzly...