Satine Rouge - Pensieri, filosofia e altre sciocchezze trascritti per alleviare la fatica del mio neurone sovraccarico
« Precedenti Successivi »
 

Quattro mesi

Meno male che è finito.E non credevo che sarei mai arrivata a penserlo.Di che parlo?Del corso di pattinaggio su ghiaccio.Da non credere, vero?Io, che ho fatto cadere le palle al mondo con l'argomento, tra gare olimpiche, autografi di idoli, spettacoli visti e fatti... ora sono proprio contenta che il corso di quest'anno sia finito.Non che…
 

Aspettiamo... non per molto ancora

Dovrei essere contenta.Sì, in effetti un po' lo sono.Quello che è successo a Milano e Napoli (e non solo, badate, bene, non solo lì) può bastare per essere almeno un po' felici."Un po'" però non riesco a toglierlo.Non del tutto.Perché ho già sperato, creduto, aspettato che le cose cambiassero già varie volte e non è…
 

Just another (un)ordinary day

Una volta scrivevo tanto. Molto di più. Ogni giorno, o quasi.Adesso passa una settimana, se va bene. E non mi viene in mente niente comunque.Anzi, mi vengono in mente solo cazzate abissali.Anche prima mi venivano in mente solo cazzate abissali e le scrivevo con orgoglio. Ora mi vengono in mente solo cazzate abissali e me…
 

Apocalypse Rome

Ma guarda un po'. Non si fa in tempo a distrarsi un attimo che quasi ci si perde una previsione di catastrofe.Per oggi, 11 maggio 2011, ad esempio, era stato previsto un terremoto a Roma in grado di distruggere l'intera città.Non si è ancora verificato, che io sappia, ma mancano più di sette ore alla…
 

Bisogna tenerlo alto e lungo

Telecronaca di una partita di tennis sul tipo di colpo da usare da fondocampo.Perchè, cosa stavate pensando?
 

Riempimenti (costu)mistici

Questa settimana, forse per espiare i mondiali di pattinaggio, sono già andata due volte in piscina. Che brava, eh?Ieri nuotavo contando le vasche fatte e pensando: dai che hai quasi finito, poi vai a casa e ti vedi Djokovic-Nadal-Federer in successione!Nel mentre, arriva dagli spogliatoi una ragazza, più o meno la mia età, forse, non…
 

Letargo primaverile

Riemergo dal letargo informatico primaverile, quasi una settimana senza accendere il computer.Considerando che è l'unica mia fonte di informazione perché schifo quasi ogni tiggì, ho scoperto praticamente per caso perfino che hanno seccato Bin Laden. Sempre che sia vero, ovviamente.Mi sono perfino persa il matrimonio dell'anno, del secolo, del millennio, dell'era geologica, quello tra Uilliam…
 

I sogni son desideri

Ieri sera, non so bene a partire da che genere di discorso, l'Eroe ed io ci siamo trovati a parlare di sogni.Non nel senso di desideri e aspettative, nel senso di sogni, quelli che si fanno quando si dorme.Che poi forse sono la stessa cosa, cioè i sogni notturni sono le poriezioni inconsce delle nostre…
 

Ultime da Bruxelles

E' ora di concludere i racconti sul weekend bruxellois, anche perché, ancora un po' che la tiro lunga, più che di racconti si potrebbe cominciare a parlare di rievocazione storica.Cosa c'è di meglio, per chiudere in bellezza, che narrare tutte le divertenti amenità che ti possono capitare in soli tre giorni di viaggio?Tipo il classico…
 

Manger "à la belge"

Molte persone considerano veri viaggiatori solo coloro i quali sono capaci di immergersi totalmente nella cultura locale, ivi comprese le tradizioni culinarie.A volte può risultare però difficile: per esempio, quando a Londra vedi gente che mangia patatine fritte sorseggiando caffelatte, te ne freghi di essere considerato un vero viaggiatore e passi oltre molto volentieri.Fortunatamente, a…
 

« Precedenti Successivi »