Scrivere - Una porta aperta sulla libera espressione creativa
« Precedenti Successivi »
 

Sogno Edizioni

E' finalmente nata la Sogno Edizioni. Una piccola casa editrice, ma con un grande proposito, pubblicare i lavori di promettenti autori esordienti senza chiedere loro contributo. Seguendoli e cercando di farli crescere e conoscere. Questo ovviamente ridurrà il numero di pubblicazioni annuali, non potendo ovviamente seguire troppi titoli diversi, altrimenti si perderebbe di vista lo…
 

Oblio

E' finalmente uscito ed è acquistabile dal sitoArduino Sacco Editore - Oblioil romanzo Oblio. Di seguito posto la quarta di copertina.Buona lettura Due storie. Due vite vissute intensamente. George Wright, uno stimato ingegnere vive tranquillamente fino a quando la notizia della scomparsa di una giovane non porta scompiglio nei suoi ricordi. Jennifer Strong, da bambina ad…
 

Articolo sulla Fiera del libro di Torino

Rieccomi. E' stato pubblicato sul giornale LaSpecula per il quale collaboro come redattore un mio articolo sulla Fiera del libro di Torino. Posto il link diretto per coloro che fossero interessati ad una breve lettura.Alla prossima Fiera del libro di Torino 2009
 

Come back

Rieccomi...sono tornato...effettivamente ho trascurato un po' tanto il mio blog...però ci sono...eccomi qui...ora ricomincerò a scrivere un po' di notizie in più...Nel frattempo ho un libro in pubblicazione e spero presto di poterlo vedere finalmente...il romanzo psicologico invece è ancora in giro in valutazione fra case editrici...per ora non saprei che aggiungere se non che…
 

Capitolo 13

Sono giunto già al capitolo 13. La stesura del mio romanzo fantasy, primo di una saga di tre, sta procedendo molto speditamente. La storia si sta sviluppando in maniera corposa. Il divertimento di scriverlo è tanto, mi appassionano le vicende che narro. A breve ulteriori aggiornamenti.
 

Sulfiria

Sono arrivato al capitolo ottavo del romanzo. Si sta rivelando alquanto complicato, soprattutto nella creazione del mondo, la sua descrizione, le leggi fisiche che lo governano e soprattutto i nomi di personaggi, razze, animali, piante. Però mi sta appassionando veramente tanto scriverlo, perchè riesco ad esprimere tutta la mia fantasia. 
 

Il fantasy è partito 

Ed eccomi alle prese con il fantasy. Nuove tipologie di razze, nuove terre. Battaglie. Scontri fra personaggi che diventeranno epici. Il mio primo fantasy sta prendendo forma.
 

Finiti

Nelle ultime due settimane mi sono dato parecchio da fare e sono riuscito ad ultimare i miei primi due romanzi. Il primo in assoluto iniziato, e secondo ad essere stato ultimato è il mio romanzo introspettivo "Intrecci". Dopo 7 mesi dal suo inizio ha visto finalmente la luce. Ora dopo qualche correzione e rilettura sarà…
 

Post N° 5

Oggi posso affermare con (quasi) sicurezza che il mio primo romanzo è quasi giunto alla sua conclusione. Se l'ispirazione si manterrà a questi livelli, in un paio di settimane "l'opera" sarà compiuta. Non inizio ancora il conto alla rovescia per non rovinare l'attesa. Meglio scoprirlo per tutti a tempo debito. Rimanere in fermento è piacevole…
 

Post N° 4

Premio club degli scrittoriI fondatori del club degli scrittori (cioè noi) annunciano con piacere che è appena stato indetto il primo concorso di scrittura libera del forum, con l'intento di premiare e incentivare gli autori emergenti.I racconti dovranno essere inviati entro il 30 Novembre 2008 ai seguenti indirizzi:dharana@email.itlucia.83-2@libero.itIn calce al racconto devono essere inseriti nome,…
 

« Precedenti Successivi »