Creato da savitri.5 il 13/04/2008

Arcobaleno d'Amore

L'amore puro in tutto e verso tutti

 

« Strada del cuoreIl vero amore »

La Consapevolezza dell'Amore

Post n°312 pubblicato il 05 Novembre 2011 da savitri.5
 

Penso che questo testo di Osho sia il piu' importante di tutti perchè mostra la base di tutti i rapporti interpersonali.
Ma tutti, in tutto il mondo, se ognuno di noi facesse così saremmo piu' sereni in un mondo dove vivere senza sofferenze. 

You touch my heart   ^___^


Il tuo cuore è profondamente addormentato -

dev'essere risvegliato.

E quando sarà sveglio, potrai essere straordinariamente felice.

La felicità è una funzione dell'amore; non c'è nient'altro che possa fare qualcuno felice, tranne l'amore.

In quasi tutti, il cuore è profondamente addormentato. Non ci hanno mai insegnato la via dell'amore, ma ci hanno insegnato la via dell'odio, perché siamo stati condizionati a lottare, a combattere.

Ti hanno insegnato che il mondo intero è tuo nemico e che tutti sono pronti a saltarti addosso. A volte questo condizionamento è diretto, a volte è indiretto, ma è sempre così: vivi in un mondo competitivo e se vuoi sopravvivere devi lottare, e lottare con ogni mezzo, onesto o disonesto. Se non lo farai, sarai sconfitto; per difenderti, devi attaccare.

Questo è il condizionamento della mente e quindi, naturalmente, l'amore è scomparso dall'esistenza.

Il cuore continua a pulsare come meccanismo fisico, ma non è più un veicolo spirituale - eppure il suo ruolo sarebbe proprio quello. Non è solo un apparato fisico, è anche un veicolo spirituale. Perciò quando inizi a palpitare d'amore, sei pienamente vivo, per la prima volta.

Diventa consapevole di questo fatto: più sei consapevole e più amore sentirai.

Quando tieni per mano un amico, fallo con grande consapevolezza. Osserva se la tua mano sta irradiando calore oppure no. Infatti è possibile tenere per mano qualcuno senza che ci sia alcuna comunicazione o trasferimento di energia. Puoi tenere qualcuno per mano, e tuttavia la tua mano può essere fredda, gelata. Non c'è vibrazione o pulsazione; l'energia non sta fluendo verso l'amico. Ma allora è un gesto inutile, vuoto e impotente.

Quando stai tenendo l'amico per mano, osserva se nel profondo di te l'energia scorre oppure no, e aiuta il flusso dell'energia in quella direzione. Porta l'energia nella mano, dirigila lì. All'inizio sarà solo un'esercizio dell'immaginazione, ma l'energia tende a seguire l'immaginazione.

L'immaginazione crea le radici, e canalizza l'energia. Perciò, quando tieni la mano dell'amico, fallo con consapevolezza e immagina che l'energia si stia muovendo verso quel punto, in modo che la mano diventi calda e accogliente. Vedrai accadere una trasformazione straordinaria.

Quando guardi qualcuno, guardalo con gli occhi dell'amore, altrimenti gli occhi del corpo sono come pietre, freddi, e per nulla accoglienti.

Quando guardi le persone, riversa amore su di loro attraverso gli occhi. Quando cammini, cammina riversando amore tutt'intorno.

All'inizio sarà solo immaginazione, ma presto vedrai che è diventata realtà. Anche gli altri sentiranno che hai una personalità più calda... che quando si avvicinano a te nasce in loro un senso di grande benessere.

Questo dev'essere il tuo sforzo cosciente: diventa più consapevole dell'amore ed esprimi più amore.

Osho

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/savitri/trackback.php?msg=10774639

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
freund4
freund4 il 05/11/11 alle 08:32 via WEB
C'è più felicità nel dare che nel ricevere...piccoli gesti che fanno bene per primis a noi...buon fine settimana
 
 
savitri.5
savitri.5 il 05/11/11 alle 17:16 via WEB
Sopratutto quando doniamo con empatia, basato su un reciproco darsi dal cuore. Grazie cara freud4 x il passaggio e commento. Ti mando un dolce pensiero. Un abbraccio ^___^ Namstè
 
vehuelrossocuore
vehuelrossocuore il 05/11/11 alle 15:16 via WEB
Ma che gioia queste parole!!..A volte ci si dimentica di "agire" con il cuore!! Grazie per avercelo ricordato. A voi un grande e caloroso abbraccio e pensiero d'amore! Valeria
 
 
savitri.5
savitri.5 il 05/11/11 alle 17:56 via WEB
Grazie carissima Valeria. Non credo proprio che tu ti dimentichi mai di agire con il cuore.. tu sei cuore, tu sei amore, tu sei luce.. Ti Auguro che ogni cellula del tuo corpo straripi di Gioia. Ti abbraccio, in una danza di Luce Arcobaleno.. Ute ^___^
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

GUARDATELO è ILLUMINANTE

 

 

 

È giunto il tempo in cui dobbiamo cominciare a pensare a un livello più profondo, al livello cioè dell'effettivo essere umano, cercare di agire con stima e rispetto per tutti gli esseri. Dobbiamo costruire un rapporto più stretto fra noi, basato sulla mutua fiducia, mutua comprensione, rispetto, aiuto, indipendentemente da cultura, filosofia e religione. Tutti siamo fatti di carne, ossa e sangue e, ciò che più importa, abbiamo gli stessi sentimenti, desideri, speranze, ambizioni. Tutti cerchiamo di evitare la sofferenza e conseguire la felicità. Apparteniamo perciò a una sola grande famiglia, che comprende l'umanità tutta di questo pianeta.

 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

ULTIME VISITE AL BLOG

cielostellepianetigiovila1966Desert.69legrin2marvialbamonicadore75almaplaenacamdgl7cassetta2alf.cosmosgiugio30viSemidiluceeamoregelixangela61dgl0
 

FACEBOOK

 
 

-

Un giorno ti accadrà


-

Buongiorno Mondo!

-

Padre nostro

(Versione Inglese)

-

Preghiera per la Pace

-

Il Potere della Preghiera



 

 

Gayatri Mantra


 

Gayatri Mantra - Deva Premal

 

 

 

Om Mani Padme Mum

 

 

 

RA MA DA SA

Mantra della Guarigione

 

 

 

Sutra del Cuore

 

 

 

 
Citazioni nei Blog Amici: 71
 

 

 

 

 

Fiore della Vita

Nella struttura più semplice si riconosce una matematica perfetta. All'interno del Fiore della Vita, sono inscrivibili tutte lo forme dell'universo; ogni cosa è stata creata e completata attraverso questo schema. Questo simbolo trasmette una vibrazione elevante.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963