FRAMMENTI DI ME

FRAMMENTI DI ME E DEL MIO MONDO

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 13
 

 

 

 

« COME VOLEVASI DIMOSTRARE....PRENDI L'AMORE.......... »

SFOGHI E NOSTALGIA..........

Post n°64 pubblicato il 07 Giugno 2013 da angelino45

Corro indietro nel tempo, per riuscire a fermare questa sua corsa in avanti senza lasciare tregua, senza dare spazio al pensiero. Ma inesorabilmente cerco di fermarlo.
Nei miei ricordi torno indietro nel tempo; mi ritrovo bambino al tempo delle scuole elementari. Periodo pieno di spensieratezze. Pensandoci ora ricordo che in me già esisteva la lotta contro l'ipocrisia e l'egoismo. Beh... questo mio essere non mi ha mai abbandonato. Sono rimasto tale e quale e come allora combatto tutta la falsità ipocrita ed egoista. Combatto ciò che determina l'nfelicità dei più deboli.
A volte questa lotta è estenuante, ma sono sempre in prima linea. Tra tutti i miei ricordi, a volte vorrei realmente tornare indietro. Già perché col senno di poi avrei fatto evolvere certe cose in modo differente. Non mi sarei fatto trascinare da questa corsa che ogni giorno ruba minuti preziosi al nostro tempo. Mi soffermerei in quelle piccolezze che ritengo determinanti in molti frangenti di questa nostra frenetica vita. Una parola, un sorriso una carezza, donati con più sensibilità. Dire:"Ti Amo" ... "Ti Voglio Bene" in maniera più profonda e sentita, sicuramente ora mi avrebbe reso una persona ancor più sensibile di ciò che sono e che sento di essere. Non me ne faccio una colpa e non ne faccio colpa a niente e nessuno. E' stato, e ora è un altro momento. Ora è il presente.
In questo presente devo farmi la forza di soffermarmi maggiormente nelle piccole cose della vita. In quelle cose che sono determinanti per chi ha a che fare con tanta gente, per chi ha a che fare con esseri umani, con la loro sensibilità o ipocrisia.
La mia vita fatta di ricordi è il mio bagaglio, il sacco che mi porto sulle spalle, con tutta la sua pesantezza e fragilità, con ciò che mi ha reso uomo, che mi ha fatto crescere e che ancora mi insegna cose nuove, altri piccoli ma significativi passi avanti in questo cammino che affronto con lo stesso fervore, con la stessa rabbia e con un sorriso non falso, ma vero come veri sono il cielo e il mare. Ora ho solo bisogno di credere che tutto questo tormento che ho nell'anima passerà…. Ho bisogno di sognare, di fare un lungo sogno, un grande sogno, in cui ogni cosa sembra tornare al proprio posto, in cui ogni favola si realizzi, in cui le persone ti amano per come sei e ti adorano per tutto quell'amore, quella voglia di lottare che hai nel cuore ma che purtroppo a volte non viene riconosciuta...E' buffo! Penso e la mia mano continua a scrivere...forse perchè ho una gran voglia di urlare, di farla finita con i sorrisi falsi, di smetterla di credere che tutto vada per il verso giusto.In realtà non è cosi, e purtroppo non posso farci niente..Forse un giorno riuscirò a capire che è vero che dopo una tempesta torni sempre il sereno...
 Le persone che ora non ci sono più sono nel mio cuore, I ricordi del mio cammino passato rimarranno con me, con tutta la loro esperienza, per costruire un futuro, all'insegna della sconfitta dell'ipocrisia di chi sorride con falsità!

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/scaglie/trackback.php?msg=12135017

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
angela.ariete
angela.ariete il 07/06/13 alle 09:36 via WEB
oggi vado di pomeriggio...e c'è il sole.. per cui inizio bene la giornata... un sorriso...Angela PS: hai la casella di posta piena...
 
angela.ariete
angela.ariete il 07/06/13 alle 09:44 via WEB
Bellissimo post!!! condivido... buona giornata!!
 
unghieviola
unghieviola il 07/06/13 alle 20:40 via WEB
:-)
 
ZenzeroVaniglia
ZenzeroVaniglia il 10/06/13 alle 00:19 via WEB
"....portati dentro tutte le delusioni ricordandoti che per ogni sconfitta ci sarà una nuova conquista, per ogni lacrima ci sarà un nuovo sorriso...." parole scritte a un ragazzino fragile che per colpa dell ipocrisia dei cosiddetti "adulti" non e'stato tutelato, accettato accompagnato... Cercavo da una vita di combattere tutto ciò che hai scritto poi ho capito che non potevo cambiare il mondo e ho cambiato me stessa ... Un caro saluto.
 
alias.ego9
alias.ego9 il 18/06/13 alle 22:54 via WEB
...
 
lastonata1956
lastonata1956 il 27/06/13 alle 12:13 via WEB
osservando un qualcosa avvolte ci assale quella nostaligica malinconica di ricordi ma la vita è una esperienza,negativa e positiva, continua fino all'ultimo respiro dove dovremmo cercare di viverla nel presente.Il passato è passato è lo è anche nel momento che sto scrivendo il futuro fortunatamente non si conosce, ed ora noi siamo in questo attimo di vita presente e godiamocelo :-) un abbraccione Angelo
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: angelino45
Data di creazione: 03/10/2012
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIMI COMMENTI

Solo ora approdo a questo post, veramente bello e...
Inviato da: max.cc
il 02/08/2016 alle 14:01
 
Ma quanto è vero....
Inviato da: occhiverdiblu67
il 15/11/2014 alle 09:46
 
BUON INIZIO SETTIMANA ..
Inviato da: felisdgl0
il 03/11/2014 alle 09:21
 
ciao carissimo, come vedi il tempo fa le bizze e nevica...
Inviato da: tedeschina6
il 21/04/2014 alle 22:28
 
ciao carissimo,siamo a metà aprile e pensa un pò, oggi qui...
Inviato da: felisdgl0
il 16/04/2014 alle 17:03
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 

ULTIME VISITE AL BLOG

trisciadgl1letizia_arcurimildreidverdacquagowestp070267dilenardomarcapolupezzacomunitamaangelino45nazza.martignvenezigentediscogliosolo_se_filosofaLiraM
 

 

 

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963