Creato da gerryfanny il 30/08/2009

categorie

libero pensiero

 

 

Grillo sparlante

Post n°47 pubblicato il 29 Marzo 2013 da gerryfanny
Foto di gerryfanny

 

Grillo..quando ti fermerai?........

condivido e divulgo

Post n°1450 pubblicato il 28 Marzo 2013 da imperatoreinca 

Siamo a un passaggio ad alto rischio. E in questa confusa fase politica ci sono state forze che hanno giocato al tanto peggio tanto meglio. Lo ha fatto Grillo che ha preso l'enorme consenso ricevuto dagli italiani e lo ha usato, tra insulti e ingiurie, come una clava. Se durante la campagna elettorale le sue volgarità potevano far sorridere qualcuno, oggi appaiono quel che sono: la dimostrazione che a Grillo dell'Italia non gliene importa nulla. In preda a un ossessivo «vaffanculismo» sta impedendo ogni possibile soluzione. Perché, in fondo, è sulle macerie che il comico genovese spera di prosperare. E perché, alla fine, dall'alto di un Suv, dei milioni di reddito e delle ville adagiate sulle dune non si capisce davvero la vita dei pensionati, dei precari o degli esodati che gli sembrano solo personaggi in cerca di autore per uno show di successo. Ma qui non siamo al Bagaglino e la commedia dell'ingiuria rischia di trasformarsi in una tragedia.

Non a caso nella parabola della demagogia ha incontrato una destra che resta prigioniera di Berlusconi. Anche il Cavaliere, rimanendo nell'ombra, sta guidando il suo partito avendo cura solo dei suoi interessi personali. Preferisce non misurarsi con la sfida di una convenzione per le riforme che potrebbe essere l'occasione di un vero cambiamento istituzionale e si chiude nel suo bunker pensando solo al nuovo capo dello Stato. Se le cose dovessero andare male potrà vendersi il successo di aver fatto cadere Bersani con la speranza di un governo che diventerebbe davvero il trionfo dell'ingovernabilità.

SEI ANCORA NEL PROSCENIO O DAVANTI ALLA BUCA? STIAMO PER AFFONDARE E NOI CI RICORDEREMO DEL CLOWN CHE NON FACEVA PIU' RIDERE......DI ITALIANI  UNA UNA PROPOSTA:

PRESIDENTE NAPOLITANO INCARICHI GRILLO DI FARE UN NUOVO GOVERNO....VEDIAMO SE DALLA BOCCA OLTRE CHE A FAR USCIRE IL FIATO SA FAR USCIRE ANCHE PROPOSTE CHE SIANO CONDIVISE DAL PARLAMENTO E NON DAL WEB  O DA CASALEGGIO EX VOLPE MEDIASET PERCHE' E' QUESTA LA REALTA'!

 

 
 
 

Ne' di sinistra nč di destra

Post n°46 pubblicato il 21 Marzo 2013 da gerryfanny
Foto di gerryfanny

 

Se elettori di sinistra votano "sostanzialmente a destra" di chi sarebbe la colpa? 

«Della sinistra ufficiale, che per decenni ha pensato di doversi "spostare al centro", alla conquista dei voti "moderati". In nome di questa strategia ha rinunciato anche agli ultimissimi residui di alterità, ha smesso di definirsi sinistra a favore del nomignolo "centrosinistra", ha detto sì a ogni sorta di nefandezza in nome di una presunta "modernizzazione". Si è adagiata nella subalternità all'ideologia liberista, cantando le lodi del mercato, del privato, della "sussidiarietà". Ha boicottato e combattuto movimenti sociali che si opponevano a privatizzazioni, speculazioni e scempi ambientali. Quando ha governato, ci ha dato leggi come il Pacchetto Treu e i campi di prigionia per i clandestini. Finché, un bel giorno, non abbiamo scoperto che il "centro" non contava nulla, anzi, non c' era proprio! Quanto ai voti "moderati", di che stiamo parlando? Un terzo degli elettori continua a votare per anticomunismo anche in assenza di comunisti. Siamo un paese estremo, altro che moderato. Il centrosinistra ha gravi colpe ma non ha mai pagato dazio, perché "di là" c'era Berlusconi e poteva presentarsi come "male minore". A forza d'iniettarsi dosi di male dicendosi che era "minore", una parte di elettorato non ne ha potuto più, e ha deciso di cambiare spacciatore e sostanza». 

Grillo ripete spesso che se non ci fosse lui ci sarebbe Alba Dorata. 

«Sì, Grillo fa sempre l'esempio dei nazisti greci di Alba Dorata, ammettendo così di incanalare anche pulsioni nazistoidi. Ma alle elezioni greche del 2012, la vera novità è stata Syriza, la coalizione della sinistra radicale che ha conquistato 77 seggi su 300. Lui si sceglie il babau che gli fa più comodo, ma in Europa negli ultimi anni si è mosso ben altro, dai grandi scioperi francesi contro la riforma delle pensioni di Sarkozy alla marea umana anti-Trojka che qualche settimana fa ha riempito le città portoghesi, passando per il movimento di massa nato dalle acampadas che in Spagna impedisce sfratti e pignoramenti di case. Grillo ha intercettato e "prevenuto" solo fenomeni tipo Alba Dorata, o ha anche prevenuto esperienze di questo genere?» 

Il movimento di protesta più radicale in Italia in questi anni è senza dubbio il No Tav. E Grillo lo ha intercettato in pieno. 

 «Infatti sarebbe bene analizzare il rapporto tra il M5S e i movimenti ai quali offre rappresentanza, appunto come quello No Tav. Quei movimenti potrebbero accorgersi presto che Grillo offre una rappresentanza esibita ma infeconda. L'interesse principale di Grillo & Casaleggio non è realizzare il programma, che è un geyser di richieste contraddittorie spruzzate qua e là. Gli interessa di più prolungare lo scompiglio e tenere alto il polverone finché è possibile, perché il polverone copre le magagne e rinvia l'arrivo dei nodi al pettine». 

E secondo voi fino a quando riusciranno a rinviarlo? 

«Non lo sappiamo. Grillo e Casaleggio hanno i capelli lunghi. Comunque, io tifo per il pettine».

 

 
 
 

Buongiorno

Post n°45 pubblicato il 18 Marzo 2013 da gerryfanny
Foto di gerryfanny

Rieccomi quà, dopo due anni torno a scrivere nel blog, ne sono successe di cose, Governo delle tasse, il Papa che si dimette, le elezioni con il BOOM dei M.5.S. ecco proprio di quest'ultimi vorrei condividere quello che ha scritto un BLOGGER:

burattino senza fili

Post n°3 pubblicato il 18 Marzo 2013 da mi_oppongo

 Tag: CASALEGGIO, GAIA, GRILLO, PRESA PER IL CULO

era notto e faceva freddo.

aveva fame....tanta fame....ed appari' il grillo parlante.

guarda caso i predicatori, i moralizzatori, gli imbonitori, i trascinatori delle folle appaiono sempre quando c'e' freddo e fame.

freddo e fame sono due cose che impediscono il ragioonamento proprio ed eliminano l'ascolto critico di quello degli altri.

sono i momenti in cui la speranza diventa illusione.

cosi' grillo parlante apparve ed inizio' a blaterare di onesta', di correttezza....

il nostro grillo addirittura ci dice....non credete a me....ma aggiornatevi sul web....li c'e' la verita'...le moderne 10 tavole....la cartina tornasole.

e noi per la fame e per il freddo...per l'ansia di chi non vede la via d'uscita.....tutti dietro...a bocca chiusa....

lui e' bravo....non solo ci mostra la luce...ma ci fa ridere di chi ce l'ha tolta in questi anni.

ora....cerchiamo di dimenticare la fame ed il buio....siamo burattini ma senza fili...questo ricordiamocelo....come dobbiamo ricordare che per ogni mangiafoco che va ce ne sono altri 10 che ne vogliono prendere il posto.....

quindi io lo seguo....il grillo....e vado sul web....il santo graal dell'informazione.

e scopro un po' di cose...vediamo insieme???scopro che dietro l'idea del m5s c'e' un certo sig Casaleggio....

guardo la foto.....simpatico....belloccio.....forse un po' troppo fricchettone...ma ci sta....

immagine tranquillizzante.....

ma vado avanti....ecco...lo sapevo....spazzatura mandata sul movimento....fanno la mappa delle conoscenza di Grillo e Casaleggio....ma io non ci credo.....sono bugie....(bugie sul web.....questo non l'avevo messo in conto....non pensavo fosse possibile....come se sul monte a Mose' qualcuno avesse dettato cazzate....ma dai.....)

ok....cassate tutte queste informazioni forvianti messe ad arte per andare contro al movimento della santa crociata passo ad alcuni link

cazzo.....

cazzone....

supercazzo....

oddio...c'e' il fricchettone cofondatore che parla sul suo sito...fa lezione....e dice che le informazioni di internet sono per il 90% o inventate o modificate da persone che distorcono la verita'.....

ma....allora.....perche' mi hanno detto che la verita' la trovo sul web????

ok....me lo ha detto Grillo...il fondatore.....ma se il cofondatore sapeva che era una presa per il culo????cazzo.....ma allora.......

sono in panico....continuo.....gaia project.....

ma che cazzo e' questo????

sempre sul sito Casaleggio.....un filmatino sul nostro futuro.....sembra perfetto....ma poi ci rifletto.....tutti noi un giorno dietro ad un computer a votare per tutto....la vera democrazia....votare per tutto attingendo informazionedalla rete.....

ma che cazzo....se sulla rete il 90% delle informazioni vengono o inventate o manipolate........dio mio.....ci vogliono prendere per il culo.......

ma io sono un burattino senza fili.....

io aspetto al buio a con la fAME CHE MI MANGIA.....ma mai smettero' di pensare......e quando arriveranno anche gli altripredicatori io allora......

 

 

RAGIONERO'

 
 
 

viaggio virtuale

Post n°44 pubblicato il 21 Agosto 2012 da gerryfanny

Condivido pienamente questo vagheggiar della rete virtuale

Vago sul mio foglio bianco virtuale alla ricerca di un ispirazione, e leggo e rileggo quanto ho scritto in passato,  e più rileggo e più mi convinco di non essere capace di scrivere. Poi ritorno da un meraviglioso viaggio  della mia mente e mi convinco ancora di più che la vita è passione, che senza di essa siamo degli esseri spenti.

Nulla è più intenso della passione, quella passione forte che ti brucia l’anima, che ti impedisce di ragionare

che ti spinge solamente a fare quello che più desideri

che ti spinge a lasciarti andare,a pensare solo a star bene

a liberarti da pensieri oscuri

quella passione che ti scaraventa in un vortice di felicità.

 

 
 
 

ritorno a scrivere

Post n°43 pubblicato il 15 Agosto 2012 da gerryfanny
Foto di gerryfanny

Come si può chiedere
alla mente di dimenticare
 e al cuore di cancellare. . .
 se l'una trattiene i ricordi
 e l'altro custodisce le emozion
i

 
 
 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

misteropaganoLolieMiupaperinopa_1974lubopofrancesca632zaveroRavvedutiIn2GiuseppeLivioL2bartriev1Ra.In.Meandrew_mehrtensEva.Miuchristie_malrygerryfanny
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963