S_CAROGNE - Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore
« Precedenti Successivi »
 

Abbi dubbi

Invecchio, non c'è dubbio. D'altra parte sono mortale anche io. Pensieroni, direte voi!Quando abbiamo iniziato l'avventura del blog mia figlia era una bimbina di cinque anni. Tra un anno inizierà il liceo.Insomma, non si scherza più: avrà (sempre più) una vita a me sconosciuta, sarò io a chiederle “Stai con me?”. Già, le cose cambiano.…
 

San Valentino

C'è qualcuno che abbia mai trascorso un San Valentino normale, da deficiente innamorato, regalando baci perugina mano nella mano, adire le solite banalità, iniziando dal messaggino mattutino per finire al regalo che lei/lui si è scelto? Non so a Voi ma a me San Valentino ha sempre detto male. Primi anni 2000: Uscivo con il…
 

Ricominciamo. Forse

Le cose belle a volte durano. Semplicemente, incapaci di sopportare il peso della felicità che comportano, le distruggiamo.Sono due anni e più che sono riuscita ad allontanare la serpe che ha ideato questo posto malefico e virtuale.La mia vita è trascorsa con la leggerezza che da tempo avevo dimenticato (più che altro con una zavorra…
 

Il giorno in cui accadde

Il giorno in cui accadde cominciò grossomodo come tutti gli altri che lo avevano preceduto e si erano succeduti in quella vita che sembrava aver già scritto il suo destino. Quel giorno, che avrebbe mutato tutto in mero caso, nacque cristallino già dall'alba, capovolgendo i prodigi che ogni notte lascia al suo risveglio. Mi son…
 

Hard times

Il 6 novembre 2014, in un periodo di piogge torrenziali su tutta la penisola, la Serpe mi scrive per la prima volta su Whatsapp.Da allora comunichiamo assiduamente in questo modo perché è gratis, non è invasivo, è veloce e può diventare compulsivo (cosa che a noi piace). Fortunatamente ai nostri tempi esisteva solo il fisso,…
 

40 Parte II

C'è una cosa ancora peggiore dell'influenza, sappiatelo, ed è La Ricaduta. La Ricaduta è quella rara patologia che un soggetto predisposto (ovvero insofferente a tutto, anche a se stesso) contrae andando al lavoro con 37.5 di febbre. Di solito il soggetto predisposto preferisce andare in giro con il cimurro piuttosto che restare al caldo sotto…
 

La passeggiata

Sono una donna fedele: da quando ho lasciato il blog, non ho (quasi) mai usato il pc per motivi ludici.Ciò detto, confesso che Sara e la libertà di scrivere due righe in word mi sono mancate. Sì, ma chi di più? Duole ammetterlo, ma gli ultimi anni indicano che le sciagure siano strettamente collegate.-Andiamo?-Andiamo pure.Mi…
 

40

L'influenza, si sa, fa tornare tutti un po' bambini. Figuriamoci chi, nonostante i decenni, si è sempre rifiutato di raggiungere la maturità (un nome a caso: Sara, giusto per capire quali gravi ripercussioni possa avere una epidemia).E'iniziato tutto mentre tornavo a casa con il sedile passeggero occupato dal sacco della spazzatura (una compagnia comunque migliore…
 

There is hope. There is hope everywhere.

Così scriveva la seduttrice, la squilibrata che portava nella borsa, con la stessa naturalezza con cui le altre donne portavano il rossetto, le pillole che chiamava “uccidimi”, la poetessa capace di trasformare in arte la confessione dell’inferno che aveva dentro di sé.La biografia ci informa che nella vita di Anne Sexton c'è stato tutto: l’odio-amore…
 

Siamo chi Siamo

E siccome so che non vedete l'ora di tornare a farvi una forchettata dei mazzi miei vi porgo in pasto i miei ultimi due anni di vita. D'altronde distrarsi con le sfighe di chi sta peggio resta il modo migliore per tirarsi su il morale. Capisco. Potendo lo farei anche io. Prego,a voi.Lavoro:Vivaddio ho un…
 

« Precedenti Successivi »