Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Stagione balneare.Male grazie, e tu? »

Stagione balneare (... continuazione).

Post n°746 pubblicato il 17 Maggio 2011 da delilah79

Finalmente si entra in macchina. Lui, ligio rispetto alle regole imposta da lei, propone un casto giro in centro ed il bicchiere della staffa. Lei, che la staffa se la sente in testa, infrange le regole e, con la sola discrezione che Bacco sa regalare, fa – rudemente - intendere a James che è ora che il suo testosterone entri in circolo insieme all’alcool.
James prende una strada che Ella non ricorderà mai di aver fatto con James.
In una lotta impari tra la sua coscienza ed il coma etilico, sente dire “siamo arrivati.”.
James, romantico, l’ha portata al mare, in spiaggia. Una deliziosa baia la cui battigia è a pochi metri dalla macchina.
Ecco, appunto. Ella decide di percorrere quei pochi metri perché vuole toccare l’acqua del mare.
Fortunatamente, non è così poco lucida da non rendersi conto che l’impresa sarebbe a dir poco ardua con tacco 12.
Diciamo il vero: seppur Ella abbia da sempre questo irrefrenabile desiderio di mare e di testarne l’acqua in qualsiasi mese si trovi a percorrere la battigia, quella notte dei primi di aprile, la Sig.ina M. vuole impressionare l’immaginario di James, disegnandosi come novella Venere.
Così, tutta bardata di collant, vestito, raso e cachemire (della madre) la Signorina Mestizia, in barba al suo nome, barcolla, gaudiosa e ridente, verso le onde. La sabbia è umida e ne sente la consistenza sotto le calze. Fa nulla, pensa, “fra poco le toglierò e domani si laveranno”.
L’ebbrezza e l’oscurità sono tali da non lasciare percepire le distanze ed è così che la Sig.ina M. che voleva solo toccare le onde con le dita, a seguito di un’onda lunga (che nelle sue condizioni si sarebbe potuta tranquillamente paragonare ad uno tsunami!) si ritrova i piedi (e le calze) impantanate nella melma sabbiosa e glaciale. James la guarda esterrefatto.
A quel punto, Ella, ripresasi subito a seguito del gelo che le attanaglia le caviglie, ma non ripresasi del tutto da sedare la sua folle rappresentazione di Anita Ekberg del bacino Mediterraneo, pensa: “fatto 30, faccio 31. Sarò mio per sempre: entro in acqua fino alle ginocchia”. E così, inizia a camminare nell’acqua noncurante delle grida incredule di lui che la pregavano di fermarsi, né del gelo che oramai non sentiva più, in preda a febbre d’amore e ormone.
Accade così che Ella, presa una buca di sabbia sott’acqua, crolli miseramente nel mar Adriatico in una gelida notte di inizio Aprile.
E accade anche che, tirata giù dal peso dei vestiti e del Cachemire della madre, Ella non riesca più a rialzarsi.
E accade, infine, che Ella, sempre e comunque ubriaca, continui inconsapevole, spettatrice della tragedia, a ridere, come in preda ad una reazione psichica sintomo di patologia grave.
A tale scena, Egli, non volendo avere un cadavere da recuperare in Albania, corre in soccorso, entrando in acqua con scarpe e pantaloni e trascinando Ella fino alla battigia. A quel punto la Sig.ina M., appesantita anche dalla sabbia bagnata mescolata ai vestiti zeppi d’acqua, fa precipitare James su di sé. La scena, in un altro mese, sarebbe potuta sembrare un groviglio di sensi e passione al limitar delle onde. Tuttavia è più tristemente, il franare di due corpi vestiti (di cui uno ubriaco) intrisi di mare e sabbia, impotenti rispetto alla forza di gravità.
La Sig.ina M. non sa bene come è rientrata in macchina. Sa solo che James, ormai non più James, ma semplicemente Giovanni, non parla più.
La macchina del padre (che solo ora la Sig.ina M. comprende essere la macchina del padre) è una duna-mobile. Sul sedile posteriore si può indire una gara al più bel castello di sabbia. Il cachemire nonché i vestiti di Ella l’hanno, inoltre, ridotta ad un tasso di umidità interna tale da renderla un perfetto habitat per girini e zanzare.
Ella è nuda come una cozza, ma non per scopi goduriosi, bensì per necessità di evitare una probabilissima broncopolmonite.
La Signorina M. ricorda solo che la serata è finita alle tre di notte ad un autolavaggio 24 ore su 24, nel tentativo di riportare la macchina del padre in uno stato di decenza.
Le ultime parole di Giovanni sono state: tu sei pazza.
Il mattino dopo, nel silenzio totale del suo cellulare, la Signorina Mestizia ha la certezza che non erano le parole romantiche di un amante in adorazione della follia creatrice della sua nuova Musa.
Primi di aprile, primo bagno della stagione.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=10225770

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 17/05/11 alle 21:48 via WEB
-" Sta mattafracica, lo dice allungando i piedi sul tavolino di mamy, pareva la donna autonomaevolutaseria..."- - "E' bona?culo?voto?." - -" Voto 9."- - Allora! la fai parlare e pontificare e dare consigli e pendi dalle sue labbra e poi gli piazzi lo ZioTOm." - ( ridono tutti e due come, veri, coglioni) - "Una mezza etilista di quelle che si azzeccano alle palle. Una sdoppiata che non regge l'alcol e ne ingolla litri. è scesa da casa che pareva Santa Maria Goretti dei trans. se la tirava, nemmeno l'avessi pretesa. Ha mangiato e bevuto e parlato e bevuto e bevuto un vinaccio del cazzo, nessuna, mai, di quelle che ho portato qui se l'è bevuto, tutta rossa eccitata, un poco sudata...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 17/05/11 alle 22:04 via WEB
...ha fatto arrivare una cameriera, che la prendeva evidentemente per il culo, con una bottiglia di spumante da discount." si passano la canna e ridono come scemi. -" a tette come sta?" - -" (terza circa soda, ancoraperpoco). non è finita, ha preteso che bevessi quella ciofeca,purecalda, è diventata bianca/grigia/gialla ha voluto che le facessi gli auguri per l'onomastico." - -" Come si chiama? " - - " Non me lo ricordo.perfortuna!non contenta ha tentato di alzarsi è scivolata, mi ha fatto l'occhiolino, aveva uno sbafo nero lungo la guancia,mi ha salutato con la manina andando verso il bagno, non mi sono sentito di seguirla, è tornata peggio di come era andata!." - si tocca la patta, ridono tutti e due, alzano la musica sono ridicoli. - " Non contenta di avermi messo in imbarazzo, ha voluto fumare una sigaretta ed ha vomitato,mi ha fatto capire che voleva scoparmi in macchina,in macchina c'era puzza di vomito...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 17/05/11 alle 22:11 via WEB
L'ho portata al mare, ho aperto lo sportello per farle riprendere i colori ed i sensi,è scesa come fosse la Brigliadori all'isola dei famosi: lo sguardo spiritato e tutti i veli penzoloni e si è buttata a mare! credici anni 31 non 16." - - " e tu neppure un pompino ti sei fatto fare dalla sciroccata?."- -" No, avevo appena fatto lavare la macchina di papà." Giovanni
 
     
panglos
panglos il 19/05/11 alle 18:08 via WEB
Giovanni, alla fine di una serata così una donna non la si scopa, la si prende in terapia...
 
delilah79
delilah79 il 18/05/11 alle 01:27 via WEB
Ebbene sì, più o meno in tal guisa avvennero i fatti, solo che la Signorina M. non ha la terza. E' lì che la storia svolta!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giovanni il 22/05/11 alle 12:39 via WEB
Delilah carissima! la colonna sonora per il tuo post " stagione balnerare"( sempre secondo me) perfetta (raccoglie doppia citazione) e : THIS CHARMING MAN - The Smiths. Buonagiornata Benedetta
 
   
delilah79
delilah79 il 22/05/11 alle 12:47 via WEB
Grazie della dritta! Buona domenica a te!
 
delilah79
delilah79 il 18/05/11 alle 09:21 via WEB
Buongiorno!
Notte di temporale tremendo. La vostra beniamina, si sveglia notte tempo per salvare la sua tartaruga dal fortunale e dagli ettolitri di acqua e acqua che si abbattono sulla terra. La tartaruga era già bella che al riparo (madre natura è grande e generosa con alcuni dei suoi figli, dotandoli di istinto primordiale di sopravvivenza. Con altri è madre matrigna. Con Sara non è.) e la vostra amata deliluccia da quel momento in poi non ha più preso sonno. Morale: mi trascino nell'ufficio come uno zoombie. Non ho più l'età. Lo ripeto, ma non me ne convinco.
 
delilah79
delilah79 il 18/05/11 alle 09:23 via WEB
ANSA: ho sentito la bestia. La telefonata è stata particolarmente significativa: Lei "Pronto, ora non posso parlare, ti chiamo dopo.", Io: "Bestia! Zoccola!".
Non ha più richiamato. Per me sono stata troppo dolce, non mi avrà riconosciuto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
delilah, delilah... il 18/05/11 alle 12:48 via WEB
Ma non vedi che sei sola a tirare questa carretta?
 
   
delilah79
delilah79 il 18/05/11 alle 16:40 via WEB
Non ho mai sofferto di solitudine, soprattutto se la spazio da condividere è con gente distruttiva.
 
delilah79
delilah79 il 18/05/11 alle 21:20 via WEB
No, dico, buonasera!
 
 
pabela84
pabela84 il 18/05/11 alle 23:31 via WEB
Buonasera Deli! C'è una magnifica luna piena, rossa.. che dici? Mi butto nel fiume? Buonanotte, s_carogne!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
pabela, pabela, il 19/05/11 alle 06:22 via WEB
puoi buttarti dove vuoi, ma prima affiancati a delilah e aiutala a tirare questa carretta.
 
   
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 20/05/11 alle 17:15 via WEB
Pab, ti vieto di suicidarti prima che ci siamo incontrati. No, dico, metti che ci innamoriamo? Mica vorrai fare la fine di Sarettaladivina? (Ma veramente non viene più? Senza chiedermi preventiva autorizzazione? Devo fracassarle la xxxxxxx fino a quando non mi da una risposta plausibile e coincisa che non sia non lo so o va be')
 
     
pabela84
pabela84 il 20/05/11 alle 17:54 via WEB
Agli ordini, France. Tranquillo, comunque: son stata tre minuti sulla ringhiera a guardare il pantano scorrere incerto sotto di me. Quindi mi son detta che non ne valeva la pena. Mi son girata agile ed entusiasta verso la vita, mi son travolta da sola, come Mestizia, e son scivolata nella melma che chiamano Adigetto. Mi son rialzata, lasciando annegare l'orgoglio. Fortuna che la pioggia, pietosa, mi ha infradiciata per bene. Prometto che mi ricompongo, metti che ci incontriamo. Se ti aspetti risposte plausibili, mi sa che siamo apposto! Non ne ho ancora incrociata una, su questo blog. Dà sicurezza avere di queste certezze, non trovi?
 
delilah79
delilah79 il 19/05/11 alle 08:29 via WEB
Ehm... Pabela, certi esempi non sono da seguire!
Buongiorno s_carogne!
 
 
pabela84
pabela84 il 19/05/11 alle 10:55 via WEB
Tranquilla, cara. L'acqua è talmente bassa che resterei impantanata, niente di più. Per colpa delle elezioni è una settimana che non vado ad allenamento: mi sa che ho bisogno di correre, altro che fiume! Buondì, s_carogne!
 
   
delilah79
delilah79 il 19/05/11 alle 12:22 via WEB
Vorrà dire che andremo insieme... Anche ho bisogno di rimettere in moto testa e corpo!
 
Binxus
Binxus il 19/05/11 alle 15:22 via WEB
Buongiorno!
 
 
delilah79
delilah79 il 19/05/11 alle 17:51 via WEB
Buon pomeriggio, Binx!
 
   
pabela84
pabela84 il 19/05/11 alle 19:44 via WEB
Buonasera, Binx!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 19/05/11 alle 15:46 via WEB
Delilah, ma tu ce l'hai le menne grosse?
 
 
panglos
panglos il 19/05/11 alle 17:38 via WEB
Pasquale, IO c'ho du' pettorali che Valeria Marini se li sogna... ricordo ancora quando al mare tenevo in braccio mio nipote poppante, più di una volta ha tentato di attaccarsi... purtroppo la lattazione è scarsa, forse perché non ho mai avuto figli... credo.
 
 
delilah79
delilah79 il 19/05/11 alle 17:51 via WEB
Io no. Sara è maggiorata.
 
   
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 20/05/11 alle 17:07 via WEB
Ah ah ah.. questa è buona! (provo ad offenderla, ma tanto mi sa che 'sta volta ce la siamo giocata)
 
panglos
panglos il 19/05/11 alle 17:41 via WEB
Mi fiondo a leggere i due [dico "DUE"] post.
Stavolta c'ho la pezza d'appoggio: ho provato ad entrare per due sere e libero non ne voleva sapere...
 
 
delilah79
delilah79 il 19/05/11 alle 17:52 via WEB
SEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE!!!
 
   
panglos
panglos il 19/05/11 alle 17:56 via WEB
Detesto giurare perché detesto non essere creduto sulla parola, sono un galantuomo e un galantuomo non mente mai... in ogni caso... GIURO!!!
 
     
panglos
panglos il 19/05/11 alle 18:10 via WEB
*quasi
"quasi mai" non "quasi galantuomo"
 
     
pabela84
pabela84 il 19/05/11 alle 19:44 via WEB
Nessuno l'avrebbe messo in dubbio, Panglos. Giurare ti fa, per caso, vacillare?
 
panglos
panglos il 19/05/11 alle 18:01 via WEB
Il problema di Mestizia è molto pù comune di quanto si possa credere; ad un appuntamento al quale si tiene molto si va caricati da un cosa devo fare per conquistarlo/a... si ignora che ciò che conquista è la verità, è l'essere sé stessi; se poi anche l'involucro che contiene l'essenza del vero non è da buttar via, allora si innesca una massiccia produzione di ormoni che fanno scattare la scintilla... se dall'altra parte c'è abbastanza paglia allora è il fuoco dell'amore... CAZZO! questa m'è venuta da sé! E dopo solo una birra!
 
 
pabela84
pabela84 il 19/05/11 alle 19:47 via WEB
Altro che ormoni. Pietre focaie, sono! Miiii.
 
delilah79
delilah79 il 20/05/11 alle 09:42 via WEB
Buongiorno!
Panglottuccio, da quando hai giurato ti trovo ancora più affascinante.
Se poi dopo una sola birra riesci a divenir Dante, allora, cosa posso chiedere di più dalla vita. Prendo un treno e vengo, vengo da teeeeee!
Riferirò alla Signorina Mestizia il tuo consiglio. Credo anche io e da tempo, che dovrebbe farsi vedere da qualcuno. Anche un esorcista talvolta potrebbe essere utile.
Pabela, buongiornissimo anche a te! Che si racconta? (Le pietre focaie sono utilissime se mancano i fiammiferi... Questa mi è venuta dopo solo due caffè!)
 
 
pabela84
pabela84 il 20/05/11 alle 13:12 via WEB
Buondì s_carogne! Deli, vai da Panglos? Mi sono informata c'è un treno che parte alle 7 e 40, non hai molto tempo il traffico è lento nell'ora di punta. Io non ho ancora bevuto il primo caffè oggi. Senza fiammiferi ci son le pietre focaie, ma senza caffè cosa c'è? La fase REM. Due link sullo stesso commento: omaggio ad Anonimo!
 
 
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 20/05/11 alle 17:11 via WEB
Deli, io so come convincere Sara a tornare sul blog: una colletta a due zeri (900 euri.. ma pure 100 per schidarla). S_carogne si potrebbe offrire in abbonamento in streaming. Tra i canali HOT.
 
   
pabela84
pabela84 il 20/05/11 alle 17:56 via WEB
Le famose S_carognHot. Me piace.
 
 
panglos
panglos il 20/05/11 alle 18:28 via WEB
Una donna che ha bisogno di sentirmi giurare affinché riconosca il mio incommensurabile fascino non fa per me... a Saruccia mia per trovarmi di un irresistibile fascino bastava bastava un nulla, magari anche solo un apostrofo... peccato che non sia più fra noi... che Dio l'abbia in gloria!
 
p.n.72
p.n.72 il 20/05/11 alle 17:25 via WEB
Grande!! mi spiace solo per la mancata....conclusione....:-) ma secondo me, se la sig.na M lo richiamasse, tale J. potrebbe esserne...piacevolmente interessato.... nn so tanto per dire, eh?!?!?!?!? ;-()
 
delilah79
delilah79 il 20/05/11 alle 18:07 via WEB
ScarogHot? Ma sapete che non avete tutti i torti? Buona idea... magari notturna.
P.N.72... Si dice che La Signorina Mestizia vedrà casualmenteJames questa sera, in mezzo ad un concistoro di amici. Si dica anche che la suddetta abbia richiamato ogni amico possibile per avere manforte. Si dice, infine, che ad attenderla a casa, in caso di flop totale, ci sia una bottiglia di whisky di bassissimo livello...
Si dice tutto, ne? Che mica ne so qualcosa io...
Sarettalamerda? Se la trovo la uccido con una sola alitata, tanto è il veleno che sto accumulando. Maledetta, maledetta! Ma prima o poi, ha da passare... Mi siedo ed attendo il cadavere.
 
 
panglos
panglos il 20/05/11 alle 18:35 via WEB
Lascia stare Saruccia mia!... se ella non è qui sicuramente è impegnata a salvare il mondo... poi magari troveremo qualcuno che salvi il mondo da lei...
 
   
delilah79
delilah79 il 20/05/11 alle 19:11 via WEB
dududu dadada... panglottuccino...
 
delilah79
delilah79 il 21/05/11 alle 15:24 via WEB
E dico anche buon pomeriggio!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Pasquale il 21/05/11 alle 15:47 via WEB
Allora delila, ce le hai le menne grosse? e sara quanto porta la quarta? ce l'hai una foto?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 21/05/11 alle 18:29 via WEB
C'è un equinozio. La Divina, in quanto tale, non ha misure. Ella è.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 21/05/11 alle 18:25 via WEB
Lanciamo una petizione o raccogliamo le firme per una legge di iniziativa popolare: che torni sarettalaxxxxx!
(perdono, prima ho commentato nel post sbagliato)
 
 
delilah79
delilah79 il 21/05/11 alle 21:54 via WEB
Francesco, io la petizione la firmerei anche, tuttavia, sarebbe necessari una postilla: firmiamo allo scopo che torni, per poi lapidarla in casa/blog.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 22/05/11 alle 02:54 via WEB
Ma tanto noi facciamo la legge in un modo, poi coi decreti attuativi la stravolgiamo e giù mazzate. Se poi, per sicurezza, vogliamo inserire un codicillo sulla lapidazione non c'è problema. Sarebbe un peccato, però, si tratta pur sempre del sogno (poco) erotico di una generazione di sfigati cronici di mezza età. Siamo sicuri che ci convenga distruggere il mito, sì? E se le infliggessimo una pena alternativa?
 
     
delilah79
delilah79 il 22/05/11 alle 09:04 via WEB
Buongiorno!
Vada per la pena alternativa, purché sia severa. molto severa. Passiamo al vaglio varie ipotesi e scegliamo attraverso referendum "blogghiano". Che dici?
 
     
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 22/05/11 alle 11:27 via WEB
Io ce l'ho un'idea: minacciala, dille che Francesco (quello napoletano bello) va a Bari a prenderla di forza, vedi che ci crede.
E comunque sto creando, Deli. Avrai mie notizie!
 
     
delilah79
delilah79 il 22/05/11 alle 12:27 via WEB
Aspetto le notizie, Francesco. Quello napoletano bello? E perché non fare una puntatina a Lecce?! Vabbè, no. Pur di far rientrare quella zoccola, lascio la precedenza al capoluogo.
 
     
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 22/05/11 alle 14:18 via WEB
Dammi qualche ora, stasera o al massimo domani saprai. Non ho ancora capito perché mi do tanto da fare per una che non me l'ha data e non me la darà mai (e meno male, ché già ho i guai miei!)
Deli, sono singolo, sappilo!
 
     
Binxus
Binxus il 22/05/11 alle 14:24 via WEB
Abbiamo pronta la pena: glitterazione del blog.
 
     
pabela84
pabela84 il 23/05/11 alle 11:16 via WEB
Binx, il glitter è troppo!! Non ci sono punizioni intermedie? Rabbrividisco.
 
panglos
panglos il 22/05/11 alle 10:39 via WEB
Il mio MediaPlayer passa con mia grande gioia You and your friend
... capita di svegliarsi all 3 e mezza... uno sguardo alla sveglia "Cazzo, no! Non posso alzarmi a quest'ora!"... ti rigiri un po' nel letto, ma è inutile, il cervello funziona a pieno ritmo... avrò una carenza di triptofano...
Mi alzo, pisciatina, caffé e sono le 4... che cazzo faccio ora?
La cucina è a buon punto, ho quasi del tutto rimediato all'esplosione della caffettiera... i mobili in alto li ho puliti, l'aspiratore l'ho pulito, la caldaia l'ho pulita... naturalmente, come avviene ad ogni single, se fai una cosa non ne fai un'altra: c'è un mare di piatti da lavare... Lavo i piatti!... sono ormai le sette e mezza.
Ho visto sorgere il sole, ho lavato i piatti... quasi, quasi mi lavo... no, non ho nessuna voglia di lavarmi!... i denti sì, quelli me li lavo... indosso i panni del giorno prima, "se mi va mi lavo nel pomeriggio"... devo uscire di casa!... tre spruzzi di profumo per guancia, occhiali da sole, orologio, zainetto e sono fuori... alla fermata due uomini di colore parlano ad alta voce in una lingua che non capisco... alla stazione compro due birre che berrò con calma nel pomeriggio, è lì l'unico negozio aperto la domenica... si va be', sono del Bangladesh, ma che fa?... le birre sono sigillate.
Torno a casa...
Sono qui, nella certezza che sarà una domenica di merda... nulla di nuovo sotto il sole.
 
 
delilah79
delilah79 il 22/05/11 alle 12:29 via WEB
La casa è silenziosa. Si sentono solo le urla isteriche della madre contro il figlio. Quarto piano. Stessa scena ogni domenica. Sono piena di scatole e scatoloni. Ho una dreher stappata e ghiacciata da sorseggiare. Sarà una domenica di merda che tenterà di dare poca libertà ai pensieri. Panglottuccio uccio ù... Novità sul fronte pvt? Io poche...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/05/11 alle 12:34 via WEB
Panglos. La giusta, per me, colonna sonora per il tuo racconto : DON'T PANIC - Coldplay. Buonagiornata Benedetta
 
   
panglos
panglos il 22/05/11 alle 19:18 via WEB
Ciao, Benedetta
ho messo Don't panic... bellissima.
Il vento sta cambiando, speriamo che non succeda come ne "Hai più preso il treno" di Dalla...
Stava per accadere il miracolo
il cielo dal nero al rosso
ma il treno si è fermato lì, non si è più mosso.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/05/11 alle 12:51 via WEB
Roma: Domenica ore 11.10. Scendo dal letto, con i piedi nudi scendo le scale. Giacomo odia che cammini, in casa, a piedi nudi. Dice che è antigenico e che sono ridicola con quella cazzo di amuchina per le mani! Al piano di sotto la luce è accecante. Entra da tutte le finestre, sono sola, non ho abbassato le serrande. Chiudo gli occhi, senza guardare accendo la macchinetta per l'espresso e abbasso le serrande della cucina. Aspetto che la spia della macchinetta si illumini, pigio, prendo il caffè in troppa luce e troppo silenzio.Faccio una gara con me stessa: senza mai aprire gli occhi andare fino allo stereo,prendere un cd, metterlo ed ascoltarlo anche se non mi piace.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Giacomo il 22/05/11 alle 12:56 via WEB
"Antigenico" mi delude molto di più del saperti sola in casa a portare germi con i tuoi piedi nelle nostre lenzuola G.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/05/11 alle 13:07 via WEB
Coldplay mi è andata bene. Secondo caffè,ciondolo in deshabillè senza voglia di lavorare aumentando i miei sensi di colpa.Mi crogiolo nei sensi di colpa.Giro con la tazzina in mano per casa. La stanza di figlia uno è diventata, da quando sta fuori, un ripostiglio. in mezzo una scatola di giochi che filgiotre non usa più. Mi sale la nausea. se non avessi giurato a me stessa cambierei cd. La stanza di filgia due mi fa incazzare non è disordine è abbandono! aspetto che torni domani per incazzarmi oggi chiudo la porta.La stanza di Imelda è perfetta, apro la porta s'insinua l'odore della sua crema per capelli, chiudo la porta. Figliotre è a Todi a casa di un amichetto, torna questa sera.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 22/05/11 alle 13:17 via WEB
Giacomo torna giovedì. alcune sue camicie sono allineate perfettamente stirate, potrei metterle nell'armadio, dopo. mi piace abbottonargli l'ultimo bottone, quello sotto il collo.Non riesco a finire il pezzo che devo consegnare, che avrei dovuto già... Buona domenica e che Venditti perda per sempre la voce! Benedetta
 
     
panglos
panglos il 22/05/11 alle 19:23 via WEB
Brutta cosa la Domenica; fin da ragazzo amavo leopardianamente più il sabato con le sue promesse quasi sempre disattese.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 22/05/11 alle 13:04 via WEB
Facciamo il remeik (come 'azzo si scrive, remake?) di Misery non deve morire? Con Saruzza al posto dello scrittore. Chi si candida per darle la martellata sul piede?
 
 
pabela84
pabela84 il 23/05/11 alle 11:14 via WEB
Inquietantissimo quel film. Ma grande attrice!
 
p.n.72
p.n.72 il 22/05/11 alle 13:17 via WEB
bah! allora news delle grandi manovre della Sig.na M. di avvicinamento al sig. J? ...ma magari diventa una buona giornata!!!!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
io sciocchino il 22/05/11 alle 13:30 via WEB
Mi sveglio al mattino e sento gridare qualcuno mi dice: “Ti devi sbrigare!” in sette minuti mi lavo la faccia e prendo il caffè con un po’ di focaccia. Mi infilo la giacca scendendo le scale mi fermo un momento a comprare il giornale sul tram affollato una donna si siede mi strappa i capelli e mi monta su un piede. Arrivo in un ufficio che sono distrutto e il mio direttore mi dice di tutto montagne di carta, cambiali e proteste eppure la gente continua a far festa. Nell’ora di sosta mi prendo un panino con acqua rossiccia che chiamano vino ma quando arriva la sera il gran pasto con un po’ di gelato e del pesce già guasto. Uscendo per strada incontro due amici che cercano invano serate felici giriamo cercando due ore di vita e mentre giriamo la giornata è finita. Mi infilo nel letto e dico a me stesso che forse domani non sono lo stesso il sonno che arriva mi porta conforto mi illude che vivo ed invece son morto. ..... La domenica è sempre un'altra cosa, / c'è chi si diverte, c'è chi si riposa...
 
 
panglos
panglos il 22/05/11 alle 19:25 via WEB
Tu sciocchino
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
io sciocchino il 22/05/11 alle 22:30 via WEB
Il mio essere "sciocchino" probabilmente è il frutto di un pessimismo angoscioso che si trasforma nel totale rifiuto della realtà. "io sciocchino" non è più in grado di stabilire alcun rapporto con ciò che lo circonda, tutte le certezze più elementari sono messe in discussione. Com'è possibile che esistano ancora persone che hanno scarsa igiene, non sentono la puzza? Com'è possibile che esista ancora la nobiltà? Com'è possibile pensare che l'Unico non esista, com'è possibile negarlo? Com'è possibile definire l'esistenza usando qualcosa che non esiste? Com'è possibile che esistono creature umane in grado di restare per più di 2 minuti su un sito del tipo "malgradopoi"?
 
     
panglos
panglos il 23/05/11 alle 18:30 via WEB
Il tuo essere sciocchino probabilmente è frutto di qualche spinellata di troppo...
 
     
panglos
panglos il 23/05/11 alle 18:33 via WEB
*Mi sono trattenuto giusto per non esser (ri)tacciato di allontanare i commentatori dal blog... in questi tempi di magra c'è bisogno anche di bassa manovalanza.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
io sciocchino il 23/05/11 alle 20:09 via WEB
Credo che non ne fumerò mai, esattamente come rifiuto le zucchine dopo averle mangiate a scuola... Una volta allo stadio, ho beccato un cret..., ehm no cioè volevo dire... uno sciocchino che spippettava da paura... Che gli dici? Non andare allo stadio? Fumava beveva e urlava consigli ai giocatori... come se lo sentissero proprio a lui! Morale: Panglos resta pure!
 
     
panglos
panglos il 23/05/11 alle 20:42 via WEB
Le zucchine sono un simbolo fallico; un uomo che non le ama denota mancanza di accettazione della propria omosessualità latente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
io sciocchino il 23/05/11 alle 21:39 via WEB
Tu stai raccontando un sacco di balle freudiane. La vera omosessualità latente si manifesta principalmente nel modo che un uomo ha di ruttare. Fare il ruttino interno e' chiaro sintomo da finocchione frustrato. Il rutto va eseguito con naturalezza perchè è un'innocente espressione di salute e benessere da liberare in tutta la sua potenza monsonica.
 
     
panglos
panglos il 23/05/11 alle 21:48 via WEB
La tua ignoranza in psicanalisi ed in fisiologia è disarmante.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
io sciocchino il 23/05/11 alle 22:10 via WEB
Dottò... che mi vai in aceto per così poco?
 
     
delilah79
delilah79 il 24/05/11 alle 03:18 via WEB
Sciocchino, non temere, fa così, ma non morde. In questo posto dimenticato da sempre da Dio e ultimamente anche dalle zoccole... ehm... dicevo, in questo posto c'è la quasi totale libertà di parola. Del resto, in passato, abbiamo ospitato così tanta brava gente affetta da gravi turpe... Sarettalamerda, ad esempio... (Ma se la zziccu!)
 
delilah79
delilah79 il 22/05/11 alle 23:48 via WEB
Ragazzi, cosa dire, sono commossa. Il che potrebbe significare che sto invecchiando, o forse che bevo troppo, o che mi sta venendo l'influenza. L'ennesima e fuori tempo massimo. O forse è tutto insieme. Resta il fatto che non c'è commento che non mi abbia ora appassionato, ora fatto sorridere.
Benedetta, GRAZIE. Così come a Panglos, A Francesco, a "te" sciocchino, a Binx, a P.N.2._
La domenica volge a termine e tutti i nostri fardelli del dì di festa verranno riposti in attesa della prossima occasione per ricacciarli, polverosi, tra gola e mente, tra emozioni e senso di non so che... di nostalgia, forse. Di libertà, anche. Di potenzialità deluse.
Miei cari s_carognati, buona notte a voi e a presto.
Binx, vada per la glitterata, purché potente da farle venire un arresto cardiaco potentissimo... Maledetta a lei!
 
delilah79
delilah79 il 23/05/11 alle 08:54 via WEB
Buongiornissimo!
 
 
panglos
panglos il 23/05/11 alle 20:39 via WEB
Deliluccia, ora che il blog è tutto nostro... lo mettiamo l'alberello a Natale?
 
pabela84
pabela84 il 23/05/11 alle 11:17 via WEB
Buondì! Stanotte ho sognato che la mamma di uno dei bimbi che ho al doposcuola mi aggrediva, ritenendo che fossi un'incompetente (con le sue ragioni: aveva trovato un coltellino svizzero sul tavolo). E così mi sollevava da terra e, oltre ad infamarmi, mi prendeva a pugni nello stomaco. Ma ci si può riposare così, mi chiedo??
 
 
panglos
panglos il 23/05/11 alle 18:27 via WEB
Nel sogno gli oggetti taglienti simboleggiano la castrazione... non vorrei essere nei panni del tuo moroso.
Pabela, tu ce l'hai il moroso?
 
   
pabela84
pabela84 il 23/05/11 alle 18:51 via WEB
Il coltellino svizzero era un pretesto per dare la colpa a me: non venivo mica accoltellata. Il centro del sogno era l'aggressione della mamma, che non è molto metaforica, anzi. Credo che sia paura che la mia diplomazia a lavoro non basti a ripararmi dagli agguati esterni! O che devo dare una craniata al muro prima di addormentarmi, tanto per.
 
     
pabela84
pabela84 il 23/05/11 alle 22:42 via WEB
Tra l'altro, Panglos, ho riletto la mia annotazione post-sogno di stamattina e il coltellino non aveva una lama, ma uno spillo, che secondo la cabala significa: "probabili discussioni con le persone care, causate anche da un momento non proprio facile che stiamo vivendo. " Ho litigato con mia mamma e mia sorella ieri. Magia dei sogni.
 
     
delilah79
delilah79 il 24/05/11 alle 03:16 via WEB
... e se fosse solo che dovevi rinacciare un pedalino? E se fosse che avevi mangiato pesante? E se fosse che avevi mangiato spinaci e sognato spinaci? E se fosse un albero? Se fosse un buon vino? Vabbè... delirio notturno...
 
     
panglos
panglos il 24/05/11 alle 18:21 via WEB
Pabela, il fatto che il coltellino avesse uno spillo farebbe pensare che inconsciamente desideri castrare un uomo dal pisello molto piccolo...
 
     
pabela84
pabela84 il 24/05/11 alle 21:41 via WEB
Ahahaha dovresti riscrivere L'interpretazione dei sogni, Panglos.
 
xileo
xileo il 23/05/11 alle 22:39 via WEB
Buonasera brava gente! L'inizio di questo post mi ha ricordato un vecchio film, dove al posto del bicchiere della staffa, si cita la scopata della staffa! Non dirle chi sono!
 
 
panglos
panglos il 24/05/11 alle 18:25 via WEB
Xileo!
Tu e Ipo vi siete defilati lasciando a me la staffa del più vecchio... maledetti!
 
maxicontemax
maxicontemax il 23/05/11 alle 23:27 via WEB
Buttiamola un pò in politica. Avete visto che faccia tirata? Che schiaffone ha preso! Ma nonostante lo schiaffo, le proteste dei giovani, ha dichiarato che il governo non cadrà e non ci saranno elezioni anticipate! Povero Zapatero.
 
 
delilah79
delilah79 il 24/05/11 alle 03:19 via WEB
... Zapatero, già... incrociamo le dita che il fine settimana si avvicina... e ho detto tutto.
 
delilah79
delilah79 il 24/05/11 alle 03:13 via WEB
Buonanotte o buongiorno! Brutta bestia la vecchiaia! Si diventa insonni! Panglottuccio... io adoro le zucchine, ho un buon rapporto con l'omosessualità latente degli uomini (che non ho)?
Ritrovati commentatori nel blog! Grandissima gioia... Ora facciamo tutti una bella cosa: al 3 iniziamo a riempire di spam la casella merdosa di saretta, eh? ...3!
Panglottino, tutto quello che vuoi, anche l'alberello. Xileo, ci sono momenti in cui non c'è né bevuta, né scopata. resta solo a staffa a farti misera compagnia.
 
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 24/05/11 alle 03:21 via WEB
Buona notte. Vi prego di firmare e diffondere questa petizione. Oltre a firmarla, per diffonderla potete fare clic sul pulsante "Mi piace" (se avete un account di Facebook) e linkare la pagina della petizione nei vostri siti. Potete anche aggiungere un banner prelevando il codice dalla pagina da qui. Grazie.
 
 
pabela84
pabela84 il 24/05/11 alle 10:23 via WEB
Ma nun me lassà nun darme stu turmiento Torna a S_carogne Famme campà!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 24/05/11 alle 13:39 via WEB
Pab, hai firmato la petizione? Bella Torna 'a Surriento, ma preferisco le interpretazioni di altri autori
 
     
pabela84
pabela84 il 24/05/11 alle 21:39 via WEB
Ciao France!!! Firamata, sì! Avevo voglia di una versione nuova, quella più vecchia, da quando ho visto La Mala educacion, mi mette una tristezza incredibile. Noa ha una voce davvero bella. Hola s_carogne!
 
     
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 25/05/11 alle 00:37 via WEB
Scenderò a Bari con la lista di coloro che non hanno firmato la petizione, dei finti amici, di quelli che hanno due facce! Il potere della sfiga Sara-iana si abbatterà su di loro. Tzé!
 
     
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 25/05/11 alle 00:38 via WEB
Pab, rilevo una scarsa attitudine all'ironia e al cazzeggio su questo blog, il ché mi fa pensare. Meno male che non sono cresciuto troppo, va'
 
     
pabela84
pabela84 il 25/05/11 alle 00:55 via WEB
Non sono inclusa, certamente. La mia attitudine all'ironia è talmente grande da poterla definire il mio primo lavoro (il mio attuale contratto potrebbe essere pura ironia cartacea, invece). Lo diceva anche Leopardi: chi sa ridere è padrone del mondo. Giacomino non è mai stato molto possessivo, pare!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco-sonnambulo il 25/05/11 alle 01:44 via WEB
No, darling, non parlavo di te. Anche se, dopo il tuo clamoroso rifiuto (ehm) dovrei avercela e sernitrmi umiliato e offeso :D
Ma Giacomino quello di Tre uomini e una gamba?
 
     
pabela84
pabela84 il 25/05/11 alle 09:13 via WEB
Mi hai fatto venire in mente questa! Sembra il gran rifiuto, dantesco. Daiiiii, se il video ti fa ridere, mi perdoni un po'??
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 25/05/11 alle 18:10 via WEB
Ah ah ah.. non avevo letto questo commento. ma io non solo ti ho perdonata, addirittura ti appoggio in questa saggia decisione! Sono altri i cavalli buoni :D
 
     
pabela84
pabela84 il 26/05/11 alle 21:22 via WEB
Stavamo parlando di scommesse ippiche, France?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 27/05/11 alle 01:18 via WEB
Più o meno. Pensavo ad una cosa così, ci tiriamo dentro pure Sara, la mettiamo a fare la contessa.
 
panglos
panglos il 25/05/11 alle 18:54 via WEB
ANSA PER io sciocchino
Sciocchino, io non vado mai d'aceto, semplicemente cazzeggio... dall'alto delle mie immense possibilità...
 
delilah79
delilah79 il 26/05/11 alle 21:08 via WEB
Buonasera! Non vi ho abbandonato anche io! Causa lavoro duro ho poco spazio di respiro. Presto un nuovo post, per ora vi porto (buone?) notizie: ho sentito la Bestia!
A presto per aggiornamenti, spero più suoi che miei...
 
 
pabela84
pabela84 il 26/05/11 alle 21:24 via WEB
Buonasera! Come sta, Sara?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 27/05/11 alle 11:59 via WEB
Battagliera.
 
     
pabela84
pabela84 il 27/05/11 alle 13:24 via WEB
All'arembaggio!
 
delilah79
delilah79 il 26/05/11 alle 21:14 via WEB
Firmata la petizione!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 27/05/11 alle 11:58 via WEB
Almeno tu!
Ho scoperto di avere il dono dell'ubiquità, tipo che quando firmo le petizioni mi scaravento nell spazio-tempo a 30-40 km da casa. Che poi, a Cancello ed Arnone sono stato una volta a comprare la carne di bufala. Per buttarla sull'enogastronomia, molti conoscono i latticini di bufala ma non sanno che i salumi di bufala sono buonissimi! Va be', statevi bene.
 
   
pabela84
pabela84 il 27/05/11 alle 13:26 via WEB
Che fame, France. Spaghetti aglio, olio e peperoncino per tutti. Venghino, venghino, S_carogne!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Francesco il 27/05/11 alle 18:55 via WEB
Mi ricorda fantozzi.. vadi contessa.
 
     
pabela84
pabela84 il 27/05/11 alle 19:41 via WEB
La mia fame mi ha ricordato questi spaghetti, invece!!!
 
     
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 28/05/11 alle 20:37 via WEB
Mitica scena!
 
panglos
panglos il 28/05/11 alle 20:05 via WEB
ANSA PER BENEDETTA... ché tanto "io sciocchino" ce lo siamo giocato

pronto, pronto c'è qualcuno che mi sente?
merda sto precipitando! c'è qualcuno?

... a quest'ora... cosa vuoi?...
mi sta bene pure lei...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
io sciocchino il 29/05/11 alle 19:17 via WEB
Ti voglio bene. Ma volersi bene non implica necessariamente il sentirsi tutti i giorni.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
X Panglos il 30/05/11 alle 14:54 via WEB
Ti telefono se vuoi...( non so usare il corsivo e non me ne frega una cippa di imparare). Chi è io sciocchino? Perchè dovrebbe incuriosirmi e peggio preoccuparmi la sua assenza? Mi preoccuperebbe, eventualmente, la tua. Acqua azzurra Acqua chiara. B
 
malgradopoi.it
malgradopoi.it il 29/05/11 alle 19:51 via WEB
Potremmo misurare il declino di questo blog dal tipo di annunci che ci propina Google. Un tempo, infatti, si parlava di caduta dei capelli, disfunzione erettile, psichiatria, e il tutto era in linea con il pubblico di sfigati single di mezza età che frequentava 'sto postaccio. Oggi gli annunci offrono prestiti per pensionati, a meno che non sei loggato, nel qual caso ricordano di averti già passato ai raggi X (e infatti a me offrono diete). Sara, ma dove sei?
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

sonotuttosuomercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963