Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Consigli per gli acquistiSUPERQUARK  De rerum natura »

RECENSIONI: SICKO

Post n°62 pubblicato il 16 Settembre 2007 da sara_1971

Avete presente ER, medici in prima linea? Ecco, scordarvelo, perché il documentario di Moore, evitando accuratamente di lavare i panni sporchi in casa (tematica tra l’altro cara all’autore, quella della biancheria), si occupa con lucidità della sanità malata a stelle e strisce, toccando appassionatamente un nervo scoperto del sistema.

Quando, inseguendo il sogno americano, ci si ritrova in un incubo può succedere di imbattersi in coperture assicurative che si rivelano truffe, debiti contratti in gioventù che rendono le persone schiave del proprio lavoro e patologie retroattive elencate in stile Guerre Stellari.

Il racconto dell'uomo che tagliatosi le dita deve scegliere quale delle due farsi ricucire probabilmente rimarrà nella memoria collettiva a lungo, così come il naufragio del tentativo di Hillary Clinton di riformare la struttura assistenziale.

Ve lo dico subito: a me è piaciuto.

Ok ok, adesso i detrattori mi diranno che anche in Francia, Inghilterra e Italia si muore di malasanità e mi parleranno di pazienti cronici che giacciono nella sala d’attesa del Gemelli dal ‘99. Perfettamente d’accordo ma se inopinatamente decidete di schiantarvi contro il guard rail le cure essenziali ed immediate vi vengono ideologicamente garantite a prescindere dal vostro reddito e dalla vostra compatibilità con le coperture assicurative, sottolineando, caso mai ce ne fosse bisogno, la sottile differenza che corre tra opportunità e diritto.

D’altronde la difesa dei reietti è cosa che mi interessa, essendo anche io una appartenente alla casta.

Volendo essere spietati, si possono invece sottolineare altre pecche nell’opera del regista in evidente soprappeso: ironia di grana grossa che potremmo definire commerciale, spettacolarizzazione delle disgrazie altrui e descrizione di paradisi sanitari europei "tout court" dove persino le neomamme ricevono assistenza domiciliare post parto (a questo proposito vi dico che, pur di avere qualcuno che venga a lavarmi la biancheria a casa 2 volte a settimana, sarei persino disposta a restare incinta).

La più clamorosa delle azioni dimostrative intraprese durante le riprese resta comunque quella di portare alcuni soccorritori di Ground Zero, ammalatisi gravemente e rifiutati da diversi ospedali americani, a Cuba per farsi curare gratuitamente, cosa che ha fatto registrare un sensibile miglioramento delle condizioni di salute di Castro in coincidenza con l’uscita del film.

In ogni caso, al di là delle proprie personali convinzioni politiche, è evidente il carattere di denuncia informativa del film. E gli effetti sono immediati. Vi dico solo che finalmente adesso i politici italiani sanno indicare Guantanamano sul mappamondo puntando con sicurezza quello stesso dito appena un attimo prima impiegato per sollazzarsi con la magica polverina bianca, i cui effetti stupefacenti solitamente si palesano in sede parlamentare. E non è poco. Anzi, Moore, sia gentile e nella sua prossima creazione cerchi di occuparsi anche della Consob: farebbe un favore alla Gardini e tutti noi le saremmo grati.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=3265925

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
animazionemagica
animazionemagica il 16/09/07 alle 00:42 via WEB
E' pazzesco che gli Americani non si ribellino ad un sistema sanitario del genere...gli Americani sono come i lavoratori interinali:non possono permettersi di ammalarsi!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 00:47 via WEB
America: il risultato di un errore di navigazione!!
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 05:37 via WEB
Il liberismo americano, del quale tanto sproloquiano Berlusconi e soci, sarebbe applicabile se tutti rispettassero le regole. Sanità: provate a farvi fare una fattura da un dentista o da un qualunque libero professionista, riceverete sguardi carichi d'odio. Lavoro: il liberismo può funzionare laddove c'è una disoccupazione al 3% (laddove cioè fra un licenziamento e un'assunzione passa un tempo ragionevole) e non dove viaggia a due cifre. In quest'ultimo caso, il liberismo, è solo un'arma impropria che gli imprenditori usano contro chi cerca lavoro nella consapevolezza di offrire un'alternativa alla morte per denutrizione. Ricordo i tanto osannati cococo (oggi sostituiti dagli equivalenti contratti a progetto, è cambiato solo il nome), ho visto (e con mio disgusto gestito) lavoratori sottoscrivere contratti a termine che venivano puntualmente strappati e sostituiti da nuovi contratti prima che scadessero: formalmente era tutto in regola, sostanzialmente si trattava di lavoro nero legalizzato. Non sono qui a fare il bertinottiano ma solo ad esprimere i miei dubbi sull'onestà intellettuale dei politici che affermano che il povero imprenditore in Italia ha le mani legate: per mia esperienza so (parlo di un'azienda con 25 occupati) che l'imprenditore può fare e fa tutto ciò che vuole.
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 05:39 via WEB
P.S. Come sempre buon risveglio. La sera andate a letto prima!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 12:21 via WEB
Come Cenerentola sono tornata alla mezza ed invece che cercare la scarpina ho postato...
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/09/07 alle 18:34 via WEB
il liberismo americano, sbandierato da quelli che se lo possono permettere, da quelli a cui conviene e dagli imbecilli, funziona alla grande gia' cosi'... vogliamo piangere per ki viene truffato? beh, sono cazzi di chi e' truffato.per gli altri, per quelli che cmq una assicurazione non se la possono permettere, che ci siano regole ferree o controllori intransigenti (passaggio questo che non capiro' mai nei sostenitori del regolamentarismo... chi cazzo li controlla i controllori e i regolamentatori?) non cambia nulla.inoltre, il problema non e' che si muore di malasanita' in ing ita e fra, il problema non e' a che punto siamo, quanto piuttosto dove stiamo andando.a finire.
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/09/07 alle 18:36 via WEB
toccherebbe legarle davvero le mani agli imprenditori.
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/09/07 alle 18:38 via WEB
a londra, dove la velocita' del mercato e' allo sfreno, in effetti trovi un lavoro alla sera se lo perdi alla mattina.io ci ho vissuto a londra lavorando.meglio la disoccupazione.
 
   
panglos
panglos il 16/09/07 alle 19:08 via WEB
Non bestemmiamo, nulla è meglio della disoccupazione e questo gli imprenditori lo sanno benissimo.
 
     
panglos
panglos il 16/09/07 alle 19:13 via WEB
naturalmente "nulla è peggio della disoccupazione"..........che sia freudiano il lapsus?
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 19:58 via WEB
Panglos, Panglos ... che sia un calo di zuccheri? Non bestemmiamo, bravo.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 08:15 via WEB
forse non hai mai lavorato alla deluxe per 12 ore a 3.40 pundo l'ora (potere d'acquisto all'epoca pari a 4mila lire.. hai voglia a rivendicare il cambio... a londra erano 4mila lire di merda.). al settimo giorno le borse degli addormentati sulla metro diventano incredibilmente invitanti.nulla e' peggio dello sfruttamento.
 
     
panglos
panglos il 17/09/07 alle 09:07 via WEB
No, all'epoca non lavoravo alla Deluxe, armato di secchio e spazzola ero alla ricerca di un semaforo.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 13:21 via WEB
(eh.. infatti manco piu' i semafori si tende a lasciare liberi...)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 13:23 via WEB
(forse perche' per entrare a lavorare alla deluxe servono maggiori motivazioni, e un semaforo libero le diminuisce di parecchio)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/09/07 alle 13:26 via WEB
Mio adorato al_pessimo, non sempre una battuta presuppone un urto... a volte è semplicemente un venire incontro...
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 18:42 via WEB
(a mio modo di vedere le battute per avvicinarsi o allontanarsi, lasciano il tempo che trovano in una discussione pubblica che, sempre secondo me, dovrebbe servire ad eviscerare un argomento, cercando di inquadrarlo da quanti piu' lati possibile... le opere di conversione non mi interessano e credo, spero a ragione, che con voi tre, a proposito del liberismo, siano tra l'altro del tutto inutili. continuo a ripeterlo anche a chi viene a sbattere sul mio blog.non e' interessante che uno scriva che e' in accordo o in disaccordo, quanto piuttosto che quell'uno motivi cio' che scrive.pubblicamente. poi, in pvt o nella stessa citta' possiamo anche andarci a mangiare la pizza)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/09/07 alle 18:44 via WEB
eventualmente anche più di una pizza ;)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 19:22 via WEB
certo, anche piu' di una pizza, ma ribadisco... voglio luogo arieggiato e spalla per la scena del cimitero.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/09/07 alle 19:24 via WEB
Vedremo di soddisfare i tuoi desideri... incontentabile!
 
     
panglos
panglos il 17/09/07 alle 17:45 via WEB
Mi esprimo affinché anche gli arrabbiati possano capire: un lavoro malretribuito è un lavoro malretribuito, la disoccupazione è la fame. Ti è chiara la differenza ora? La mia non voleva essere un'apologia dello sfruttamento, ma solo una precisazione......addirittura un po' banale (a me sembra).
 
     
panglos
panglos il 17/09/07 alle 17:56 via WEB
P.S. Se sei incappato nelle maglie del liberismo selvaggio hai tutta la mia solidarietà. D'altra parte come la penso sull'argomento pensavo di averlo detto col mio primo commento. Un saluto.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 19:16 via WEB
(porca merda, mi s'e' mangiato il post...!!)..dunque, nel kilometrico post andato perduto ricordo che cominciavo precisando che non sono incappato nel liberismo ma che me lo sono andato deliberatamente a cercare.e' stato uno dei master post laurea (in vita da strada) che mi sono concesso per schiarirmi le idee.alla deluxe ho incontrato italiani e spagnoli che facevano i caposezione, neozelandesi che facevano i macchinisti, estoni col visto che facevano i caposquadra ed esteuropei senza visto e africani che facevano le ultime ruote del carro.la maggioranza.per spingere gli africani a salire a fare gli schiavi bisognava far si che fuggissero da fame e guerre.per spingere gli altri ad enrtrare in quella fabbrica toccava far si che fugguissero da altri disagi... ke la fame sia un disagio imparagonabile alla maggior parte degli altri mi trova in accordo.ma dico che l'accettazione dello sfruttamento non e' la sola strategia d'evitamento attuabile.secondo me,inoltre, un non stipendio rende piu' aperti a far fronte comune piuttosto che un salario da fame.questa convinzione nasce coi movimenti che ho visto nascere e morire in questi anni dove un fronte comune veniva infranto dal padrone o dall'avversario antagonista potente, semplicemente concedendo un tozzo di pane a una frangia ridotta di quello che in breve andava diventando l'ex potente fronte comune d'opposizione.ho trovato molti piu' compagni tra i senza lavoro che tra i malpagati.
 
     
panglos
panglos il 17/09/07 alle 21:27 via WEB
[nota di servizio per Sara: giacché mi hai autorizzato :-)]. Devo solo supporre che fra i tuoi tanti Master non sia stato incluso uno sulla lingua italiana, hai uno stile fumoso e sembri non capire (giacchè sei qui fatti un giro fra i post di Sara ed Erba, impareresti qualcosa). Ho detto, se le parole vogliono dir qualcosa, che sono contro il liberismo selvaggio e tu replichi con tono polemico che lo sei anche tu: mi spieghi da dove nasce il tono polemico? Polemismo sempre e comunque? Vabbe' basta saperlo. Che una retribuzione adeguata consenta di affrancarsi dalla dipendenza e renda più liberi è una cosa di una tale banalità, o se preferisci ovvietà, che mi stupisco qualcuno oggi si senta ancora in dovere di precisare. Non è che mi piacciano così tanto i no-global plurimasterizzati, ad essere sinceri non mi piacciono neanche quelli analfabeti, ma questi ultimi se non altro sono scusati dall’ignoranza. Hai dovuto conseguire un Master e volare fino a Londra per imparare che al mondo esiste la disperazione, lo sfruttamento ed entrambe le cose assieme. A me è bastato guardarmi intorno qui in Italia. O forse il tuo è solo un atteggiamento alla moda in attesa di comprare la villa a mare. Come ci si rivolge ad un plurimasterizzato? Sua Maestà va bene?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 23:36 via WEB
(nota di servizio... il tono personale non e' adeguato, quindi evita di usarlo, grazie.)...(-scusa,ma tu non avevi postato quella cosa sul liberismo sfrenato e su un posto dove la disoccupazione e' al 3%? e allora cosa vuoi che ti parli di lisbona?di bucarest?di bari?sotto casa tua ci sara' pure una madre mutilata che piange il figlio decapitato, ma il liberismo sfrenato e la disoccupazione al 3% non credo proprio... -scusa, ma io quando ho parlato di retribuzione adeguata? scusa, perche' per 4 righe te la pigli col mio modo di scrivere e per 9 fai la danza del ventre sulla musica del "come penso tu sia"?che c'hai?le emorroidi infiammate?)... polemizzo con te, e mi perdonerai se non t'ho capito, sulla questione del lavoro.quando scrivi che essere disoccupati sarebbe peggio dell'essere malpagati.dal mio punto di vista non e' vero.ho provato a spiegare perche', ma mi sembra tu non abbia capito.se vuoi te lo rispiego, ma preferirei che prima ti rileggessi il mio post precedente...magari fai da solo.(bada...lungi dall'essere oziosa, la questione e' centrale).ps no global sara' tuo nonno. pps sua maesta' e' esagerato, kap andra' benissimo.o al limite, se mi dovessi vedere in calzamaglia col teschio in mano, puoi chiamarmi principe.
 
     
panglos
panglos il 18/09/07 alle 00:38 via WEB
Nota di servizio: il tono personale è adeguatissimo al web, se non ti aggrada volgi le tue vele verso altri lidi. Innanzitutto io non posto (non essendo blog dotato) tutt'al più commento. Secondo: non ho gradito di un tuo precedente commento che ti riferissi a "noi tre": io, sara ed erba siamo tre entità distinte, dotate di pensiero autonomo. Casualmente io e sara ci siamo trovati d'accodo a commentare una tua bischerata (che qui rinnovi), continuiamo però ad essere entità distinte; gradisco quindi, come credo gradisca sara, che se tu ti riferisci a me tu ti riferisca a me. Per aiutarti: Sara ci ha le tette, io il pisello, ti è chiara la differenza? Io credo però di più: credo che contro la bischerata che sostieni mi sarei trovato d'accordo anche con Fini e Bertinotti messi insieme. Dove li incontri i tuoi amici disoccupati? Vai a casa loro? E' da escludersi visto che non possono permettersi una casa. Al Bar a prendere un caffè? E' da escludersi visto che il caffè te lo fanno pagare. In centro? E' da escludersi visto che per prendere l'autobus occorre un biglietto. Probabilmente li incontri sotto i ponti dove vivono e dormono ricoperti di cartoni. Se faccio riferimento ad un luogo ove vige il liberismo e che ha una disoccupazione al 3% non posso che far riferimento agli USA, mi sembrava ovvio (a me sembra ovvio, a te?). Visto che la cosa sembra destare la tua curiosità ti informo che il mio plesso emorroidale gode di ottima salute, neanche una estroflessione, amo le verdure e le lunghe passeggiate, non occorre altro. Mio nonno purtroppo non è più neanche monarchico, riposa (se tu lo lasci riposare) beatamente da lungo tempo. Mi sfugge il significato di kap quindi vada per principe (senza maiuscola vero?). Naturalmente ti è concesso rivolgerti a me con "Sua Eccellenza". Rilassati e smetti di fumare quella porcheria, rovina la salute.
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 18/09/07 alle 12:45 via WEB
(il tono personale non e' adeguato alle discussioni che eventualmente puoi, se vuoi, instaure con me... cioe', a me non interessa ke sia cosi'... il mio punto di vista su quella che chiami "bischerata" evidentemente non ti interessa, o e' fuori dalla tua portata... da questa prospettiva,la mia, non c'e' bisogno che tu specifichi di essere d'accordo con fini e bertinotti... e' chiaro e lampante. io credo si possa "ripensare".cambiare prospettiva aiuta ad evadere di prigione.le conseguenze dello "spostamento" si riflettono poi nelle azioni che quotidianamente compi e che rendono il mondo una gabbia o un cielo aperto.se resti incastonato negli ingranaggi, anche col pensiero, certamente poi ti ritroverai a vivere nell'identico mondo e modo in cui vivi adesso.e' nel concetto stesso di pratica rivoluzionaria.in fondo se una discussione qui tra di noi (entita' distinte) puo' servire a qualcosa, a questo serve.a cambiare prospettiva.altrimenti quelle che si fanno restano solo chiacchiere copiate dai ripetitori media.e per quelle veramente basta entrare in un bar...non sorprenderti se non mi ci troverai... ma del resto queste sono esigenze mie.evidentemente c'e' chi e' felice anche in un bar a parlare di concetti imboccati e cementati da secoli di oppressione...a guardare il mondo nell'unica maniera in cui l'ha sempre guardato. non tutte le esperienze si condividono pubblicamente.e' un suicidio... adieu mon ami.quando vuoi, vienimi a cercare...)
 
     
panglos
panglos il 18/09/07 alle 15:16 via WEB
Madonna! Di solito leggere è un'operazione che mi risulta naturale, in questo caso arranco, striscio, imploro pietà! Ha mai pensato a uno psichiatra?
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 19/09/07 alle 12:34 via WEB
si, con odio effettivamente... (che strisci e' palese...)
 
     
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 17/09/07 alle 08:19 via WEB
ps la mentalita' da schiavo produce folla acclamante.
 
luthorlex
luthorlex il 16/09/07 alle 09:33 via WEB
Ma buongiorno! Cos'è sta storia del rimanere incinta e la biancheria sporca di casa? ;-)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 12:22 via WEB
Anche io ho fatto outing!
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 09:40 via WEB
Buongiorno compagni! Sara la parte di Castro è fantastica e per quanto riguarda la biancheria non cascarci: i figli crescono e le mamme imbiancano ...
 
luthorlex
luthorlex il 16/09/07 alle 09:46 via WEB
Ehe...ehe...parole sacrosante Erba! Certo che, parlando seriamente, il sistema sanitario statunitense è, talvolta, veramente assurdo, forse anche più dei nostri casi di "malasanità"! Come si prospetta la mattinata domestica? Con la lavatrice tutto ok? ;-)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 12:22 via WEB
Luth, stamani sono io di lavatrice...
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 09:58 via WEB
Luth caro, oggi niente lavatrici: oggi mi dedico alla gestione amministrativa della famiglia (bollette, modulistica, conti in genere ...) poi naturalmente stirerò ...
 
luthorlex
luthorlex il 16/09/07 alle 10:36 via WEB
Che quadretto "devastante"! Poverina!!!!! Lo sai che stirare lo considero ben più palloso di lavare i panni? Povere voi donne e madri. Che abbia inizio la vostra "Via Crucis" domenicale......sob!
 
congus
congus il 16/09/07 alle 11:32 via WEB
cos'è ti vergognavi a dire con chi sei andata al cinema? cmq ho saputo che una persona del blog, quando andava a scuola superiore, aveva tante di quelle "mazzate"...e non è sara!!! quante risate mi sono fatto...
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 12:11 via WEB
Sara CHIARISCI altrimenti ... ALTRIMENTI ... ma dove sei oggi?
 
luthorlex
luthorlex il 16/09/07 alle 11:49 via WEB
Forse dipende dal film che è andata a vedere...... Proiettano ancora "nu Jeans e na'magliett" con con l'evergreen Nino D'angelo? ;-)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 12:25 via WEB
Comunicazione di servizio: sono andata a cinema con Congus il quale, casualmente, ha deciso di andare in vacanza a Cuba... e gli ho parlato a lungo degli atti di bullismo di cui Erba è stata vittima al liceo: rassegnati Erbuccia, ormai sa tutto di te...
 
luthorlex
luthorlex il 16/09/07 alle 14:29 via WEB
Bullismo contro Erba? Umh.....io vedo molti nasi rotti ed occhi tumefatti per gli autori, a suo tempo, di queste presunte molestie..... ;-))))))
 
luthorlex
luthorlex il 16/09/07 alle 14:33 via WEB
Sara...infila anche me nella lavatrice, metti a 45°(evitiamo batture su gradi di "temperatura" maggiore..), lavaggio e prevalavaggio....ammorbidiente e centrifuga. Il nuovo Lex è rinato....ou...direi anche un pò infeltrito.....sei daccordo?
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 15:00 via WEB
...e pensare che io il presidente della consob lo conosco benissimo e ancor piu' il figlio marco....e se debbo essere sincero non mi sembrano due carogne...anzi.Questo è uno frazione di articolo preso dal sole 24 ore del 2004 appena avvenuto l'insediamento da presidente consob del sig.Lamberto: "Nella sua prima relazione da Presidente Consob, Lamberto Cardia ha annunciato di aver inviato 400 lettere di contestazione ai vertici e al personale di banche, ispezionate dalla Commissione. A queste, tutte collegate al crack Cirio, se ne vanno ad aggiungere una quarantina per i prodotti anomali emessi da Banca 121."Purtroppo come avviene nel nostro paese è tutto il sistema ad essere corrotto e una persona sola potrebbe fare la fine di DI PIETRO che oggi sembra uno qualunque,un magistrato che non ha fatto niente per il paese...ciao da marco.PS complimenti per il blog rispetto al mio non c'è storia.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 17:00 via WEB
ehm ... lo conosci bene questo Marco, vero? allora facciamo così: telefona tu alla simpatica Elisabetta e non diciamo nulla a Moore. Io non dirò alla mia metà che detesti l'Inter e stiamo pace. Anzi no! Giurami che proteggerai il mio Panglos sempre e comunque.
 
   
panglos
panglos il 16/09/07 alle 19:05 via WEB
Grazie erbuccia (posso chiamarti erbuccia vero) sapevo di poter contare su di te, mi sono rivolto a sara solo perchè ero in preda alla disperazione.....
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 19:56 via WEB
No. Non puoi. Detesto i nomignoli. Comunque il mio cuore è grande e ti perdono.
 
     
panglos
panglos il 16/09/07 alle 20:29 via WEB
Ti ringrazio, per l'intercessione e per il perdono. Prometto che se vengo a Bari ti porto una torricina di Pisa, quella con la lucina dentro. C'è un solo problema è che i bambini mi creano dei problemi se non sono correttamente ammaestrati, sono sicuro che così non è per i tuoi, magari fanno anche la riverenza ma.....nel caso, solo per la breve durata della mia visita, non ti chiedo di imbavagliarli, non lo farei mai alla prima visita, ma... ecco... non è che potresti chiuderli in cantina?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 17:32 via WEB
Marco qui l'unica Carogna è Erba, io invece sono quella con la s davanti... e la battuta era indirizzata a quella cima della Gardini! (intervistata dalle iene a proposito della Consob nella fattispecie) In ogni caso appena la linea riprende a funzionare ricambio e ti inserisco tra i blog amici...
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 16/09/07 alle 17:45 via WEB
sì certo, e poi gli fai anche la spesa e un paio di lavatrici ... non ti riconosco più: anzi sì: sei precaria dentro
 
     
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 18:06 via WEB
Se lo inserisco tra i blog amici mia cara lo faccio per te, affinchè il mio precariato non mi costringa ad usare la parola "ricatto" contro di te... ricordi, VERO??
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 16/09/07 alle 18:42 via WEB
di pietro chi? quello calvo che arringava alla folla da piazza venezia? ma forse mi confondo...
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 15:05 via WEB
ariPS...vi metto fra i blog amici...chissa' che non impari a scrivere....
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 20:33 via WEB
Chissa.....
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 16:12 via WEB
Sara ma mi vuoi rovinare! Mi induci a fare un commento come quello e poi scopro che frequenti qualcuno che conosce il presidente della consob e anche suo figlio, e magari che si serve di cocacola direttamente dal loro frigo.... Io tengo famiglia.........piccola ma la tengo!
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 16:14 via WEB
P.S. Che dici ritratto tutto?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 17:34 via WEB
No, panglos, stai tranquillo... c'è Erba, lo sai...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 16/09/07 alle 18:07 via WEB
Maledetta adsl... oggi è come se fossi muta!
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 20:48 via WEB
no,no professor panglos stai tranquillo....chi lo conosce veramente bene e divide anche le serate insieme a lui è un mio ex collega di lavoro....ma noi ssshhh,stiamo zitti zitti,non gli diciamo niente (anche perchè è algebra al cubo per lui il computer)e nessuno si fa male.....CAPITO MI HAI? MEEEE....ciao
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 20:53 via WEB
Leggo una punta di ironia nel tuo commento. Non sono professore, certo molto colto lo sono (ho letto "va dove ti porta il cuore" ed ho quasi portato in fondo "l'alchimista"), in ogni caso apprezzo la tua generosità. Che dici mi informo su quanti anni di galera fa una trolleggiata all'amico del presidente della consob?
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 21:07 via WEB
E dai panglos,scherzavo...siete un gruppo fantastico ed io non volevo polemizzare....è che io sono fatto cosi',un po' giullare e un po' serio....ma "PERSONA INTEGERRIMA E ONESTA FUI".E debbo dire neanche tanto sgrammaticato....ciao
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 21:14 via WEB
Sembrano essere delle scuse...... Devi sapere che ognuno ha la sua croce, quella di sara ed erba sono io. P.S. Non è per provocare, ma siamo qui nell'ora del cazzeggio: trovo fastidioso che tu ti esprima in siciliano, saresti giustificato solo se tu lo fossi. Non essere sgrammaticati non è sufficiente, necessario è anche avere qualcosa da dire. Dire che il presidente della consob è una brava persona dice poco, anche Hitler quando tornava a casa carezzava la testa del suo cane.
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 21:26 via WEB
...beh pero' non sei stato attento: io ho detto e puoi rileggere il commento se vuoi "che a me non sembrano 2 carogne"....qualche volta abbiamo parlato insieme al mio amico ( filippo)e lui raccontava di come la corruzione era dovunque e che lui stava cercando di portare alla luce molti dei mali dell'italia ma che era come combattere un esercito da solo.Ti voglio solo fare questo esempio: lo sai che quando veniva dalle mie parti lo faceva senza scorta e senza auto blu??? Non è da tutti.....
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 21:54 via WEB
Nessuno ha dato della carogna a nessuno mi pare. Il problema non lo pongo io ma lo pongono cariche istituzionali ed esimi economisti (certo ce ne sono che dicono il contrario) e pare che la consob qualche peccatuccio da farsi perdonare ad esempio nel caso parmalat ce l'abbia. Per tornare a noi, ho dato un'occhiata al tuo blog ed improvvisamente mi è sovvenuto come mai odio i blog. Hai qualche giustificazione in merito? Che ne so.... traumi infantili.. questo non ti farebbe perdonare, ma certo ci aiuterebbe a capirti.
 
   
panglos
panglos il 16/09/07 alle 21:55 via WEB
P.S. Io viaggio senza scorta e senza auto (qualunque colore a piacere va bene) da tutta la vita....
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 22:17 via WEB
beh,ma tu sei un comune cittadino e si presuppone che oltre a scrivere su di semplice blog non fai nient'altro di concreto.....parole,parole,parole.Non sei una minaccia e quindi a che pro la scorta??? Se DALLA CHIESA avesse avuto tutta la sua scorta quando è stato trasferito in sicilia probabilmente sarebbe vivo.Sul trauma infantile ho appena scritto un post nel mio blog che un po' ti riguarda,vallo a leggere...nessun trauma io mi diverto in questa maniera e siccome siamo in democrazia....
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 22:18 via WEB
...da come te la prendi non è che per caso sei interista??? ciao panglos
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 22:24 via WEB
Ahimé sono di fede Napoletana, siamo appena risaliti in A e non so per quanto ci resteremo........devo dire a mia parziale giustificazione che non seguo il calcio, durante la fnale dei mondiali mi sono addormentato sul divano, mi ha svegliato mia sorella al telefono, ho finto partecipazione. Ha fatto un post su di me? Va la! Sei dotato di poteri medianici o ci siamo già incontrati? Nel caso posso escludere che questo sia avvenuto sul tuo blog........come avrei potuto dimenticarlo?
 
   
panglos
panglos il 16/09/07 alle 22:26 via WEB
P.S. Il mio era solo un modo enfatico per sottolineare che tornare a casa dopo aver seminato la scorta non è cosa meritoria in se.
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 22:29 via WEB
...la sai una cosa??? Mi cominci a stare simpatico....ciao
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 22:34 via WEB
Succede, ma poi passa. Buona notte anche a te.
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 22:37 via WEB
Erba, Sara ma che fine avete fatto? Buona notte.
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 23:07 via WEB
Ho fatto arrabbiare un vostro ospite, riuscirete mai a perdonarmi?
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 17/09/07 alle 06:48 via WEB
non credo che marco sia arrabbiato con noi (ma forse neppure con te). Buongiorno!
 
semplicementemarco2
semplicementemarco2 il 16/09/07 alle 22:38 via WEB
....te l'ha mai detto nessuno che sei acido??? Si,sicuramente si,mi viene in mente un personaggio molto famoso di CELENTANO: "il bisbetico domato".E non mi replicare dicendo che è un opera....ciao e buona noches ( si scrive cosi?) anche a te...
 
 
panglos
panglos il 16/09/07 alle 23:04 via WEB
No dai non la prendere così! Ti spiego l'arcano: c'è chi per il week end va fuori e c'è chi resta intrappolato in casa a finire un lavoro, io appartengo al secondo gruppo. Non è che normalmente sia meno acido, diciamo che semplicemente oggi ho una giustificazione.
 
   
panglos
panglos il 17/09/07 alle 00:09 via WEB
Solo per dirti che mi scuso per lo scambio avuto. Solitamente sono una persona civile, credo che 12 ore di lavoro durante un giorno consacrato al riposo mi abbiano fatto perdere il senso della misura.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 17/09/07 alle 07:49 via WEB
Ecco... resto senza adsl per un pomeriggio e guarda cosa succede... e Quella che fa invece di stare sul blog? Pensa alle bollette... Tsè
 
luthorlex
luthorlex il 17/09/07 alle 23:47 via WEB
Passavo di quì solo per darvi il bacino della buona notte! Ecco...la solita storia..tutti che scappate appena parlo di baci.....uffa! Notte..notte! ;-)
 
bippy
bippy il 19/09/07 alle 08:21 via WEB
Cara Sara è un piacere leggerti e sei equilibrata anche nella recensione di un film per cui sarebbe molto facile fare della demagogia..chapeu!A presto!:-))ciao buon tutto!
 
 
al_pessimo_esempio
al_pessimo_esempio il 20/09/07 alle 17:14 via WEB
tu mi ricordi quel benzinaio genovese che aveva esposto una bandiera del genoa una della sampdoria e una della pace... ma dico io... con una pompa di benzina a disposizione e' una istigazione all'incendio.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963