Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« C d C - La CanagliaUn sabato qualunque »

Giocala

Post n°423 pubblicato il 18 Novembre 2008 da erbavoglio_70

 

 

(Adiòs, adiòs que le vaya bien... Que le muerda un perro y le muerda bien)


Sai che sono buona e non desidero minare la tua autostima. Ma da quando sei andato via fatico a ricordarmi di te. Mi spiego meglio: se lo annoto sul Post-it accanto al letto la sera prima, leggo il tuo nome e sussurro “Ah, già, Luca.” Altrimenti possono trascorrere ore senza che il pensiero ricada su di te. Si stanno sfilacciando i rituali che ci legavano e sai bene che le abitudini cambiano in fretta. D'altra parte, con il ricatto, l'ostentazione di ricordi e legami, dei problemi del quotidiano o con l'occultamento dei sentimenti noi amiamo l'altro?

E così aspettarmi una tua telefonata, con il cervello e il cuore in fervida attesa, quasi vestiti a festa, è se non infantile assolutamente fuori luogo, ma, scusa: oggi non riesco proprio a farne a meno.

Passi per quei giorni in cui le ore sono solo ventiquattro e mi piaccio al mattino guardandomi allo specchio. Allora si innesca uno strano meccanismo, una reazione a catena di eventi ben inanellati: non cade l'asciugamano del bidet, nel tragitto verso il lavoro non ci sono ingorghi, riesco a essere fiera del mio operato (che pur non preludendo a un Nobel gratifica le mie nottate amare di studio e cioccolata), non macchio di caffè la camicetta nuova, non perdo l'accendino. Insomma non ci sono complicazioni, tanto che l'animo si cheta e rasserena “Ma sì: così va bene, questo è il mio posto”.

Ci sono poi giorni come questo, in cui l'orgoglio corre più lento dell'amore, in cui la tua assenza fagocita i dogmi e la logica. L'urgenza di dover comunicare con chi non c'è la conosco bene, avendola letta tante volte sul viso di mia madre.

Allora mi chiedo se sia sbagliato essere fedele alle decisioni prese durante interminabili notti, a seguito di ragionamenti fondati sul buonsenso, influenzata dalle sceneggiature di mille film d'amore, dai consigli magistralmente elargiti nel passato alle amiche, dalle pagine del diario sulle quali mi compatisco. Proprio io; ma a me piace chi scrive come se stesse facendo l'amore. Senza sforzo e senza fingere. Quindi cancellerò quelle frasi dettate dalla paura di confrontarmi con sentimenti che si sono evoluti, rendendo isomorfe le nostre anime distanti, e non si incanalano nell'usuale percorso a due, retaggio della maniera d'altri che non ti hanno incontrato. Se tu volessi intanto aiutarmi, perché certi vezzi sono difficilmente modificabili, potresti arrivare alle mie spalle e... oppure, cazzo, comporre il mio numero.




La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=5911024

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 06:25 via WEB
Buongiorno. So che il layout è perfetto, ma desidero comunque bestemmiare privatamente contro Sara: che cazzo di maledizione ti hanno indirizzato? Perché prima di scrivere ciò che si vuole si deve penare? Iniziamo bene.
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 06:26 via WEB
(Che tempo. Che tempi. Era meglio il tempo delle mele.)
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 06:50 via WEB
Per Ipolipidico, i cui sentimenti di amicizia mi onorano. Ti posto quanto scritto altrove.
Per Erbuccia mia adorata: spero non mi odierai se posto qui...
 
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 06:58 via WEB
Ebbene sì, sono comunista, o, meglio, lo sono stato. Oggi sono un tranquillo uomo di sinistra: non mangio più i bambini, almeno fino a che la dispensa non è proprio vuota.
Mi chiedi come fa una persona dotata di cervello ad essere comunista; come si faccia oggi ad essere comunisti in Italia me lo chiedo anch’io; si va a grossi passi verso una politica bipartitica dove non c’è spazio per gli estremismi siano essi di destra o di sinistra; io penso da molti anni che probabilmente un giorno scopriremo che Bertinotti è sul libro paga di Berlusconi: Bertinotti ed i suoi affiliati consentono a Berlusconi di sventolare lo spauracchio del comunismo facendo passare i veri problemi, quelli per i quali vale la pena di assistere ad un confronto politico, in secondo piano.
Detto questo posso però dirti come è maturata la mia coscienza politica (comunista un tempo, di sinistra oggi).
Vedi io non sono nato a Pisa, sono nato a Napoli; non vivevo nella Napoli bene ma in un quartiere modesto; la quasi totalità di Napoli è così, i quartieri alti sono pochi. Quindi sono cresciuto in un quartiere che dava il senso tangibile alla parola proletariato.
Ricordo un episodio, avevo non più di 8 anni: nel mio palazzo, al pian terreno, in un “basso” (così si chiamano) c’era una donna con almeno 3 figli che viveva da sola, tutti la chiamavano “monnezza” (spazzatura) per la scarsa cura che dedicava a se stessa e alla casa. Un giorno, doveva essere primavera, scoppia un temporale fortissimo, da casa mia si sentono il pianto e le grida spaventate di alcuni bambini, erano i figli di “monnezza”, la madre li aveva lasciati da soli. Mio fratello, che ha sempre avuto un ottimo spirito di iniziativa, li porta in casa nostra dove mia madre li tranquillizza e offre loro del the; erano scalzi, vestiti di mutandina e canottiera, sporchi dai capelli ai piedi.
Mi è capitato negli anni talvolta di pensare a quei bambini, cresciuti sentendosi chiamare i figli di “monnezza”, nell’indigenza più assoluta dove anche fare il bagno è un lusso; non penso di essere pessimista se dico che non credo oggi siano dei professionisti affermati.
Tutto ciò per dire che sono cresciuto con una forte esigenza di giustizia sociale perché intorno a me non la vedevo: una donna adulta ha il diritto di vivere come vuole, ma dei bambini devono vivere e crescere in un ambiente che abbia i requisiti minimi di vivibilità indipendentemente dai genitori che gli sono toccati.
Negli anni ’70, anni durante i quali è maturata la mia scelta politica, c’erano solo due partiti che valevano la pena di essere presi in considerazione: la DC e il PCI; non ho mai considerato la possibilità di aderire ad un partito minore, già applicavo un mio personale bipartitismo, o l’uno o l’altro. La DC era portatrice di valori e di comportamenti morali che non mi appartenevano; il lassismo morale dei suoi rappresentanti e la cultura cattolica di cui si faceva portavoce erano lontanissimi dal mio pensiero.
Dall’altra parte c’era il PCI, portatore di valori a me più vicini (l’uguaglianza nelle opportunità e il rigore morale furono quelli che fecero maggiormente presa su di me). Anche nel PCI c’erano però delle posizioni politiche che digerivo con molta difficoltà: la rivoluzione, ossia la guerra armata, mi faceva orrore, ed orrore mi faceva l’accondiscendenza verso tutti i crimini di cui si macchiava l’Unione Sovietica.
Indro Montanelli, in quegli anni, ebbe a dire: “Turatevi il naso e votate DC”; ebbene io mi turavo il naso e votavo PCI. Un’altra frase di quegli anni che amo perché rappresenta appieno la mia evoluzione politica è: ”Chi non è comunista a 20 anni è senza cuore, chi lo è ancora a 30 è senza cervello”.
[... seconda parte...]
Sono stato probabilmente frainteso, sono i limiti di un dialogo a distanza: la mia "monnezza" non è una storia lacrimevole, è il simbolo della sconfitta di uno Stato. Non si doveva piangere per lei, non ne vedo il motivo, ma si dovevano creare le strutture affinché i suoi figli (non lei!) crescessero avendo uno straccio di opportunità. Non è facile demagogia dire che se quei bambini sono oggi spacciatori o assassini è un po' colpa anche di uno Stato che li ha ignorati.
Ho cercato di dirti due cose che non sono arrivate:
1) Non sono mai stato comunista, non lo ero, non lo sono e non lo sarò. Ho votato per un partito che mi sembrava meno malvagio di un altro. La lotta di classe mi ha sempre fatto ridere: quanti comunisti ho conosciuto il cui obbiettivo fondante era avere qualche soldo in più in busta paga!
La sinistra di quegli anni, e quella di chi ancora oggi la rimpiange, era così lontana dai miei veri ideali che quando è crollata (vorrei solo ricordarti che questo è avvenuto 19 anni fa!) sono stato, credimi, molto più felice delle persone di destra. Finalmente poteva nascere una sinistra moderna.
2) La situazione attuale è, per certi versi, ancora in divenire: c’è un bipolarismo ma ci sono ancora troppi partiti. Io bramo una realtà politica sovrapponibile a quella americana (che tu sembri tanto amare): due grandi partiti uno di centrodestra e uno di centrosinistra. Chi vince governa, chi perde si dà da fare per governare alle successive elezioni così come è in America.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 08:38 via WEB
Bravo Panglos, finalmente questa bella abitudine di commentare sotto il post del giorno... S.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 09:25 via WEB
No, sai che non ti odio. Lo sai, vero? Vero?
 
jackwiz
jackwiz il 18/11/08 alle 08:11 via WEB
Estasiato... semplicemente estasiato... Un'interrogativo mi tormenta... qual'è il subdolo ricatto con cui la "socia" costringe ancora, il tuo Nobile Animo, alla cooperazione?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 08:39 via WEB
Bocca mia taci Sara
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 09:25 via WEB
Che dire? Uno dei pochi signori ancora disposti a frequentare il nostro blog.
 
IsidHermes
IsidHermes il 18/11/08 alle 08:39 via WEB
bello "scrivere come se si stesse facendo l'amore", sono dei momenti magici scrivere così.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 08:46 via WEB
A malincuore devo dire anch'io che il post non è malaccio... S.
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 09:26 via WEB
Tesoro, sicura di star bene?
 
     
IsidHermes
IsidHermes il 18/11/08 alle 11:50 via WEB
Cha fa Sara, loda adula lusinga? Ma è umana!
 
   
xileo
xileo il 18/11/08 alle 12:00 via WEB
Ehmm... lo sai che è molto buono vero? Vero? Anche quello di panglos è buono per quanto sia una specie di matriosca cioè panglos non fa commenti ma fa dei post dentro altri post ma scrive piuttosto bene anche lui e il contenuto del commento-post fotocopia il mio pensiero, del resto la generazione è la stessa, negli anni settanta si cercava l'aggregazione per riuscire ad ottenere cambiamenti ora abbiamo i partiti con la virgola: (partito di centro) (partito di centro,sinistra) (partito di centro,sinistra,ma,un,po',+a,sinistra) e così via andando anche verso destra..
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 15:19 via WEB
Vi voglio bene.
 
 
Stellina967
Stellina967 il 23/11/08 alle 15:22 via WEB
cacchio, sì, ancora meglio sarebbe fare sempre così l'amore
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 08:47 via WEB
Effettivamente non è patetico come gli altri, ecco...
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 09:27 via WEB
Ma vi siete accorti anche del link, vero?
 
   
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 18/11/08 alle 10:32 via WEB
Che bello quando mettevi gli Smiths.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 15:19 via WEB
Eh... lo so.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 10:32 via WEB
...non posso tenenermi quello che ho dentro, alrimenti mi viene l'ulcera.Il Fatto: stamani mi sveglio di buon ora, Milano con le sue "fauci" mi attende, mi tocca.Sbircio dalla finestra, cielo bigio, nuvole basse, pioviggina...ecco, non so perchè ma a Milano quando piove tutti,tanti, lasciano perdere i mezzi pubblici e prendono la macchina, MALEDETTI !Sapendo cosa mi attende, dico fra me e me, devo trovare qualcosa che ben mi predisponga per affrontare la giornata che a da venire, che cosa? Magari su S_carogne hanno postato qualcosa di nuovo, si sa il mio umore ne beneficia, non poco. Accendo, leggo...la coda del mio occhio cade sui tre puntini azzurri, clicco...PRENDO IL SUDARIO *c*loscr...
 
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 12:01 via WEB
Losc, sono fiero di te... un link PERFETTO!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 15:17 via WEB
...grazie "Maestro" ^ç^
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 12:04 via WEB
Come ho potuto, COME HO POTUTO... dubitare delle tue capacità scrittorie?
Il post è bellissimo!
Erbuccia, quando scrivevi di cuori vomitati e di pensieri grassi eri sotto l'influenza di sostanze psicotrope, vero?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 13:42 via WEB
No, lo è adesso...
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 15:20 via WEB
RICORDO GRASSO, cazzarola. E anche OSTINATO.
 
   
panglos
panglos il 18/11/08 alle 21:24 via WEB
Colpa mia, il mio analista me lo diceva sempre...mai lottare contro la rimozione!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 21:26 via WEB
Cosa ne è stato del poveraccio?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 13:43 via WEB
Erbuccia, ho fatto lo scritto. Penso anche di averlo passato. Solo che ho un terribile prurito in testa: avrò mica preso i pidocchi?????
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 18/11/08 alle 14:01 via WEB
Brava! (Per lo scritto, non per i pidocchi).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 15:05 via WEB
PER CASO QUALUNO SA CHE COSA USARE CONTRO I PIDOCCHI?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 15:05 via WEB
(Grazie Je_est) S.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 15:21 via WEB
Brava cucciola. Sei una bestia, non saranno mica pulci o zecche?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 13:44 via WEB
vabbè, ero sara eh!?!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 15:50 via WEB
...è da ieri notte che vi "seguo" Panglos e Ippo, scusatemi se mi intrometto come se fossi prezzemolo in un'ortaglia.Non nascondo che ho stampato sia l'intervento di Ippo, di ieri notte,(vedi post precedente a questo) che quello di Panglos, di stamani. Giusto per rileggervi stamani,con i neuroni rilassati, mentre viaggiavo nel "ventre" di un treno.Guardando fuori dal finestrino "lacrimoso", lo sguardo perso oltre l'orizzonte plumbeo, la mente mi rimandavo questo passo:"...una persona intelligente nn può diventare sul serio qualcosa, giacchè a diventar qualcosa ci riesce soltanto l’imbecille. Sissignori: una persona intelligente in questo nostro secolo diciannovesimo ha il dovere, anzi l’obbligo morale di essere una creatura prevalentemente priva di carattere; viceversa l’uomo di carattere, colui che agisce, è una creatura prevalentemente limitata.” (Dostoevskij) Al fine sono giunto ad una teoria;credo che quello che vi contraddistingue dalla massa, è l'indignazione, sentimento che parecchi italiani,troppi, non sanno più dov'è di casa...ah GLI IDEALI ! ^ç^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 15:51 via WEB
...osp !! dimeticavo sono ^_^Loscr...
 
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 16:20 via WEB
Buongiorno.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 18:07 via WEB
Buondì Agente, ormai sono rimasta solo io a non saper come inserire i link...
 
   
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 18:20 via WEB
applicati: copia e incolla il tag con href, mettici l'indirizzo all'interno delle virgolette. a fianco metti la parolina magica e dopo chiudi con . Ora che sai, sbizzarisciti!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 18:31 via WEB
Aspé. Qual è il tag? E con cosa devo chiudere???
 
     
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 18:43 via WEB
vabè il falso link c'è lo stesso. ti mando un pvt. Lì i link non funzionano. Una cosa buona del malfunzionamento dei pvt.
 
ifix_extreme
ifix_extreme il 18/11/08 alle 17:52 via WEB
Ma che si può rispondere ad un post così?? Io sto zitto e me lo rileggo, se poi mi verrà in mente qualcosa di brillante, che possa reggere il confronto .... ma ne dubito molto!! Ciao
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 18:07 via WEB
Non esageriamo, potrebbe crederci...
 
   
ifix_extreme
ifix_extreme il 19/11/08 alle 08:51 via WEB
Mi piacerebbe dire che ho esagerato volutamente, ma non è così purtroppo. E la mia autostima va a farsi benedire .... : ))
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 21:25 via WEB
La frase che hai scelto per descriverti è estremamente interessante, per esempio. (Grazie!)
 
   
ifix_extreme
ifix_extreme il 19/11/08 alle 08:52 via WEB
Sono contento che la trovi interessante! Grazie a te per i post che scrivi ! .... non che Sara sia da meno, intendiamoci .... : ))
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 10:05 via WEB
Ti sei salvato in corner ;)
 
     
ifix_extreme
ifix_extreme il 19/11/08 alle 14:57 via WEB
Fiuuuuu ....... ^___^
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 16:15 via WEB
[...] Sei stato gentile a ricordarti anche di Sara...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 18:11 via WEB
ANSA PER LOSC: Per favore, adesso che sei esperto mi inserisci questo link? Grazie Sara http://vietatocliccare.blogspot.com/2008/11/aveva-ragione-obama.html
 
 
jodo77
jodo77 il 18/11/08 alle 19:01 via WEB
Ma sì. Crepi l'avarizia.
Vorrei commentare anche il resto, ma sono un po' stanchino.
Signora Erba, ma il telefono l'hai ritrovato?
Cià! Clà!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 18:31 via WEB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 18:55 via WEB
Fantastico Link. Nel frattempo ci stoo ancora provando... sich
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 18:56 via WEB
Binx, il primo tag rimanda a questa pagina!
 
     
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 19:47 via WEB
infatti. Puoi anche eliminare il mio commento con il link, dal momento che è inutile e dannoso per la psiche dei visitatori.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 18:58 via WEB
OU, ho visto solo ora il link!
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 20:38 via WEB
Sciagurata, ma come fai a non capire come si linka? Ma se ci è arrivato perfino Losc!... ehm... cioè, voglio dire... è vero, linkare è una operazione estremamente difficoltosa, ma se uno ci si mette con impegno e dedizione...
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 20:42 via WEB
Cazzo, c'è Jodo fra i commentatori! Jodo vado a spedirti un messaggio che volevo spedirti... mica mi ricordo quando...
 
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 20:50 via WEB
JODO HAI UN MESSAGGIO!
Nel mandare il messaggio a Jodo mi sono ricordato che devo spedire una e_mail a dipiu... vado.
 
   
panglos
panglos il 18/11/08 alle 21:02 via WEB
DIPIU HAI UNA E_MAIL...
 
     
panglos
panglos il 18/11/08 alle 21:03 via WEB
ZIOWOW: messaggio per te...
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 21:08 via WEB
Erbuccia, l'ho riletto... di sera è ancora più bello.
 
panglos
panglos il 18/11/08 alle 21:21 via WEB
Losc, penso sia la prima volta che qualcuno mi dice di aver stampato qualcosa di mio per rileggerlo; non ho mai pensato che i miei pensieri meritassero una rilettura, sono sinceramente stupito...
Vedi, io [e con me il mio coetaneo Ipo... già, perché lo chiami "Ippo"?] appartengo ad una generazione di mezzo, una generazione di transizione. La mia generazione è a cavallo fra gli ideali dogmatici degli anni '60/'70 e il riflusso degli anni '80/'90... edonismo reaganiano lo si definiva allora.
Per i giovani fine anni '60 tutto ciò che apparteneva al passato era sbagliato, per i giovani fine anni '80 tutto ciò che era griffato era giusto... con tutti i limiti che una schematizzazione pone.
Personalmente a ventanni, senza grossi punti di riferimento, ero fra quelli che avrebbero voluto che il mondo cambiasse... a quarantanove sono felice di scoprire che il mondo non ha cambiato me.
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 21:23 via WEB
Ah, ecco perché sei magnanimo. Stasera.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 21:24 via WEB
Erbuccia, cosa potrei fare contro i parassiti. Ho controllato: pidocchi, ne sono quasi certa...
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 21:26 via WEB
Appaiono deliziosi banner sul tema. Comunque è stagione: in farmacia sanno tutto.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 21:23 via WEB
Per i giovani fine anni '60 tutto ciò che apparteneva al passato era sbagliato, per i giovani fine anni '80 tutto ciò che era griffato era giusto... QUANTO E' VERO MOGLIO MIO!!!!
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:32 via WEB
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:33 via WEB
Ma perché non mi funziona il link? Perché perché perché???
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:34 via WEB
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:35 via WEB
OK, CI RINUNCIO....
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 21:45 via WEB
Agente... il link mi rimanda alla pagina quando invece...
 
 
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 21:49 via WEB
riprova, forse non dipende da te. Assicurati che il link sia esatto.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:52 via WEB
Libero Tra la a e la h iniziale ci vuole lo spazio?????
 
     
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 21:53 via WEB
sì! ci vuole.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:54 via WEB
E se non c'è il www... per esempiohttp:blog.libero... etc etc?
 
     
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 21:58 via WEB
se il www non c'è non ce lo metti.
basta che ti copi l'indirizzo esatto che appare sulla barra degli indirizzi.
oppure se hai già il link sotto mano, fai tasto destro, copia indirizzo e lo incolli dove serve (vedi esempio).
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 21:59 via WEB
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:00 via WEB
Torniamo sempre su questa pagina... maledizione!
 
     
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 22:01 via WEB
mandami un pvt col commento che vuoi mettere. voglio capire perché! Grazie.
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:00 via WEB
 
 
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:01 via WEB
Ok Ok, ho capito. Non è per me. Vado a suicidarmi
 
   
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 22:03 via WEB
mandami il pvt e poi vediamo se fai in tempo a suicidarti prima che qualcuno ti aiuti.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:04 via WEB
mandato. Però mi hai tolto il gusto della sorpresa...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:06 via WEB
Scusate. Mi assento un attimo. Un dei cani ha alzato la tavoletta del cesso con il naso e ha imprecato. Credo sia arrivato il momento della passeggiatina fisiologica (ma prima o poi metterò un catetere a testa)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:07 via WEB
Voi intanto "divertitevi" andando a vedere i link tutti uguali. Ah ah.
 
     
Binxus
Binxus il 18/11/08 alle 22:07 via WEB
:(
non immaginavo!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:07 via WEB
Vabbè ma almeno hai risolto?
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:09 via WEB
 
     
sara_1971
sara_1971 il 18/11/08 alle 22:10 via WEB
FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA FUNZIONA
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 18/11/08 alle 22:11 via WEB
Bene, pienamente soddisfatta adesso vado a spalare merda di cane. Fate i bravi
 
     
xileo
xileo il 19/11/08 alle 09:47 via WEB
Sara volevo chiederti... ma che cane hai? Di solito è la neve che si spala dal vialetto di casa.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 10:05 via WEB
Ne ho 3 (ripeto il dato: 3). Hai voglia a spalare...
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 18/11/08 alle 22:16 via WEB
Sara, come sei signorile. Mi incanti. Uffa. Sono quasi stanca.
 
aridipiu
aridipiu il 18/11/08 alle 23:42 via WEB
Rileggevo il post e continuavo ad essere incantato. Ma chi stabilisce quelle casistiche dei blogger, tiene conto della bellezza dei post? Mi pare proprio di no!!!!!
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 06:46 via WEB
Eh... paroloni... (bello leggerli al mattino).
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 00:16 via WEB
Umilmente in fila ho aspettato il mio turno per omaggiare questo splendido post.
Unica, quando pesca da quella parte del cervello in cui si annidano quei sentimenti così difficili da descrivere con delle parole impresse su un post. –ipo-
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 06:47 via WEB
Diciamo anche che Sara di sentimenti non potrebbe parlare... Buona giornata: vado a fare incetta di sentimenti. Spero.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 00:44 via WEB
Sono onorato dal fatto di aver coltivato questi amici che, pur conosciuti in rete, di fatto l’ hanno sfondata (la rete).
.
Come giustamente ha scritto Panglos, la nostra è una generazione strana, che, pur delusa dalla storia, ha saputo tirare avanti con uno sguardo al passato ma con gli occhi dritti nel futuro. (frase scritta sotto l’influenza di Bertoli). .
Sulla domanda … perché Losc , riferendosi allo scrivente, ha scritto “Ippo” posso dire:
“ha capito che salto ancora, brillantemente, la cavallina” –ipppppo-
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 06:49 via WEB
ANSA per i baresi: festa per i 10 anni di Informa. Solo anni '80. Carlo Chicco on air. (Ovviamente io sono già lì.)
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 19/11/08 alle 08:57 via WEB
Non credo ci si debba sorprendere di fronte a un bel post di Erba. Quando è in vena, quando ne ha voglia, Erba sforna delle vere perle - e secondo me ha fatto anche di meglio.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 10:06 via WEB
Sforna a volte perle, a volte palle... Buondì comunque
 
   
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 16:14 via WEB
Per non annoiarti, tesoruccio.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:15 via WEB
Perle o palle, per noi pirla son come prugne. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:22 via WEB
Prima che si pensi a male, specifico:
Nel senso che ci elevano, ci purificano eliminando le scorie negative.-ipo-
 
     
aridipiu
aridipiu il 19/11/08 alle 17:23 via WEB
Ipo, che vuoi dire che è meglio leggere i post di questo blog seduti sulla tazza......
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:24 via WEB
Ho appunto sopra specificato che la metafora non è da intendersi con l'ufficio principale di Sara. -ipo-
 
     
aridipiu
aridipiu il 19/11/08 alle 17:24 via WEB
Sai che se la cosa funziona bene.... ehm.... si potrebbe commercializzare
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:26 via WEB
Attento che quelle se sentono odor di euro, anche frammezzato ad altri olezzi, si attivano. -ipo-
 
     
aridipiu
aridipiu il 19/11/08 alle 17:29 via WEB
Ma noi lettori assidui abbiamo tutti i diritti
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 16:13 via WEB
"Alunna intelligente, potrebbe applicarsi maggiormente" in sintesi il pensiero dei prof. di Sara. (Anche secondo me e anzi mi ha sorpreso l'accoglienza che ha ricevuto il post. Certo, dopo tanti Cuor di carogna...)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 17:37 via WEB
Erbuccia, anche a te, un giorno all'anno, il plauso...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:29 via WEB
A più tardi..
Dipiù per fine settimana ci si sente (ma ti chiamo quando ti trovi in altro sito.)-ipo-
 
 
aridipiu
aridipiu il 19/11/08 alle 17:32 via WEB
Ok!!!! Stamane stavo per farti una sorpresa, ma ho tardato per il traffico barese. A dopo
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:35 via WEB
Se passavi ti offrivo una ciofeca.
Ciao a dopo.-ipo-
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 17:34 via WEB
Dimenticavo...
In un commento di cui sopra, panglos ha scritto:
Turatevi il naso è votate DC.
Io scrivo invece...
Turatevi il naso ed immergetevi nel blog.
Ps. sempre metaforicamente parlando.
-ipo-
 
 
aridipiu
aridipiu il 19/11/08 alle 17:35 via WEB
SEMPRE!!!!!! Non svegliamo ....... che dormono
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 17:38 via WEB
Vabbè, in tutto questo cosa si può fare contro i pidocchi??? Ho una carissima amica infestata dai parassiti...
 
     
aridipiu
aridipiu il 19/11/08 alle 17:41 via WEB
In farmacia si trova una polvere efficace per risolvere il problema, non dovrebbe costare molto. Un mio nipote li ha presi a scuola
 
     
Binxus
Binxus il 19/11/08 alle 18:30 via WEB
hai anche un pvt, ma a 'sto punto penso sia superlfuo.
 
     
Binxus
Binxus il 19/11/08 alle 18:28 via WEB
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 21:08 via WEB
E' una maestra?? se è una maestra della materna, capita!
 
Binxus
Binxus il 19/11/08 alle 18:45 via WEB
ti ho risposto.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 18:47 via WEB
Anch'io!
 
Binxus
Binxus il 19/11/08 alle 18:55 via WEB
capita!
 
nontelodico.mery
nontelodico.mery il 19/11/08 alle 19:37 via WEB
ciao saretta come va?che strano leggerti in questa veste,intendo un pò malinconica.beh credo che tutti,chi più chi meno,a volte facciamo prevalere la ragione,quei pensieri "studiati" freddamente,ma le persone che vivono di cuore quali tu sei,sanno quando è il momento di arrendersi all'amore che sentono dentro....spero tu risolva.tanti baci mery
 
 
panglos
panglos il 19/11/08 alle 19:58 via WEB
A mery, ma che te sei 'mbriacata?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 19/11/08 alle 20:25 via WEB
Leggo il commento di mery e penso... beh, son soddisfazioni...
 
     
panglos
panglos il 19/11/08 alle 20:49 via WEB
Saruccia, ma che hai trincato insieme a mery?
Mery fa i complimenti a te, pur volendo sorvolare sulla svenevolezza di mery, vogliamo ricordarle che il post è di erbuccia nostra?
Erbuccia ha lottato strenuamente contro il male oscuro che la portava a scrivere di "cuori vomitati" e di "RICORDI grassi"...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 21:02 via WEB
Ci risiamo. Ma lo volete capire che io ed Erba siamo la stessa persona? Io ho i pidocchi. E anche Erba.
 
     
Binxus
Binxus il 19/11/08 alle 21:17 via WEB
pvt per Erb... ehm per Sara! Mi stavo confondendo!
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 21:20 via WEB
Non diciamo cazzate. Siamo distinte e separate sin dalla nascita. I pidocchi cercano sangue buono, di bimbo, non penso che gradiscano l'eccesso di alcol che circola in quello di Sara. Comunque dì alla tua amica di non rompere i maroni e di chiudersi in casa.
 
     
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 19/11/08 alle 21:20 via WEB
Sara, o Erba, hai notizie dal continente nero?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 19/11/08 alle 23:51 via WEB
Eh magari...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/08 alle 09:29 via WEB
Tutto tace alle falde di pane e pomodoro. -ipo-
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/08 alle 09:51 via WEB
deve postare la patetica leccese...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/08 alle 13:52 via WEB
... e io mi chiedo se quella nelle ultime righe sia impavida sperimentazione letteraria o semplice deformazione professionale...
Hai corrispondenza. Le poste di Mountain View si scusano per l'indecoroso ritardo.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 20/11/08 alle 23:28 via WEB
splendido DC
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963