Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Angeli con le pistoleEran trecento, eran giov... »

Un muro di tufo

Post n°457 pubblicato il 25 Gennaio 2009 da delilah79

Era venerdì. Notte. Mi sono venuti a prendere perché chiamati dalla mia vicina, vecchia e bigotta. Sentiva da ore rumori molesti, rantoli, grida ed erano già le quattro.

Quando sono entrati si sono trovati davanti ad una scena che non dimenticheranno, poverini!

La porta d’ingresso era aperta; la casa piena di gente a me sconosciuta. Un passaparola e tutti erano lì allettati dall’evento. I pochi conoscenti bisbigliavano “Sonia è impazzita” e guardavano tra l’intimorito e lo sbalordito. Gli altri ridevano e se la godevano. Godevano di me, con me. Io aspettavo tutti nella mia stanza da notte. Stesa al centro del letto, nuda, mi limitavo ad indicare qualcuno ed il predestinato doveva venire, abusare come meglio ritenesse del mio corpo e, alla fine, farsi pagare. Per poter avere soldi a sufficienza (non sapevo in quanti sarebbero venuti, avevo bisogno di una scorta) mi ero licenziata e avevo messo insieme buonuscita e risparmi.

Terza ed ultima condizione, il nome. Lo sceglievo io.

Ed è stata notte di illusione e libertà, liberazione e morte. Uomini, donne… ridevo, ridevo e gridavo mentre il mio corpo  passivo, abusato iniziava a sanguinare e a puzzare di urina e sperma, saliva e sudore.

Da allora è passato un anno. Un anno che sono chiusa qui. Ospedale psichiatrico.

Fino a ieri ero in una confortevole stanza con vista, vista sbarrata, ma pur sempre vista. Oggi no.

Hanno aperto la porta per un semplice controllo, per vedere se stessi riposando, come sempre a quell’ora.

Continuavo sbattere la testa al muro e ogni colpo era un nome ed ogni nome un conato…

All’inizio ho vomitato pasta del pranzo, pennette scotte al sugo, poi pollo e patate al forno.

Dopo sono stati solo succhi gastrici. Alla fine non usciva niente, ma prendevo indice e medio della mano destra e ficcando, ficcando, fino quasi a soffocare, sono riuscita a vomitare generosamente ciascuno di voi:

Antonio;

Donatello;

Raffaele;

Alessandro;

Marta;

Silvia;

Alfredo;

Laura;

Vincenzo;

Raffaele;

Marianna;

Lucio;

Giulio;

Roberta;

Dario;

Dicono che si debba sbattere la testa al muro da soli. L’ho fatto e facendolo ero a schiena nuda, affinché qualcuno di voi, accorrendo alle spalle potesse sferrare l’ultimo colpo.

Vigliacchi. Avete mancato anche questo appuntamento. Vigliacchi. La preoccupazione e poi l’angoscia hanno invaso lentamente la vostra pelle venerata dai miei occhi, scuri, grandi. E nel sentirvi scoperti, avete provato ad uccidermi. Avete succhiato linfa, iniettato il veleno del sapere malato, del dolore.

Dicono che si debba sbattere la testa al muro da soli. L’ho fatto, ma ho ancora paura di voi.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=6376837

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
violette51
violette51 il 25/01/09 alle 11:07 via WEB
se la testa è stata sbattuta allora si ha paura di se stessi poi..ciao vio
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 11:12 via WEB
Non ho paura della paura di se stessi, Sonia non lo so... Ciao! ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 09:17 via WEB
Bastardaluridaputtana.Troiadimerda.Perchècazzo non me lo hai detto!.Non l'hai chiesto.Ti sei buttato pieno di rabbia e invidia e puzza di disinfettante sopra di me.Puttana ti è piaciuto,sei venuta sei Pazza!.Siamo alla clinica S.Valentino(per la cura delle malattie nervose)cosa credevi di trovare bell'infermiere??Mi è piaciuto pensare a come si sarebbe trasformata la faccia di un pezzo di merda in quella di uno che ha paura.Il labbro superiore ti si sta ritirando e penso pure l'uccello.Hai uno sguardo, sei senza scampo:sono sieropisitiva. Benedetta
 
 
panglos
panglos il 26/01/09 alle 09:29 via WEB
Ecco, se volevate un esempio di psicanalisi da parrucchieri allora leggete il commento di violette... cara violette, se la testa è stata battuta allora è legittimo (leggi fisiologico) aver paura dell'altro nella misura in cui l'altro può farci del male.
 
Binxus
Binxus il 25/01/09 alle 11:22 via WEB
Buongiorno!
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 11:25 via WEB
Ciao Binx!
 
xileo
xileo il 25/01/09 alle 12:18 via WEB
Vibrante e destabilizzante! A volte ci si sente nudi scoperti, alla mercé di tutti quelli che ci circondano, finiamo per pagare vomitando tutto il nostro essere... Ho inteso bene le tue parole? O il tuo era solo un sogno da psicanalizzare? :)
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 12:30 via WEB
Intese benissimo le parole!!! Ciao, Xì!!! Ben ritrovata. ;)
 
   
xileo
xileo il 25/01/09 alle 14:03 via WEB
Ben ritrovata??? O è un errore di digitazione o mi stai confondendo con qualcun altro!
 
     
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 14:04 via WEB
O O O OOOOOOOOOOOOO!!!
Errorissimo di digitazione, chiedo venia.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 12:53 via WEB
e ancora una volta un "non sogno"... l'atro, mi pare, non molti giorni fa... uhm... adesso ci penso un po'... (davveronograzie)
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 13:49 via WEB
...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:23 via WEB
post leggerino, che hai mangiato ieri sera?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 15:10 via WEB
ciao Deli. Molto brava, davvero. espe
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 15:59 via WEB
Stringo le spalle e affermo senza falsa modestia che si può e si deve sempre migliorare. Non appena avrò tempo e testa proverò a farlo su più fronti. Un sorriso a te.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:23 via WEB
Ehm
 
loscrittoree
loscrittoree il 25/01/09 alle 16:33 via WEB
la paura non ascolta, la paura non fa parlare. La paura è sordomuta. Sorda perché ascolta solo se stessa, muta perché non ci sono parole che possano parlarne. °c°
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:23 via WEB
Aggiungo che blocca e rende poco lucidi e produttivi verso se stessi e propositivi verso la propria esistenza.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:24 via WEB
Tu non sei mai lucida
 
     
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:25 via WEB
Su questo posso darti parziale ragione.
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:24 via WEB
Ricominciamo a postare allo stesso secondo, eh?!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:24 via WEB
Sì guarda, una schimmogghia!
 
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:24 via WEB
L apaura è quella che ho provato io oggi quando ho saputo che la collega sguattera mancherà tutta la settimana. Aiutatemi!
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:24 via WEB
Ho pochissimo tempo quindi sii celere, hai nulla di interessante da dirmi?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:25 via WEB
fuck too (che è una versione compassionevole del fuck you: sono nelle peste, da sola da 3 giorni!!!!!!!!!!)
 
   
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:26 via WEB
Cazzi tuoi che non la smolli ad un ricco possidente.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 25/01/09 alle 17:27 via WEB
Su questo ti do perfettamente ragione. Addio, vado a lavar le pentole
 
     
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:28 via WEB
Addio, vado a tagliarmi le vene.
 
     
xileo
xileo il 25/01/09 alle 18:21 via WEB
Deli, non è che ti fai influenzare un po' troppo dal presidente?
 
     
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 20:26 via WEB
Prego?!
 
     
xileo
xileo il 25/01/09 alle 20:55 via WEB
Riferimento a Berlusca quando esortava una giovane e bella fanciulla a sposare uno ricco! Che l'ha pure votato!
 
     
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 21:01 via WEB
AaaaaaaH! Scusa, Xileo, oggi sono più lenta del solito a quanto pare...
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 17:27 via WEB
Fai come me, no???
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 18:49 via WEB
...e pensare che io ero una persona normale, con normalissimi incubi, prima di capitare qui...espe
 
 
xileo
xileo il 25/01/09 alle 19:07 via WEB
Espé, non sai che al peggio non c'è mai limite? ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 19:10 via WEB
ora sì. espe
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 19:56 via WEB
Espe, questa è bella!!! Sara
 
 
delilah79
delilah79 il 25/01/09 alle 20:27 via WEB
Espe... Io ci provo sempre a prevenire i mali di questo blog prima che voi prendiate il vezzo di entrarvi... ma se non mi ascoltate, che colpa ne ho?
 
vuelo_absoluto
vuelo_absoluto il 25/01/09 alle 20:09 via WEB

Le macerie di Gaza confermano oggi tutta la viltà di un governo che si strappa le vesti affinché nessuno dimentichi l'orrore nazista, per poi adoperare la stessa tracotanza e la stessa violenza di chi gli fu carnefice.

Il suo esercito ha

trucidato civili inermi,

impiegato armi proibite,

distrutto strutture umanitarie,

e dinanzi allo sdegno internazionale, che fa?

Si fa scudo dei criminali e

dichiara che nessuno dei colpevoli verrà mai processato.

Clap, clap, clap...


P.S.: Cara Sara, senza astio alcuno: invece di ammorbarci coi turpiloqui di quelle parodie ormai scontate e stantie, perché non sprechi la tua nobile penna nel disquisire di certa attualità? Cosa c'è, temi che i tuoi più affezionati lettori si defilino per divergenza d'idee?

 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 20:31 via WEB
Semplicemente penso di non essere all'altezza di... la mia penna è molto meno nobile di quanto da te supposto. So che qui dentro alcune persone (lettori o meno) mi sono affezionate ma ugualmente credo che non basterebbe una semplice divergenza di idee a farli allontanare da me. P.S.: Caro Vuelo, evidentemente abbiamo una diversa concezione etimologica dell'astio. Sara
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 20:33 via WEB

> Caro Vuelo, evidentemente abbiamo una diversa concezione etimologica dell'astio. Sara

Quando il saggio indica la Luna, lo stolto guarda il dito...

 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 20:37 via WEB
Preferisco non commentare il resto della tua replica: il sentir pronunciare, per di più da una persona che reputo intelligente, la solita formula "io che posso farci, non saranno certo le mie parole a cambiare il mondo" mi fa onestamente venire i brividi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 20:47 via WEB
Infatti il senso non era quello. Semplicemente (ripeto) non credo di essere in grado di scriverne, cosa ben differente da quella da te intesa. Il P.S. era una parodia del tuo, dispiace non te ne sia accorto Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 25/01/09 alle 21:09 via WEB
Lo sei e sai di esserlo. Dopotutto non si richiedono trattati giuridici o liriche epiche, solamente opinioni, punti di vista.
Nondimeno, per esperienza vissuta, comprendo come certi moti sorgono spontanei o non sorgono affatto - attenderli diviene inutile, favorirli è una forzatura.
Salutami le riviste di tua zia.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 06:42 via WEB
Per esprimere una opinione (possibilmente lontana dal qualunquismo dato dallo sparare a destra e a manca un paio link) bisognerebbe innanzitutto conoscere approfonditamente la storia. Per questo non mi sento assolutamente all'altezza. Pretendere di. Che strano verbo è questo... (Evidentemente le esperienze vissute non ti hanno insegnato il suo significato) Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 06:42 via WEB
Ah Buondì S.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 08:19 via WEB
"Sparare link a destra e a manca" non è qualunquismo, è diffusione di notizie. Poi che storia vorresti conoscere, scusa? Lo sparare su dei civili chiusi in una stanza con le mani alzate può essere lecito o meno a seconda di prodromi, connessi o contingenze? Ma che accidenti vaneggi?
La pretestuosità di certe posizioni è triste ancor più dell'inerzia che esse vorrebbero giustificare. Mi fermo qui: quello che penso risulterebbe troppo sgradevole da dire. v

("Pretendere di. Che strano verbo è questo..." ? Guarda che io non ho usato questo verbo, né adesso né nelle "esperienze passate". Forse dovresti tirare un respiro, prima di rispondere ai miei commenti.)
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 09:42 via WEB
Vueluccio, vueluccio, vueluccio... siamo d'accordo, sparare sui civili è da assassini non da soldati... mi metti qualche link per risalire a quanti missili ha sparato Hamas sui civili israeliani, temo di aver perso il conto.
Non si può banalizzare il conflitto israeliano-palestinese in un "chi ha torto e chi ha ragione". Stiamo semplicemente scoprendo una volta di più che la guerra è la guerra. Non c'è stata una sola guerra della quale io sia venuto a conoscenza che non è stata foriera di atti criminali. La guerra scatena e libera l'aggressività, la bestialità che è nell'essere umano... se non la si vuole subire la si deve eliminare... io comincerei con l'eliminare dallo statuto di Hamas il principio fondante: la distruzione di Israele.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 10:38 via WEB
Accidenti, credo che 'Sara' abbia proprio ragione: se non si conoscono i fatti è meglio tacere. Anzi, no, ho ragione io: se non si coglie il nocciolo della questione - l'abuso militare nei confronti di un intero popolo - si farebbe meglio ad usare le dita per qualcosa di più lubrico dello scrivere risposte alla cazzo, anzi, alla Frattini.
Buona giornata, gente. v
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 11:16 via WEB
Sono d'accordo con te, esistono modi di impiegare le dita, ma io direi l'intera mano, più adatti ad alcuni...
Ho precisato che appare a me ridicolo, infantile banalizzare il conflitto Israeliano-Palestinese con un semplicistico "chi ha torto e chi ha ragione". Ci si basa sempre sugli umori del momento, come la mitica casalinga di Voghera. Non possiamo non dimenticare che nello statuto di Hamas, forza POLITICA oltre che militare, c'è la distruzione di Israele ossia L'UCCISIONE DI OGNI ISRAELIANO. Cosa credi che farebbe Hamas se fosse abbastanza forte militarmente? Credi davvero che entrarebbe in Israele coi carrarmati per distribuire cioccolata e scatolette di carne? Ora, lo statuto di Hamas non è segreto, lo conosco io come lo conosce qualsiasi israeliano, qualsiasi israeliano sa che la maggioranza dei palestinesi vorrebbe vederli morti. Cosa credi che provi un israeliano in genere e un soldato israeliano in particolare per chi vorrebbe ammazzarlo? Sono queste le premesse!!! Se ignoriamo le premesse non ci spieghiamo ciò che abbiamo visto, lo potremmo solo spiegare come un accesso di follia collettivo.
Spiegare non è sinonimo di giustificare. Non ha giustificazioni il soldato israeliano che spara sui civili, non ha giustificazioni Hamas che spara missili sui civili o, in alternativa, fa saltare in aria un autobus con sopra uomini, donne e bambini... i bambini israeliani soffrono e muoiono allo stesso modo dei bambini palestinesi.
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 11:22 via WEB
Mi immagino Hamas al tavolo di pace con gli isreliani...Sì, vogliamo ammazzarvi, ma non ora...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 12:14 via WEB
Ah ah ah, che risate. Evidentemente ignori che dobbiamo proprio alla 'cara' Golda Meir (10 a 1 che neppure sai chi sia stata, costei) i natali dell'approccio Kill'em-All. Ribadisco: quando queste porcherie vengono da uno stato di diritto (ben armato, fra l'altro) e non da un branco di poveracci che si costruiscono i razzi di notte negli scantinati, è allora che la democrazia corre davvero pericolo. v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 12:30 via WEB
... ho dimenticato di rendere ipertestuale la nota sulla Meir. Meglio tardi che mai. v
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 13:02 via WEB
Golda Meir...? Ma non è il personaggio di un film?
Sintomatico il fatto che tu definisca dei terroristi "un branco di poveracci"... mi sto commuovendo, quasi quasi faccio una donazione in loro favore.
No, ti confesso, la questione non mi ha mai appassionato gran che nella convinzione che affondi le proprie radici nella bestialità dell'Uomo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 13:29 via WEB
Sputi sentenze sicuro solo della tua grassa ignoranza sull'argomento. E questo è male, davvero. v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 12:06 via WEB
Giuro, M., se ti avessi a portata di mano ti prenderei a randellate. Randellate forti, non leggere. Uno stupido che si rifiuta di capire mi fa incazzare, ma quando è una persona intelligente a fare la stessa cosa io vado in bestia.
NESSUNO, SE NON TU STESSO, ha mai portato la questione sul piano "chi-ha-torto-chi-ha-ragione". Indicami una sola parola dei miei precedenti commenti in cui ti sembro imperniare la discussione su questo aspetto. Quello che voi persone 'equilibrate' sembrate non cogliere è che LA GRAN PARTE DEI MORTI AMMAZZATI - DONNE, VECCHI E BAMBINI - NON HANNO NE' SCRITTO NE' SOTTOSCRITTO LO STATUTO DI HAMAS. Anche quando questo fosse vero, NULLA GIUSTIFICA L'USO DI ARMI USTIONANTI O TOSSICHE SULLA POPOLAZIONE CIVILE! Stiamo poi ben attenti: qui non si parla del soldatino schizzato, ma della posizione dell'INTERO GOVERNO DI UN PAESE CHE SI DEFINISCE DEMOCRATICO. Il trascurare tutto ciò costituisce turpe qualunquismo (se non peggio), non certo il diffondere notizie di cronaca.
Perdonami, ne è uscita molto meglio 'Sara' di quanto non stia facendo tu: hai contribuito alla discussione con banalità mortificanti, prese paro paro dal discorso di Frattini. Già, pare che quella sia l'unica volta in tu e l'amica abbiate aperto un giornale: sembra proprio che vi siate persi la notizia in cui ONU, Governo Svizzero, Human Rights Watch, Amnesty International e tutte le ONG Israeliane hanno chiesto e stiano ottendendo l'apertura d'indagini sugli evidenti crimini compiuti a Gaza; sembra proprio che vi siate persi la pernacchia che hanno fatto Olmert, Barak e Livni in pieno sprezzo del diritto internazionale. Dimmi la verità: ti sei sprecato a leggerli, quegli articoli? Lo hai fatto prima di rispondere? Non credo... o almeno voglio sperare che sia così. Ma torniamo alla vexata quaestio: se la discussione è leziosa così come vorresti farla apparire, perché i soggetti citati (un branco di esaltati, vero?) avrebbero richiesto delle commissioni d'inchiesta e perché il governo sion... ehm, isrealiano avrebbe fatto muro (che abbia oscenità da nascondere)? Se è vero che Hamas è un'organizzazione terroristica e se è vero che quello d'Israele è uno stato di diritto, ogni paragone fra i reati del primo e quelli del secondo (non o non solo in termini di portata, spero sia chiaro) è ridicolo per chi lo ascolta e squalificante per chi lo avanza.
In tutta confidenza: per quanto mi riguarda Hamas è una struttura di resistenza partigiana giacché difende la propria terra e il proprio popolo da un oppressore. Forse la resistenza italiana o francese non si proponeva di distruggere l'impero nazista, unitamente alla liberazione della propria patria? No, mio caro... Terroristi sono coloro che con la violenza cercano di prendersi ciò che non è proprio, ora come 50 anni fa. Amen. v
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 12:42 via WEB
Non aver paura che ben ricordo cosa pensi degli ebrei... la mia dose quotidiana di stupidità me la gioco come meglio credo nella consapevolezza di non averlo fatto in questa circostanza.
Hamas non è costituito da un'accogliaglia di esaltati al paro delle brigate rosse, Hamas è ben radicato sul territorio palestinese e gode dei favori di (buona) parte della popolazione. I giornali che leggo io riportano che i missili di Hamas partono da zone densamente popolate (come buona parte della Palestina), riportano che Hamas si fa scudo dei civili nel senso che si confonde con essi quando compie un atto criminale come lanciare missili esplosivi su civili. I miei giornali non riportano una seria iniziativa per debellare Hamas. Se da Bari partissero quotidianamente dei missili verso... Pisa?... non credi che sarebbe responsabile anche chi non fa nulla per combattere questo gesto criminale. La banalizzazione alla quale facevo riferimento è quella di chi crede (mi pare tu sia fra questi) che un atto militare giusto SIA (non debba essere) quello proporzionale all'offesa subita. La storia e la natura dell'Uomo ci insegna che così non è!
Non ho bisogno di leggere alcun giornale per CONDANNARE gli atti criminali compiuti dagli israeliani (è la terza volta che me lo fai ripetere!!! hai inforcato gli occhiali giusti?). Quello che mi premeva evidenziare è che si tratta di una situazione complessa, che affonda le proprie radici nella risposta dettata dal senso di colpa internazionale che si diede al problema degli ebrei alla fine della guerra; allo stato attuale il popolo palestinese odia quello israeliano ed il popolo israeliano odia quello palestinese. Fra i due non saprei scegliere a chi dare le mie simpatie nella gioia di vivere lontano dai confini di entrambi.
Quello che mi fa riflettere però è che a me pare che tu sappia benissimo a chi rivolgere le tue...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 13:27 via WEB
Invece ricordi male, oppure sei in malafede: penso il peggio possibile del Sionismo, non degli ebrei; penso del Sionismo ciò che è stato affermato dalla conferenza di Durban del 2001 e che produsse la risoluzione ONU nel 1975. Rispetto gli ebrei come rispetto cinesi, italiani e tedeschi. Rispetto gli ebrei soprattutto quando sono come David Grossman, un po' meno quando sono come Tzipora Malka Livni ("bimbi morti? trascurabile effetto collaterale"). Deo gratia, i miei meccanismi mentali sono un po' meno dicotomici e dualistici dei tuoi, per quanto tu possa sforzarti di far apparire l'esatto contrario.
Su Hamas hai però ragione: non sono "un'accozzaglia di esaltati" ma un movimento politico DEMOCRATICAMENTE eletto e quindi pienamente autorizzato a rappresentare le istanze del popolo palestinese. Peccato che i governi statunitensi - solo sino ad oggi, si spera - e israeliani se ne fottano alla grande e trovino lecito confrontarsi con Hamas non con la diplomazia ma con i missili aria-terra. Cosa ti sfugge (uso eufemismi, va') è che i missili partono da zone densamente popolate perché Israele ha costretto un milione e mezzo di persone a vivere in un fazzoletto di terra, creando un gigantesco ghetto (ecco la storia che si ripete, ma a parti inverse - che vergogna...) e RUBANDO tutta la terra che prima era abitata e coltivata dal popolo palestinese. Da dove ti aspetti che partano i razzi, dai check-point isreaeliani? Dai valichi? O dalle caserme? Da qui segue il secondo appunto: Pisa non era terra di Baresi sottratta col terrorismo e con la violenza ai suoi legittimi abitanti. I razzi Qassam NON CADONO IN CASA DI ISRAELIANI, MA SUI TERRITORI PALESTINESI SCIPPATI NELLA GUERRA DEI SEI GIORNI! Quello che tu scandalosamente ignori è che da decenni i palestinesi sono letteralmente segregati in un ghetto che si chiama Striscia di Gaza e che la resistenza palestinese non nasce oggi, non nasce per fare dispetto ai poveri agnellini israeliani, ma nasce per la riconcquista di TERRENO VITALE per chi non ha altre fonti di sussitenza che l'agricoltura. I giornali non riportano serie iniziative contro Hamas perché Hamas è ciò che TU, COLPEVOLMENTE, NEPPURE CONOSCI e non già una manica di delinquenti incalliti. Sul tuo concetto di banalizzazione non mi pronuncio: diventerei veramente offensivo e questo voglio evitarlo. Sappi solo che dovresti vergognarti anche solamente di pensare che la vita di un bimbo innocente sia il giusto prezzo per un interesse politico. Posso solo rivolgerti una preghiera: prima di esporre opinioni, documentati. Soprattutto quando l'argomento non ha la stessa frivolezza di quelli qui normalmente ospitati.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/01/09 alle 15:17 via WEB
"Ho precisato che appare a me ridicolo, infantile banalizzare il conflitto Israeliano-Palestinese con un semplicistico "chi ha torto e chi ha ragione". Quoto al 100% Panglos.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/01/09 alle 15:23 via WEB
Di tutti i commenti di Vuelo concordo con la parte "perché Israele ha costretto un milione e mezzo di persone a vivere in un fazzoletto di terra, creando un gigantesco ghetto (ecco la storia che si ripete, ma a parti inverse - che vergogna...) e RUBANDO tutta la terra che prima era abitata e coltivata dal popolo palestinese". Concordo completamente. Mi sugge invece dove lo stesso abbia letto
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/01/09 alle 15:24 via WEB
"che la vita di un bimbo innocente sia il giusto prezzo per un interesse politico". Sono certa che Panglos non solo non l'abbia scritto ma nenache mai pensato.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 15:47 via WEB
Continui a guardare il dito. Finirai col cecarti l'occhio se non ti decidi ad ampliare lo sguardo. v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 15:45 via WEB
Concordi su cosa, su di un'evidenza indiscussa ch'è avvenimento di cronaca? Su di un fatto inconfutabile ch'è verità storica? Un po' come dire "Concordo: il Sole è giallo e riscalda. Riscaldava ed era giallo pure ieri". Me', auguri. Non sforzarti tanto, rischi un'ernia. v
 
     
aridipiu
aridipiu il 26/01/09 alle 22:35 via WEB
Anch'io quoto Panglos al 100%... anche se non risponde più ai pvt
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/01/09 alle 15:15 via WEB
Infatti, non hai usato il verbo, lo hai direttamente messo in pratica... ma mi fermo qui. Per inerzia.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/01/09 alle 15:26 via WEB
Il commento qui sopra era per Vuelo anche se non nel posto giusto...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:03 via WEB
In quel fatato mondo il cui kernel ha cinque nomi diversi, sì. Nella realtà, le cose sono un po' diverse (diametralmente, per la precisione). Fermati sì... ch'è meglio. v
 
delilah79
delilah79 il 26/01/09 alle 08:29 via WEB
Ehm... buongiono!
Vedo che una settimana è finita bene e questa inizia ancora meglio per molti...
 
panglos
panglos il 26/01/09 alle 08:39 via WEB
Porca puttana!!! Sarà che lo sento particolarmente mio, ma mi piace da morire!!! Brava deliluccia.
La follia, l'altro che ci fa paura che non sempre è la paura di noi stessi (banalizzazione da psicanalisi da parrucchieri... l'ho detto al mio primo analista che faceva della psicoanalisi da parrucchieri)... l'altro che ci fa paura e questa volta è la paura di noi stessi.
Quando si sopravvive ad un'esperienza psicotica cambia la visione del mondo... il problema è che il mondo non ce l'ha avuta un'esperienza psicotica!!!
 
 
delilah79
delilah79 il 26/01/09 alle 10:00 via WEB
Panglottino, sei serio o mi stai prendendo in giro? Guarda che non mi arrabbio se mi dici che il post ti fa pena, davvero, giuro...
 
   
panglos
panglos il 26/01/09 alle 10:12 via WEB
Ma possibile che mi frequenti da oltre un anno è non riesci ancora a capire quando sono serio!
Sono serissimo. Mi è piaciuto il modo in cui hai reso un cervello che sfugge al controllo di sé stesso, lo sbigottimento della gente di fronte a ciò che non capisce. Non ci crederai, ma feci anch'io un elenco; tracciai due colonne, su quella di sinistra scrissi "chi mi ha rotto i coglioni", su quella di destra "chi non mi ha rotto i coglioni"... sulla colonna di destra compariva un solo nome: miciobestia.
 
     
delilah79
delilah79 il 26/01/09 alle 11:52 via WEB
Panglottino, è che quando un post ti piace titubo tutta e mentre titubo scodinzolo!!! ;)
 
     
sara_1971
sara_1971 il 26/01/09 alle 15:19 via WEB
Ecco perché sei tu mio moglio, Panglos...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 10:44 via WEB
Sarà che non credo al racconto del dramma 'estraneo' (non vissuto) ma, proprio in considerazione dell'argomento narrato, questo scritto mi appare terribilmente freddo, privo di anima e dolore. Ciao, leccese. v
 
 
delilah79
delilah79 il 26/01/09 alle 11:56 via WEB
Mi spiace che ti appaia così, vuelo. Sull'argomento trattato e le conseguenti sensazioni che ti provoca non posso obiettare nulla. Sul racconto del dramma estraneo, invece, mi limito a dire che la scrittura è strumento che può rendere estranei o propri drammi, o semplici racconti, senza che chi legge sappia mai a chi realmente quelle parole appartengono.
Un saluto a te, barese.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 12:20 via WEB
Ho commentato sapendo di correre il rischio di una smentita. Com'è nel mio stile, sono disposto a fare ammenda per una considerazione avventata. v
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 13:26 via WEB
Israele tiene ancora sotto controllo la maggior parte del territorio palestinese e non si dichiara pronto a rinunciare all'occupazione e alle colonie. Hamas continua a rifiutare di riconoscere l'esistenza dello Stato ebraico e, così facendo, ostacola una reale possibilità di dialogo. L'offensiva di Gaza non ha permesso di compiere nessun passo verso un vero superamento di questi ostacoli. Al contrario: i morti e la devastazione causati da Israele ci garantiscono che un'altra generazione di palestinesi crescerà nell'odio e nella sete di vendetta. Il fanatismo di Hamas, responsabile di aver valutato male il rapporto di forza con Tsahal, sarà esacerbato dalla sconfitta, intaserà i canali del dialogo e comprometterà la sua capacità di servire i veri interessi palestinesi. Ma quando l'operazione sarà conclusa e le dimensioni della tragedia saranno sotto gli occhi di tutti (al punto che, forse, per un breve istante, anche i sofisticati meccanismi di autogiustificazione e di rimozione in atto oggi in Israele verranno accantonati), allora anche la coscienza israeliana apprenderà una lezione. Forse capiremo finalmente che nel nostro comportamento c'è qualcosa di profondamente sbagliato, di immorale, di poco saggio, che rinfocola la fiamma che, di volta in volta, ci consuma. di David Grossman(corrispondente israeliano di Repubblica)°c°loscr...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 13:36 via WEB
Bravo loscr. Curiosamente hai citato Grossman nello stesso istante in cui lo stavo citando io. Grossman ha perso un figlio durante gli ultimi giorni di offensiva in Libano, ed un suo meraviglioso libro parla proprio di questo dramma. La parola di Grossman hai il peso della conoscenza e del dolore. Poi c'è chi parla senza sapere un cazzo, senza aver vissuto un solo istante di quella tragedia. Eh sì, è proprio vero... Tutti froci col culo degli altri. v
 
   
panglos
panglos il 26/01/09 alle 13:42 via WEB
No, no... io lo sono pure col mio.
Ragazzo, ora sono di fretta (magari ci risentiamo stasera) sono rientrato per dirti che è un piacere riaverti qui... non sapevo più con chi litigare...
 
panglos
panglos il 26/01/09 alle 16:01 via WEB
Vuelo, mi ci vuole troppo tempo per rispondere alla marmellata che hai messo sul tavolo, mi domando solo se tu oltre a conoscere i significanti conosci anche i significati. Lezioso e formale quando piace a te, delirante quando non piace a te... non ho mai affermato che la vita di un bambino sia un dettaglio, non mi sono mai schierato con le atrocità recenti commesse dagli israeliani (QUARTA VOLTA CHE LO RIPETO). Apprendo con gioia (google ti è stato di aiuto?) che finalmente riconosci che Hamas non è solo un gruppo terroristico ma anche un portavoce politico del popolo palestinese che aspira all'annientamento di Israele. Non ho mai affermato che sia stato giusto sottrarre territorio vitale ai coloni palestinesi. Mi stupisco che tu e Losc abbiate bisogno di un articolo di Repubblica per capire ciò che appare evidente a chiunque sia dotato di un minimo di conoscenza dell'animo umano è che cioè l'attacco di Israele ha gettato le basi perché nasca nuovo odio, perché altri bambini crescano nell'odio... vi ci voleva Grossman per capirlo? Forse siete fra quelli che hanno bisogno di leggere su di un giornale quel che devono pensare...
Laddove affermo che la questione non mi ha mai appassionato non faccio del qualunquismo, ma del realismo; non riesco ad appassionarmi ad una questione che va avanti da decenni... per un decennio siamo con gli israeliani per un altro coi palestinesi. Personalmente trovo infinitamente più appassionante quello che la destra berlusconiana sta facendo dell'Italia, finito Berlusconi ci vorranno vent'anni per rimettere le cose a posto.
Sei riuscito a conficcarmi una lancia nel costato quando hai affermato che sarei in malafede: tu affermasti di non avere in simpatia gli ebrei, lo ricordo bene perché ne fui colpito (stavamo discutendo dei miei modi bruschi verso chi spara cazzate), sei più bravo di me nell'effettuare ricerche, cerca il tuo commento e vedrai che lo trovi. Accetto con piacere la tua ritrattazione in perfetto stile berlusconiano.
Gli argomenti in questo luogo trattati sono frivoli nella misura in cui frivoli sono i commentatori... non ho letto tuoi arguti e coinvolgenti commenti sul tema proposto da Delilah... la frivolazza della pazzia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:12 via WEB
Ritrattazione in stile berlusconiano? Ma tu e la padrona di casa fate party a base di acido lisergico?
Per tua norma, non certo ho bisogno di Googlare per sapere che Hamas ha vinto delle elezioni svoltesi nella massima regolarità ma con altrettanta regolarità disconosciute dalla solita cricca. Tsé. Se ho cuore una questione, io m'informo come si deve. Io. v
 
   
panglos
panglos il 26/01/09 alle 16:19 via WEB
Dai retta a me, Vuelo, visti i risultati anche se non ti informi è uguale...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:28 via WEB
Voilà Vuelò.Ho espresso le tue sptesse perplessità pochi gionri fa ed ho smesso l'altra settimana di citare grosmann.Non è il luogo idoneo per certi approfondimenti.Prova NAZIONE INDIANA.Ho poco tempo e pochi spazi,non so come fate voi, e sai che tico VUELO? Non siamo più capaci di solidarizzare comunicare condividere.Non esistono più spazi condivisi.violentano una donna al giorno tutti zitti. anni fa sarebbe scesa in piazza tutta Italia, e così per la Palestina e tutto il resto.Vuelo, la gente oramai ha 600 amici, tutti del cazzo, e si fa le seghe al pc!. Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:33 via WEB
voglio difendere sara. o meglio le padrone di casa.Sono libere di tenere un blog più lieve e amicale.Siamo noi, eventualemnte, che se annoiati possiamo cercare altri blog.Crocifiggerle per la mancanza di partecipazione alle discussioni di politica estera o interna mi pare inutile. Oramai qui commento solo i loro post. Ps ammetto che non mi si incula nessuno. Benedetta
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 16:35 via WEB
Eccola qua, ci mancava giusto l'intellettualina impegnata che ha passato una settimana a citare Grossman, che questo non è il luogo adatto visto che qui non ci sono intellettuali della sua statura, che ha capito come va il mondo che la gente se ne frega del popolo palestinese mentre lei sarebbe disposta a partire per Gaza oggi stesso... ma purtoppo ha un appuntamento dalla manicure...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:37 via WEB
Benedetta, la Signora Veronica Lario ha espresso il tuo medesimo concetto sulla "Stampa" di qualche giorno fa. Curioso davvero. Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:43 via WEB
sara? dimmi ;sopporti e tolleri e non intervieni mai. Che c'entra Veronica Laria e cosa avrei condiviso con lei? Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:47 via WEB
Chiarisco: la Signora Lario, pia donna, Si chiede infatti angosciata:«Oggi in Italia manca un’opposizione. Dov’è? Chi la fa? Si è inaridita e questo non è un bene neppure per il governo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:47 via WEB
Io, invece, dubito sia l’assenza di spazi collettivi a non fare elevare la coscienza collettiva. Tutt’al più la becera aggressività verbale di chi è molto impegnato a proporre luoghi comuni, tanto impegnato da non accorgersi di fare lo stesso identico errore che imputa ad altri.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:50 via WEB
Sinceramente, il post sullo stupro e sulle dichiarazioni del "mi consenta" era in cantiere. Se avrò il tempo e la capacità di scriverlo non so. Certo preferisco ciarlare (perché di questo si tratta) di cose che ho toccato con mano, come San Patrignano, per esempio. O comunque, cerco di documentarmi accuratamente delle altre, quelle che non ho conosciuto in prima persona, prima di scriverci qualcosa. Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:15 via WEB
Inoltre, ma poichè mi riferivo a Vuelo ti perdono,non intendevo suggerirti gli argomenti dei post.Non ho nemmeno per un secondo supposto che tu erba o delia vi ne sbatteste degli stupri.ho commentato con un rivoluzionario d'altri tempi la situazione generale,non tua Sara,come potrei chi ti conosce? Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:51 via WEB
non solo la Pia Signora Lario tutti se lo chiedono anche signore e signori meno pie. Come mai tanta acredine? curiosamente? Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 16:54 via WEB
Perché acredine? Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:12 via WEB
Il tuo tono il "curioso" relativo all'argomento il modo in cui sei intervenuto . Magari mi sbaglio, intedevo dire: è più opportuno commentare i post che infilarsi in discussioniche necessitano di spazi modi toni analisi dinamiche,impossibile da avere in un blog.Ti confermo la mia stima ed ammirazione,tanto che, commento con piacere i post.Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:13 via WEB
e perchè sara bella oltre che veronica lario sulla Stampa, direi che tutti su tutta la stampa si interrogano sulla medesima questione e non lo trovo per niente curioso! Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:35 via WEB
Perché, se non sono capace di scrivere COSI', preferisco star muta Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:35 via WEB
Aspè, non è venuto il link, maledizione Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:36 via WEB
Vabbè, il link è questo: http://ilnuovomondodigalatea.wordpress.com/
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:43 via WEB
Infatti Sarabella,prendono per il culo veronica nel pezzo che ho letto su galatea.Avevo ben donde di irritarmi! Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:45 via WEB
Sì ma il (mio) tono era scherzoso!!!! Giuro! Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:46 via WEB
Il "Tutt’al più la becera aggressività verbale di chi è molto impegnato a proporre luoghi comuni, tanto impegnato da non accorgersi di fare lo stesso identico errore che imputa ad altri" era per Vueluccio...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:50 via WEB
Allora Sara ti chiedo scusa ,evidentemente ho malinterpretato. di certo paragonarmi ad una stronza come veronica non è stato il massimo,a volte il blog non consente di captare segnali e toni.Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:53 via WEB
comunque, sara erba delia, potete sempre trovare nella capitale ospitalità e un rifugio sicuro, vi dovesse mai servire, da me.Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:55 via WEB
E io allora che sono uguale spiccicata alla varfagna che dovrei dire???? Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:57 via WEB
*Carfagna
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:58 via WEB
Come? Non te l'ho detto? Verrò a Roma per firmare il contratto per La Creatura (ah ah, divertente davvero) Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:12 via WEB
Sulla "violenza verbale" concordo (mai negata, anzi, ne vado fiero quando è adoperata per una giusta causa), sul "becero" un po' meno (sorvolo perché, di sicuro, non conosci il significato del termine), sui "luoghi comuni" proprio no. No. I miei sarebbero luoghi comuni? Le denunce di esponenti ONU, Governo Svizzero, Human Rights Watch, Amnesty International sarebbero luoghi comuni? Violenza psicologica e privazioni sarebbero luoghi comuni? Cadaveri e macerie, luoghi comuni? Ma sì, certo che lo sono. Sono beceri luoghi comuni. Mica come certe altre tematiche che toccano la coscienza mondiale, come, che so, l'ineducazione dei Parchitelliani, oppure la fatica di comprare mobili all'Ikea... v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:24 via WEB
Quando emetti veleno con foga e a casaccio mi commuovi, Vueluccio. davvero. Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:29 via WEB
Cerco di essere più chiara, ma PER L'ULTIMA VOLTA. Il commento che ha copiaincollato Losc è quello che mi sarebbe piaciuto scrivere (lo riporto qui: Israele tiene ancora sotto controllo la maggior parte del territorio palestinese e non si dichiara pronto a rinunciare all'occupazione e alle colonie. Hamas continua a rifiutare di riconoscere l'esistenza dello Stato ebraico e, così facendo, ostacola una reale possibilità di dialogo. L'offensiva di Gaza non ha permesso di compiere nessun passo verso un vero superamento di questi ostacoli. Al contrario: i morti e la devastazione causati da Israele ci garantiscono che un'altra generazione di palestinesi crescerà nell'odio e nella sete di vendetta. Il fanatismo di Hamas, responsabile di aver valutato male il rapporto di forza con Tsahal, sarà esacerbato dalla sconfitta, intaserà i canali del dialogo e comprometterà la sua capacità di servire i veri interessi palestinesi. Ma quando l'operazione sarà conclusa e le dimensioni della tragedia saranno sotto gli occhi di tutti (al punto che, forse, per un breve istante, anche i sofisticati meccanismi di autogiustificazione e di rimozione in atto oggi in Israele verranno accantonati), allora anche la coscienza israeliana apprenderà una lezione. Forse capiremo finalmente che nel nostro comportamento c'è qualcosa di profondamente sbagliato, di immorale, di poco saggio, che rinfocola la fiamma che, di volta in volta, ci consuma. di David Grossman(corrispondente israeliano di Repubblica). I tuoi invece, purtroppo, continuano ad essere frutto di luoghi comuni. Spiacente.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:39 via WEB
La tua vocazione al liricismo autoreferenziale non ti permette di capire che io - per intenzioni e sostanza - mi sono limitato a riportare fatti di cronaca, situazioni storiche, non opinioni come ha fatto Grossman e come, ingenuamente (sono un inguaribile sognatore, che vuoi farci?), speravo facessi tu. Evidentemente ti ho sopravvalutato. Per fortuna che mi resta Erba. v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:46 via WEB
Chiamala fortuna. Sara
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:53 via WEB
Veramente dovresti chiamarla tu, così. Salto a piè pari l'aspetto 'merito' (oggi mi sento generoso). v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:31 via WEB
Secondo me, tu in Scientology avresti fatto un carrierone. v
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:47 via WEB
Poi alla fine della fiera,leggervi mi ha divertita e interessata e stimolata. mi piace giocare con voi tra frasi e parole e concetti e diari minimi e esperienze personali romanzate...Vi sto sul cazzo ragazze? basta dirlo, di certo non trovo gradevole essere insultata.Accetto insulti da misogini e frustrate ma oltre no! Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:50 via WEB
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:56 via WEB
Grazie per il link! S.
 
     
xileo
xileo il 26/01/09 alle 18:12 via WEB
Quoto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 17:40 via WEB
Così come? muta perchè? Scusami Sara,mi sei simpatica e ti reputo educata e equilibrata.Per questo cerco di capire e chiarire.Quando sento che il confronto è inutile se non dannoso,evito.Questo commento, davvero, non l'ho capito Benedetta
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 16:50 via WEB
Ah, Benedettuccia delle Banalità, "... come facciamo?"... qualcuno comincia alle 5...
 
delilah79
delilah79 il 26/01/09 alle 18:00 via WEB
Sara, sarò una signora: che minchia combini?!
Benedetta, lasciala perdere da quando ha scoperto che la menopausa si avvicina, ne anticipa gli effetti collaterali.
Detto ciò, comincio a credere che sul blog si sia aperta l'era della guerra fredda. Fredda solo per la lontananza dei combattenti.
Bene, visto che nella vita è un ruolo che rivesto mio malgrado, mi offro come crocerossina... Riprenderò a scrivere il diario di una gravida?! Baci abbracci e frivolezze annesse (a panglos petting spinto!)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 18:02 via WEB
Sei la solita imbranata: non dai la giusta importanza alla cronologia dei commenti. Ma come devo fare io con te??? Sara
 
   
delilah79
delilah79 il 26/01/09 alle 18:05 via WEB
Ehm... quando trovo il modo di gestirmi te lo dico.
 
panglos
panglos il 26/01/09 alle 19:16 via WEB
Cerchiamo di riordinare un po' le idee...
1) Mi dispiace che ci sia andata di mezzo Benedetta, ma non può non riconoscere (i commenti sono lì a disposizione di chi vuole leggerli) che è entrata in una diatriba dai toni accesi con la stessa avvedutezza di chi pretende di spegnere un fuoco gettandovi sopra una tanica di benzina. A Benedetta, oltre al mio amore, le mie... sc... sc... sc... [perdonami non riesco a dirlo]
2)Veniamo al mio ragazzo: nel leggere i tuoi ritagli di giornale mi è sembrato di assistere all'ultima puntata di Anno Zero (ti ricordo che tu eri quello che detestava Santoro)... in quella puntata Lucia Annunziata si è alzata ed è andata via schifata per l'impostazione unilaterale data da Santoro alla trasmissione. Non ricordo se il pubblico ha applaudito la Annunziata, quello che ricordo è che l'ho applaudita io.
Quando parli di reazione bellica proporzionata alla provocazione deliri. Non lo dico solo io, lo affermava ad Anno Zero anche un esperto; vueluccio, la guerra è una barbarie, non esiste una guerra dove chi offende dice "scusa sai, ma sono costretto ad ammazzarti". Affermato questo principio universale possiamo poi andare ad analizzare ciò che è stato fatto: barbarie nella barbarie (QUINTA VOLTA CHE LO RIPETO).
Tu sei di parte (lo hai trovato il commento dove esprimevi perplessità [conosci il significato del termine eufemismo?] sugli ebrei?) ed esprimi il parere di una parte. Esiste però anche l'altra parte, e volerla zittire a colpi di ritagli di giornale opportunamente selezionati è operazione anch'essa di parte, oltre che eticamente discutibile. Vorrei ricordarti che il partito di Hamas, da te ritenuto rappresentativo del popolo palestinese e zittito... da chi?... ma dalla CIA naturalmente!... è considerato organizzazione terroristica da molti Stati. Molti Stati si rifiutano di considerare Hamas interlocutore per una eventuale trattativa, a meno che Hamas ripudi la sua stessa essenza.
Sempre ad Anno Zero c'era una ragazza Palestinese ed una ragazza Israeliana, se non si sono picchiate è solo perché si parlavano in teleconferena, sotto lo sguardo risentito della Annunziata e schifato del sottoscritto: banalizzazione di un contrasto che ha radici profonde e complesse... né più e né meno che quello che fai tu.
Sai cosa meno di tutti mi è piaciuto di Santoro e di te, il tirare in ballo i bambini, il dire che la guerra è orribile perché muoiono dei bambini. Io la trovo una stomachevole retorica adatta ad una trasmissione di Maria de Filippi. Mi spieghi che differenza fa se invece di un bambino muore un adulto incolpevole? Un bambino ucciso in guerra suscita particolare commozione perché muore l'essere umano che per antonomasia non può difendersi. Io mi sento toccato allo stesso modo anche quando muore un adulto che non può difendersi... la retorica da accatto la lascio a te, a Santoro e a Maria de Filippi.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 19:25 via WEB
GRANDE!
 
   
loscrittoree
loscrittoree il 26/01/09 alle 20:00 via WEB
Anni fa come esponente di un associazione umanitaria no profit Svizzera, andai nella striscia di Gaza a portare aiuti umanitari(prevalentemente medicine)io ed altre persone. Non cito le persone che erano con me semplicemente perchè sono personaggi pubblici, allora non gradivano pubblicità attorno all'iniziativa che stavamo portando a termine, credo che anche adesso non ne sarebbero contenti se facessi i loro nomi. Capii, quando ero li, perchè il Divo(G.Andreotti)di ritorno da un suo viaggio in Palestina dove incontro Arafat, ebbe a dire ai giornalisti: se lui fosse nato nella striscia di Gaza sicuramente sarebbe stato un Pasdaran. Evito di dilungarmi oltre, sono solo intervenuto, con questa mia, perchè mi son sentito preso per i capelli dallo zuzzerellone Panglos. Grossman l'ho sempre seguito sia come scrittore e sia come giornalista, da sempre, giudico che sia l'unico dotato di onestà intellettuale e una buona dose di sensibilità per dare un informazione corretta su come vanno le cose in quei posti.Tass per Panglos: La sig.ra Annunziata ha esordito dicendo: farò la stronza...e credo che da tale si sia comportata, andare in una trasmissione di un collega, come ospite, per insegnargli come condurre una trasmissione di quel genere credo proprio sia da stronza. Non credo faccia piacere a nessuno che gli si venga spiegato come fare il proprio lavoro, quando si ha alle spalle anni di giornalismo di inchiesta,specie difronte a milioni di spettatori...dal canto mio credo che abbia dato solo un'onesta e corretta informazione, Santoro, certe verità ad alcuni indignano ad altri danno quasi fastidio, vorrebbero quasi non fossero vere °c°
 
     
panglos
panglos il 26/01/09 alle 20:12 via WEB
TASS PER LOSC. Il Santoro di quella trasmissione non aveva bisogno di chi gli insegnasse il mestiere ma di una bicicletta e di una visiera e con entrambi cominciare dal consegnare i giornali!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 21:42 via WEB
Fai da claque ad un mucchio di cretinate scritte da qualcuno a cui preme soltanto di fare da bastian contrario. Ti accorgi di quanto in basso stai cadendo? v
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 22:15 via WEB
M., ora mi stai (s)cadendo di grazia. Se proprio vuoi l'ultima parola io te la lascio pure ma, ti prego, evita di umiliarti con simili bassezze.
Punto primo: io non ho mai affermato di detestare Santoro. Santoro non rientra nelle mie simpatie, ma è un giornalista con la G maiuscola, uno a cui nessuno deve insegnare il mestiere, men che meno una baciapile opportunista qual'è l'Annunziata.
Punto secondo: il concetto di "reazione bellica proporzionata alla provocazione" è un tuo parto. Il mio sdegno non è provocato dalla sproporzione - in quel conflitto la sproporzione c'era, c'è e sempre ci sarà - ma dallo sprezzo cieco e ottuso (chissà come mai certi aggettivi sembrano calzarvi a pennello) per la vita di civili e per il diritto internazionale. Se non riesci a cogliere la differenza fra i due concetti io non posso farci nulla... sorry, prova con la cocaina.
Punto terzo: l'essere di parte. Questa frase è l'apoteosi, il marchio di fabbrica della posizione bigotta e demente. Sono di parte? Certo che sono di parte! Santoro è di parte? Certo che è di parte! Come losc, come Benedetta, come chiunque abbia un'idea, un principio, una morale che prescinda il proprio piccolo, meschino interesse e la difenda sino allo strenuo. Che cazzo significa "sei di parte"? Ma se anche gli svizzeri, i neutrali per antonomasia, hanno espresso un parere forte sull'accaduto, come si fa ancora ad usare questa locuzione preconfezionata quanto vuota? Sai qual'è il problema? Che la lingua italiana è usata poco e male, che c'è tanta gente che non conosce la differenza fra "schierato" ed "obiettivo", e quelli che la conoscono... 'di parte' non lo sono perché, tanto, nulla andrebbe a riempire le proprie tasche.
Punto quarto: "zittire con ritagli di giornale"? Caro mio, quelli che tu appelli in modo così sprezzante sono articoli di testate di spicco, sono rapporti di giornalisti la cui professionalità è indiscussa, sono pagine di storia acquisite e indelebili. La tua metafora, nondimeno, non riesce a sminuire una verità evidente a tutti: i FATTI io li conosco, e bene, tu no. Né tu e né la battimani di poco fa (scusa 'Sara', ma mi sei apparsa davanti agli occhi come una scimmia ammaestrata con tanto di Fèz rosso munito di pom-pom dorato); lei, perlomeno, lo ammette e si limita alle invettive, mentre tu ti senti obbligato, non si sa perché, a dire la tua anche se da dire altro non hai che le trite banalità ripetute a mo' di cantilena.
Punto quinto: Hamas è stato disconosciuto come interlocutore solamente da Israele e U.S.A.. Che sorpresa. A' Panglo': se le cose non le sai... salle.
Punto sesto: l'uso improprio del termine "banalità". Per venire incontro alle vostre ridotte capacità mentali, l'edizione verrà replicata in forma ridotta. IO NON HO ESPRESSO OPINIONI, MA PRESENTATO NOTIZIE DI CRONACA. Le notizie non possono essere argute, banali, simpatiche, fucsia, col cappello, umide, turgide, a pois. Le notizie sono notizie, stop. Se proprio vuoi riempirti la bocca di questo termine, almeno cerca di non farlo a sproposito.
Punto settimo: la De Filippi, argomento che ha fatto applaudire la nostra scimmietta ammaestrata. Un bambino non vale quanto un adulto, mezza testa di cazzo che non sei altro. Senza contare che un trentenne come me sventrerebbe volentieri un sionista anche a mani nude (quindi, anche se non in divisa, rappresenterebbe per assurdo un obiettivo lecito ), ma un bimbo di 4 anni è innocente e innocuo comunque la si voglia vedere, e la sua uccisione resta un crimine contro la Vita, un crimine che non può essere liquidato come "effetto collaterale". Ma, e perdonate l'assoluta mancanza di tatto, chi non ha un figlio non può capire, chi non ha una morale non dovrebbe pronunciarsi.
Disgustato, saluto. v
 
   
aridipiu
aridipiu il 26/01/09 alle 22:45 via WEB
Vuelo, ti consiglierei di prenderti una vacanza, in questo periodo ci sono buone occasioni. Lo stress gioca brutti scherzi...
 
xileo
xileo il 26/01/09 alle 21:45 via WEB
Tutti dialoghi, le discussioni o letture che facciamo ci lasciano un sapore una sensazione, positiva, negativa o piacevole il tutto regolato e valutato dalla nostra personale sensibilità. In questo momento sto pensando alla sensazioni che mi lascia qualcuno che dall'alto della sua "preparazione" dice a qualcun altro cosa scrivere e cosa pensare...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 22:18 via WEB
Visto che non ci conosciamo, puoi pure evitare sarcasmi sulle mie conversazioni con terzi. Visto che non ci conosciamo, puoi pure andartene a fanculo.
 
   
xileo
xileo il 26/01/09 alle 22:47 via WEB
Come battuta è piuttosto vecchia, se intendi invece andarci insieme... magari approfondiamo la conoscenza!
 
     
aridipiu
aridipiu il 26/01/09 alle 23:04 via WEB
Lascia stare Xileo, non ne vale la pena, meglio non accettare provocazioni.....
 
esperiMente
esperiMente il 26/01/09 alle 22:31 via WEB
quando avete finito di FARE la guerra, chiamatemi, ciao
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/09 alle 22:32 via WEB
Finito. Ti sto chiamando. Mo' che succede? v
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963