Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Con le mani nel saccoBuona Fine e Buon Principio. »

Eldorado

Post n°610 pubblicato il 03 Gennaio 2010 da sara_1971

Che il mondo fosse pieno di pazzi io - per carità - già lo sapevo,  ma che si fossero dati tutti appuntamento su questo blog l’ho capito solo qualche giorno fa.

Mentre l’anno 2009 volge al termine ed il mondo intero si scambia auguri e gentilezze intorno al focolare domestico, Sara festeggia il Capodanno obbligando l’Ipocondriaco e VoglioSara ad accompagnarla in una missione di pace. Strano ma vero uno dei pulciosi cani oggetto del post è stato adottato. 

Affinché però la sfiga resti incontaminata anche con l’avvento del nuovo anno l’adottante non abita in Puglia bensì in una città appena appena distante, diciamo nei pressi del Cervino per darvi l’idea, per cui Sara e la fortunata decidono di incontrarsi a metà strada.

La partenza è fissata per le 15.30,  il trasporto è assicurato grazie alla rombante station di Vogliosara tra i mille dubbi del proprietario (non è che la cagna mi molla una sciolta? Non è che mi mangia i sedili? Non è che mi vomita in macchina?). Opportunamente rassicurato (Ma come ti viene da pensare una  simile assurdità? E poi, guarda, lasciatelo dire, ormai ragioni da vecchio) il proprietario acconsente.

Precisazione: non che VoglioSara non ami i cani, per carità, però ama di più la sua auto. D’altronde c’è da capirlo, poveraccio: quando ci siamo conosciuti era uno spermatozoo allegrotto che si trastullava con i baccanali e non deve essere stato facile per lui adeguarsi alla routine del buco nero.

Per evitare defezioni  la destinazione prescelta per l’incontro (Pescara) viene rivelata all’Ipocondriaco solo aldilà del casello autostradale.

Vogliosara: Qualcuno mi può impostare sul navigatore la rotta? - dice proprio così, il nostro nostromo – rotta -  neanche fossimo in procinto di salpare – Dobbiamo sbrigarci perché devo essere a Bari per le 19.00.

Sara: Ma scherzi? Ci vogliono tre ore solo per arrivare a Pescara.

Ipocondriaco: PESCARA??? Sei una stronza,  mi avevi detto che dovevamo arrivare a Corato e tornare indietro.

Sara si chiude in un silenzio sdegnato, il nostromo impugna saldo il timone e si procede in direzione Nord.

Dopo 10 km l’Ipocondriaco e Sara capiscono che la loro vita è nelle mani di un esaltato che si illude di essere la reincarnazione del compianto Gilles Villeneuve: la velocità di crociera inizialmente si aggira sui 140 km orari, in seguito risulta non pervenuta.

Sara si scopre credente per la prima volta nella sua esistenza (a parte, si intende, le preghiere formulate con trasporto e fede tutte le svariate volte in cui, nel passato remoto, ho temuto di essere incinta), l’Ipocondriaco estrae dal marsupio una batteria di pillole contro l’ansia degna di un aspirante suicida.

Al settantesimo chilometro c’è la prima sosta: la cagna ha vomitato. Sotto uno sguardo di VoglioSara che trasformerebbe Medusa in pietra Sara pulisce alla meno peggio la zona wagon.

Al centosessantesimo chilometro c’è il secondo break: ha vomitato Sara.

Sulla piazzola una piccola litigata tra i tre viaggiatori rallegra l’atmosfera (mai più maledizione MAI PIU’, è colpa tua che guidi come al cazzo, mi sento svenire vi prego fatemi tornare a casa in autostop) e si riparte.

Sara affronta le curve con una faccia da gioia stitica, l’Ipocondriaco va incontro al suo destino esternando il piacere di una supposta, la cagna guaisce implorando di essere riportata all’istante in canile. Il silenzio terrorizzato ogni tanto viene spezzato da piccole considerazioni  guastafeste (Cos’è queste rumore? Ha vomitato di nuovo? Oddio e se scoppia una gomma? Rallenta mi viene di nuovo da vomitare! Perché non mi lasciate legata al guard-rail come fanno tutti, perché???).

E così viaggiando in meno di un centinaio di minuti appare all’orizzonte, pacificante come la buddità arancione, il cartello Pescara Ovest.

Mentre VoglioSara compra una confezione da 12 di deodoranti per auto l’Adottante prende commiato da Sara in maniera commovente (Sei sicura sia la stessa cagna della foto? Non sembrava così brutta). Intanto l’Ipocondriaco fa training autogeno seduto sul guard-rail.

Purtroppo VoglioSara sembra non aver dimenticato di avere fretta perciò si rimette al volante bestemmiando uno ad uno tutti i Tutor disposti sulla tratta (a questo punto molti di voi si staranno giustamente mettendo le mani nei capelli - chi di voi ne ha ancora, chiaro).

A bordo si discetta del più e del meno.

VoglioSara: Sto uscendo con una tipa. Bella squinzia, mi sa che ci sta perché quando ci vediamo non fa che guardarmi.

Sara: Io avevo un moroso che mi fissava per delle ore e ho sempre avuto il dubbio che fosse ritardato.

Ipocondriaco: Stai zitta, non farlo incazzare ora che sta sorpassando.

Fuori, un tuono squarcia il mondo.

La monotonia del ritorno viene spezzata dal ritrovamento sul sedile anteriore di uno di quei simpatici animaletti che si trovano sulla frangetta dei bambini, nei circhi e nei mercati rionali.

Se ti strofini il corpo con la benzina vedrai che vanno via – afferma compita Sara, rimembrando tra sé e sé l’epoca dei pidocchi di Geghe – un periodo di un romanticismo unico al quale amo pensare nei momenti di sconforto.

I nomi dei morti richiamati in vita riempiono l’abitacolo.

Passiamo il casello di Bari Nord avvolti da un selvaggio aroma di volpe bagnata e rancio putrefatto. Arrivati in una amena zona della periferia di Bari (non risulta presente nemmeno sulla mappa del navigatore) VoglioSara liquida i due passeggeri con una garbata esortazione: Scendete qui e andatevene affanculo a piedi altrimenti trovo chiuso l’autolavaggio.

Detto questo riparte sgommando mentre i due compagni si guardano perplessi. 

Vuoi davvero tornare a casa a piedi da qui? Chiede Sara.

Vuoi per caso chiamare Vogliosara e farlo tornare indietro? Risponde lui.

Ok, torniamo a casa a piedi.

E così si conclude questa memorabile giornata trascorsa all’insegna della solidarietà, della amicizia e, soprattutto, della sicurezza stradale.

 

 

Sento l'urgenza di esprimere gratitudine agli assidui frequentatori di questo blog che, sotto mentite e sapienti spoglie quali Arrapao, Te_Lo_Meno e Bella.Cozza, mi hanno seguita in questa avventura animalista donando il loro tempo, affetto e denaro alla causa. Verrebbe quasi da pensare che sul web sia possibile raccogliere quel che si semina. Pur se, a dirla tutta, con certe persone si ha l’onore di raccogliere diamanti anche quando si è seminato letame. Ancora una volta Grazie, e di cuore.

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=8224201

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:12 via WEB
Posso ridere?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:15 via WEB
Non farlo... sentiammè, non farlo...
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:15 via WEB
(Potresti essere il prossimo della lista)
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:17 via WEB
Vale a dire? Il prossimo a vomitare? Vada per il dare di stomaco ma le supposte quelle no eh!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:18 via WEB
Come mai? Idiosincrasia per la suppostina?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:20 via WEB
Appunto , grande intolleranza verso le supposte
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:21 via WEB
Vedrai che cambierai idea. Ma parliamo di cose serie: hai pensato ad un titolo decente, anonimo?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:23 via WEB
Certo che si!
 
     
esperiMente
esperiMente il 03/01/10 alle 22:08 via WEB
Sara, hai tutta la mia suppostima. Ah, sono tornata.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:15 via WEB
Suppostima. Corbezzolina: vedo che sei tornata alla grande!
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/01/10 alle 20:15 via WEB
Carissima Sara, oggi sono il primo a complimentarmi con te per la bellissima cronaca del tuo fantasmagorico viaggio. Un susseguirsi di situazioni fantasmagoriche e dell'assurdo, nella quotidianetà. Comunque ripeto sei un'ottima cronista, potresti creare una foglio giornalistico dell'assurdo quitidiano. Ora non voglio tediarti, ti rinnovo auguroni per questo 2010, simile al precedente, se non peggio,... un abbraccio amichevole Saverio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:18 via WEB
No Saverio, che ne sai... dicono sia l'anno dei pesci. Io per cominciare con il giusto cipiglio ho già fatto un paio di danni. Comunque grazie ed un abbraccio. (Stai riflettendo anche tu sulla dedica della Creatura?)
 
saverio.ancona
saverio.ancona il 03/01/10 alle 20:21 via WEB
Cogito, vuol dire che penso e , se penso, medito e chi medita, normalmente s-ragiona...tutto nella peggiore delle ipotesi normale. Una battutaccia in-felice. Ciao Saverio
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:23 via WEB
Va bene, aspetto speranzosa ;) Cià
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Palais il 03/01/10 alle 20:26 via WEB
Gogito ergo sum: penso dunque esisto.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:27 via WEB
Palais???
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:22 via WEB
Forse ho letto male ma mi sa che il Sig. Saverio ti abbia augurato un 2010 simile al 2009
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:24 via WEB
Shhhh, silenzio... casomai fosse come il 2006 (che lì proprio abbiamo toccato il fondo)
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:28 via WEB
ANSA pèer 4F: per favore viene a scrivere le tue minchiat... le tue salaci osservazioni qui, sotto il post del giorno...
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:31 via WEB
A proposito di cose serie si mormora in giro che tu sia in dolce attesa … e di una nuova Creatura e che non vedi l’ora di darla alla luce, corrisponde a realtà???
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:32 via WEB
Pussa via bertuccia
 
Binxus
Binxus il 03/01/10 alle 20:33 via WEB
Buonasera! Se la voleva bella, poteva anche venire a prendersela.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:35 via WEB
Tra l'altro. Agente una domanda: secondo te perché non ha approfittato dell'onore di accompagnarmi a cena? (Mistero)
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:37 via WEB
io lo so ... perchè pure lui è rimasto traumatizzato dopo averti visto, come il cane del resto
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:39 via WEB
Ehm... era una lei...
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:44 via WEB
che c'entra? Si puo rimanere colpiti da tante cose, dalla bellezza, dai modi di fare e poi se proprio vogliamo andare a parare lì non eri forse in compagnia di due aitanti maschi calienti ...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:49 via WEB
Ehm,...TANTE cose forse è troppo...
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 20:45 via WEB
Si, vabbe': qui si posta senza neanche preavviso. Che gente..
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:47 via WEB
ben detto, lamentati pure con la signora di casa, ehm signora vabbe oramai l'ho scritto
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:50 via WEB
Sei caduto da cavallo? Suppostina pure per te non fare complimenti eh ce n'è per tutti, offre l'ipocondriaco
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:49 via WEB
Perdonami, a horse, chiedo venia...
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:50 via WEB
(Tra l'altro dovrei iniziare a vhiedere se avete preferenze per i temi dei post, me ne rendo conto)
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 20:56 via WEB
Eh, adesso sono Ahorse..
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:00 via WEB
Avrei dovuto scrivere THE horse
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:00 via WEB
France, parliamo di cose serie: ti stai impegnando almeno per la dedica??????
 
fasten.1
fasten.1 il 03/01/10 alle 20:48 via WEB
Ciao Sara, auguri di buon anno a te e a tutti i frequentatori di questo caravanserraglio!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:49 via WEB
Grazie Fasten, Brancaleone ricambia ;)
 
   
fasten.1
fasten.1 il 03/01/10 alle 21:04 via WEB
http://video.libero.it/app/play?id=477c9f3d49b20ac750b5477f95fdf406
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:06 via WEB
Aspè, ora guardo, linea permettendo visto che va da schifo stasera e non riesco più nemmeno ad inviare pvt...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:08 via WEB
Ho visto: io sono quello sulla destra a torso nudo!
 
dianavera
dianavera il 03/01/10 alle 20:53 via WEB
Auguri!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 20:56 via WEB
Ou grazie, ricambio (anche se da queste parti sarebbe meglio in bocca al lupo!!)
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 20:58 via WEB
Auguri anche da parte mia
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 20:57 via WEB
Buonasera a tutti.
Leggo
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:00 via WEB
Bravo (!)
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 21:08 via WEB
Saluto Ipo, ossequi..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:11 via WEB
Ciao Horse
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:02 via WEB
Ecco.
Ora che ti sei liberata di un pulcioso posso portarti il mio cartone?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:05 via WEB
ç°**ç°@#@@@@@!!!ç°**ç°
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:14 via WEB
Sara è inutile scrivere tutte quelle parolacce.
Ormai il cartone è troppo piccolo nel contenerli tutti.
Sono tipo incrocio san bernardo-alano
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:10 via WEB
Ma l'eldorado sarebbe la macchina di vogliosara piena di oro e pietre preziose del tipo cacca e vomito?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:14 via WEB
MPF. Voi uomini siete troppo attaccati a quelle 4 ruote. Ma vuoi mettere? Quando mai si ripeterà un viaggio del genere???
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:19 via WEB
Eravamo attaccati a quelle 4 ruote.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 21:15 via WEB
Dimentichi i pidocchi
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:20 via WEB
Pignolo. E poi mi sa che erano piattole. Innocue.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 21:23 via WEB
infatti è un piacere averle addosso, una vera goduria!
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:15 via WEB
4F MALEDETTATE' VIENI A COMMENTARE QUI
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 21:17 via WEB
Sara, mi confesso: non ho letto il post e neppure i commenti. E' colpa tua. Non mi hai avvisato e adesso sto chattando.. e non mi posso liebrare, mannaggia. Che vorrei pure sfotterti un po'..
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:19 via WEB
Io questo commento lo cancellerei ma non per altro... perché se lo vede Erba succede un finimondo...
 
   
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 21:21 via WEB
A questo punto Sara ecco per te e non dire che non te la meriti
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:26 via WEB
ANCORA???
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 21:27 via WEB
A questo punto Sara ecco per te e non dire che non te la meriti, sbagliato a linkare …
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 21:26 via WEB
Ma il mio commento? E che c'entra Erba? Non ci stoi capendo niente. Dopo pvt, pazza..
 
 
answer4forme
answer4forme il 04/01/10 alle 18:31 via WEB
CANCELLALO ... CHE ASPETTI !!! SE NON TI FICOZZA STRAPPALO E BUTTATO AL CANE IL QUALE CERTAMENTE LO LECCHERA' ...antonio
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:24 via WEB
Sai in quanti tratti di autostrada sono allocati i tutor?
Non vorrei essere nei tuo panni quando vogliosara riceverà il verbalino.
Ancor di più griderà.."VOGLIOSARAAAA" sì ma per menarla.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:27 via WEB
Infatti, lo pensavo anch'io. Ma mi ha fatto notare che le soste pro-vomito giocano a suo favore...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:33 via WEB
Se la velocità di crociera è quella che hai scritto allora le soste pro-vomito dovevano durare almeno 1/2 ora.
Spero, per lui, tu sia stata capace di espellere tutto ciò che hai mandato giù da natale a capodanno.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 21:36 via WEB
Beh proprio proprio tutto sarebbe stato difficle ma ci abbiamo provato, diciamo... Poi tu, avendo conosciuto il soggetto, sai quanto possa essere testa di mi... di miele, ecco, di miele...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 21:41 via WEB
Se son zucchine fioriranno..
Le zucchine mi ricordano Panglos ed il fatto che devo cenare.
Ciao a dopo..
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 21:31 via WEB
devo riavviare tutto non mi riesce di spedire ...
 
lucamilani70
lucamilani70 il 03/01/10 alle 21:56 via WEB
CIAO SARA , SCUSA SE NON MI SONO FATTO SENTIRE PRIMA , MA , COME SI DICE : LA FORTUNA E' CECA , MA LA SFIGA : NON HA BISOGNO DEGLI OCCHIALI : CI VEDE BENISSIMO ! NON AVEVO MAI VISITATO IL TUO BLOG , AVEVO VISITATO SOLO IL TUO PROFILO PERSONALE . VISITANDO IL TUO BLOG : MI SONO FATTO UNA RISATA , SAI , NON PERCHE' IL TUO BLOG E' BUFFO , AL CONTRARIO : PERCHE ' NEL TUO BLOG MI CI RISPECCHIO MOLTO . MI SONO SEPARATO DA POCHI MESI , DOPO 11 ANNI DI MATRIMONIO , E , CIRCA 3 DI CONVIVENZA PRE - MATRIMONIALE , IN QUESTI ULTIMI ANNI : ME NE SONO CAPITATE DI TUTTI I COLORI , E , COME DICEVO PRIMA : CON ME , LA FORTUNA E' CECA , MA LA SFIGA CI VEDE BENE , MOLTO BENE . A VOLTE PERO' , ANCHE SE E' MOLTO DIFFICILE : NONOSTANTE LE NUMEROSE DIFFICOLTA' CHE OGNI PERSONA DEVE SUPERARE NEL CAMMINO DELLA SUA VITA : BISOGNA CERCARE DI PENSARE POSITIVO , IO L'HO FATTO , E LO STO FACENDO , E , TI ASSICURO : SONO RIUSCITO A VIVERE MEGLIO . ORA : ADDIRITTURA VINCO SPESSO AL LOTTO , SONO SERENO , E : HO TROVATO VOI , CHE SIETE DIVENTATI MIEI AMICI , E , CHE MI VOLETE BENE . PROVA A FARLO ANCHE TU : COMINCIA A PENSARE POSITIVO , VEDRAI , CHE OLTRE AL TUO UMORE : CAMBIERA' IN MEGLIO ANCHE LA TUA VITA . UN BACIO . TI VOGLIO BENE . IL TUO AMICO : lucamilani70 .
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 22:02 via WEB
Carissimo Luca dato che siamo tutti tuo amici e che ci vogliamo bene perchè non ci dai un po' di numeri da giocare anche a noi, credo di interpretare il desiderio di tutti con questa richesta
 
   
esperiMente
esperiMente il 03/01/10 alle 22:25 via WEB
La fortuna è ceca, anonimo. Ecco i numeri: dva-sedmnact-padesàt.
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 03/01/10 alle 22:31 via WEB
va bene che le cose bisogna guadagnarsele ma un aiutino non guasterebbe!
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:35 via WEB
Espe poliglotta
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:14 via WEB
Luca, io ogni volta che ho pensato positivo poi sono finita dritta dritta in guaii ancora peggiori. Ma coraggio, tocchiamoci ben bene e procediamo, suvvia. (Che poi, detto tra noi: alla fine anche alla sfiga ci si affeziona!)
 
 
Binxus
Binxus il 03/01/10 alle 22:23 via WEB
Di' un po', Luca, ma i numeri al Lotto li acchiappavi prima di iniziare a visitare questo blog?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:29 via WEB
SCIAGURATI
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 22:29 via WEB
Sara senti questa.
"ME" "ME"
ovvero
Dalla ME_tamorfosi alla ME_tempsicosi.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:29 via WEB
caugh caugh caugh...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 22:33 via WEB
Ok allora eccoti una che fa cagare ancor di più.
"Da Farfalla a Bozzolo"
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:34 via WEB
...
 
sara_1971
sara_1971 il 03/01/10 alle 22:36 via WEB
Vi lascio con l'sms di Geghe appena arrivato sul mio cellulare: "Ci vorrebbe un po' di respiro consapevole ma molto soft. Buona circolazione. A domani". Signori, se non è classe questa...
 
 
esperiMente
esperiMente il 03/01/10 alle 22:37 via WEB
Beh, dovresti venire da me, a vedere cos'è la circolazione. Ti si addice, direi.
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 22:44 via WEB
Ciao, Espe. Bentornata. Visto che post? La solita..
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 22:43 via WEB
Non male l'sms. E quindi? Tutto qui? Il post è bello, anche il moroso che fissava per ore non doveva essere male.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 03/01/10 alle 22:45 via WEB
Sì, me lo sogno ancora la notte (!!!)
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 22:47 via WEB
No, io non sogni.. tranne gente vestita di nero con pantaloni di pelle neri (tra l'altro piacenti), che poi ti chiede di inseguirla e però non ci riesci.. e poi "sale", bastarda..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 03/01/10 alle 22:40 via WEB
Allora immagina una bella copertina con un Autocompattatore o Camion generico per la raccolta RSU e/o cassonetti per la raccolta differenziata.
al centro il titolo..
Riciclando un amore.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 03/01/10 alle 22:44 via WEB
Facciamo una cosa: pensiamo alla dedica va'... E ricordiamo che dev'essere per il blog... (Sich)
 
   
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 22:44 via WEB
Ciao, pazza.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 03/01/10 alle 22:45 via WEB
Dopo ti invio un pvt, vabbe', leggi domani, ho capito..
 
esperiMente
esperiMente il 03/01/10 alle 23:49 via WEB
Riflessione dell'anno (che se la faccio adesso posso permettermi di non pensare per il resto del 2010). In questo blog passa tanta gente. Ma solo i veri disadattati, increduli, vi trovano ricovero.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/01/10 alle 08:43 via WEB
E' che sui terreni ostili crescono soprattutto erbacce
 
 
xileo
xileo il 04/01/10 alle 09:14 via WEB
Espè, parole sante... parole sante!!! Ma il fatto che ultimamente abbiamo visto poco Panglos... vuol dire che lui sta guarendo o che si è ammalata la sua adsl?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
aridipiù il 04/01/10 alle 08:20 via WEB
Propongo VoglioSara e l'Ipocondriaco Santi subito!!!!
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/01/10 alle 08:43 via WEB
Quei due si potrebbero smerciare solo in confezione omaggio. Buondì
 
Halmv
Halmv il 04/01/10 alle 11:26 via WEB
complimenti Sara, e' difficile trovare persone che si scrificano per salvare un cagnetto .
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/01/10 alle 12:46 via WEB
Halmv, riferirò a Vogliosara ed Ipo ;)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 15:40 via WEB
Già ma BISOGNA moltiplicare il sacrificio per otto ( 8 ).
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 04/01/10 alle 12:08 via WEB
Buongiorno e ben trovati! Sara, bel post, non ti smentisci mai...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 04/01/10 alle 12:46 via WEB
Terry, spero solo di non smentirmi con La Creatura...
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 04/01/10 alle 13:10 via WEB
Buondì. Sono ancora latitante, ma non è colpa mia. Vabbe', poi rimedio, come sempre.
Vorrei cogliere l'occasione per dedicare a voi tutti un pezzo, poco più di un minuto, che è veramente un'opera d'arte. A Sara, specialmente a Sara, naturalmente.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 04/01/10 alle 15:38 via WEB
Horse! Ma che video ci mandi? Mi è andato in crash google chrome! E' la prima volta che mi succede....
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 04/01/10 alle 16:31 via WEB
Eh, il video funziona, è su You Tube. Devi prendertela con Zio Bill: da quando ha deciso di fare il filantropo nulla è più come prima. Che fosse la volta buona?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 04/01/10 alle 15:40 via WEB
Per Sara: certo che non ti smentirai con la Creatura! Diventerà il mio regalo preferito, così potrò farmi grande dicendo che le autrici sono mie amiche!
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 04/01/10 alle 16:28 via WEB
E' quello che dico anche io. Penso già a quando lo regalerò al postino il prossimo natale, al posto del panettone con lo spumante. E al parcheggiatore di fiducia (rigorosamente abusivo). Sarà il libro del popolo.
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 17:05 via WEB
Hai ragione Terry la Creatura diventerà un best-seller e chi non ne avrà nemmeno una copia nella propria biblioteca personale avrà come minimo sette anni di sfiga anzi dieci ... per cui comperare è la cosa da fare e pure il passaparola ...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 18:59 via WEB
Una copia mi sembra pochino. Una copia a membro della famiglia direi che può andare. I cani si contano al 50%, i gatti al 25%. Le tartarughe sono esenti (che non è che devo comprarle proprio tutte io, diciamolo..)
Faccio due conti.. 4x1 + 2x0,5 + 4x0,25 = 6. Poi ci sonon quegli altri due (facciamo uno in due) e uno alla mia ex (che glielo recapito in anonimo, va'). In tutto 8, salvo complicazioni e extra. Quanto costa? Perché forse è il caso di iniziare a risparmiare una 50 euro al mese..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:27 via WEB
Ho fatto pure male i conti, dimenticando il serpente di 15 anni. fanno 9 copie.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 19:29 via WEB
Ora sì che son più rilassata va'... Ce la fa il serpente ad arrivare ad aprile?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:38 via WEB
Quelli campano 100 anni..
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 17:10 via WEB
Ma è mai possibile che ogni due pvt bisogna che elimini la cronologia, sloggarsi poi riloggarsi aggiornare la pagina e che caspita …
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:00 via WEB
Si. Per essere sicuro fai anche una doccia.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 19:09 via WEB
con o senza shampoo?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 04/01/10 alle 17:36 via WEB
Solo a me funziona senza problemi? Ecco...adesso me la sono gufata.
 
sara_1971
sara_1971 il 04/01/10 alle 17:52 via WEB
Noi tre (Erba, La Creatura ed io) siamo 3 dilettanti allo sbaraglio. Vedremo. Non sappiamo nemmeno quanti siano i lettori effettivi del blog, figuriamoci se siamo in grado di fare previsioni sulle vendite!
 
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 17:58 via WEB
i dilettanti sono proprio quelli che alla fine fanno i record, appunto perchè sono giovani ecco adesso si monta la testa dicevo giovani nel senso di freschi, nuovi ... ma non giovani di età
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 18:06 via WEB
Hai detto bene: GIOVANI! P.S. Mail
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 18:26 via WEB
PS:risposto ...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Primis il 04/01/10 alle 18:21 via WEB
We dado nevica su?
 
     
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 18:28 via WEB
Se il dado sono io adesso ha smesso( a Ferrara) però mi sa che ghiacci e non è difficile che stanotte ne venga dell'altra anzi molto facile ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Primis il 04/01/10 alle 18:38 via WEB
dio bo va la che palle.
 
     
xileo
xileo il 04/01/10 alle 18:59 via WEB
Primis, ma tu sei un altro emiliano in trasferta?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 19:12 via WEB
dio bon non dio bo ... manca una n errore di battitura forse, oppure cattolico credente per cui per non bestemmiare ha eliminato due vocali finali ... ma che ferrarese sei Xileo???
 
     
xileo
xileo il 05/01/10 alle 00:21 via WEB
Co il temp dev aver pers le vocal final... (in passato, c'è anche stato chi pretendeva di parlare dialetto ferrarese così!!!)
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 04/01/10 alle 18:33 via WEB
possibile che nevichi più in Emilia che in Trentino?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 18:39 via WEB
Tra poco anche il Puglia... strano ma vero!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 18:56 via WEB
ma non ha attaccato molto stavolta, le strade sono abbastanza pulite, bisogna vedere questa notte come si mette e comunque in trentino magari la perturbazione deve ancora arrivare ... l'altra volta è stao un macello una nevicata di una notte ha messo scompiglio per due giorni
 
 
xileo
xileo il 04/01/10 alle 19:05 via WEB
Terry, da che sono in Trentino, a parte l'anno scorso, ha sempre nevicato prima in Emilia che nella piana rotaliana!
 
answer4forme
answer4forme il 04/01/10 alle 18:38 via WEB
SARA ...E' STATA UNA DI QUELLE AVVENTURE CON I FIOCCHI ...D'AVENA ; LE SOIR DE PA- RIS ...AL MINESTRONE RISCALDATO ...ALL' ECCESSO DI FRANATA IN LOCO ; AL MUGUGNO UMANO E ANIMALESCO ALLO SCONQUASSAMENTO DELLO STOMACO...ALLA FINE UNA PASSEGGIATA PER SGRANCHIRE LE GAMBE CHE...SI ERANO RITIRATE COME LE CHELE DEL SUDDETTO ... antonio
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 18:39 via WEB
Antonio... dopo tanto tempo c'è ancora qualcuno capace di lasciarmi senza parole...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 19:01 via WEB
L'ultimo "C'è posta x me" è datato marzo 2009.
Cara Sara.. non ti c...
fila più nessuno??
Non ricevi più avances da lussuriosi ammiratori e/o insulti da chattiste inviperite?
 
 
xileo
xileo il 04/01/10 alle 19:08 via WEB
L'ultimo l'ha messo quasi in diretta!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 19:28 via WEB
Tsk Ipo: Xileo sì che è stato attento!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 19:31 via WEB
Tsk sara.
E si vede che nel frangente avevo nei paraggi il cardinale e non potevo stare sul blog.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:12 via WEB
Nel caso potrei passare una mia recentissima conquista: donna (così dice), mezza età ancora piacente (come Sara), colpita dalla mia originalità. Corrispondenza poco breve e fitta (5 pvt) con domandone finale: "Sei veramente interessante.. oltre questo, che fai nella vita?"
Fine prematura del rapporto a seguito di onestissima risposta: "Fa piacere, grazie. Il quadro è questo: disoccupato, senza un euro e ospite di velenosi consanguinei; ricco in debiti (quantità a piacere) e lipidi (10 kg). Sottolineo libero."
Ipo, dimmi: secondo te perché non mi ha più scritto?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 19:17 via WEB
Ma perchè ha capito che non sarebbe stata alla tua altezza che meritavi di più molto di più!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:24 via WEB
E a me quel di più mi fa paura.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 19:28 via WEB
France..sei stato troppo diretto.
Dovevi scrivere..
In attesa di occupazione;
In casa non ho euro;
Vivo con parenti a me "talmente legati" che mi legano in casa;
Faccio molti finanziamenti;
Ps. Il libero è Ok.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 19:36 via WEB
Caspita, Ipo: tu si che sei esperto e diplomatico. Questo dire-non dire è uno strumento che devo iniziare a coltivare.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 19:39 via WEB
Prima di conoscere Sara, anche in ufficio, dicevo le cose che andavano dette, precise precise e non mi filava nessuno.
Adesso sparo cazzate e tutti mi ascoltano.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 19:44 via WEB
E magari hai fatto pure carriera, queste si che son soddisfazioni!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 04/01/10 alle 20:18 via WEB
Devo prendere nota di tutto, non si finisce mai di imparare. Però con le cazzate sono bravo pure io. Mi ricordo di quando vendevo la pasta nello stand alla fiera d'oltremare..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 19:46 via WEB
Visto che progressi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 19:42 via WEB
Come diplomatico??? Be si in effetti, direi in perfetta sintonia con i nostri politici di adesso … senza offesa eh!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 20:13 via WEB
x f_2.
La politica è nata in era preistorica.
Già a quei tempi il politico o chi gestiva la cosa pubblica era un diplomatico.
In merito alla carriera quella non si è spostata di un centimetro proprio perchè non è mia indole lecchineggiare il politico di turno.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 20:19 via WEB
A supporto di quanto asserito chiamo la Sara sul banco dei testimoni.
Ps. Speriamo non si sieda in maniera sconcia o turbi il giudice.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 20:32 via WEB
Se ho indovinato l’ambiente in cui ti muovi l’arte (se vogliamo chiamarla così) del lecchinaggio è indispensabile per la carriera, direi un requisito fondamentale che viene prima ma molto prima della capacità lavorativa anzi direi che se pratichi bene la prima la seconda non ti serve a niente, mi sbaglio? Comunque ti credo non occorre che Sara testimoni a tuo favore, ti credo sulla parola …
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/01/10 alle 20:39 via WEB
PS: speranza alquanto vana!!!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 04/01/10 alle 20:20 via WEB
Anche questo diplomatico non sarebbe male.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 19:30 via WEB
ANSA per ANTONIO: scusa, non ho capito: perché il fiatone?? (Sai magari la cosa mi interessa)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 04/01/10 alle 20:45 via WEB
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/01/10 alle 20:49 via WEB
Il russo mi manca. Giusto quello.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 04/01/10 alle 21:11 via WEB
Che peccato. E' la lingua che più mi fa eccitare...
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 04/01/10 alle 21:17 via WEB
Eh, sti cazzi.. ops, volevo dire: poffarbacco!
 
     
xileo
xileo il 04/01/10 alle 21:39 via WEB
In Russia hanno fatto anche i cartoni di Putin e l'altro dal nome impronunciabile... pensa... la chiamano operazione simpatia! Dubito che sapendo cosa canta tu ti possa eccitare più di una lobotimizzata.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 23:42 via WEB
ïîêà! äåâî÷êà
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 04/01/10 alle 23:45 via WEB
La frase è venuta fuori mista all'arabo ma voleva essere russa.
RUSSA. Mi è venuto sonno.
 
     
xileo
xileo il 05/01/10 alle 00:06 via WEB
 
     
maxicontemax
maxicontemax il 05/01/10 alle 17:41 via WEB
Nella versione italiana, la protagonista di "Un Pesce di nome Wanda" si eccitava sentendo il partner parlare russo, nella versione originale la lingua eccitante é l'italiano, tra le altre frasi: "le cupole del duomo di milano"
 
 
maxicontemax
maxicontemax il 05/01/10 alle 17:37 via WEB
X il cartone satirico russo, ha ragione Terry Gilliam (regista di Parnassus, tra gli altri) In Italia avete un premier che fà divertire tutto il mondo, in UK abbiamo Brown, una noia mortale.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 11:25 via WEB
Buongiorno!!! Prima! Ma dove siete tutti?
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/01/10 alle 12:15 via WEB
Terry, lavorare in questi giorni da sola è trirtissimo... ma ci sono, giuro che ci sono
 
marina3210
marina3210 il 05/01/10 alle 11:25 via WEB
Sara, ti ringrazio per il gradevolissimo post (ma non è una novità), e per la citazione finale di Fabrizio. L'undici gennaio saranno undici gli anni senza Fabrizio de Andrè e non mancheranno di sicuro note celebrative più o meno sentite. Certo l'adulazione ad esequie avvenute è sempre stato un vezzo comune a molti italiani e Fabrizio, ironico e dissacrante come era, l'avrebbe accettata con il suo solito e dolcissimo sorriso amaro, quello di chi sa ma non te lo fa pesare. Di sicuro, dopo aver appreso negli ultimi anni della sua vita di essere stato a lungo sorvegliato e sospettato, udite, di terrorismo, lo avrebbe accettato con qualche piccolo malumore ma tant'è... Non voglio aggiungermi al coro degli adulatori del giorno dopo e men che meno entrare nel merito parlando della sua squisita sensibilità artistica. Trascrivo solo un ricordo personale che credo, a lui sempre controcorrente, avrebbe strappato almeno un sorriso: in genere a molti cantanti e a qualche canzone si attribuiscono quasi come un titolo di merito, l'aver fatto nascere amori e passioni. A me con Fabrizio è successo esattamente il contrario: ascoltavo Amico Fragile in auto a buon volume come chi, vivendo in un condominio, può fare solo mentre guida. La parte musicale mi manda in estasi come sempre, i problemi del giorno momentaneamente relegati da qualche parte. Il telefono e una frase che ho sempre odiato mi riportano sulla terra: dove sei, quanto manca... La mia risposta scortese fu l'inizio della fine di un amore. Fabrizio mi manchi.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/01/10 alle 12:16 via WEB
Grazie a te, Marina.
 
sara_1971
sara_1971 il 05/01/10 alle 12:16 via WEB
Allora? C'è qualcuno che ha imparato il russo? No perché avrei una certa...
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 12:45 via WEB
Aridaglie con questo russo.. ma che devi fare?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 13:12 via WEB
Eh.
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 13:17 via WEB
Monosillabo di due caratteri da non-loggata. Ti leggo loquace tendente al risparmio energetico.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 13:18 via WEB
E' che certe cose sono incoffessabili...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 13:20 via WEB
*incofessabili, scusate
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 13:20 via WEB
Oh marò. *incofessabili.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 13:22 via WEB
Ieri, dopo aver capito di essere la regina della cucina, ho tentato di cucinare le rape al vapore. Ho bruciato tutto, naturalmente, anche la pentola. Un miracolo che non si sia incendiata la casa.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 13:39 via WEB
Ou, Vissani, confessa l'inconfessabile (con la n che hai ripetutamente mangiato). Eh, ma non è che si deve rischiare l'intervento dei Vigili del Fuoco tutte le sere. Mi rendo conto che se uno dei soccorritori parlasse russo, la cosa si farebbe interessante..
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 13:49 via WEB
Hai ragione. Sono imperdonabile. A questo punto accetto anche il dialetto ucraino (Ou, ma hai fallato il link!)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 14:08 via WEB
Dilla tutta, a te non interessa il russo e manco l’ucraino vabbe che in tutti i paesi dell’est capiscono e parlano pure il russo, ma la lingua che interessa a te veramente ... è QUELLA ROMENA!!! Sbaglio forse? ANSA: a Ferrara nevica, porca zozza e di brutto!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 14:20 via WEB
Questa è bella!!! (Ou, fantastica la neve: fossi lì mi accontenterei forse persino di un ferrarese:))
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 14:33 via WEB
Russi, ucraini e pure rumeni. Link "fallati" e persino ferraresi. Questa è mancanza d'affetto. Mannaggia, era la giornata giusta per andare a Bari. Chissà quando si allineano tutti i pianeti un'altra volta..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 14:56 via WEB
Per piacere eh!!! Va bene che quando si ha fame si mangia di tutto ma a tutto c’è un limite … si fantastica, da spalare poi una vera libidine
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 15:08 via WEB
Spalare, vuoi scerzare? Fa molto uomo rude. L'uomo delle caverne ha sempre il suo fascino.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 15:43 via WEB
Ecco appunto ... specialmente poi quando bestemmia
 
     
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 15:44 via WEB
Io non bestemmio! Al massimo ringhio.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 14:35 via WEB
Scusa per il fallo russo, rimedio subito (i bigodini ti stanno un amore..)
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 15:21 via WEB
No, scusa France, sono anni che mi spalo la neve da sola. Cosa vorresti insinuare??
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 15:46 via WEB
Oh, ma quello vale solo per i ferraresi di 25 anni che si fanno chiamare Anonimo_f_2
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 15:52 via WEB
ah ma allora qua si fanno delle differenze
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 16:01 via WEB
Anonimo, ti devo insegnare che le ragazze hanno sempre ragione? Specialmente poi se sono fidanzate virtuali (cerca di recuperare, va'..)
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 15:23 via WEB
Per Sara. Eccerto che lo so cosa vuol dire lavorare soli, perchè credi che mi sia attaccata come una zecca a questo blog? Ah,scusa, come un pidocchio, che ti fanno più simpatia.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 15:45 via WEB
Erano piattole Terry, non sei attenta rileggiti i commenti perchè la prossima ti costerà un adozione
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 15:45 via WEB
Bentrovati amabili adoratori della pulciosa tenutaria S. e della radical-chic-sinistroide D. (si rammenti che ha scritto nel suo post di aver attraversato uno scompartimento di seconda classe infestato da zecche, pulci e rumeni...eh no, non si fa!) alla quale il vero cavolo dedicherà uno stupendo racconto al prossimo post; noto con piacere che il vero cavoloamerenda ha un suo emulo; di ciò me ne rallegro, ma, per la cronaca, il vero cavoloamerenda, non scriverebbe mai senza Pam e Pag, è dedicato, su ispirazione di Pam, ai basilari della cucina e sopratutto posta solo in orari di ufficio; ha tuttavia molto gradito la ricetta con i paccheri, di chiara derivazione campana, anche se l'uso dei carciofi nella cucina regionale italiana deriva dalla cultura (culinaria) ebraica; ed ora la cena che vorrei: Antipasti caldi e freddi: Cannoli farciti, mousse di gamberi, tris di anatra, tortelli fritti, flan di grana con cotechino; primi: vellutata di carote con broccoletti, linguine con salsa ai molluschi, tortiglioni allo scorfano, risotto con zucca, amaretto e animello; secondi di pesce:gamberoni con mela annurca e cavolo, storione profumato e belga croccante, gamberi, scaloghi e champignon, baccalà gratinato con cipolle stufate, dentice in crosta di mandorle e bisque; contorni di verdura: soufflè di zucca con belga stufata ed insalata invernale al miele, misto di legumi in cestini di grana e cipolle farcite con cotechino; secondi di carne: reale di maiale alla cannella, vitello stufato al latte, torrette di cotechino e renette e lonza pilottata al tartufo nero con lombata di cinghiale alla mela verde; dolci cake all'arancia, dolcetti di sfoglia, panna cotta e frutta in coppette, mattonella di panettone e tartellette al cacao con salsa bianca...grazie simpatica tenutaria, oggi non cè nè pam e nè pag...non so forse la cucina ha stancato...proponete altro soggetto?
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 15:52 via WEB
Eh no Anonimo! Nel post parla dei pidocchi di Geghe! E che cribbio.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 15:57 via WEB
Hai ragione Terry, ma in un commento mi ha corretto dicendo che erano piattole e mi ha dato pure del pignolo, certo che con l'età che ha bisogna capirla dai ... facciamo finta di niente! Sig.Cavolo ma tutta quella roba dopo le feste? Brodino leggero per me, grazie!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 16:05 via WEB
Terry, pensavo di fare la befana alla catastrofe. Servirebbe un tocco di femminilità, suggerimenti? Anonimo, anche tu, usa neuroni, neurini e neuracchi.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 16:20 via WEB
Questa è facile France, ho letto da qualche parte che Ipo ha uno scatolone con dentro 8 dico 8 presenti da fare alla catastrofe, noi li togliamo dallo scatolone li mettiamo dentro ad una calza etvoilà ecco la befana bella che servita
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 16:08 via WEB
Ou, che i pidocchi son roba seria eh!! La befana??? A me??? Onorata! (in cosa consiste?)
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 16:11 via WEB
Allora chiedo scusa, mi era scappato il commento.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 16:25 via WEB
Aspettando speranzosa l'epifania (in senso lato) torno all'editing, mannaggia alimortacci de La Creatura
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 16:28 via WEB
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 16:28 via WEB
Fare la befana alla catastrofe significa fare un regalo a Sara?
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 16:51 via WEB
Si, pensavo a un po' di cose da mettere nelle calze di Sara:
1) impepata di cozze
2) cocktail di gamberi
3) maron glaces
4) fragolino
5) castagne
6) ceci
7) fave
8) pandoro
..e per finire in bellezza:
9) stallone dotato di tocco dell'artista (ultimo esemplare)
BUONA BEFANA
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 16:30 via WEB
Potremmo regalarle l'idea per la copertina della Creatura.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 16:44 via WEB
Allora, visto che l’idea di prima è stata bocciata io propongo QUESTA! Cosa ne dite ? Puo andare??? Sara è di tuo gradimento o passiamo ad altro???
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 16:45 via WEB
(Befana oserei dire perfetta)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 16:46 via WEB
Naturalmente carica eh barboni!
 
     
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 16:57 via WEB
A proposito di barboni, un suggerimento per il prossimo taglio della Nostra.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/01/10 alle 16:44 via WEB
Scusate, mi son dimenticata di dirvi l'ultima cazzata made by Sara_1971. Mi sono tagliata i capelli: adesso ho una splendida frangetta. Il guaio è che me la son realizzata da sola. Applausi.
 
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 16:54 via WEB
Ho impiegato venti minuti per fare quell'opera d'arte (commento della befana) e te ne esci con un frangetta autoinflitta? Aggiungo un buono per il parrucchiere.
 
 
xileo
xileo il 05/01/10 alle 17:07 via WEB
Sara, ho attivato i miei contatti italo-russi per la traduzione.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 16:55 via WEB
Sara, non meriti nemmeno un commento.
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 16:57 via WEB
Sono arrivata al n.3 e mi sono arresa. Mannaggia France, devo fare dieta!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 17:03 via WEB
France in un solo link, due minuti ECCO! Tranquillo che poi ci pensa lei …
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 17:06 via WEB
Naturalmente scherzo eh Sara, sappiamo tutti che non sei così venale
 
     
xileo
xileo il 05/01/10 alle 17:13 via WEB
Già, infatti la frangetta l'ha tagliata da se non per risparmiare, ma perché travolta da potente impulso creativo!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 17:29 via WEB
Si sa che Sara è una creativa, lei crea ... disordine e scompiglio a go-go, ma lasciamola lavorare ... facciamo piano che sta facendo i compiti
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 17:19 via WEB
Sto cercando di impaginare un cacchio con Word e non posso ridere, mannaggia a te, Anonimo!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 17:18 via WEB
Avete mai letto La banconota da un milione di sterline di Mark Twain? Breve, simpatico, per adolescenti. Un tizio campa di rendita avendo in tasca questa fantomatica banconota che nessuno può cambiare, eppure non c'è commerciante che abbia il coraggio di non fare credito ad un uomo così ricco. E' la storia del capitalismo contemporaneo.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 17:23 via WEB
A chi lo dici! Sto pensando di farmi prestare VieniQui da Sara. Così mi scappa tre volte al giorno e mi tocca correre per riprenderla (o la lascio andare?)
Ma io ho visto l'iconcina di Espe..
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 17:16 via WEB
Sara, lo so che la frangetta ringiovanisce e nasconde pure le rughe della fronte, ma cavoli! Per 5€ la trovi una parrucchiera disposta a fartela! Confessa...quanto corta è?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 17:23 via WEB
Io direi molto ma molto lunga se lo scopo della frangetta è quella di far ringiovanire le persone se poi deve pure nascondere le rughe della fronte ... direi che tocca terra
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 17:19 via WEB
Ou, S., la prossima volta per la frangetta, vai dal canaro sotto casa mia; rimedi un taglio anche per i tuoi cagnacci, ovviamente gratis...dì che ti mando io, ti sfuma anche le ascelle, ovviamente su richiesta e soprattutto AGGRATIS!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 17:31 via WEB
Spariamo gli ultimi fuochi di artificio con una buona pasta e ceci. Sara, tu fanne a meno perchè ne spari già tante per tuo conto. Mia madre ha sempre messo i ceci in ammollo la sera prima. Cmq... far cuocere i ceci in abbondante acqua a fuoco moderato (devono sobbollire) in genere servono almeno 3 ore di cottura, l’acqua si può insaporire con del sale, alloro, pepe, un filo di olio extravergine, mezza carota, una gamba di sedano, 1 spicchio d’aglio. Per la pasta, Panglos non ti ci mettere, ci stanno bene i maltagliati. Fare una brunoise ( tagliati a dadini ) di sedano, carote , cipolla, peperoncino (se vi piace), olio d’oliva e un rametto di rosmarino, una volta rosolato dolcemente unire i ceci e poca salsa di pomodoro, far bollire un paio di minuti, si fanno cuocere i maltagliati si uniscono ai ceci con poca acqua di cottura, in ultimo un filo di olio d'oliva crudo, che sia quello nuovo pugliese, magari del tipo coratina da sapore forte.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ilverocavolofalso il 05/01/10 alle 17:34 via WEB
Innaffiate con un buon vino rosso novello, sempre pugliese.
 
 
panglos
panglos il 05/01/10 alle 18:32 via WEB
Che i legumi secchi vadano messi in ammollo la sera prima è una favola che le nostre nonne raccontavano per spaventare i bambini...
Se vuoi avere dei ceci ben cotti devi usare una pentola a pressione, con la pentola normale facendoli sobbollire [mioddio!!!] si ottengono ottime cartucce per la fionda, adattissime per spaccare le luci dei lampioni (preferibilmente quando non c'è il vigile nei paraggi)...
A Napoli lo sanno anche i sassi che per la pasta e ceci nulla può e deve sostituire le linguine spezzate...
Questa è solo una mia curiosità... come si fa a tagliare il peperoncino a dadini?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 18:53 via WEB
Dissento. La pentola a pressione riduce i tempi di cottura, mentre la permanenza in acqua del legume secco non può essere sostituita. Chiaro è che le lenticchie richiedono 2 ore contro le 12 dei ceci. E' pure vero che una buona cottura in pentola a pressione consente di ridurre i tempi in acqua.
Sulle linguine spezzate, Panglos, direi che in quel di Partenopoli i ceci si mangiano con la "pasta ammescata", che un tempo si faceva, tra l'altro, spezzando una sorta di bavetta larghe (tipo linguina, ma più larga) e i famigerati ziti.
E' un piacere parlare con te, Panglos. Quelli che copianoincolano i commenti, invece..
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 18:55 via WEB
Vabbe', singolare e plurale da rivedere e ho mangiato una l.. che volete che sia?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 21:02 via WEB
Non ci voglio credere!!! Panglos che parla di pentola a pressione e non ricorda come si cucinavano i legumi ai tempi delle nostre nonne: la pignata vicino al camino, sentivi sobollire (so che a te non piace ma io lo scrivo lo stesso... tiè), qualsiasi tipo di legume era buono. Ilverocavolofalso
 
   
Binxus
Binxus il 05/01/10 alle 21:28 via WEB
E quale sarebbe la morale della favola dell'ammollo, ammesso che sia una favola?
 
anonimo_f_2
anonimo_f_2 il 05/01/10 alle 17:40 via WEB
Miracolo! Sono riuscito a loggarmi, credo che durerà poco però
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 17:48 via WEB
Uelà, verofalsocavolo, mi hai fatto venire una fame!!! Del resto ho anche capito chi sei...comunque, anche la mi mamma li faceva così...ah che serate...30 o 40 tutti seduti...ah che bello...se permetti...hai consigliato un novello...io ci abbinerei invece un bel rosso corposo, anche da arrosti...ho telefonato a Pam! Spero che la tenutaria S. voglia gradire un succulento piatto di pasta e ceci, io volentieri glielo verserei sulla testa...dopo il passaggio dal canaro...giusto per sterilizzare eventuali tagli "impropri"
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 17:50 via WEB
Sai qual è il problema della frangetta? Quando te la fai da sola, all'inizio è più corta a destra, allora spunti un pò il lato sinistro, che però, per qualche magia risulta più corto del destro! Allora riattacchi a sinistra, finchè non ti rendi conto di assomigliare a Frankenstein. E li non ti resta che aspettare che ricresca.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 18:14 via WEB
Un "classico" (si fa per dire) che mi è piaciuto. Niente a che vedere con i filmacci in tutte le salse.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
falsoverocavolofalso il 05/01/10 alle 18:17 via WEB
Che palle! La birra ce l'ho (quasi finita), la connessione pure... io mi leggo il post.
P.S. Imburrate una teglia versateci all'interno un impasto fatto degli avanzi delle Feste (ricordatevi di sgusciare le nocciole), infornate per mezz'ora a 240 gradi. Spegnete il forno e lasciate riposare. Dopo un'ora deponete il tutto nel contenitore dei rifiuti organici e fatevi un panino con la mortadella. ... orsù, si legga!... cazzo, è lungo il post!
P.....s
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 05/01/10 alle 18:26 via WEB
Riporto l'annuncio osceno di un mio simile (non c'è più religione..):
AAA Cavallo senza nome offresi a befane senza scopa e inibite volo per omonima notte prezzo modico massima pulizia solo esigenze logistiche no riproduzione (audio/video) mezza pensione (esente contributi inps) zoccolo ancora duro (approfittare adesso che gli anni passano per tutti) no perditempo ore serali (ma pure mattutine e pomeridiane) fieno escluso
 
loscrittoree
loscrittoree il 05/01/10 alle 18:36 via WEB
... ^ç^
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 18:39 via WEB
Non c'è che dire, il verofalsocavolo è da cucina MOLECOLARE! Tanto di cappello e di capelli (quelli della tenutaria S. ovviamente!); non c'è che dichiararmi sconfitto e chiedere l'onore delle armi! Se ci fosse prisci..qui...devo andare...le macchine mi implorano!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 05/01/10 alle 18:42 via WEB
qual mai fu ragion oscura, che sottecchi voi inquilini, di tal messaggi, percorrea discorsi strani senza intraveder mai proprie intenzioni... è questo sì dilemma che mente acuta a poter non puole...
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/01/10 alle 18:45 via WEB
O-MIO-DIO
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 05/01/10 alle 18:48 via WEB
te terry hai passato delle belle feste? so che te ce l'hai il moroso...
 
panglos
panglos il 05/01/10 alle 18:49 via WEB
Il post l'ho letto... mica sono poi tanto sicuro che mi va di venire a Bari a conoscervi... io me ne vado a Ferrara con Xileo e Anonimo_F_2, mi sembrano persone civili... ovviamente il fatto che Xileo mi abbia garantito che si cenerebbe in una trattoria a spese di Anonimo_F_2 è un dettaglio del tutto trascurabile...
P.S. ...eventualmente... chi pagherebbe a Bari?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/01/10 alle 18:57 via WEB
Paga Anonimo? Oh, e quando lo dite? Tutti a Ferrara!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 19:23 via WEB
Se vieni a Bari ti facciamo tutti gli onori di casa!!! Non mancherà una bella lisciata (come si dice da queste parti)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 05/01/10 alle 19:43 via WEB
Ou, vero falso cavolo sei veramente diabolico!!! hi hi hi!!! comunque intelligente! per la cronaca lisciata non l'ho mai sentito a Bari...a Bari si dice così: Vieni, vieni, t'amafà na car'cat di mazzat'( caricata e non lisciata!!!) il vero comeilcavoloamerenda ps: comunque se venite a Bari potreste mangiare nel ristorante di Pam; diciamo che non offrirebbe la casa, ma un prezzo di favore ve lo farebbe! e poi c'è sempre il ristorante della tenutaria S.! ove lavora è PATRIMONIO DELL'UNESCO, non so se mi spiego, o meglio parte della amena cittadina ove si reca a laurà è patrimonio dell'UNESCO, ma credo che il ristorante dove presta la sua delicata assistenza ed opera sia solo patrimonio della sacra corona unita...o mi sbaglio???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloacena il 05/01/10 alle 20:49 via WEB
Hai quasi ragione, vedo che hai una buona conoscenza dei vernacoli pugliesi, in effetti lisciata non si usa tanto nel capoluogo della Puglia, in altre provincie... forse
 
   
sara_1971
sara_1971 il 05/01/10 alle 22:09 via WEB
Dunque. E' andata così. Mi sono lavata i capelli (lunghi lisci e ancora del mio colore a differenza di Erba) e lì per lì mi è venuta voglia della frangetta. DEtto fatto. Quando me li sono asciugati nello specchio HO VISTO FRANKESTEIN OH MIO DIO!!! E' stato terribile. E a quel punto ho pensato che l'unica maniera per farla abbassare fosse quella di mettersi un cappello di lana in testa (rimedio antico). L'ho fatto, mi sono un attimo sdraiata sul letto a meditare e... sono deceduta. Mi sono svegliata 5 minuti fa pensando fosse giorno. Speravo di aver avuto un incubo invece purtroppo è tutto vero: la frangetta è qui con me. E anche Farnkestein. Aiutatemi.
 
     
esperiMente
esperiMente il 05/01/10 alle 22:14 via WEB
Anche il grigetto può essere un colore tuo: adottalo, non te ne pentirai.
 
     
esperiMente
esperiMente il 05/01/10 alle 22:15 via WEB
E poi lo sai che le uniche voglie alle quali bisogna dare retta sono quelle ricorrenti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 05/01/10 alle 22:37 via WEB
Proprio oggi ti sei addormentata?
Vabbè copri la frangetta con il "cappello alla romana".
 
     
xileo
xileo il 06/01/10 alle 00:02 via WEB
Chiedi consiglio a Terry è lei l'esperta Frankest... no, cioè capelli.
 
sara_1971
sara_1971 il 06/01/10 alle 08:15 via WEB
Buongiorno. Mi son vista riflessa allo specchio con la luce del sole. E se mi facessi un bel carone per rimediare???
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 06/01/10 alle 09:08 via WEB
Conosco un tipo che ti potrebbe aiutare prestandoti perrucche usate ma in buono stato di manutenzione, le vuoi colorate? Le ha di tutti i colori, giallo, verde, viola, anche sfumate.
 
 
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 06/01/10 alle 09:08 via WEB
Un carone?
Ho letto solo oggi la cronaca, fantastica. Brava Sara.
 
 
panglos
panglos il 06/01/10 alle 12:34 via WEB
Sciagurata, ma quando la smetti di torturare le tue spoglie mortali?! Piercing(s) e tatuaggi non bastavano???!!! Ci dovevi aggiungere anche la frangetta???!!!
Eri così carina con quell'aria da sciagattata modello Day after... così carina... non esageriamo... diciamo carina... carina poi... direi passabile.

E' da un po' che ci penso; io direi che ci troviamo di fronte ad un caso di masochismo inconscio; le continue torture che infliggi al tuo corpo sono un indizio, le persone che frequenti una conferma. Il problema a questo punto è trovare uno psichiatra che se la senta di affrontare una caso ai limiti della disperazione...
P.S. Esigo una foto con i risultati dello scempio. Esigo una foto con i risultati dello scempio
 
   
panglos
panglos il 06/01/10 alle 12:36 via WEB
Ovviamente la ripetizione non era voluta... dev'essere l'eco...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 06/01/10 alle 09:03 via WEB
Troppi cavoli in giro da queste parti!! Porgo gli Auguri alle Befane piacenti di questo blog!!! Oggi mi aspetta un pranzo megagalattico, roba da 5.000 Kilocalorie, quando c'è la mamma che prepara non dire mai la tua. Vi propongo un polpo semplice semplice, lo raccomando alle Befane stanche che hanno lavorato tanto questa notte. Pulite bene i polpi (se sono della terra di Bari è meglio). Poneteli in casseruola con un pò di acqua fredda sino a lessarlo. Farlo raffreddare nella sua acqua. Scolatelo bene e condite con olio extravergine pugliese, prezzemolo e aglio tritato, una goccia di aceto bianco e succo di limone. Mescolate bene e servite dopo almeno due ore di tempo per farlo insaporire bene.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 06/01/10 alle 11:48 via WEB
Ciao, falso cavolo...mi spiace non sono al lavoro...ora...ma ti leggo volentieri...devo però dissentire...la ricetta del polpo che hai dato è perfetta quale antipasto estivo, oggi proprio non ce la vedrei...se proprio sei di queste parti...ti consiglierei sempre con i polipi una ricettina velocissima ma di una squisitezza impagabile:uova al tegamino e nero di polpo, si proprio quello che la gente scitta a mar'! lo friggi fin quasi a farlo grumoso e poi lo mangi con pane fresco o mischiato con l'ovetto...mmmhh roba da leccarsi i baffi...ma a proposito la tenutaria S. ha per caso i baffetti..visto che l'hai vista di persona...ed almeno si fa la ceretta? ps pam questa mattina era al lavoro, l'ho sentita e le ho fatto gli auguri, se prisci oggi pom lavoro, mi collego.....caro falso cavolo..mi paleserò prima o poi...ma ciò dipende da quando pubblicherà la disgraziata!!! Baci da Roma (XXX si dice così!)
 
 
panglos
panglos il 06/01/10 alle 12:21 via WEB
Ti prego, risparmiaci la palesatura... con lo sproposito di puntini di sospensione che usi mi verrebbe voglia di venirti a prendere a bastonate.
La punteggiatura non è stata creata a fini decorativi [Tratto da Panglos, pensieri profondi]
 
   
panglos
panglos il 06/01/10 alle 12:23 via WEB
Saruccia, che ne dici di Panglos, pensieri profondi come titolo per La Creatura?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 06/01/10 alle 12:37 via WEB
.....per il titolo della creatura..... mmmmm..... dunque...... vediamo..... un po'...... mmmmm..... potrebbe essere...... che ne so..... un titolo abbastanza...... non lo so..... però.... si potrebbe.... ecco sì..... forse ci sono..... no..... però no....
 
     
panglos
panglos il 06/01/10 alle 12:39 via WEB
Vorrebbe essere una battuta?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 06/01/10 alle 13:16 via WEB
no io non voglio applausi e te? ti trovo molto rilassato panglottino bello, come mai? spero nulla di grave...
 
ZioWow
ZioWow il 06/01/10 alle 11:54 via WEB
AUGURI a tutte le Befane di questo Blog... c'è chi cambia mezzo di trasporto
 
agomast
agomast il 06/01/10 alle 12:57 via WEB
Ho aspettato, non volevo, mi sono riproposto di non farlo e come ogni volta mi ripropongo questa cosa, si, di non fare una certa cosa, ci si puo' scommetere la casa che e' il momnto che lo faro'. prego miss, in mezzo a quei scemi che leggono queste scempiaggini, come sai, ci sono pure io. Santa e castissima epifania a tutti.
 
 
panglos
panglos il 06/01/10 alle 13:11 via WEB
Un Santa lo si perdona a tutti, ma Castissima più che un augurio sembra una maledizione... via, via, via!!! [Da proferirsi danzando intorno al pentolone in una notte di plenilunio]
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 06/01/10 alle 13:21 via WEB
Caro signor Panglos, accolgo con piacere la sua sincera richiesta di eliminare la punteggiatura, per le bastonate le invio invece il polpo, che, come tutti (?) sanno va prima "mazziato", poi "arricciato" e poi crudo/cotto e mangiato; per la tenutaria S.: non conoscendo neanche a sommi capi il plot della "creatura" mi riesce difficile ispirarmi per una degna titolazione (si ricordi che le ho ispirato il titolo del precedente post!), orsù può darmi almeno dei cenni, indizi, sospetti della trama? ufffffff con voi però non si può proprio parlare di cucina! Oggi pom cè Prisci e sta bona!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 06/01/10 alle 13:28 via WEB
il polpo uno se lo mangia e se lo cucina come vuole, ma che CAVOLO vai dicendo?
 
 
panglos
panglos il 06/01/10 alle 13:32 via WEB
Ma che dice, egregio Signore!!! Lei mi conosce poco e male.
Con me si può tranquillamente parlare di cucina, a patto che chi proferisce quella parola abbia intenzione di venirmela a pulire.
 
   
panglos
panglos il 06/01/10 alle 13:34 via WEB
Mi sloggo [mioddio!!!], devo andare ad arrostire le zucchine.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Comeilcavoloamerenda il 06/01/10 alle 15:33 via WEB
ahahahahahaahahahahahaahhaahahahahahaha (riso,anzi, risotto!; per la tenutaria S:bramo delucidazioni a sommi tratti sulla trama, vil marrana!
 
argosecondo_1
argosecondo_1 il 15/01/10 alle 13:36 via WEB
ciao sara serena giornata
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963