Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Ma li mortacci miaBalla coi lupi »

Superciuck

Post n°673 pubblicato il 03 Luglio 2010 da sara_1971

Giovedì 17 Giugno 2010.

 

Sara torna a casa stravolta dall’afa e trova ad attenderla una gagliarda notifica del Tribunale. Mentre rimugina sul perché invece Damiani, per dire, non le mandi mai nulla, squilla il cellulare. E’ Anonimo che l’attende all’uscita Bari Sud.

Ma come? Appena quattro ore fa era a Bologna? – si interroga Sara.

Sul perché una persona garbata e normale si lasci stravolgere la vita da una sordida nevrotica conosciuta sul Web ci sarebbe da scrivere un trattato scientifico, ma probabilmente non è questa la sede atta a discutere di certe patologie.

L’arrivo è pacifico: Sara, prodiga in rassicurazioni  (tipiche dei pazzi gentili) scorta il fedele amico fino a casa e, dopo averlo lasciato inciampare in uno zerbino mordicchiato e una pallina puzzolente, apre una maniglia untuosa lasciando che il branco socializzi con l’ospite*.

Il primo step è quindi di tipo etologico: osservare la reazione della vittima durante quelli che crede essere i suoi ultimi istanti di vita.

La seconda fase prevede la mera sopravvivenza.

Nella cambusa di casa_1971 trovano accoglienza solo ortaggi perciò Anonimo viene gentilmente invitato a procacciarsi il cibo di cui necessita in maniera autonoma. L’ospite, carico come uno sherpa tibetano, si avvia alla più vicina cassa del discount che, ricevendo di solito solo clienti precari, immigrati e single, non ha mai segnato un numero a tre cifre (potendo avrebbe comprato anche la cassiera).

Tra il disappunto generale le provviste a base di carne vengono riposte in uno scomparto isolato del frigo, opportunamente pressurizzato.

Essendo Sara in uno dei suoi migliori periodi di misantropia la sera non si esce (ma lo faccio per il bene altrui: se mettessi la testa fuori dal balcone impaurirei i piccioni). Le attività principali variano quindi dal contemplarsi le unghie con lo smalto offeso al fissare nello specchio l’accattivante colorito verde monitor.

Gli orari, il cibo, le abitudini sono formalità cui assuefarsi da subito per cui Anonimo (che fino a qualche giorno fa trascorreva le notti in giro per locali) viene costretto a svegliarsi la mattina alle 5.30 grazie ai latrati del branco e al sobrio ciabattare di Sara che in casa ama indossare zoccoletti dal peso simile a quelli dell’Olandesina Miralanza. La conseguenza di tutto ciò è che il poveraccio durante il giorno si appisola ovunque (in auto, nel bagno, a volte persino a tavola) e alle 21.00 implora la sua branda.

Sara, ricordiamolo, sa essere dispettosa come un macaco, perciò esercita il sempiterno fascino del disturbo instaurando simpatici diverbi su temi particolarmente profondi quale: la salatura della pasta, gli aggiornamenti del computer, la corretta alimentazione. Naturalmente la Ragione è una ed una sola ed è sempre dalla stessa parte. (E ci mancherebbe, tsk).

Dopo aver denigrato in malo modo le abitudini dell’amico Sara, querula e carognosa,  si dedica alla fissa del momento, ovvero il giardinaggio. Attività che riguarda la sottoscritta solo per quel che concerne il vagare tra le piante accarezzandole e parlando loro come si farebbe con il proprio analista. Tutte le altre mansioni di bassa manovalanza (dissodare zolle, spiantare alberi, recidere rami, trascinare sacchi di terriccio – che orrore!) sono naturalmente delegate all’ospite, come è giusto che sia in un regime dittatoriale. A volte allo stesso viene chiesto di occultare la montagnola escrementizia canina con espedienti un po’ ingenui (ricoprendola con foglie secche, per esempio) a cui Anonimo risponde con una dose di buonismo che potrebbe portare alla soluzione definitiva e pacifica del conflitto mediorientale tra Israele e Palestina.

Infatti ha commentato con un capolavoro di savoir faire: Sarei proprio curioso di sapere dove abita il Marajà e a che ora porta a passeggio l’elefante. E basta.

Dalla qual cosa si evince che Egli ha davvero un buon carattere e possiede una pazienza pressoché infinita.

Il fatto che me ne se sia accorta mentre ero seduta sul cesso e litigavo con lui attraverso la porta circa l’uso smodato della carta igienica spoglia l'evento di tutta la sua poesia.

Ovviamente con la convivenza le abitudini si modificano al fine di permettere un proficuo scambio di idee: nel caso specifico Anonimo non fuma però vedo che sempre più spesso prende l’accendino, forse per scaricare la tensione, forse per darmi fuoco.

Non dico niente, però il Valium non è stato usato. Almeno non ancora.

In compenso quella trascorsa all’Indiana Park resterà una giornata memorabile: aver scoperto di potermi (ancora) arrampicare come una giovane scimmia ha giovato al mio umore (almeno momentaneamente).

E poi sono giunta ad alcune interessanti conclusioni.

La prima è l’essermi resa conto che il giardino è diventato splendido. Peccato che nel frattempo la casa sia ridotta una Cambogia, periodo Pol Pot.

La seconda è l’aver scovato un ristorante a Castellana dove si pranza davvero bene. Ed è possibile pagare con il Bancomat nonostante il conto sia in rosso.

La terza l’essermi ricordata che il vino primitivo mi piace tantissimo.

Parliamone: tagliare una delle gioie della mia vita solo per averne un ritorno in termini di presentabilità non mi attrae, preferisco rimanere zitella (tanto lo rimarrò uguale) (almeno sono zitella e ubriaca).

Prosit

 

*Postilla: convincere una persona a vivere due settimane con Sara è devastante, costringerla ad abitare con Sara ed un branco di belve è una esperienza irripetibile. Vi dico solo che il poveretto (giustamente terrorizzato) torna quotidianamente a casa con ossa della lunghezza di un femore di dinosauro per placare le belve. (Illuso!)

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/scarogne/trackback.php?msg=9017588

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 16:42 via WEB
E meno male che Anonimo c'è!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 03/07/10 alle 16:46 via WEB
Eventualmente potrei venire io a dare il cambio ad Anonimo.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 16:49 via WEB
Occhio, P., la tua potrebbe non essere considerata solo una battuta
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 03/07/10 alle 16:52 via WEB
non chiedo altro
 
Binxus
Binxus il 03/07/10 alle 16:58 via WEB
Buonasera.
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 16:58 via WEB
perfetto. Aspetto mail con le tue disponibilità notte/giorno. meglio se in formato Excel
 
 
Binxus
Binxus il 03/07/10 alle 17:02 via WEB
Perché Excel? In quanto foglio di calcolo?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 03/07/10 alle 17:06 via WEB
Me lo cheidevo anch'io
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 17:08 via WEB
Mi devo organizzare le prossime settimane... tra l'altro da quando Anonimo mi ha chiuso il bocchettone del gas la quotidianità mi è diventata un carico pesante...
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 17:08 via WEB
(Ou, voi comunque non potete immaginare quanto sia cambiato Anonimo in questi 10 giorni neh)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 17:09 via WEB
(In meglio. Naturalmente).
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
P. il 03/07/10 alle 17:23 via WEB
E' per questo che vorrei cenire: per migliorarmi anche io
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 17:28 via WEB
Credo che anche le comunità siano nate così...
 
   
xileo
xileo il 03/07/10 alle 18:41 via WEB
Ho visto in cambiamento di Anonimoda così! Acosì!!!!
 
frapeace
frapeace il 03/07/10 alle 17:38 via WEB
:-)
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 18:02 via WEB
We we we, da quanto tempo!!! Come butta frapeace?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 18:04 via WEB
L'Indiana Park e il ristorantino a Castellana non sono male. Questo Anonimo, si potrebbe averlo per qualche settimana? Anzi, avrei una seria proposta.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 18:20 via WEB
Le serie proposte devono prima essere vagliate da apposita commissione (cioè da me). Se devo cederlo devo essere ripagata per la sua assenza, sia chiaro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 18:06 via WEB
Sara, temo tu abbia un caratteraccio: davvero hai litigato circa l'uso smodato della carta igienica? Per contro, mi interessa (molto) Anonimo. Quanto viene al mese, contributi a parte? Lo prenderei a nero, ovviamente.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 18:21 via WEB
France, il vinello ti sarebbe piaciuto da matti, davvero. Anonimo ha esagerato con la carta igienica: pensa che la usa anche per soffiarsi il naso. (I contributi comunque li prenderei io).
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 18:21 via WEB
Però abbiamo litigato anche per le sedie (troppo pesanti), per la mia poca volontà di bere acqua durante il giorno, per gli effetti lassativi delle prugne e, udite udite...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 18:26 via WEB
... Per la giusta quantità di frutta secca da inserire nella dieta. Ora lui è uscito, ha preso l'auto deciso a trovare un posto dove poter dormire in santa pace. Ecco, ti dico solo questo neh
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 06:26 via WEB
No Comment ... Ecco, ti dico solo questo neh ... riguardo " deciso a trovare un posto dove poter dormire in santa pace"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 18:33 via WEB
Ma chi rompe i maroni, tu o lui? Posso dirti una cosa come se fossimo soli al telefono? Ok, lo faccio: vi invidio. certe litigate sono belle, a me mancano. Ecco, magari non sono proprio quelle litigate di cui parlo io, però me le hanno ricordate. Okay, adesso riattacca il vivavoce.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 18:36 via WEB
Io spendo una fortuna in carta igienica e fazzolettini, pensi sia un problema insormontabile per l'inizio di una nostra futura e di per sé già alquanto improbabile relazione? Se accettassi questo potrei chiudere un occhio sulle prugne.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 18:46 via WEB
Ascolta: a me Anonimo interessa, specialmente dopo questa esperienza da te sarebbe perfetto, temprato come l'acciaio. In confronto, casa mia sarebbe una sorta di vacanza. Sui contributi ci accordiamo. Pensaci, non credo che tu voglia tenerlo costantemente tra i piedi, potremmo fare un po' ciascuno. Se poi decidessi di fare la cosa giusta e accalappiarmi (il tempo stringe, tu stai a leccarti le ferite..), sarebbe utile - ma che dico! - sarebbe opportuno, fondamentale adottare Anonimo "a tempo indeterminato". Capirai bene che in tre si comanda meglio, nel senso che noi comandiamo, a turno, non so se mi spiego.. e poi dovremmo pure litigare, e chi si cura delle faccende domestiche intanto? La vita a tre sarebbe perfetta. L'orologio, guarda l'orologio! Io non dovrei proprio parlare, se vuoi perdere pure questo treno fai pure..
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc-(de)gente il 03/07/10 alle 18:43 via WEB
Dopo alcuni gg. (25) di posizione su-pina ho raggiunto la posizione eretta.Vi ho letto, eccome se vi ho letto. Grazie ad una carissima amica che mi ha noleggiato l'i-pod, interagire con quanto letto non era semplice, un po per la posizione un po per il mio conflitto con la tecnologia. A parte le fitte intercostali che ricevevo in dono quando leggevo passi di alcuni Vs. post(sig.Erba, ecc.) o alcuni commenti(Panglos, ananassa, ecc)sorridevo, il ridere mi sarebbe stato troppo doloroso(Referto medico: trauma con contusione 2 costole incrinate che punge un polmone ogni vola che si allarga il diaframma, si consiglia l'assoluto riposo disteso con l'ausilio di un tutor azz !per evitare foratura del polmone)Ora son seduto in questa stanza d'ospedale ed ho appena finito di leggere la s-fortunosa avventura del simpatico anonimo f2. In verità il tutto mi ha messo addosso una gran voglia di scrivere, magari racconterò l'avventura che mi ha messo in questa situazione, stamani ho ricevuto la diffida di appoggiare i miei piedi in territorio isdraeliano, Gerusalemme per qualche tempo me la posso scordare, roba da diventare antisemita...riflettevo: ma se dell'utri che è stato condannato in secondo grado per mafia è ancora la suo posto di senatore, perchè il consigliere provinciale di Roma, Zaccai, solo per una notte brava, è stato subito sospeso. Come se i trans fossero peggio della mafia...un saluto speciale a Panglos, le sue riflessioni in questi giorni mi hanno tenuto compagnia e dato di che pensare, visto che,il pensiero, era l'unico 'movimento' che non mi procuravo dolori. PS: l'ho già detto che ho una adorazione per l'antefatto Benedetta? ^ç^
 
 
panglos
panglos il 03/07/10 alle 19:09 via WEB
Ciao, Losc... facci sapere che t'è successo. Benedetta l'adoriamo tutti. Vado che se voglio cenare devo arrostire la melenzana e la zucchina... ero stanco di arrostire solo zucchine.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 21:27 via WEB
Losc, ma che davvero??? Marò ma in questo mese è successo di tutto qui su scarogne! (Anzi agli scarognati!)
 
   
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 21:29 via WEB
(La seconda volta della Creatura mi ha quasi commossa)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta x Losc -1- il 05/07/10 alle 10:18 via WEB
Chatolic Scholl Girle Rule - Red Hot... Mi sudano le mani,non riesco a deglutire. Cerco di ricordare, il breve, periodo Buddista per recitare "namiaorengheghiò". Provo a leggere il giornale,ritorno nei miei, affastellati, pensieri ancor prima di aver finita la prima parola dell'editoriale. Non riesco a concentrarmi su nulla, se non sull'orale di figlia1. Vado a ruota libera, pensiero fluido, mi sono scelta una colonna sonora capace di aumentare a dismisura l'ansia.Le ultime raccomandazioni prendendo il caffè, ho dolori come di contrazioni, sei bella profumata e saggia, molto più di me. Sette gocce di Bush sotto la lingua. Niente, il logorio interno prosegue diventato colite. Sembra passato pochissimo tempo dal sabato in cui sei nata, con de gregori in sala parto e il dotto Toro che cantava e tuo padre che gridava: Mi assomiglia. Schifosa, sporca, violastra, bagnata insanguinata ti hanno appoggiata sopra a me, è cambiato tutto...
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta - 2- il 05/07/10 alle 10:32 via WEB
"No, grazie non mi va il caffè." " Si grazie, lo so, sono ridicola patetica.." Si meglio, vatteneaffanculo!" Prima di scendere, hai già aperta la porta, ti volti per dirmi, socchiudendo gli occhi: "Ti voglio bene stronza!" Infili la porta,già di spalle dici : " Ti mando la camomilla" . Le gocce devono aver fatto effetto, riesco a deglutire ed alzarmi dalla sedia.Ho pianto alla fine dell'asilo e delle elementari e delle medie e quando cadevano i denti da latte e quando le scarpe con il cinturino non entravano più. Ho battuto le mani e fatto tifo, esagerato e spropositato, a : saggi, recite, brevetti, gare di castelli sulla sabbia, olimpiadi in giardino, esagerando ancor di più se arrivavate ultimi.Mi ricordo, ora, quando hai detto mamma la prima volta, la prima che mi hai detto: vaffanculo!. La prima e l'ultima in verità, che ho fatto una canizza unica con tanto di motorino requisito. Ecco Losc, questa è: oggi, ora, Benedetta. Con la pag tre, veniamo a te.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sempre per Losc il 05/07/10 alle 10:46 via WEB
Leggo quel che ti è capitato e mi dispiace. Non proprio un graffio. Leggo che son stati gli israeliani. Ti ricordi? una delle prime, e ultima per me, discussioni, poi degenerate, si scatenò dopo che avevvo espressa una posizione Filopalestinese. Mi piace "scrivere" con te. Sei un utente che prima legge, se non capisce anche una seconda volta, magari una terza e poi, solo dopo risponde, se ne vale la pena. Il bello di questo mezzo di comunicazione è che, a differenza della quotidianità, dove siamo costretti a botte e risposte veloci, abbiamo tempo per sedimentare, respirara, ascoltare un pezzo di musica, prima di replicare. Il mio stato di: mamma italiana, stamane, non mi consente di essere , del tutto, chiara. Mi sembra che mi vada di scrivere o di avere qualche cosa da dire provo, riperdo la concentrazione Ti bacio e aspetto d'interagire in questi giorni pesanti. Benedetta
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 05/07/10 alle 11:06 via WEB
Sara! Adesso Basta! Non devi esagerare, dovresti averlo capito da tempo... Noto che, oramai, anche la Signora Erba e la Signorina Delilha hanno abbandonata ogni , peregrina, idea di sistemarla seppure alla meglio/peggio. Con l'aura della "giovane" scrittrice squinternata, trasgressiva, coscia lunga, piercingata, sfigata...hai affascinato il giovane Anonimo. Non esagerare con l'insolenza e ricordati di non mettere mai la saliera in tavola, quello della saliera è un test inequivocabile sullo stato della tonicità della ! allla fine anche questi pregi perderrano, per lui, di interesse. Molte donne di successo hanno un Toy Boy, vedi Antonella Clerici, Barnara De Rossi, Melania Mifetti e molte altre.Il toy boy va trattato bene , Loro a differenza tua li riempiono di attenzioni e regali, tanta la paura di restare sole. Saretta fai te, io non esagererei: finchè dura fa verdura. Ti abbraccio Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 05/07/10 alle 11:27 via WEB
Carissime Sara&Erba, vedo che i vostri utenti del libro han smesso di parlare. In verità, ne han parlato pochissimo, per carità hanno molto organizzato, lodevolissimo, però vedo che già è un fatto dimenticato. Per me invece non lo è. L'11 giugno 2010,mi trovavo alla Libreria 110 e lode di San Lorenzo, ho chiesto, timidamente, se potevano ordinare libri della Foschi. Mi hanno guardato con un poco di disgusto ma, visto il saggio appena ritirato, mi han degnata di un si. Fatta una telefonata, a Milano, e visualizzato il prodotto sul monitor, mi hanno chiesto di pagarlo anticipato,aggiungendo con un certo imbarazzo: Sa Signora, non trattiamo libri per adolescenti, le facciamo questo favore, ma lei capisce se non torna a prenderlo ci resta sul gropppone. L'ho pagato per intero. il distributore di Milano non l'ha mandato: forse è finito e non lo ristampano, e io che vi ho pagato?. Aspetti tanto..pure se sua figlia non legge le storielle d'amore di erba e sara ne guadagnerà: Insolente! se vedo un libro con la fascetta dello strega nel vostro negozio!! gli do fuoco.
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 11:29 via WEB
che vergogna (giuro una vergogna!) Per la fascetta direi che possiamo stare tranquille. (G.)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 05/07/10 alle 11:52 via WEB
Sara mia bella, figurati se ipotizzavo che poteste avere una fascetta, ha vinto per la quarta volta Mondadori con un non scrittore. Il Buffone di Pennacchi e lasciamo stare l'esordiente stupafacente :una bufala. Li ho avvisati, pieni di spocchia intellettuale, che se mai avessi visto nella loro libreria un best seller, in compagnia di Massimiliano Parenti avrei dato fuoco alla libreria di quei, pivelli, discepoli di Citati. Benedetta
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 05/07/10 alle 12:17 via WEB
Ho tifato fino all'ultimo per la Matteucci (nonostante sia odiosa spesso e volentieri)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Benedetta il 05/07/10 alle 12:31 via WEB
Anche io, ma non è arrivata nella cinquina. Tutta Mio Padre mi ha scosso un poco. B
 
     
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 11:30 via WEB
Sul Toy Boy ci sto facendo un pensierino. Ma lo vorrei maturo per contrastare la mia adolescenza di ritorno.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 16:15 via WEB
Buondì B.n.D! Red Hot Chili Peppers - Catholic School Girls Rule Hai ragione B.N.D la “giovane" scrittrice squinternata, trasgressiva, coscia lunga, piercingata, sfigata mi ha affascinato anzi ha fatto colpo su di me … beh a dire il vero più che un colpo quando l’ho conosciuta di persona mi ha preso un accidente vero e proprio, una sincope … Ciao B.n.D, buona giornata!
 
panglos
panglos il 03/07/10 alle 18:52 via WEB
L'inaspettato post di Sara [noi tutti pensavamo ormai che ella ci sarebbe comparsa solo in sogno per (continuare a) dare i numeri] mi costringe a tenere aperte due schede di Firefox per replicare alla replica del Signor Francesco in arte France

Sarò schematico... come tutti gli anali amo lo schematismo il corsivo è del Signor Francesco:
1)Poi penso che non ho bisogno di fingere di essere chi non sono, di nascondermi dietro una tastiera, di sfogare la mia frustrazione attraverso un nick. Non mi sento migliore se faccio credere a qualcuno ciò-che-non-é. Sono bravo a spendere il mio poco denaro, non mi occorre l'aiuto di un analista.
Non hai bisogno dei consigli di un analista? Non ne sarei così sicuro visto quello che scrivi. Se tu pensi che chi si immedesima col proprio nick sia uno che si nasconde sei fuori strada. Il web non è una rappresentazione multimediale della realtà è una realtà virtuale, altro rispetto alle realtà. Quando si entra nel web si entra in un mondo nel quale non valgono le stesse regole che valgono nella vita reale, il modo di relazionarsi è un altro. Io posso mandare affanculo un nick appena conosciuto, mai manderei affanculo una persona appena conosciuta... potrei fare un'eccezione per 4F. Non ci si nasconde dietro un nick, ci si immedesima col nick, si è altri attraverso il nick; non si è frustrati per questo... per altro magari sì.
Tu dici che i nick non sono persone e non ha senso sentirsi presi in giro. Allo stesso tempo, però, ti diverti a farlo: evidentemente perché pensi che dietro a quei nick ci siano delle persone che si sentiranno prese in giro. Il fatto che tu ti diverta è un problema solo tuo, ti assicuro che altri non si divertono affatto.
Non di co che non ha senso sentirsi presi in giro, dico che è stupido sentirsi presi in giro... è diverso. Sono stato per circa un anno il più detestato degli ciaoini [il nostro 4F, ciaoino per antonomasia, potrà confermarlo], la cosa che mi divertiva era che ciao sembrava essere il paradiso del Troll: la vittima [il trollato] che cercava il suo carnefice [il Troll]. Quello che mi divertiva non era prendere in giro lo ciaoino, ma il fatto che lo ciaoino se la prendeva; se la gente avesse risposto con un sorriso non mi sarei divertito, avrei detto va be', è gente normale, invece mi sganasciavo al pensiero ma guarda 'sti scemi come s'incazzano per quattro stronzate. Non sono io che prendo in giro, il sentirsi preso in giro preesiste ai miei commenti in chi si sente preso in giro. Non ho mai preteso che si divertissero, tutt'al più che spegnessero il computer.
Vedi, Panglos, io ti ho letto, tu sei stato preoccupato per Sara, e ciò vuol dire che dietro al nick Sara_1971 c'è una persona.
La genesi e parte dell'evoluzione del mio rapporto con Sara lo trovi qui. Rispetto a quanto leggerai (se vorrai) aggiungo che il rapporto è andato avanti... Sara_1971 continua ad essere un nick, è successo semplicemente che Sara_1971 mi ha fatto conoscere la Signora A., la donna che l'ha generata. Credimi se ti dico che il rapporto che Panglos ha con Sara non è sovrapponibile al rapporto che Michele ha con A.
Riempire il blog di commenti anonimi di personaggi di fantasia ridurrà questo blog ad uno sparuto gruppetto di incalliti frustrati che, come si suole dire, se la suonano e se la cantano. Se a te piace così vuol dire che il blog ha una certezza, si perde qualcosa e se ne guadagna un'altra, il bilancio si scriverà a Casa_1971. Non facendo parte del consiglio d'amministrazione non voto (ma quel wild, insisto, quanto stona..)
Gli anonimi li detesto semplicemente perché non mi consentono di focalizzare il soggetto, di crearlo nella mia fantasia (proiezioni). Oltre tutto il tuo intervento cade dopo una serie di commenti di alto livello sulla comunicazione di massa... non dico i miei, dico quelli di Benedetta... non mi pare che io, Benedetta e quanti altri sono intervenuti ce la siamo sonata e ce la siamo cantata, mi pare piuttosto che il discorso sia volato troppo alto affinché il mediocre frequentatore medio del web si sentisse coinvolto. Detto questo, m'importa meno di un cazzo di quante persone resteranno su S_CAROGNE, quello che chiedo affinché continui a sembrarmi un bel posto dove soggiornare è che il girone dei commentatori non diventi un luogo frequentato da sviluppatori di un tema buttato giù dal postante; continuo a pensare a S_CAROGNE come al luogo ove ì' che cazzo ti va di dire quello dici... il wild web, quello che non stona affatto.
 
 
panglos
panglos il 03/07/10 alle 18:54 via WEB
Ma vaffanculo all'editor! Mi resta la gioia di aver battuto un record... il link più lungo
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 19:26 via WEB
Grazie per il Signore, l'ho gradito.
Panglos, hai ripetuto a modo tuo che dietro ai nick ci sono delle persone e questo è ciò che spinge un utente a restare. Puoi argomentare quanto vuoi, negando l'evidenza se ne hai voglia, ma al rapporto tra te e la signorina che si cela dietro al nick di Sara, più precisamente alla genesi e alla evoluzione di quel rapporto, hai dedicato persino un saggio breve. Persone, dunque. Non personaggi. Senza quella signorina tu saresti altrove.
Ho molti difetti, ma sono solido come una quercia ed ho un istinto di conservazione fuori dal comune, con me gli analisti si suiciderebbero per mancanza di lavoro, fino a quando altri analisti li prenderebbero in cura. Non mi sento discriminato perché fortunato, non ne ho bisogno, tutto qui. Cambiando argomento, quelli un po' frustrati li trovo viscidi e noiosi, e ce ne sono in giro. Questo trollare è un'arte da segaioli, bisognerebbe dargli un taglio (si noti il pessimo doppio senso).
Vogliamo parlare del selvaggio secondo Panglos? Dovresto farlo tu, non metto le parole in bocca agli altri. Ciò che dico, però, è che se la tua idea di selvaggio è questa, beh, allora dovresti tornare a vivere. E non parlo delle nostalgie da beat generation. Il saggio breve lo leggerò più tardi, forse domani.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 03/07/10 alle 19:42 via WEB
Ti pregherei di non tirare in ballo Benedetta e altri, troppo facile fare fronte comune, parlare in prima persona al plurale: tu e noi, in contrapposizione. Non stai giocando con un muratorino di massa. Ciò detto, "commenti di alto livello" è palesemente eccessivo, non sei un esperto di comunicazione, fattene una ragione. Hai rispettabili opinioni, ma questo non fa di te un guru dell'information and communication technology. E non tutti muoiono dalla voglia di leggere come va il mondo secondo Panglos. Se vuoi puoi scriverlo, alcuni ti leggeranno, altri non lo faranno. E, chi ti leggerà, non è detto che resti a bocca aperta per il tuo sapere.
Perdona se ho scritto un commento di basso livello.
 
   
panglos
panglos il 03/07/10 alle 20:26 via WEB
Sei così astioso, saccente e presuntuoso, oltre che ottuso, naturalmente, che non solo avresti bisogno più di altri di un serio trattamento psicanalitico, ma ne avresti bisogno con urgenza.
Io scrivo cose che tu non saresti in grado nemmeno di percepire durante il sogno. Il discorso aperto da Benedetta (non faccio fronte comune, semplicemente e banalmente "cito") e proseguito da me era di altissimo livello, non perché io mi senta un guru dell'informazione, ma semplicemente perché il discorso lo era... poi certo per chi non è abituato, pensare è sconsigliato.
Sicuro di non essere anche tu uno ciaoino, come quattroeffe spari cazzate da brivido: secondo te leggere quattro cazzate sparate attraverso un nick equivale a "conoscere una persona"... A_N_A_L_I_S_I_!_!_!... ma da uno bravo...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 21:28 via WEB
Guagliò, ma che davvero???
 
     
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 21:28 via WEB
(E 2: questo ma che davvero era per Panglottino mio e France, naturalmente)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 04/07/10 alle 06:55 via WEB
bello lo spettacolino da checche isteriche. sostanzialmente appoggio France, in quanto almeno lui è rimasto al suo paese, anche se a dire il vero non è che l'altro coglione rompa poi più di tanto ed è innocuo (se ne sta sempre rintanato al pc). ormai qui al nord siamo invasi da gente di tutte le razze... è un processo inevitabile, però almeno dai... entrano 4 cinesi? ok,noi vi diamo 4 napoletani!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 04/07/10 alle 10:38 via WEB
4f, ho riso per 15 minuti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 07/07/10 alle 06:15 via WEB
intendo dire, ovviamente, che ho riso di te.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 10:49 via WEB
Carramba, che sorpresa! Mi accingevo a fare una ricognizione pre-doccia (o forse necessitavo di ombretto, cos’altro si potrebbe fare in una sala da bagno?) quando ho intercettato una raffica a salve: maledetti piccioni! Potrei rispondere così per compiacere Losc (avrei scritto che mi dispiace per il tuo incidente, sinceramente e senza alcuna ironia, ma adesso suonerebbe da lecchino; facciamo che conguaglio a saldo la prossima volta che ti rompi qualcosa; quest’ultima battuta con ironia, naturalmente), in verità desisto. Sarebbe d'effetto, non v'è dubbio, come il wild web, il selvaggio web di Panglos: cosa darei per vivere un'avventura come la tua! Già ti vedo, fiero e libero, surfare intrepido tra i post. Click, click, barra, copia e incolla, click, tastiera, click. Eccitante. Ho i brividi.
Leggo che non puoi fare a meno di "citare", come lo chiami tu: mi rendo conto, ci si sente meno soli. E' un sintomo d'insicurezza oltre che un mediocre tentativo di portare a sé consensi: noi lo usano anche i politici, persino le aziende nelle réclame, trasmette appartenenza. Un adepto l'hai trovato, chissà se Losc avrà letto anche i precedenti commenti. Quello che scrive commenti di altissimo livello è Panglos, non io. E sempre Panglos è quello che elargisce con generosità sapere regalandoci preziose lezioni di vita. Egli sa trollare, perché trollare è un'arte. Tutti gli altri di web non capiscono un cazzo. Mentre io - me ne rendo conto! - sono il saccente e presuntuoso. Singolare interpretazione.
Vedi, Panglottino, sei arrabbiato e io ti capisco, ma non è il caso di sbroccare, hai trovato uno che ti contraddice: capita nella vita reale dove si è costretti, giocoforza, a confrontarsi con gli altri. Una cosa non ho capito (si, un’altra): ma questo famigerato wild web non era quello in cui si risponde con un sorriso ad un vaffanculo? Di questo ne riparleremo.
Che poi, io queste offese di France a Panglos non le ho lette. Astioso, saccente, presuntuoso, ottuso, necessiti dello psichiatra, non abituato a pensare: non ti sembra troppa roba in risposta a considerazioni di basso livello su blog e blogger? Cos’è, di colpo il selvaggio web ti sembra troppo selvaggio? Eppure non mi sono nascosto dietro un diverso nick, non ho trollato come piace a te e come solo tu sai fare, niente affatto. Non ti ho spammato i commenti (a proposito, a questa cosa dei commenti spammati da me dovresti dedicare alcune sedute, non devi sottovalutare il problema del sentirti perseguitato). Nossignore. Hai la coda di paglia, forse. E sei permalosetto. E’ indubbio che la tua reazione sia eccesiva, specialmente per uno che si professa Re incontrastato del web, uno che “si diverte se il ciaoino se la prende”, che “non pretende che si divertano, ma solo che spengano il computer”. Non v’è dubbio, hai dei validi argomenti e svetti su tutti (anche) per razionalità: a nessuno piace essere preso per il culo. Perché questo è quello che sto facendo. Rullo.Di.Tamburi.
Lo so, è triste avere bisogno dei sottotitoli per capire. Butti un amo, il pesce abbocca: ma che razza di battilocchio sei?
Tracciamo una linea di confine, esattamente qui.

Adesso calmati, poi metti in fila i miei e i tuoi commenti e rileggili piano, scoprirai che ti sei contraddetto su tutto, a partire dalle persone. Io sono una persona, tu sei una persona. I fatti sono che Francesco ha preso per una volta per il culo Michele (e non mi sono divertito, evidentemente non sono un fuoriclasse come te). Che Michele è affezionato a Sara. Che a Losc sta un po’ sulle palle France. Sentimenti, emozioni, rabbia. Variopinta umanità (variopinta mi piace, fa tanto fauna). Di selvaggio nella nostra vita, ahimè, non è rimasto un ficus, nel senso che pure quelli si fabbricano per essere venduti, in produzione controllata. Non è divertente essere presi in giro e non è la prima volta che reagisci male sul blog, ciò vuol dire che tutte quelle storie sui nick e le proiezioni e la presunta frustrazione di chi si offende non sono poi come le racconti tu. La verità è che a nessuno piace essere maltrattato (tranne ad Anonimo quando fa sesso, ma questo doveva essere un segreto; va be’, ormai è di dominio pubblico): alcuni reagiscono con noncuranza o indifferenza, altri diversamente. Ti piace provocare? Perché praticamente anche questo hai detto. Non a tutti piace subire le altrui provocazioni, a quanto pare neanche a te.
Veniamo a noi. Il mio primo commento, che, è bene ricordarlo, non era rivolto a te (eppure ti sei sentito in diritto di chiedere una spiegazione; nessun problema, il commento era pubblico), era giustamente incomprensibile per i più. L’infierire era rivolto ad Anonimo, così come l’aggiungere qualcosa. Il “17” era un riferimento alla data del post, in particolare ad Anonimo che si reca a casa di Sara. Ci sono novità, infine, riguardava sacrosanti ‘azzi privati che volevo raccontare alla padrona di casa. Del nuovo corso ne abbiamo parlato e non mi aspetto che altri condividano ciò che penso. Tra ananasse di tutti i tipi, 4f ed ex cavoliamerenda, talvolta sotto mentite spoglie (il falso del falso, ma non è una figata, fa cagare in verità), il blog ha perso attrattiva. Se Sara posta e vengono Anonimo, Xileo, Terremoto, Benedetta, Erba e altri a commentare ci si diverte: per un’ora il blog s’illumina e si sta bene. Perché è questo, in fondo, non altro. E’ questo che ci spinge a commentare anche dopo, quando non c’è nessuno, come se questa fosse la nostra bacheca o il block notes sulla nostra scrivania. E’ questo che lo rende diverso dagli altri blog. Scarogne fa un po’ casa o piazzetta, ti sei mai chiesto perché altri blogger lo chiamano semplicemente il blog, come se ce ne fosse uno soltanto? Se ci sono troppi anonimi (i soliti tre fessi, proprio quelli per i quali nessuno vorrebbe scrivere post) che hanno quale unico scopo quello di prendere per i fondelli gli altri, il blog muta, non ha più la stessa anima. Avrà forse pari numero di commenti o addirittura superiore, ma non sarà più lo stesso. Con una costante presenza non diminuiranno gli utenti (si, magari si riuscirebbe), ma che senso avrebbe venire su un blog così? Se non posso incontrare Sara, Anonimo e altri, beh, che ci vengo a fare io qui? Il resto a volte è invadente e stona, preferisco gli utenti veri. Anche nuovi, ma veri.
Una nota a margine: tutto questo solo per giustificare il tuo comportamento? Ti piace sfottere la gente nascondendoti dietro un monitor, lo abbiamo capito. Ma non riuscirai a convincerci che è un’attività da pochi eletti. Al contrario, ti dico, molti pensano che sia una cosa sciocca e certamente fastidiosa. Se io ti critico è perché sono intellettualmente onesto, altri tuoi “amici”, gli utenti che anche su questo blog ti difenderebbero, probabilmente pensano peste e corna di te e non te lo dicono. Appartenenza. Falsa, ma pur sempre appartenenza. Fare parte del branco non cambia però la sostanza delle cose. Questo per dirti che hai sbagliato ad offendermi per avvalorare le tue tesi, non hai portato acqua al tuo mulino e ti sei distratto. Era una semplice, antipatica, casuale e ben definita provocazione.
E adesso facciamoci una risata. Se ti può aiutare, pensa di avere appena preso un vaffanculo e sorridi. Scarogne è anche questo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 10:52 via WEB
* il link corretto:
Potrei rispondere così
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
4f il 04/07/10 alle 12:34 via WEB
le cose da te espresse non meritano tutto questo papiro, sono talmente evidenti che non so come tu faccia a non sentirti un cretino. nelle persone sane il sociale è fatto di conformismo, non bisogna mai andare così in profondità, sono ammesse solo battute ironiche. deduco che pure tu non hai tutti i tuoi a casa: sostanzialmente sei un permaloso ed un pignolo, sotto mentite spoglie di ragazzo allegro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc-poco-deambulant il 03/07/10 alle 21:24 via WEB
leggere la diatriba fra Panglos e France m'ha fatto venire voglia di ascoltare questo pezzo , sparato al massimo nelle cuffiette, certo bisognerebbe conoscere le parole della canzone, confido che voi la conosciate...tendenzialmente appoggio Panglos, nella scaramuccia lessicale, France pare ergersi sopra ad un piedistallo, almeno questo ne ricavo come senzazione, magari mi sbaglio...prendo un antidolorifico e mi tuffo fra le pieghe di Smetto domani, per la seconda volta.L'antidolorifico è per non arrampicarmi sulle pareti dal dolore non per il libro, si intende. Grazie Panglos ti racconterò magari in pvt della mia disavventura per portare all'onore delle cronache la condizione Palestinese ^ç^
 
 
sara_1971
sara_1971 il 03/07/10 alle 21:32 via WEB
(La seconda volta della Creatura mi ha quasi commossa):il commento andava qui!!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 02:27 via WEB
Sono le ore 02.07 di domenica 04 luglio 2010 sto a pezzi sono stanco, provato ed esausto ma è con immenso piacere che mi appresto a comunicare questa Ansa: ç°°@@@@°°°*§ééé Notte e che cazzo!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 06:23 via WEB
 
     
pabela84
pabela84 il 04/07/10 alle 11:20 via WEB
Buondì s_carogne! E bentornato Anonimo, sano(?) e salvo(?)! Grazie mille per il link country e per quello di stamattina! Ieri sono andata a trovare tre vecchie amiche, le tre cime di Lavaredo!
 
     
je_est_un_autre
je_est_un_autre il 04/07/10 alle 11:40 via WEB
Gli Stranglers! Anonimo, sei un buongustaio!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 04/07/10 alle 10:33 via WEB
Dovevi proprio?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 07/07/10 alle 06:16 via WEB
ma anche no... ma poi in fondo cosa importa.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 09:29 via WEB
Rientrare al mattino e perdersi nella tenerezza di un abbraccio.. mi scappa di incipriarmi il naso, direi urgentemente. Porterò il notebook certo di avere la giusta ispirazione. A tra poco.
(Buondì. Non temere, Sare': nulla è come sembra, ma vale la pena scoprirlo con le proprie forze.)
 
pabela84
pabela84 il 04/07/10 alle 11:23 via WEB
Ciao Sara! Bello questo post, sembra quasi che tra le righe tu volessi ringraziare Anonimo, neh! Prosit e buona giornata!
 
panglos
panglos il 04/07/10 alle 12:56 via WEB
France, scusami ma la verbosità mi infastidisce a meno che la stessa non abbia firma Panglos, ciò per dire che mi sono fermato dopo un po'... ce l'ho fatta solo al pensiero che fra un po' me ne vado al mare... il bello delle scarpe strette è la sera quando te le levi.
Mi tocca correggermi, e concordo con te, non hai bisogno di un analista, nessun freudiano serio ti prenderebbe in cura, andrebbe incontro al più didattico caso di psicoanalisi interminabile, tu hai bisogno di uno psichiatra. Solo uno psichiatra ha le conoscenze necessarie per trattare un evidente caso di alienazione da cattivo uso del web. Non è che tu lo usi male, è che non fa per te così come non fa per chiunque non sappia apprezzare la differenza fra il porsi attraverso la parola scritta e il conoscersi di persona. Tu mi fai pensare a quei casi (psichiatrici) di persone, come ami definirle, che si conoscono, come ami scrivere, attraverso il web e mettono su un rapporto d'amore. Queste stesse persone poi si stupiscono del perché lo stesso rapporto dopo soli pochi mesi va a puttane [per lui] a gigolò [per lei]. Te lo spiego io, anche se credo, visto il tuo livello di ottusità, che siano tasti pestati a vuoto.
Tutto ciò succede perché entrambi vedono l'altro in via proiettiva, se lo immaginano, se lo immaginano anche se vedono delle foto, anche se ne sentono la voce. Se lo immagino perché l'unica vera conoscenza che prelude all'innamoramento VERO è la conoscenza diretta. Di una persona, per poter dire "la conosco" devi guardarla negli occhi, sentire le sfumature della voce, vedere gli atteggiamenti del viso, osservarne il corpo, sentirne l'odore... nessun innamoramento e quindi nessuna conoscenza sarà vera se non avviene di persona, faccia a faccia. Queso elementare principio è noto a qualsiasi studentelle che si affacci ad una facoltà che ricordi in via meramente associativa la psicologia. Tu evidentemente non sei nemmeno a quel livello.
Mi permetto di sprecare poche (speriamo che poche siano) parole sulla tua deprecabile abitudine di spammare sotto i commenti non diretti a te. E' una cosa così evidentemente fastidiosa che non la farebbe un dodicenne che chatti per la prima volta, persino lui istintivamente capirebbe che è il modo scorretto di comunicare sul web. E' così fastidiosa che mi hai costretto a scrivere sotto un mio commento France, se spammi anche questo commento ti mando affanculo, in verità il desiderio di mandarti affanculo è preesistente al tuo spammare.
Tu sei entrato su S_CAROGNE con la presunzione del neofita il quale sapendo appena pestare due tasti e non avendo un lessico particolarmente affabulante pretende di insegnare al culo a cacare, è un'espressione toscana, un po' volgarotta in verità, che stà ad indicare colui che vuole insegnare una materia al maestro della stessa... non ti ricorda un po' te che vuoi insegnare all'inarrivabile Panglos come si sta sul WEB?
La tua mania di protagonismo, il tuo volere essere sempre e comunque la prima donna, a disprezzo delle tue inesistenti possibilità perlano per te.
Hai cercato di rendere S_CAROGNE uno dei tanti luoghi normalizzati, dove c'è una o più egregie postanti [Sara, non ti esaltare, parlo di Delilah] e dei commentatori i quali aspettano che il Grande Moderatore [France, naturalmente] aprrovi o rigetti ciò che hanno scritto. Purtroppo per te non avevi considerato che su S_CAROGNE bivaccava il Sommo Panglos, il quale dall'alto della sua grande magnanimità ti ha sopportato finché ha potuto, ma poi non ce l'ha fatta più... e porca puttana quanto spazio è giusto concedere ad un analfabeta del web... oltretutto affetto da manie di protagonismo e rompicoglionite acuta?
Tu sei il perfetto ciaoino, guarda che non scherzo, non mi stupirei se tu venissi da ciao... in fondo l'essere ciaoini [permalosi ed ottusamente banali] preesiste all'esistenza di ciao.it, in fondo ciao.it e tutte le community analoghe non fanno altro che creare un prodotto per un target preesistente, tu, lo stereotipo dello ciaoino, peeristi a ciao.it... nel caso in cui questo concetto ti fosse oscuro, cosa che sono certo avviene per tutti gli elevatissimi commenti del Sommo Panglos, sappi che non si tratta di nulla di lusinghiero.
Dai retta a me, creati se non lo hai già un bell'account su ciao.it, lì sarai prima donna, incontrastato signore del tuo web, da li potrai fare una capatina dalle Big Babol le quali certamente sapranno apprezzare meglio di noi, umili vermi della terra, la tu grande maestria nel dominare il web.
Una sola preghiera, però... lascia perdere S_CAROGNE, non fa per te.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 04/07/10 alle 13:21 via WEB
"ciao.it" le "big babol". sta vivendo in un mondo tutto suo. La fantasia e l'illusione di essere speciale è l'unica contropartita per una vita scialba e per una mente malata. Lasciatelo stare, fate finta di niente. ;)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 13:45 via WEB
Il Grande Panglos ha perso le staffe. Proprio lui, il maestro, il buttafuori. Quello che, perdonami se insito ma non posso fare a meno di citarti, risponde con un sorriso a un vaffanculo. La storia dice che i vaffa li spedisca tu, che il ciaoino sia tu, che a nascondersi dietro finti nick ci sia Michele, che il frustrato che si pone problemi di protagonismo sia un cinquantenne infastidito dai miei commenti. L'hai appena scritto tu, rileggiti: ha detto che trovi fastidioso che io risponda agli altrui commenti. Vedi, io non sono protagonista e non voglio esserlo, non mi sento tale e non me ne frega niente. Il problema ce l'hai tu: sei malato di autocelebrazione, il solo da queste parti che senta il bisogno di farsi dei complimenti. Ti dici da solo che i tuoi commenti sono di altissimo livello. Più sopra (ti prego, rileggiti) hai persino scritto che "i tuoi commenti servono affinché l'utente mediocre possa sentirsi coinvolto"! Nooo.. ma dai! Ti rendi conto di essere ridicolo? Anonimo, Espe, Xileo, Je_est sono utenti mediocri che hanno bisogno dei tuoi commenti di altissimo livello per sentirsi coinvolti? Splendido, adesso lo sanno. O forse a sentirsi coinvolti devono essere i personaggi inventati da te, quei falsi nick dietro cui ti nascondi? Farsi una domanda e rispondersi da solo deve essere frustrante, hai la mia comprensione.
Hai condito i tuoi commenti di offese, io sono persino in difficoltà: è singolare che una persona che sia (o sia stata) in analisi prenda in giro un'altra persona su questo punto. Risponderti è un po' come sparare sulla crocerossa.
In una cosa sei stato onesto: ti sto sul cazzo. Okay, non ne faccio mica un dramma. Non ho la pretesa di essere simpatico a tutti. Pensa, con te ieri e oggi ho persino giocato a fare l'antipatico. Questo però la dice lunga su chi tema chi: Michele è un po' geloso della sua posizione, è insicuro, invidioso del "palcoscenico" che altri si possono costruire. Je_est, Esperimente, Terremoto e tanti altri: loro neanche perdono tempo a risponderti. Ti ignorano, non competono. In verità nessuno compete. Tu sei il Grande Panglos, non scherziamo. Allora anche Anonimo va bene, perché Anonimo sta al posto suo. E Xileo, anche. Ma France no, lui risponde nel merito. Apre la pagina e commenta, risponde ai commenti: ecco allora che Panglos lo vede come un avversario, lo trova invadente. Diciamolo: France ti ruba la scena. Il fatto è che France tutte queste seghe mentali non se le fa. Se potesse France uscirebbe con Sara, Erba, Anonimo, Delilah, terremoto, Xileo, Je_est e pure Panglos. A France delle pippe mentali che ti fai non gliene può fregare di meno. Lo capisci almeno questo? Io rispondo spontaneamente e, se ho qualcosa di meglio da fare e non sono inchiodato alla scrivania, neanche ci vengo sul blog. Il problema di France te lo fai tu, a me di Panglos non importa nulla: chi vuole essere la primadonna?
Non risponderò pedissequamente alle tue elucubrazioni. Le tue accuse sono risibili e dovresti darci un taglio, per la tua dignità. Da quando sono su Scarogne leggo Panglos che scrive di essere il migliore, di conoscere il web come nessun altro. A me del web, in questi termini, mi frega meno di niente. Ho il problema di far sapere ad un fornitore a cinque chilometri che mi serve il tale componente e che mi serve adesso: questa è la mia rete. Non ho neppure un palmare, né un navigatore satellitare, e so pulire ancora un carburatore (non è che disdegni la tecnologia, quella informatica inclusa; ma, se dovessi stilare una classifica, ci metterei prima il lavoro, la famiglia, gli amici, l’amore.. la figa, l’ho detto già la figa?). No, Michele, non ho mai detto di essere un esperto e tanto meno di essere uno scrittore. Quello malato di autoreferenzialità sei tu.
Se ripeterai all'infinito che sono ignorante, stupido e con inesistenti possibilità, forse qualcuno si abituerà all'idea, magari per simpatia nei tuoi confronti; ma questo accadrà solo nel tuo piccolo mondo, su queste pagine, tra quattro sparuti navigatori. In realtà ciò non farà di me un ignorante né uno "senza possibilità". E, parimenti, non farà di te un esperto di web, un uomo colto o uno scrittore.
In fondo mi dispiace, Michele, non era mia intenzione innescare in te pulsioni di inferiorità e inadeguatezza, né metterti di fronte alla cruda realtà. Dovresti capire, però, che se a volte uno non ti risponde non è per manifesta inferiorità, ma perché ti compatisce. L’aria di mare ti farà bene.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 14:00 via WEB
E poi, perché insisti con le lezioni di psicologia? Freud, psicologi e psichiatri, studenti alle prime armi: cosa c'entra tutto ciò con il fatto che il blog è pieno di commenti anonimi di frustrati che si prendono in giro a vicenda?
Chi ha parlato d'amore? Io non l'ho fatto. E non mi interessano le tue lezioni. E' incredibile come proprio quelli che non sanno vivere pretendano di insegnare la vita agli altri. Tu pretendi di insegnarci la psicologia. Se a qualcuno interessa puoi tenere una lectio magistralis all'università, l'aula sarà certamente gremita.
Il problema è che tu sei tra questi anonimi giocherelloni e ti rode, perciò hai perso le staffe. Non è grave, se a Sara piace così si terrà gli anonimi, i personaggi, i 4f e tutti i tipi di ananasse: chi vuole restare resta e chi si scoccia se ne va. Qual'é il problema? Il diritto di critica è forse un problema? Ti piace fare il dardo, non il bersaglio. Credimi, è così per tutti.
 
   
panglos
panglos il 04/07/10 alle 14:08 via WEB
Stavolta mi sono fermato dopo tre righe...
Io arrabbiato???
:))))))))))))))))))))))) macciao
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 14:48 via WEB
Quando ci si confronta c'è un tempo per parlare ed uno per ascoltare, dovresti leggermi. Scrivere che sono noioso è un vano tentativo di delegittimazione, è da maleducati e di fatto è come fuggire. Non è la prima volta che esordisci con commenti, spesso lunghi (non questa volta), dicendo che ti sei annoiato e non hai letto l'altro. Siamo alle solite: va bene fino a quando sei tu a fare il bello ed il cattivo tempo. Tu sfotti, gli altri subiscono. Tu elargisci conoscenza, gli altri assorbono sapere. Tu attacchi, gli altri spengono il computer o vanno per altri lidi. Nel tuo piccolo mondo, quello dietro al monitor, tu sei il Grande Panglos. La platea, compassionevole, ti lascia fare.
Ma si, finiamola qui. Tra un po' ci posteranno sopra qualcosa e non resterà nulla dell'inutile scaramuccia di una domenica afosa.
Proverbio del giorno: se spunti in cielo, in testa di torna.
 
     
panglos
panglos il 04/07/10 alle 17:16 via WEB
Dai, non ti arrabbiare, l'ho letto tutto il commento; non pensavo di essere così odioso... però un po' ci speravo...
 
     
sara_1971
sara_1971 il 04/07/10 alle 18:26 via WEB
Interrompo per un attimo la faida: ho finalmente capito dove Anonimo ha nascosto le lamette. E poi non dite che non l'avevo annunciato (Ok ok, non su facebook). Oggi è una giornata particolare. Stavo già nella merda (per sommi motivi che prima o poi vi racconterò) ma oggi il cerchio si è chiuso. Ho fatto un danno da 2-3000 euro. Ripeto il dato: 2-3000 EURO. (Ed è tutta colpa mia) Ora scusate vado con le lamette.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 18:50 via WEB
Nessuna faida, semplicemente ci annoiamo. Tu e Anonimo siete lì che vi divertite a combinare guai. E noi? A noi non ci pensate? Qui c'è l'85% di umidità, ho mal di testa da stamattina. L'unica nota positiva è che ho superato la notte da scapolo, il banchetto è saltato e la famiglia non si è allargata. Che è 'sta storia dei 2-3000 euro?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 18:58 via WEB
Illusa ... se credi che ti lasci commettere gesti estremi ti sbagli di grosso piuttosto ti do fuoco io! Lei combina guai France, lei combina guai ed io pongo rimedio. Si il danno l'ha fatto e la cifra dovrebbe corrispondere ma sai perchè? Perchè non da mai retta, non ascolta nessuno poi si lamenta che tutto le va male ... lacrime di coccodrillo, tsk!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 04/07/10 alle 19:04 via WEB
Ma che state combinando? Eh, ma poi vogliamo sapere! Qualcuno deve avermi buttato la seccia (malocchio), perché ho un'emicrania da urlo. Penso a certi suppellettili e a questa notte, poi faccio appello alla mia razionalità.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 19:47 via WEB
Te l'avevo proposto io di andare da un esorcista ma tu non mi hai dato ascolto ed adesso ... sarà mica che assomigli pure tu a una tipa che non prende mai in considerazione quello che gli dicono gli altri?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 19:59 via WEB
Cosa vuoi che stiamo combinando ... di tutto e di più! Lei è veramente una casinista, un urlatrice, una scombinata ... comunque tutti i dettagli verranno resi noti o meglio quasi tutti perchè parecchi verranno archiviati come materiale "Top Secret" e resi noti quando non lo so, tempo al tempo!
 
Marilynlaselvaggia
Marilynlaselvaggia il 04/07/10 alle 15:40 via WEB
,,,eh!...l'ho sempre detto io che gli uomini bisogna maltrattarli,,,diventano buoni buoni e ti seguono come cagnolini,,, :))
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 17:28 via WEB
Venerdì 09 luglio a Gioia del Colle, i Ministri terranno un concerto, forse ci andrò, forse se mi comporterò bene Sara mi ci porterà … Pagami Beh adesso sarà meglio che mi dia da fare se voglio che lei mi ci porti, vado a fare un po’ di lavori. Marylin sai che lo schiavismo fu abolito tantissimi anni fa, non fomentare la sora Sara per favore, che già me ne fa passare tante … di più!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc_a letto il 04/07/10 alle 19:33 via WEB
France, dire che, in questa scaramuccia verbale fra te e Panglos, tu mi stia un po sulle palle lo trovo riduttivo, ti ignoro semplicemente, a volte ti leggo a volte ti salto a pie pari. Non entro nel merito della vostra diatriba, leggo questo blog da due anni, anche quando ero sommerso di impegni non mi sfuggiva un post o un commento. Credo che post e commenti,di questo blog, siano cibo per la mia mente. Figurarsi ora che sono costretto a letto, per un incidente se non leggo il blog ! Se mi dovessi calare nella parte di un adepto lo farei volentieri per S-carogne, che non rappresenta una singola persona, ma varie anime cervelli membra...^ç^
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 04/07/10 alle 20:59 via WEB
Caro " lo scrittore> " (?) l'incidente le ha fatto bene, noto con stupore che è riuscito a fare ben 3 commenti senza il copia incolla. credo sia un record
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 04/07/10 alle 21:02 via WEB
L'editor fa le bizze.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc-verificabile il 04/07/10 alle 22:40 via WEB
Speranza(chi vive sperando muore caga...)e chi tu sia, parola, se sveli la tua identità ti do la lista di tutti i miei libri pubblicati, ci metto sopra anche il codice ISBN...così ti viene un travaso di bile e te ne vai in giro tutto giallo, e finalmente troverai lavoro come cinese in qualche tintoria...torno fra le pieghe di Smetto domani ^ç^
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 05/07/10 alle 06:27 via WEB
? Non riesco a capire il nesso. I suoi copia incolla sono un dato di fatto ed i suoi commenti fastidiosi e poco intelligenti.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
losc-insonne il 05/07/10 alle 06:50 via WEB
speranza, sei la classica persona che lancia il sasso e ritira la manina, comunque se asserisci che sono un esperto di copia incolla certamente conoscerai anche la fonte, ove io copio, perchè non dici anche dove io copio...mi ricordi la volpe e l'uva
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 05/07/10 alle 14:49 via WEB
Non ho ritirato nessun sasso. L'uva la compro dall'ortolano e il dato di fatto resta, non c'è bisogno di prove, chiunque se ne può rendere conto.
 
santinove
santinove il 04/07/10 alle 19:38 via WEB
abituato a notifiche tempestive tardive rituali irrituali mi colpisce una notica gagliarda: sarà impugnabile?
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 04/07/10 alle 21:30 via WEB
Scusa tanto Santinove ma si puo sapere che cazzo hai detto o hai voluto dire ? Scusa la mia ignoranza ma non c'ho capito na mazza e sarei un tantino curioso ... e se tu mi spiegassi te ne sarei infinitamente grato! Vabbe se mi va bene forse stanotte riesco a dormire un po' ... Notte a tutti!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 04/07/10 alle 21:48 via WEB
Il signor Anonimo si è montato la testa, adesso vuole imitare persino l'inarrivabile Panglos. E poi detto francamente, a noi che interessa se riesce a dormire o no.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 06:29 via WEB
Buondì a tutti ! Ehi Speranza allora ho poco tempo ma primo io non imito nessuno e se non capisco una cosa potrò chiedere o prima devo chiedere il permesso a te? Due, noi chi tu e chi specificare prego ... tre, non mi rimane più tempo da dedicarti, te ne ho già dedicato troppo direi ... montato la testa imitare Panglos mah??? Vabbe ben arrivato pure a te, uno più uno meno ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 05/07/10 alle 14:52 via WEB
Nemmeno io ho molto tempo. Ma come scrivi?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 15:41 via WEB
Come cazzo mi pare, se non è di tuo gradimento correggimi oppure evita di leggermi ... semplice no!? E mo mi hai stufato per non dire altro, che sei un emerito coglione ne hai già dato prova direi che non abbiamo nient'altro da dirci, non trovi? Addio per sempre speranza ...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Speranza il 05/07/10 alle 17:59 via WEB
Potrei suggerire un correttore ortografico per la grammatica. Per i sensi compiuti non posso esserti di aiuto.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SARA COME LA VORREI. il 04/07/10 alle 23:25 via WEB
CHIUSO PER FERIE: il blog s-carogne resterà chiuso dal 15 luglio al 30 agosto. Buone vacanze a tutti. S.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
m il 05/07/10 alle 01:19 via WEB
che presunzione.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 06:43 via WEB
Sara come la vorrei al massimo va dall'analista, di certo non in ferie... Ah, temo che Anonimo abbia bisogno del cambio: chi si offre?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ma CHI TE VUOLEEE!! il 05/07/10 alle 00:08 via WEB
Ma BAAASTAA!!... si scannano per ''te'' e tu che fai?.. te ne esci con le tue cazzate!?... eppure sei una donna intelligente Saretta....Con i tuoi modi ''manipoli'' tutti... brava, bravissima... ma cosa ci guadagni??... notorieta'?.. su 10 nick 6 sono i tuoi... mi sembri molto frustrata... scrivi benissimo, la fantasia non ti manca ... ma rimani sempre una frustrata...Ma quanto ci godi???... AHAHAHAHAH....M. ORA ''SCATENATEVI'', cosi' mi fate divertire un po'... AHAHAH
 
 
pabela84
pabela84 il 05/07/10 alle 00:58 via WEB
..dopo un messaggio zuppo di cotanta saggezza non resta che uno sfondo coi grilli che cantano e silenzio assoluto. Notte s_carogne!! Night is night and life is life!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
AHAHAHAHAH il 05/07/10 alle 01:05 via WEB
AHAHSAHAH..........Pabela... si!... vita è vita, ma questa è FANTASIA!.... AHAHAHAH... vero che sono saggio'?!..... ahahah
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 06:31 via WEB
a me sembri un deficiente comunque come dicevo sopra ben arrivato pure a te!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 06:34 via WEB
oh chiedo scusa speranza ho imitato ancora Panglos sarà l'aria di Bari, la vicinanza di Sara o cosa non so ma mi sa che mi sono montato ancora la testa ... ce ne hai di sorelle speranza ?
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
M. il 05/07/10 alle 10:21 via WEB
...Giorno Saretta... nonono... non si usano certe paroline sulla bocca di una ''donna?'' non stanno bene...:)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ana Stage il 05/07/10 alle 08:19 via WEB
Buooongiooornoooooo !!!
 
claudio.leonelli
claudio.leonelli il 05/07/10 alle 09:25 via WEB
Cara Sara, cara perchŽ simpatica nonostante tu faccia di tutto per non sembrarlo, il personaggio maschile, che descrivi con solo apparente sufficienza e in un bell'italiano fluido e leggero, adorabile...La battuta sul Maharajˆ, cos“, d'istinto, a meno che non abbia consuetudini con le masse di escrementi, notevole... Tienitelo stretto, chŽ di questi tempi...:-)
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 11:31 via WEB
Ciao claudio, ti dico solo che vivendo in casa_1971 da 10 giorni le battute sul maraja vengono spontaneee
 
terremoto77.d
terremoto77.d il 05/07/10 alle 10:54 via WEB
Buongiorno! Manco due settimane e che trovo?? I commenti più lunghi mai scritti nella storia di questo blog. Mi serviranno altre due settimane per rimettermi in pari....
 
 
pabela84
pabela84 il 05/07/10 alle 11:05 via WEB
Bentornata Terry!!!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 11:30 via WEB
BENTORNATA SIGNORA TERRY!!!!!!!!!!!!!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/07/10 alle 16:24 via WEB
Terry! Bentornata (lo so, lo so, si stava meglio lì..)
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 16:32 via WEB
BENTORNATA TERRY, io fossi stato in te sarei rimasta la, comunque BENTORNATA !
 
 
ZioWow
ZioWow il 05/07/10 alle 18:09 via WEB
ciao terry, BENTORNATA!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SARA COME LA VORREI il 05/07/10 alle 13:03 via WEB
In ferie con il suo analista di fiducia dal 15 luglio al 30 agosto. (S.CAROGNE RIAPRE A SETTEMBRE. RASSEGNATEVI) - S.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
chicca il 05/07/10 alle 15:00 via WEB
sara, quello di anonimo f 2 pare proprio amore. ti vuole tutta per sè. Scrive bene, è simpatico, pare pure educato e se è carino..dai che mi pare bella cosa.
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 15:48 via WEB
Cara Chicca non sono carino, non sono simpatico, non scrivo bene e non sono neppure educato ... per quanto riguarda l'amore (Dio me ne scampi)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
chicca il 05/07/10 alle 16:07 via WEB
è vero ammmore ;-)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 16:21 via WEB
Ammmare con tre ”M” Sara è tentare il suicidio :)
 
yyossaryan
yyossaryan il 05/07/10 alle 16:19 via WEB
Ehi, che arietta strana che tira... c'è perfino un uomo in casa_1971. Un uomo capace di intendere e di volere. E, soprattutto (ancora) vivo. Cordialità.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 16:23 via WEB
Ancora per poco Yyossaryan ancora per poco!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 16:28 via WEB
Ho chiesto a Sara se voleva guadagnarsi dieci euro e lei mi ha risposto dubbiosa "Cosa devo fare?" "Mi piegheresti i panni che ho appena tirato fuori dall'asciugatrice?" e lei, andando in camera in meno di un secondo: "Cretino, te l'avrei fatto anche per 5 euro ma ormai l'hai detto". Che cara.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
France il 05/07/10 alle 16:32 via WEB
(Se posso..) potrebbe essere l'inizio di una nuova serie alla " casa vianello", ma con te e lei. E comunque te li avrei piegati anche io per 5 euro.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 16:34 via WEB
E' bello sapere di avere degli amici.
 
     
yyossaryan
yyossaryan il 05/07/10 alle 17:39 via WEB
E' bello pensare che qualcuno possa sopravvivere in casa_1971, pur elargendo euro sonanti. Ma hai detto bene, ancora per poco. Capace di intendere e di volere.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 17:46 via WEB
Forse, anzi senza forse sarebbe meglio dire in_capace di intendere e volere e comunque gli euro stanno finendo ... non è che mi faresti un prestito?
 
     
ZioWow
ZioWow il 05/07/10 alle 18:16 via WEB
TIENI DURO ANONIMO, lo so che ti fa scrivere anche gli SMS, xò nn MOLLARE:)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:03 via WEB
Speriamo, che almeno gli sms li sappia scrivere. ps: scusa (non ho resistito) :)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
chicca il 05/07/10 alle 19:09 via WEB
anonimo f2, legop sul tuo blog che hai 25 anni. ma sei un ragazzino!!!! non che sia un difetto..ehm, anzi
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:20 via WEB
Sono d'accordo con te chicca... anche se analfabeta che importa. :)
 
     
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:30 via WEB
Ciò che suscita ilarità è il pulpito dal quale viene la predica... ahahah... anzi... hihihi...
 
     
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:31 via WEB
... replica a nessuno per commento sms... stop
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:38 via WEB
Giusta osservazione! Siamo 2 analfabeti. hihihi Tu invece a volte scrivi in modo abbastanza corretto, peccato che non sai comunicare.
 
     
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:39 via WEB
Che bello, una testa di cazzo con la quale litigare!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:41 via WEB
Hiuuuhhùùù..! Hai visto!? Mai dire mai!:)
 
     
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:42 via WEB
Ho sempre pensato dal tuo modo di comunicare che nessuno fosse una copertura per negroponte...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:44 via WEB
Ah... ora mi è chiaro!
 
     
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:46 via WEB
Cosa ti è chiaro, di grazia?
Ricorda, non è difficile... soggetto / predicato / complemento
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:47 via WEB
Non la conosco. Chi è ?
 
     
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:48 via WEB
Esiste un limite al di sotto del quale l'ottusità è riconoscibile da tutti... mi annoi... bye, bye...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 19:49 via WEB
Vabbè... tanto nemmeno mi interessava sapere chi era "di grazia"
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
Di Grazia il 05/07/10 alle 19:58 via WEB
maccciao.... smack!!!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 20:01 via WEB
Piacere Gra. Mi potresti mandare una foto? (forse si cucca)
 
     
ZioWow
ZioWow il 06/07/10 alle 15:05 via WEB
vabbè... Panglos tranquillo è inutile perderci del tempo!
 
     
ZioWow
ZioWow il 06/07/10 alle 15:07 via WEB
che battuta del cazzo!
 
     
ZioWow
ZioWow il 06/07/10 alle 16:46 via WEB
il 'che battuta del cazzo' era in replica a nessusno del commento all'SMS!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 17:56 via WEB
*nessuno
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 19:57 via WEB
Ciao Zio! Che sia chiaro lo faccio per te Zio solo per te! ;)
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 05/07/10 alle 20:05 via WEB
eh eh eh.... soggetto / predicato / complemento. :)
 
     
ZioWow
ZioWow il 06/07/10 alle 15:09 via WEB
Pazienta!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 06/07/10 alle 16:24 via WEB
Ciao Zio! Ma quanta ce ne vuole? Tanta? Forse di più!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 18:00 via WEB
Eh sì... non c'è più la mezzastagione, sarà il buco dell'ozono. :)
 
     
panglos
panglos il 06/07/10 alle 19:25 via WEB
Più probabile che sia il tuo buco... dai, non mi dire che non hai capito di quale buco sto parlando?!... di quello che tua madre vendeva ogni sera sulla tangenziale!
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 20:06 via WEB
Macchè... è una cospirazione comunista.
 
     
panglos
panglos il 06/07/10 alle 20:51 via WEB
Mah, io direi uno stereotipo congruente.
 
delilah79
delilah79 il 05/07/10 alle 19:15 via WEB
Bestia, cara, per caso mi hai inviato un sms oggi? No perché - sempre per caso - devo averlo cancellato e, ovviamente, non ricordo cosa ci fosse scritto.
Hai qualche nuovo dramma da comunicarmi? Attendo sfiduciata.
 
panglos
panglos il 05/07/10 alle 19:35 via WEB
Mi annoio, nessuno con cui litigare, Sara che non risponde alle e_mail... che abbia davvero scoperto dove anonimo ha nascosto le lamette?...
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 05/07/10 alle 20:04 via WEB
No no! Le ho gettate tutte e poi io mi rado con il rasoio elettrico. Sara ha uh nuovo hobby che la impegna molto, "il giardinaggio" obbliga me a fare i lavori di giardinaggio ... PS: Chicca sarò anche un ragazzino ma la barba ce l'ho già ...
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 22:05 via WEB
Ci sono. Ancora per poco, sia chiaro.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 05/07/10 alle 21:58 via WEB
A S_proposito di danni e spese..
Sara ricorda che il 12/07/2010...
quella roba...S C A D E.
 
 
sara_1971
sara_1971 il 05/07/10 alle 22:05 via WEB
COME SAREBBE A DIRE SCADE??? CI SENTIAMO DOMATTINA!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ipo il 05/07/10 alle 23:16 via WEB
Scade nel senso che, poscia, devi fare una semplice moltiplicazione..
X DUE..
 
     
sara_1971
sara_1971 il 06/07/10 alle 09:15 via WEB
Ti sembrerà strano ma sono già state pagate
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 05/07/10 alle 22:43 via WEB
Arriverà il giorno in cui, oltre a "scrivi un commento", qui su s_carogne apparirà la scritta "se proprio devi; pensaci". Ciò detto, mi dispiace per Losc (molto), per France e Panglos (in modo diverso, ma equo), per me (a tratti), per anonimo (quisque faber...). E poi: grazie di pancia alla Signora Benedetta (da lacrima e risata), grazie di cuore a Pabela e bentornata alla Signora Terry (ehm... pensi di cavartela senza un lungo commento?).
 
 
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 05/07/10 alle 22:44 via WEB
Ah, e poi mi dispiace per Sara. Generally speaking.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
MI DISPIACE il 05/07/10 alle 23:15 via WEB
Ora pro nobis MI DISPIACE
 
 
pabela84
pabela84 il 06/07/10 alle 00:13 via WEB
Buonasera Erba! Grazie a te.. Eh sì, questo blog ha bisogno di serenità. Stasera i miei pensieri giocano di immaginazione.. sogni d'oro, s_carogne!
 
   
sara_1971
sara_1971 il 06/07/10 alle 09:16 via WEB
E lo so, lo so... ma se giochiamo di immaginazione è perché qui dentro siamo tutti creativi...
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
noi creativi il 06/07/10 alle 10:18 via WEB
ahahaha...e infatti nessuno e chicca sono creazioni di anonimo e della sua aguzzina!!!...:)))))))))
 
     
sara_1971
sara_1971 il 06/07/10 alle 10:54 via WEB
ma naturalmente Erba, Sara, Delilah, nessuno e chicca sono tutti la stessa persona. Anche France. Quindi se il congedo è lunghetto spariremo tutti. molto prima del 2012
 
 
panglos
panglos il 06/07/10 alle 19:27 via WEB
Erbuccia, il fatto che tu ti dispiaccia per me deve lusingarmi o farmi sentire in colpa?
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 20:10 via WEB
Erbuccia, dagli corda. Vedi di continuare a non sbagliare risposte e di non farlo mai sentire un pirla. :)
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 06/07/10 alle 10:52 via WEB
Buondì. Si fa per dire. Dovevo seguire il consiglio di Anonimo, mi serve un esorcista: dicono che non paghi le tasse. Vorrei avere tanti soldi e poter esordire come Scajola: "Non posso vivere con il dubbio che qualcuno lavori al posto mio e mi faccia guadagnare tanto senza per giunta pagare le tasse". Per oggi mi congedo, vado a scannare il mio (ormai ex) commercialista.
P.S. Il congedo potrebbe durare un bel po', dipende da quanto sarà convincente l'imbecille. Qualora non lo fosse a sufficienza, non portate sigarette, non fumo. Grazie.
 
 
pabela84
pabela84 il 06/07/10 alle 12:08 via WEB
Nel caso ti prendano per omicidio, va bene una torta con una lima dentro?
 
   
sara_1971
sara_1971 il 06/07/10 alle 14:11 via WEB
La torta la faccio io. Così è sicuro che esce. Cadavere.
 
a_horse_with_no_name
a_horse_with_no_name il 06/07/10 alle 10:54 via WEB
Ho un solo rimpianto: non avere avuto il tempo di chidere a Sara il perché del titolo (Superciuck).
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 06/07/10 alle 16:20 via WEB
Ciao France il titolo "Superciuck" è riferito al fatto che quando siamo stati al ristorante a Castellana la sora Sara si è presa una ciucca scolandosi Primitivo e rosolio alla cannella (ma non hai letto il post precedente?)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nienteèciòchesembra il 06/07/10 alle 13:21 via WEB
Vedo che di recente il tono della diatriba è oltremodo elevato... uhmmm specchio dei tempi... ullalà che nervosismo mie care... :) PS Ciao Deli :p
 
 
sara_1971
sara_1971 il 06/07/10 alle 14:11 via WEB
E non hai visto ancora nulla!!!1 (Se solo si potessero postare le litigate tra me ed Erba...)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
nienteèciòchesembra il 06/07/10 alle 16:05 via WEB
lmao ...ho di che ben sperare allora.... perchè di questo passo prima o poi spunterà un tronista eheh. Chissà se i caratteri li mettessi a pagamento ci sarebbe tanto sproloquio alle volte.... o conti bancari prosciugati e le tue finanze rimpinguate hihi ;)
 
 
panglos
panglos il 06/07/10 alle 19:28 via WEB
Straniero?
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Ananassa vagabondas il 06/07/10 alle 18:29 via WEB
Ciao Sarè !! che si dice ?! tutto bene ? sono in un internet point : ho un pò di cose da controllare. Ultimamente mi sento abbastanza triste. Ho letto i vostri commenti al contrario ( dal basso verso l alto ) ,molto velocemente : mi pare ci siano dei litigi : ou, ma che davvero ? Scappo sennò mi linciano. Besos.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 06/07/10 alle 20:36 via WEB
Ansa: stasera per cena la sora Sara mi prepara zampina e patatine fritte, TIE'... !!!
 
   
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 20:49 via WEB
Ma i genitori di Anonimo saranno al corrente? Sono sicuro di interpretare il pensiero di tutti gli utenti del blog. ps: fatti i cazzi tuoi... gne gne gne
 
     
panglos
panglos il 06/07/10 alle 20:54 via WEB
Interpretare il pensiero del visitatore, caro nessuno, ti porterebbe ad anda' a fartelo tronca' nel culo... espressione toscana che non credo necessiti di traduzione
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 20:57 via WEB
Non credo che questo sia il pensiero del visitatore medio... quella del culo è una tua fissazione.
 
   
sara_1971
sara_1971 il 06/07/10 alle 20:51 via WEB
ANSA: l'olio è finito. Le faremo al forno.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 20:59 via WEB
Non dimenticare il rosmarino... certo che un filino d'olio ci vuole anche qui... alle brutte usa l'olio della macchina.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 06/07/10 alle 21:18 via WEB
nessuno, mi raccomando, che non ti scappi di scrivere in corsivo, in grassetto o con parentesi quadre. Potrebbero pensare che la proiezione di Panglos fa i commenti e si risponde da solo.
 
     
Utente non iscritto alla Community di Libero
nessuno il 07/07/10 alle 06:13 via WEB
inoltre qualcuno potrebbe pensare che l'alienazione è ormi ai limiti massimi.Caro il mio Panglos.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
SARA COME LA VORREI il 06/07/10 alle 21:10 via WEB
ABBRUSTOLITA DAL SOLE. DI QUA E DI LA'. INTEGRALMENTE.
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Sara il 06/07/10 alle 23:04 via WEB
Per ora ho abbrustolito la zampina.
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ildebrando il 06/07/10 alle 23:52 via WEB
rissa simil intellettual su chi l'abbia...più perspicacie!!! epperò! cmq : nell'ordine bello il post di benedetta su maturanda1 e poi vai anonimo f 2....dai che ce la fai!!! :-)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
ildebrando il 06/07/10 alle 23:54 via WEB
..ehm perspicace senza la i....ehm!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo_f_2 il 07/07/10 alle 06:22 via WEB
Buondì! Oggi sarà una giornata campale!
 
restaurodecorazioni
restaurodecorazioni il 10/07/10 alle 19:26 via WEB
spero che il poveretto sia riuscito a tornare a Bologna... devi provare parecchio odio per i tuoi amici conosciuti sul web! p.s. potresti mandarmi l'indirizzo del ristorante di castellana, sarà difficile che possa servirmi.. ma non si sa mai
 
 
sara_1971
sara_1971 il 10/07/10 alle 21:12 via WEB
Non ancora. Lo attendono un altro paio di prove stile Isola dei Famosi e poi forse (forse) lo libero. Il ristorante a Castellana è il casalicchio. Very good
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963