Blog
Un blog creato da sara_1971 il 13/07/2007

S_CAROGNE

Avvertenze: questo è un blog, bipolare come i più comuni disturbi dell'umore

 
 

Sara

 

AREA PERSONALE

 
 

Vecchio Paz

Esistono persone al mondo, poche per fortuna, che credono di poter barattare una intera Via Crucis con una semplice stretta di mano, o una visita ad un museo, e che si approfittano della vostra confusione per passare un colpo di spugna su un milione di frasi, e miliardi di parole d'amore...

 

Cuor di Carogna

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17]
... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] 
... [32]

 

Diario di una gravida

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]
[21] ... [22] ... [23] ... [24]
[25] ... [26] ... [27] ... [28]
[29] ... [30] ... [31] ... [32]
[33] ... [34] ... Il parto

 
Citazioni nei Blog Amici: 216
 

 

« Forse ho scelto te perché...L'incontro »

Master and servant

Post n°220 pubblicato il 22 Febbraio 2008 da erbavoglio_70

 

L'esperienza ciociara è inebriante. Il nostro intervento settimanale è richiesto con due o tre settimane di anticipo, per soddisfare ai seguenti requisiti minimi del giornale:


  • non avere nulla a che fare con una notizia (il Direttore si convince solo dopo aver riletto almeno quindici volte il pezzo che lo stesso non rientri nelle categorie cronaca, politica, sport, scienza o costume);

  • consentire al Direttore di trovargli un posticino (possibilmente estremamente periferico, cosa che nell'hinterland di Frosinone non è propriamente a la page);

  • dare il tempo a questo Gutenberg ante litteram di trovare tante letterine, allinearle in ordine non casuale con l'aiuto di pecore e zampognari, farsi venire un'idea su come stampare o in alternativa incollarle una a una (naturalmente con abbondante colla vinilica);

  • non costituire una breaking news neppure per un gruppo di lemuri ubriachi.


Un gioco da ragazze per noi, notoriamente più coinvolte dalle problematiche parrucchiere-ikea-classifica blog rilevanti, piuttosto che dalla crisi in senso lato (di governo, economica, dei costumi, di coppia, fate voi). C'è un ma: il pezzo deve essere condito con due top five dal sapore di tombolata parrocchiale in un paesino di trenta anime nel quale neppure Cristo si sarebbe fermato. Una top five di siti e una di blog. Perché? %&#£!”*? Scusi, Direttore, se mi si dice di stilare una classifica, di bocciare, di recensire, di promuovere o di esaltare qualcuno mi si dovrebbero dare delle indicazioni basilari, per esempio il criterio da seguire... E così, settimana dopo settimana, digito una parola a caso, che so, marmellata, e da lì inzio un cazzeggio tanto vorticoso quanto inconcludente, alla ricerca di qualcuno o qualcosa di cui parlare. [Avviso agli italianisti naviganti: Il repentino uso del singolare è dovuto al fatto che la mia poco sportiva socia/serpe non ha fatto questo sporco lavoro. Come sapete, la Signora non ha tempo per simili quisquilie.] Dato che è un dovere condividere con gli altri importanti scoperte, vi omaggio di questa playlist. 


Quando si dice essere basic. E possedere una inconsulta fiducia nei propri mezzi. Direttore, è quando capito su certi blog che penso a Lei con maggiore intensità.

Per tumefarsi le ovaie in cucina in maniera scientifica.

Non bestemmiate. È peccato e poi l’ho già fatto io.

Ritenevo improbabile che a Frosinone ci fossero mammiferi in grado di digitare. Poi ho scoperto che non solo ve ne sono, ma alcuni, con il pollice opponibile, sono anche capaci di recensire blog. Per dare un giudizio aspetto trepidante di leggere il commento sul nostro.

Improvvisamente, tra un cuoricino e una foto porno, trovate questo blog, dall'autrice colta e discreta. Ma, ovviamente, questa non è una buona notizia: resterete per ore a leggere l'indovinello del giorno, senza riuscire a risolverlo. E il giorno dopo, cocciuti più di Gattuso, tornerete lì. Il più grande enigma resta il motivo che ha condotto Indovinelli a sprecare il suo tempo su Libero. Che anche lei cerchi il principe azzurro e per di più cerebro-munito?

Ma perché siete nati lì, nella sperduta Frosinone, e non, che so, ad Altamura? Perché sarebbe stato uguale. Vi basterà leggere il post “Non so scrivere sms” (ve lo dicevo che proprio tutti possono avere un blog!) o il precedente, perché a nessuno si nega una seconda chance, “Libri a Natale”, nel quale ci illumina con la sua decisione di regalare... bravi! Libri! Quando? Esatto! A Natale!

Imperdibile: sfondo rosa, deliri del tipo “mi sveglio, bevo un caffè e aspetto che sorga il sole” e sulla destra: un allegro maialino da adottare, un inno a se stesso, la triste conta dei morti in Iraq, adesioni a ogni campagna sociale nota sul nostro emisfero... Da giorni non dormo: in che girone lo metterei?

Riesce a suddividere in circa quaranta categorie dieci post (questo è quello che ha fatto da giugno). Non sa però evitare di concludere ogni suo banale pensiero con la frase “Sono un po' acido. È colpa mia.” Appartiene alla vasta categoria di quanti vorrebbero essere simpatici, ma riescono ad essere più detestabili di quelli che stanno criticando. Ovviamente è di Alatri.

Tanto di cappello. Trattasi di vero sito, roba che Milingo potrebbe desiderare avere il suo spazio per pubblicizzare un po' la sua personcina, così discreta, così cara. In questo momento ci sono due visitatori on line. Comunione di spiriti.

Web, grafica, multimedia. Di questo si occupano questi signori. Allora, perché non iniziare dalla grafica del loro stesso sito? Di una tristezza disarmante, adatto forse ai giornalisti di Rai Uno. Ingessato, rigido. Con addobbi floreali di dubbio gusto. L'idea è che conoscano solo la posizione canonica.

Vi propongo un affare: volete un sito web? Desiderate conoscere in anticipo il prodotto, non vi piacciono le sorprese? Perfetto: questi signori ciociari cambiano solo il nome del sito, se li contattate nella loro settimana creativa dell'anno forse anche i colori. Per il resto, il vostro sito sarà uguale agli otto che hanno già creato.

  • www.violapurpurea.splinder.com

Entrerete in un turbinio di cazzate, in punta di piedi, sussurrando, tra imbarazzanti lettere in corsivo... Vi prego, andate a dare uno sguardo alle categorie della delirante signorina: “amami, coglimi, danzami (sic!), respirami, sognami”... Resterei per ore su questo blog, se mi dicessero che queste ore di vita mi sarebbero restituite.

Simpaticissima. Sembra davvero un blog carino, vario, fresco. Lei è una brasiliana che vive in Italia. Non è in italiano, come la maggior parte dei blog di Libero, ma per altri motivi.




 
Rispondi al commento:
erbavoglio_70
erbavoglio_70 il 24/02/08 alle 16:47 via WEB
Interessante: dici che per "raccogliere" spasimanti l'acidità funzioni?
 
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 

 

Erba

erba_blog

 

Istruzioni per l'uso

Prima di scrivere minchiate a caso leggi

 

ULTIME VISITE AL BLOG

mercantediprofumicassetta2io_chi_sonosognoinfinito3jack_torrance_0zapata71panglosgeometra540PerturbabileLondon.JArianna1921je_est_un_autremariondgl13yyossaryan
 

ULTIMI COMMENTI

NAUFRAGHI SPIAGGIATI

counter
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

FACEBOOK

 
 

C'è post@ per me

[01] ... [02] ... [03] ... [04]
[05] ... [06] ... [07] ... [08]
[09] ... [10] ... [11] ... [12]
[13] ... [14] ... [15] ... [16]
[17] ... [18] ... [19] ... [20]

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963