Creato da poison.dee il 09/11/2005
fotografie di vacanze andate, recensioni cinematografiche approssimative, varie & eventuali. Senza MAI prendersi troppo sul serio

 

 

 

 

Per i vostri viaggi

 

Area personale

 
 

Archivio messaggi

 
 
 << Settembre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30            
 
 

Tag

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 137
 

Ultime visite al Blog

 
lisso3Pecorellinaweather12cassetta2arianna680lenagbimbayokopoison.deenodopurpureostheemmi72gattaci2007mAcaccianelpollaiootoronga
 

al cinema

 

non mi dite niente...
è pur sempre agosto.

 

in viaggio con me

 

 

aNobii

 
 

 
 

 

 
« Torinofilmfestivaleggian...Oggi, in pausa pranzo »

Cos’è successo nel mondo mentre io perdevo tempo al cinema?

Post n°1094 pubblicato il 24 Novembre 2009 da poison.dee
 

Parecchie cose.
Alcune abbastanza troppo importanti
perché io ne possa discutere in questo angolo del cazzeggio acuto e carpiato, e altre decisamente più alla mia portata.
Ad esempio è successo che, in una ricerca condotta dall’Eurispes e telefono azzurro, alla domanda “chi vorresti essere?” i bambini dai 7 agli 11 anni hanno risposto che vorrebbero essere per la maggior parte Valentino Rossi, che – se si esclude il fatto che sia un evasore fiscale redento – ma a sette anni forse le tasse non sono il tuo primo pensiero – ci può stare. Ma se la stessa domanda la poni alle aspiranti zoccolette del futuro vien fuori che vorrebbero essere Belen Rodriguez. Allora. Che la signorina in questione sia verosimilmente phiga ci sta. Ma poi? Che cosa ha fatto in concreto Belen? E’ diventata “famosa” perché usciva con un calciatore. Sai che fatica. Poi – non sia mai che una si metta a lavorare - ha partecipato all’isola dei famosi e ha – forse che sì, forse che no – piazzato un paio di corna sulla testa del calciatore suddetto, che ha smesso di giocare perché quando colpiva la palla di testa lì rimaneva, trafitta, e ai compagni di squadra giravano anche un po’ le balle, che i palloni costano. Poi è tornata a casa e ha iniziato a uscire con un altro genio: Fabrizio Corona, mica Carlo Rubbia. Ecco, questo è il modello femminile a cui si ispirano le future generazioni. Che insomma, fra Belen e Rita Levi Montalcini qualcosa in mezzo ci sarà pure, no?
Poi ieri si è svegliato il “ministro per l’attuazione del programma di governo”, che, non so voi, ma a me non è che risulti lampante quale sia il suo preciso compito. Ma sarà un problema mio, che – è cosa nota – di politica capisco poco. Comunque, dicevo, ieri, il ministro per l’attuazione del programma di governo, che quando hai finito di dirlo ti sei già dimenticato di cosa stavi parlando, ha decretato che “la pausa pranzo (quella che per i lavoratori di Montecitorio dura mediamente tre ore, così, pour parler) è un danno per il lavoro, ma anche per l’armonia della giornata”. Ecco, l’hai detto. Finalmente anche tu sei finito sui giornali per la cazzata del giorno. Sei contento adesso? Bene, torna a lavorare, nel caso tu sia in grado di farlo. Caro il “mio” (col cazzo) ministro, pensa un po’: la mia pausa pranzo – che dura 45 interminabili minuti – fa in modo che io, durante la stessa, oltre a mangiare, riesca (non in un’unica pausa, sia chiaro) a fare un po’ di spesa, pagare le bollette, andare in banca, comprare le sigarette, insomma, compiere un sacco di quelle insulsissime azioni che non potrei fare durante l’orario di lavoro, perché, so che a te può sembrare strano, durante l’orario di lavoro devo stare in ufficio a lavorare. Bizzarro, no? Ma io ti capisco, sai? Del resto come possiamo pretendere che tu sappia qualcosa dei problemi della gente che lavora?   

Commenti al Post:
stop.and_go
stop.and_go il 24/11/09 alle 13:43 via WEB
hanno strumentalizzato la frase. il ministro ha detto che la pausa, così come intesa oggi, sempre alla stessa ora è un danno. lui propone di spostare quell'ora a piacimento del lavoratore. che a me, non sembra proprio una minchiata.
 
 
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 14:03 via WEB
Pat, sai meglio di me che il lavoratore dipendente medio raramente può fare le cose a piacimento. Io se potessi entrerei in ufficio un'ora dopo, ad esempio. ma non posso.

(pasquale ti è stato utile?) :)
 
   
stop.and_go
stop.and_go il 24/11/09 alle 14:09 via WEB
Hai ragione. Qui da me per alcuni sarebbe una perfetta utopia. Diciamo che se fosse Legge... forse... perfetto, squisito, gentilissimo.. grazie
 
quagliaribelle
quagliaribelle il 24/11/09 alle 13:57 via WEB
se chiedi a Iena cosa vuole fare da grande ti dice "la mia mamma" il che è drammatico se pensate che la mamma in questione sono me
 
 
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 14:00 via WEB
che secondo me è sicuramente meglio di belen. :)
 
   
quagliaribelle
quagliaribelle il 24/11/09 alle 14:11 via WEB
se non altro quando rido non sembra che stia nitrendo :)
 
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/11/09 alle 14:39 via WEB
Son successe tante cose in questi giorni, ma tre quarti di quelle che son successe mi ha fatto venir la nausea, altro che pausa pranzo. Che comunque io consumo qui, spesso davanti al piccì, perché in questo posto sperduto all'estremo limite della città meno pausa fai prima esci e meno coda trovi in tangenziale. Forse.
Però ieri sera ho incontrato V.S. e l'ho scritto nell'altra casa. E mi ha rischiarato la giornata. Punto. Baci.
 
 
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 15:02 via WEB
oh, le code in tangenziale... so di cosa parli: al confronto quella di torino sembra deserta!
ma V.S. l'hai incontrato alla triennale?
 
   
SandaliAlSole
SandaliAlSole il 24/11/09 alle 15:12 via WEB
Yes. Però il fatto di essere arrivata un attimo prima della pazza folla, ha consentito quei cinque minuti di chiacchiera che mi hanno rischiarato la giornata
 
     
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 15:15 via WEB
lo immagino. son quelle cose che capitano ogni tanto e che riescono a riconciliarti con il mondo! ;)
 
SlowSwan
SlowSwan il 24/11/09 alle 15:33 via WEB
Pure io vorrei la pausa pranzo diversa. vorrei che durasse mezzora di meno così magari esco dall'ufficio quel poco prima che basta (è italiano? ne dubito) a fare almeno una delle seimila cose che sono costretta a fare al sabato mattina, rendendo così l'inizio del week end pari ad una maratona. Ma i miei titolari ovviamente non vogliono. Entrare alle due e mezza riduce di 15 minuti la durate delle loro penniche.
 
 
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 15:58 via WEB
la pennica è sacra ed inviolabile. ;)
 
lidermax.mv
lidermax.mv il 24/11/09 alle 15:43 via WEB
Se parliamo di scelte o di elasticità allora il discorso sta in piedi, purchè non vanga leso il diritto del lavoratore alla pausa. Chi come me sta 8-9 ore davanti ad un PC dovrebbe avere delle pause ogni ora, anche e solamente per una questione di stanchezza oculare. Ma Ciccio Rotondi di cosa può essere stanco? Di leccare il cuBo a Silvio? Lo so, è un mestiere usurante (per la lingua), che nel caso specifico ti costringe a piegamenti innaturali della schiena. Ma si prenda una pausa ogni tanto: come ho scritto da me. Che vada a cagare.
 
 
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 15:57 via WEB
ma ci sta per chi fa un lavoro fisicamente poco usurante, come può essere quello della maggior parte di noi che ci prendiamo tutte le pause di questo mondo per scrivere belinate sul blog (sto parlando per me, sia chiaro). Ma prova a dirlo all'operaio che se ne sta tutta la mattina ad asfaltare una strada, ad esempio. quello prima ti manda a cagare, poi ti passa sopra e ti fa diventare parte integrante del tappeto d'usura!
 
   
quagliaribelle
quagliaribelle il 24/11/09 alle 16:08 via WEB
lo dicevo ieri sera al compagno di sventura (partito al lavoro alle 6 del mattino e rientrato alle 20.30) che la sua pausa è troppo lunga. Gli si sono afflosciati i boccoli e ha detto "ciò ma diez minuti par vedar se son ncora vivo ghe parei massa?"
 
     
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 16:21 via WEB
ghe sbiro! mi go dito che son massa anca sinco, ciò.

che dici? lo passo l'esame da apprendista veneta?
 
     
quagliaribelle
quagliaribelle il 24/11/09 alle 16:46 via WEB
ma ti diamo la carica dirigenziale ostrega!
 
quotidiana_mente
quotidiana_mente il 24/11/09 alle 17:18 via WEB
Certo, era meglio se il Festival fosse durato molto più a lungo, così non dovevi "scendere" tra noi comuni mortali.
Ma tu, da grande, chi vorresti essere? ;)
 
 
poison.dee
poison.dee il 24/11/09 alle 17:25 via WEB
ah ah ah! cara H., ma sai che non lo so proprio?
 
ALDABRA72
ALDABRA72 il 25/11/09 alle 11:11 via WEB
Io ho BEN 30 min di pausa! Devo uscire, raggiungere un bar e man..ops..ingoiare senza masticare qualcosa. Mangiare davanti al pc... triste, e poi lo puoi fare se sei in ufficio da solo, senza gente che entra ed esce in continuazione (e ti chiede cose anche se hai la bocca piena).
 
 
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 13:52 via WEB
anche tu un pausone interminabile vedo... :)
in effetti è vero, se ti vedono in ufficio si sentono in dovere di chiederti qualcosa, ma io solitamente li guardo malissimo e in quel caso dicono "no, ma non importa, torno dopo". Ecco, bravo.
 
babiloniaepoesia
babiloniaepoesia il 25/11/09 alle 12:40 via WEB
mentre tu perdevi tempo al cinema è uscito l'ultimo almodovar. io l'ho visto e tu no.
 
 
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 13:50 via WEB
eh, lo so. ma penso che lo recupererò. anche se non sono molto convinta. tu che mi dici al riguardo?
 
   
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 17:54 via WEB
recensione: i fratelli marx è il cinema più figo di torino. primo, perchè è sul corso dove abito e evito problemi di parcheggio, secondo perchè è proprio carino: stiloso, carino, colorato, c'è il baretto, va bene non hanno i pop corn ma arrivi e ti prendi qualcosa al baretto, e poi hanno i tavolini, la minilibreria e persino le schede dei film in programmazione. chico e harpo di sotto, groucho di sopra, sanno cosa vuol dire mettere a fuoco l'immagine non come al greenwich dove proietta tra una canna e l'altra una vecchia conoscenza improvvisatasi proiezionista. e poi la gente. stilosa. non come al medusa pieno di tamarrume. ah già, il film. non ti racconta nè l'inizio nè la fine. tanti colpi di scena. un almodovar meno intenso ma più divertente e divertito.
 
     
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 17:57 via WEB
non frequentassi abitualmente i fratelli marx sarei quasi incuriosita, ma scoprire che gli abbracci spezzati possa essere addirittura divertente... beh, questo proprio non me lo sarei mai aspettata! Adesso sono incuriosita sul serio! :)
 
     
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 17:59 via WEB
e poi hanno girato parte del film a lanzarote e io e pedro siamo innamorati di lanzarote! lascia stare tabarka che non so dov'è e adesso faccio ricerca con wikipedia. vai a lanzarote!
 
     
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 18:12 via WEB
http://www.youtube.com/watch?v=c3JVg2I25Co
 
     
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 18:33 via WEB
Lanzarote è da anni nell'elenco dei posti da vedere prima o poi nella vita, a differenza di Tabarka.
Purtroppo non ho l'accesso ai video di youtube, cosa mi hai linkato lì sotto?
 
     
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 18:47 via WEB
è un bel video su lanzarote. bagni tutto l'anno, io ci sono stato in questa stagione che è quella meno ventosa e spopolata di turisti. indimenticabile. se ci vai ti do le dritte. fai da te 700 euro a testa in due per una settimana tra volo, macchina strafiga a noleggio, casa particular (il nostro bed and breakfast) che è praticamente un appartamentino a due piani con giardino vulcanico zen e proprietario di casa che ti accoglie con vino e formaggio ti molla le chiavi e fai quello che vuoi in un paesino tipo messico dimenticato ma in 20 km sei dappertutto, mangiate fuori e visite agli infiniti posti imperdibili dell'isola. anche qui ti do le dritte per andare con i geologi del posto e non con le carovane di turisti.
 
     
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 18:50 via WEB
uh, ma grazie! interessante assai. allora magari verrò a romperti le balle per il viaggio primaverile.
 
     
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 18:55 via WEB
mo si! basta che eviti pasqua e mi dai due mesi di anticipo e ti prenoto senza impegno alcuno macchina a noleggio a 100 euro per 7 giorni e villino con giardino e interni in legno per 350 euro da dividere in due.
 
     
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 18:57 via WEB
e pure la visita gratuita al parco di timanfaya nei luoghi inaccessibili ai turisti con i geologi del parco. ti portano a spasso a gratise!
 
     
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 19:21 via WEB
e chi sei? il sindaco di Lanzarote? :)
 
     
poison.dee
poison.dee il 25/11/09 alle 19:22 via WEB
non temere! evito da sempre di andare in vacanza durante le feste comandate! :)
 
     
tangoepoesia
tangoepoesia il 25/11/09 alle 19:25 via WEB
ahahah no è il proprietario indigeno del bed and breakfast che mi ha rifilato tutti i ganci giusti e ormai sono esperto. appena avrai possibilità di guardare il video non avrai più possibilità di scelta.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963